Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 911 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven set 20, 2019 3:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
Alla memoria di Ferdinand Piech bisogna ricordare che lui ci ha impiegato 25 anni per rendere Audi un’alternativa premium (solo in Europa fino agli anni 2000) a Mercedes e e BMW. Anche investendo molto non è per niente facile.

La scelta di produrre la Tonale è dal punto di vista del business ineccepibile. Ha ottime potenzialità di vendita (commisurate alle dimensioni di Alfa) in Europa e Cina, discrete negli USA.

Ottima ma doveva essere in vendita ora e non tra 2 anni, in pratica impossibile crescere quando hai solo un modello vendibile e aggiornato

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven set 20, 2019 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
FCA continuerà a fare compromessi sul piano prodotto finché non ci sarà la fusione con qualcuno.


Top
   
MessaggioInviato: lun set 23, 2019 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
I dati riguardano il mondo, non solo l'Europa.
Il mostruoso ritardo che Vw aveva accumulato nel settore dei suv viene man mano colmato. Nonostante un calo importante delle vendite in Cina il colosso di Wolfsburg sta riuscendo ad aumentare i profitti proprio grazie ai suv. È un chiaro indice che per poter pagare la transizione verso le auto elettriche ed autonome tutte le case cancellerranno gran parte delle berline e sportive per far spazio a sempre più inutili suv.


Allegati:
EE5ttCrWwAEtkW0.jpeg.jpg
EE5ttCrWwAEtkW0.jpeg.jpg [ 257.94 KiB | Visto 7711 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven set 27, 2019 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Top 25 nel mese di agosto. Ricordatevi che agosto 2018 fu molto influenzato dal WLTP.
La Dacia ha 2 modelli in top 5, se questo non è un trionfo....
Volano T-Roc e T-Cross però crollano Golf e Polo.
Ottimo risultato per la Vitara.


Allegati:
Chart-5-1024x763.jpg
Chart-5-1024x763.jpg [ 147.73 KiB | Visto 7672 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven set 27, 2019 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Mi domando perchè Dacia non si sia buttata sul segmento A, visti i numeri che fa sul B e B-Suv, roba più pretenziosa non la vedrei bene, ma sui segmenti bassi per me poteva trovare spazio. Son curioso pure di vedere come affronterà l'elettrificazione.
Peccato manchino i cumulati.


Top
   
MessaggioInviato: ven set 27, 2019 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Da quel che so, produrre una segm. A è piuttosto caro; considerando che una Sandero parte da €7-8000, stare "decisamente" sotto senza avere una stella nei crash test poteva diventare complicato - ipotizzo io!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven set 27, 2019 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
I margini nel segmento A sono rasoterra, nel 90% dei casi vengono prodotte per ridurre la media delle emissioni. La Dacia ha già una segmento A cioè la Renault Kwid (3,68 metri) ma è per Cina, India e Brasile. Adattarla ai crash test europei costerebbe troppo.
Dacia subirà un forte aumento dei costi dovuto alla necessità di ibridizzare ed elettrificare la gamma.


Top
   
MessaggioInviato: ven set 27, 2019 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
Dacia cresce e Renault cala, contenti loro...


Top
   
MessaggioInviato: ven set 27, 2019 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Renault era stata una delle case che più aveva dovuto pre immatricolare i veicoli nel 2018 prima che il WLTP entrasse in vigore. Inoltre Captur e Clio sono in fase di sostituzione.


Top
   
MessaggioInviato: ven set 27, 2019 9:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
I suv più venduti al mondo nella prima metà del 2019.
La X3 vola perché hanno iniziato la produzione in Cina fregando lo stabilirsi genio che ama chiamare gli ucraini.
La Grand Cherockee ha 9 anni e dice ancora la sua.


Allegati:
EFfB-DIXUAcNkq-.jpeg.jpg
EFfB-DIXUAcNkq-.jpeg.jpg [ 369.85 KiB | Visto 7610 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven set 27, 2019 11:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
A parte chevrolet, una hyundai e una cinese nessuna nuova conoscenza per noi europei in quella classifica:-)
Come dicevo sta grand Cherokee potrebberlo tenerla a vita:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: sab set 28, 2019 7:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
La Grand Cherockee ha 9 anni e cresce, la Wrangler è nuova fiammante e cala. Misteri del mercato.


Top
   
MessaggioInviato: sab set 28, 2019 1:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
daimlerchrysler ha scritto:
La Grand Cherockee ha 9 anni e cresce, la Wrangler è nuova fiammante e cala. Misteri del mercato.

Ma sarà per la solita questione degli scontoni un po' come per le dodge:-) in realtà se l'auto è vecchia e non piace più non la vendi nemmeno se stra scontata.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun set 30, 2019 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
La X3 vola perché hanno iniziato la produzione in Cina fregando lo stabilirsi genio che ama chiamare gli ucraini.
... e magari anche perché l'hanno disegnata espressamente per i cinesi :ridi (tocco di classe sulla cloche del cambio incluso :piangi2 )


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 01, 2019 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Tesla Inc.’s Model 3 has vaulted past the VW Polo to become the best-selling model in the Netherlands, making the country the manufacturer’s most important market in Europe.

The Californian automaker’s most affordable car sold 5,768 units during September after deliveries started earlier this year, an almost four-fold jump from August, according to Dutch motor traders association Bovag. Demand for the Model 3 also made Tesla the most popular car brand for the Dutch during August.

Tesla havenduto 5.768 model 3 in Olanda nel mese di settembre, non male. :shock:

Solo merito degli incentivi? Sicuramente.


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 01, 2019 8:28 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Voglio vedere con cosa le ricaricano.. :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 01, 2019 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
In Italia a settembre la Vw T Cross ha doppiato la Polo e supera quasi tutte le segmento B classiche.
O poveri noi. :piangi2


Allegati:
3C4D82B0-E614-4063-BDE5-BB68860CCE0A.jpeg
3C4D82B0-E614-4063-BDE5-BB68860CCE0A.jpeg [ 2.02 MiB | Visto 7436 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mar ott 01, 2019 8:40 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sono dovuto andare a vedere che cosa sia la T-Cross.. :palm:

Cavatemi gli occhi. Ma alla fine praticamente è una monovolume travestita (male) da SUV..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 8:55 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
In un mondo in cui la dinamica di guida e le prestazioni sono non solo non considerate, ma anche mal viste, e la sicurezza è vista solo nell'ottica che l'elettronica ti salva il culo fin che può e che se si fa un incidente è meglio essere grossi, mi pare ovvio che prolifichino i SUV.
Senza dimenticare poi la leggenda metropolitana per cui i suv siano più confortevoli e diano meno mal di macchina della berlina da cui derivano

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Tenendo da parte il dato contingente bisogna secondo me analizzare l’ormai “violento” spostamento del mercato verso i suv, perché ciò ha implicazioni importantissime per quanto riguarda il product planning. Negli USA e in Canada ormai più del 70% del mercato è composto dai trucks, gli appassionati possono strapparsi i capelli ma dal punto di vista del business case è diventato veramente difficile per il costruttore X continuare ad offrire una gamma di berline. La prima a capitolare fu Chrysler anche perché era storicamente la più debole nelle compatte e medie. La scelta compiuta da Marchionne nel 2016 ha indubbiamente pagato perché la redditività è passata dal 5% al quasi 8% odierno. Gm e Ford hanno seguito a breve distanza.
In Europa i suv hanno prima massacrato le berline di segmento D e monovolumi di segmento C per poi andare alla giugulare delle classiche segmento C come Golf, Astra, Focus, etc...
Dobbiamo sempre tenere a mente che tra una berlina e il suo corrispondente suv c’è sempre un differenziale di prezzo che dovrebbe scoraggiare gli acquirenti più votati al risparmio di andare verso il veicolo a ruote altre.
Se T-Cross & company battono Polo & company saranno a rischio persino le utilitarie (non citate Marchionne e la scelta di abbandonare la Punto, le cause erano ben diverse).
Poi per controbilanciare questa suvvizzazione del mercato i costruttori pretendono di invadere le strade con veicoli elettrici che in un lampo dovranno sostituire i motori a scoppio. A me sembra una follia totale.


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
Senza dimenticare poi la leggenda metropolitana per cui i suv siano più confortevoli


Secondo me non è una leggenda, sono più confortevoli; non tanto come sospensioni, che sono più rigide, ma come ariosità e volumetrie interne

Cita:
e diano meno mal di macchina della berlina da cui derivano


Questi si è una leggenda, danno più mal di macchina; sia per gli inevitabili dondolamenti, sia per una questione di "risonanza" a livello dello stomaco ( letta da qualche parte anni fa e dovuta all'altezza del mezzo).

Rimane di base che piacciono tanto e di conseguenza vendono


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
Senza dimenticare poi la leggenda metropolitana per cui i suv siano più confortevoli


Secondo me non è una leggenda, sono più confortevoli; non tanto come sospensioni, che sono più rigide, ma come ariosità e volumetrie interne

Cita:
e diano meno mal di macchina della berlina da cui derivano


Questi si è una leggenda, danno più mal di macchina; sia per gli inevitabili dondolamenti, sia per una questione di "risonanza" a livello dello stomaco ( letta da qualche parte anni fa e dovuta all'altezza del mezzo).

Rimane di base che piacciono tanto e di conseguenza vendono


il problema è che le auto da "città" vedi polo clio sono, a mio avviso, troppo basse.
quando scendo dalla clio dopo 3-4 ore di lezione credetemi che la schiena ne risente e non poco.
anche io se un domani dovessi cambiare la Clio forse andrei ad acquistare la Captur


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
Senza dimenticare poi la leggenda metropolitana per cui i suv siano più confortevoli
Secondo me non è una leggenda, sono più confortevoli; non tanto come sospensioni, che sono più rigide, ma come ariosità e volumetrie interne
Non ho mai provato un SQ5 come quello di DC, un paio di XM (6 e 4) li ho avuti tra le mani ed in effetti non mi hanno dato l'impressione di farti macinare tanti km in comodità. Il Freelander 2 era molto confortevole e immagino che lo siano anche i Range attuali con l'assetto giusto. Come volumetrie interne, ovviamente i suv-coupè sono quel che sono, ma insomma un suv classico senza assetti M-Sport S-Line o Amg e ruote a spalla alta è assolutamente molto più confortevole di qualsiasi berlina o sw, almeno rimanendo attorno ai 4,50-4,70 (non consoco il segmento E).

Non è assolutamente una leggenda metropolitana


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Questi si è una leggenda, danno più mal di macchina; sia per gli inevitabili dondolamenti, sia per una questione di "risonanza" a livello dello stomaco ( letta da qualche parte anni fa e dovuta all'altezza del mezzo).
Bum :D
Ho due tester significative ed un bel percorso campione, ti garantisco che proprio grazie al maggior comfort, in curva recupero quello che perdo in ... altre situazioni :oops: :angelo
Da solo, le cose ovviamente cambiano.


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
In Europa solo il 29% dei suv è dotato di trazione integrale.


Allegati:
7BD238FD-E235-494D-889C-EC4CBCAC3779.jpeg
7BD238FD-E235-494D-889C-EC4CBCAC3779.jpeg [ 73.38 KiB | Visto 7225 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
pure tanti...


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh. Io sono all'antica, ma faccio fatica a convincermi a portare in giro una massa maggiore ed una superficie frontale maggiore ( ovvero consumi più alti) rinunciando all'unica cosa che distingueva quei veicoli dagli altri.

Probabilmente siamo diventati tutti più benestanti :P


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
lo dico da anni... chi stava in alto sulle Cmax è passato a stare in alto sulle Kuga, e come non aveva bisogno del 4x4 sulle Scenic, non ce l'ha ora sulla versione suv...


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Però un monovolume è più leggero ed aerodinamico di un suv. Quoto il discorso "seduta", ed anche spazio interno, ma, a naso, un kajar consuma più di uno scenic, a pari motore. O magari il mio naso è in tilt


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
cometa rossa ha scritto:
Però un monovolume è più leggero ed aerodinamico di un suv. Quoto il discorso "seduta", ed anche spazio interno, ma, a naso, un kajar consuma più di uno scenic, a pari motore. O magari il mio naso è in tilt


Hai disgraziatamente preso l'esempio sbagliato.
Se whiskeypedia ha ragione, il Kadjar pesa (e di conseguenza) consuma meno della Scenic. Che comunque ovviamente resta molto più spaziosa a bordo, ha 100 litri in più di baule ed è 10 cm più corta.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 911 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net