Zibaldone automobilistico guidato di recente:
Rolls-Royce Wraith Black Badge
superlativamente comodo, motore infinito, meno barcone di quanto si creda pur avendo un comfort assoluto; quello che le manca per essere una Phantom, e di cui ti accorgi solo avendo provato una Phantom, lo guadagna in termini pratici (discorso molto meno assurdo di quanto non suoni)
a livello di immagine comunque girarci in Italia è roba da farsi rapire dopo mezz'ora
Ferrari F40
mi ero già dilungato in precedenza a riguardo; superfigata incredibile, va maledettamente forte ancora per parametri odierni; avendoci preso un po' la mano (a livello di comandi, certamente non dinamicamente) il divertimento è anche aumentato decisamente rispetto alle prime volte in cui l'ansia era enorme
rinnovo la mia drastica preferenza per la GTO '84: molto più godibile nel mondo reale, esteticamente difficile fare classifiche ma mi fa impazzire di brutto; il fatto che sia nata per il Gruppo B infatti spiega tutto
ci siamo capitati per caso; "la spesa intelligente"
Ferrari Monza SP2 e Panda come Camera Car
my two cents:
- il virtual parabrezza non serve assolutamente a nulla
- conseguentemente mi sono fatto un bel viaggio con gli occhiali da sole a 100 all'ora, un puntello a 160 ma è stato una stronzata clamorosa
- 140kg in meno e 10 cavalli in più rispetto a una 812 superfast, quindi 810 CV erogati da quel 6.5 V12 da sturbo
credo sia una delle auto più emozionanti mai guidate; è anacronistica in tutto, bellissima, coinvolgente al massimo e avere il vento in faccia rincoglionisce abbastanza ti fa concentrare al 100%
da prendere in versione SP1, ovvero monoposto
Ferrari 308 GT4 che ha fatto la Pechino-Parigi
V8 3.0 a quattro Weber doppio corpo
270 cavalli!
facilona da usare, prima in basso, invoglia a tirare le marce, neanche durissima come comandi; puzza di benzina incredibile e sound clamoroso. Servofreno rimosso per motivi di peso: fai prima ad attaccarti al cambio
Ferrari FXXK EVO (passeggero)
1093 cavalli, a Imola, chi guidava solitamente usa una F1 ex Alonso
ho il torcicollo da 8 giorni e il sorrisone anche
col Kers è veramente allucinante quanto vada, specie oltre i 200 all'ora è mostruosa
in termini assoluti comunque una 488 Challenge fa tempi simili se non migliori, ergo: bello l'ibrido ma in pista aggiungere peso rimane una gran cagata
BMW 3.0 CSL (da passeggero)
simpaticissima, sound piacevole, non troppa coppia sotto ma bell'allungo, con l'autobloccante qualche bel traverso si fa... tanto tanto fascino anni 70, anche perché è una Homologation special con finestrini in plexi, cofano in alluminio ecc.
Alfa Giulietta Sprint Veloce Alleggerita (passeggero)
vecchia Alfa con motorino rabbioso, sempre in zona rossa, guidata a cannone regala tanti sorrisoni
_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata