Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 2:51 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Visto che non ho grande interesse per gli smartphone e non so cosa offra il mercato, mi potreste dare qualche consiglio?

Esigenze:
Batteria che duri il più possibile (quindi minimo 3000 mAh, meglio se sopra i 4000)
Compatto (dimensioni attorno a quelle dell'S9, quindi circa 15 cm)
Che lo possa tenere qualche anno (non voglio prendere un telefono troppo vecchio che tra un anno non mi permetta più di aggiornare le app)
Costo contenuto (sotto i 200, ovviamente meno costa meglio è)

Altre considerazioni sparse:
A livello HW pensavo a minimo 3GB di RAM (meglio sopra i 4) e 32GB di ROM ( meglio 64), magari espandibile
Android 9 (ma va bene anche 8 )
IP68 e gorilla glass graditi, ma non indispensabili.
Non uso molte app e in genere sono abbastanza leggere (whatsapp, le classiche app di google, amazon, FB lite, esselunga, app meteo...)
non mi interessa molto la qualità della fotocamera

Fino a qualche giorno fa pensavo allo Xiaomi Mi A2 lite (che però ha un notch troppo grande), ma ho cominciato a considerare il MI A3 (che è leggermente più grande di quanto vorrei)

Voi che dite? Accetto anche consigli di altri modelli

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Lascia stare gli A, ma prendi il Redmi Note 7.
Ho preso il 7 (non note) per mia moglie ed è una bomba (anche il telefono non scherza)
Costo del 7, 118 euro, costo del Note7 165 circa

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Lo spionaggio dei cinesi è incluso nel prezzo?

Volevo prendere pure io uno Xiaomi per le ottime caratteristiche e il prezzo interessante, ma visti gli ultimi sviluppi, tra Xiaomi e Huawei, ho lasciato perdere roba cinese.

Dai un'occhiata alla nuova linea A XX di Samsung, è roba lanciata quest'anno, batterie da 4000 mAh, Ram da 4 Gb, 64 o 128 Gb di memoria...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Io ho appena cambiato il vetro al mio J5, nonostante le raccomandazioni contrarie non avevo voglia di spender 200€ per un cell nuovo.
Comunque mi spingo oltre nella richiesta: quali sono attualmente i fattori di invecchiamento di uno smartphone, e cosa significa in pratica avere una data specifica? Per dire, differenza di funzioni tra RAM e ROM, tra RAM interna e SD (per esempio, solo l'interna viene usata da whatsapp o anche la SD?) e via dicendo per le altre specs...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:12 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
paolocabri ha scritto:
Lascia stare gli A, ma prendi il Redmi Note 7.
Ho preso il 7 (non note) per mia moglie ed è una bomba (anche il telefono non scherza)
Costo del 7, 118 euro, costo del Note7 165 circa


purtroppo i redmi sono troppo grandi per i miei gusti.
il mi A3 è il limite massimo e forse lo sfora pure..
Tenessi il cell in borsa non avrei problemi, ma mettendolo in tasca un telefono troppo grande mi risulta scomodo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Flaviof16 ha scritto:
Lo spionaggio dei cinesi è incluso nel prezzo?

Volevo prendere pure io uno Xiaomi per le ottime caratteristiche e il prezzo interessante, ma visti gli ultimi sviluppi, tra Xiaomi e Huawei, ho lasciato perdere roba cinese.

Dai un'occhiata alla nuova linea A XX di Samsung, è roba lanciata quest'anno, batterie da 4000 mAh, Ram da 4 Gb, 64 o 128 Gb di memoria...


ho visto qualche offerta, ma anche in questo caso li ho trovati troppo grandi.. ma sono talmente tanti che magari ne ho lasciato indietro qualcuno :palm:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:19 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Risposta breve (a trovarlo):
Motorola X4
oppure Nokia 8 (non l'8.1, proprio l'8).

I motivi sono variiii ed eventuali:
- Ha Android One totalmente stock. A parità di HW consuma meno e va di più. Qui una lista di devices che lo usano https://www.android.com/one/
- Android Stock non contiene una valanga di ciarpame software inutile preinstallato
- È rootabile e scassinabile facilissimamente e, volendo sganciarsi da google completamente, si può installare facilmente LineageOS ( https://lineageos.org )

I fattori di invecchiamento di uno smartphone sono:
1) Gli incidenti: tantissimi telefoni arrivano a fine vita semplicemente perché caduti nella tazza del cesso o chiusi nella portiera dell'auto o caduti dopo un volo planato mostrando le foto del matrimonio :ridi Molti telefoni "garantiti" IP68 e impunemente infilati nei bicchieri della birra durante serate alcoliche finiscono arrugginiti in breve. Non fatelo, tanto il produttore troverà una scusa per non cambiarlo.
2) Batteria: Dopo due anni si può in generale considerarla morta. Eccezione: Il mio Huawei P10 dopo 2 anni ha ancora la batteria in ottimo stato. Come faccio? Il telefono è praticamente sempre attaccato alla presa. Ho sostituito (dopo una quantità abominevole di madonne) la batteria del P9 di mia moglie che non andava porprio più.
3) Hw scarso. Con meno di 3 GB di ram e 32 GB di spazio fisico e una CPU poco performante, si arriva presto al momento in cui apri waze e ci mette tre quarti d'ora a inizializzarsi e poi si pianta. Nella ricerca di un telefono nuovo, suggerisco almeno 4 GB di Ram e 64 GB di memoria. Tanto ormai non costa una cippa.
4) [rischio moderato]: abbandono da parte del produttore, ma le app attuali in generale sono credo ancora compatibili con android 4.
5) [diametralmente opposto a 4]: il produttore decide per un aggiornamento del sistema aggiungendo una valanga di crapware non disinstallabile che allappa le performances di un telefono datato.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:21 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
mjazz ha scritto:
Io ho appena cambiato il vetro al mio J5, nonostante le raccomandazioni contrarie non avevo voglia di spender 200€ per un cell nuovo.
Comunque mi spingo oltre nella richiesta: quali sono attualmente i fattori di invecchiamento di uno smartphone, e cosa significa in pratica avere una data specifica? Per dire, differenza di funzioni tra RAM e ROM, tra RAM interna e SD (per esempio, solo l'interna viene usata da whatsapp o anche la SD?) e via dicendo per le altre specs...


esempio: adesso sto usando telefono che aveva prima mia mamma, di fine 2014. E' "figo" e leggero, la batteria dura anche più di un giorno, ma il massimo aggiornamento android disponibile è il 4.4.2 e google foto non funziona più perché l'ultima versione disponibile non è abbastanza recente e prima o poi succederà anche con altre app.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io per mio figlio, complice l'uscita della nuova linea A della Samsung, ho preso il "vecchio" A7, che a pari prezzo ha una dotazione hardware leggermente superiore all'equivalente A40. Però, a memoria, non è impermeabile.
Ai tempi, 5 mesi fa, stava sui 250 euro, adesso dovrebbe essere sceso ulteriormente. Batteria 3300, non molto compatto ( 16 cm), 4 giga di ram e 64 giga di memoria, android 8.
Te lo consiglio? No, io non consiglio mai smartphone, perchè le esigenze sono personali. Mio figlio si trova da Dio, anche se sperava che io gli passassi il mio s9 plus ( col caxxo, lo passo a mia moglie così evito di regalarle il telefono nuovo, in caso, e per principio un telefono così costoso a mio figlio, anche no)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:27 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
Risposta breve (a trovarlo):
Motorola X4
oppure Nokia 8 (non l'8.1, proprio l'8).

I motivi sono variiii ed eventuali:
- Ha Android One totalmente stock. A parità di HW consuma meno e va di più. Qui una lista di devices che lo usano https://www.android.com/one/
- Android Stock non contiene una valanga di ciarpame software inutile preinstallato
- È rootabile e scassinabile facilissimamente e, volendo sganciarsi da google completamente, si può installare facilmente LineageOS ( https://lineageos.org )

I fattori di invecchiamento di uno smartphone sono:
1) Gli incidenti: tantissimi telefoni arrivano a fine vita semplicemente perché caduti nella tazza del cesso o chiusi nella portiera dell'auto o caduti dopo un volo planato mostrando le foto del matrimonio :ridi Molti telefoni "garantiti" IP68 e impunemente infilati nei bicchieri della birra durante serate alcoliche finiscono arrugginiti in breve. Non fatelo, tanto il produttore troverà una scusa per non cambiarlo.
2) Batteria: Dopo due anni si può in generale considerarla morta. Eccezione: Il mio Huawei P10 dopo 2 anni ha ancora la batteria in ottimo stato. Come faccio? Il telefono è praticamente sempre attaccato alla presa. Ho sostituito (dopo una quantità abominevole di madonne) la batteria del P9 di mia moglie che non andava porprio più.
3) Hw scarso. Con meno di 3 GB di ram e 32 GB di spazio fisico e una CPU poco performante, si arriva presto al momento in cui apri waze e ci mette tre quarti d'ora a inizializzarsi e poi si pianta. Nella ricerca di un telefono nuovo, suggerisco almeno 4 GB di Ram e 64 GB di memoria. Tanto ormai non costa una cippa.
4) [rischio moderato]: abbandono da parte del produttore, ma le app attuali in generale sono credo ancora compatibili con android 4.
5) [diametralmente opposto a 4]: il produttore decide per un aggiornamento del sistema aggiungendo una valanga di crapware non disinstallabile che allappa le performances di un telefono datato.


infatti i due che ho detto hanno Android One :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Grazie.
Differenza fra RAM e ROM in uno smart?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
RAM è come quella del PC, la ROM è il "disco fisso"

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:46 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Ram è memoria volatile esattamente come quella dei PC.
La "Rom"* di solito è eMMC, una versione lenta di ciò che è installato nei dischi SSD.

*Rom storicamente indica Read Only Memory. Oggi significa sostanzialmente "hard disk", anche se di "disk" non c'è più nulla. Un termine corretto potrebbe essere storage o "memoria di archiviazione".

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:46 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
2) Batteria: Dopo due anni si può in generale considerarla morta. Eccezione: Il mio Huawei P10 dopo 2 anni ha ancora la batteria in ottimo stato. Come faccio? Il telefono è praticamente sempre attaccato alla presa. Ho sostituito (dopo una quantità abominevole di madonne) la batteria del P9 di mia moglie che non andava porprio più.


Mi spieghi meglio?
Io ho sempre aspettato che andasse almeno sotto al 20% prima di caricare

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 3:54 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
L'idea che mi sono fatto (tutta da confermare perché la letteratura semi-divulgativa offerta al grande pubblico nella migliore delle ipotesi è da "ricette della nonna che forse funziona" e nella peggiore è da "portare le batterie a lourdes") è che ciò che rovina la batteria sia una scarica troppo prossima allo 0% e l'attività di ricarica, soprattuto la ricarica rapida, che scalda e sollecita gli elementi della batteria stessa.

Il mio telefono in ufficio è sempre attaccato all'USB e quindi resta sempre al 100% di batteria.. e resta acceso senza usarla. Quando lo stacco per andare in riunione o a pranzo, alla peggio scende al 98%. L'operazione di ricarica è quindi marginale.

Alla sera pure: lo attacco a un vecchio alimentatore che eroga poca corrente e la ricarica è lenta e la batteria scalda poco.
Sempre secondo le leggende metropolitane che considero attendibili, è che alla batteria fa comunque male restare sempre al 100% e ogni tanto è bene scaricarla (avendo cura di non svuotarla completamente).. e questo di solito succede nei weekend quando ovviamente il telefono è usato tutto il giorno senza alimentazione.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
L'idea che mi sono fatto (tutta da confermare perché la letteratura semi-divulgativa offerta al grande pubblico nella migliore delle ipotesi è da "ricette della nonna che forse funziona" e nella peggiore è da "portare le batterie a lourdes") è che ciò che rovina la batteria sia una scarica troppo prossima allo 0% e l'attività di ricarica, soprattuto la ricarica rapida, che scalda e sollecita gli elementi della batteria stessa.

Il mio telefono in ufficio è sempre attaccato all'USB e quindi resta sempre al 100% di batteria.. e resta acceso senza usarla. Quando lo stacco per andare in riunione o a pranzo, alla peggio scende al 98%. L'operazione di ricarica è quindi marginale.

Alla sera pure: lo attacco a un vecchio alimentatore che eroga poca corrente e la ricarica è lenta e la batteria scalda poco.
Sempre secondo le leggende metropolitane che considero attendibili, è che alla batteria fa comunque male restare sempre al 100% e ogni tanto è bene scaricarla (avendo cura di non svuotarla completamente).. e questo di solito succede nei weekend quando ovviamente il telefono è usato tutto il giorno senza alimentazione.

Per quanto ne sappia io, quindi da prender con le pinze...
La batteria si deteriora per surriscaldamento (e quindi con cariche veloci) e in base al nr cicli di carica-scarica. Usare caricatori lenti evita il riscaldamento e tenerla sempre carica riduce i cicli di carica-scarica, per cui quel che dici fila con quanto sapevo...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dovrebbero avere una vita utile di circa 500 cicli.

I Samsung alto di gamma fanno tutti ricarica veloce fino a circa l'80% della carica; problemi di batteria non ne ho avuti, ma fino ad ora mi sono durati, al massimo, due anni e mezzo. Magari la stessa sarebbe crollata di li a poco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: mer ott 02, 2019 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
La mia lei ha preso recentemente un Samsung A50 ... personalmente non amo i Samsung ma questo mi pare molto buono con un rapporto qualità prezzo piuttosto favorevole.
Personalmente mi ero trovato strabene con Asus ed il suo Zenfone 3 Max (non peggio del più fresco e potente P30 che l'ha sostituito) ... il problema è che nei negozi in cui ho guardato sono spariti gli Asus .. anche Euronics non li tiene più. Non so per quale problema ma posso dirti che con un utilizzo normale tra foto, chat, internet .. ci facevo 2 giorni pieni senza problemi (caricavo con un residuo del 20%). Se gli tiravo il collo chiudevo la giornata con un 30% di carica. Se lo usavo solo per chiamare e WA faceva 3-4 giorni senza problemi.

Oggi l'unico Asus che in diversi propongono in vendita è il ROG ma francamente non so come vada e mi pare piuttosto costoso.

https://eshop.asus.com/it-IT/smartphone-1

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Flaviof16 ha scritto:
Lo spionaggio dei cinesi è incluso nel prezzo?

Volevo prendere pure io uno Xiaomi per le ottime caratteristiche e il prezzo interessante, ma visti gli ultimi sviluppi, tra Xiaomi e Huawei, ho lasciato perdere roba cinese.

Dai un'occhiata alla nuova linea A XX di Samsung, è roba lanciata quest'anno, batterie da 4000 mAh, Ram da 4 Gb, 64 o 128 Gb di memoria...


Devi solo scegliere da chi farti spiare, se dai cinesi o dagli americani..
sinceramente non mi pongo il problema, diversamente entri in un cul de sac e non se ne esce più. L'unico metodo per non essere spiati è non avere il cellulare.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 3:12 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Puoi cercare un hardware datato, compilarti il tuo android totalmente opensoruce del quale hai sicuramente controllato ogni riga di codice.
A quel punto puoi essere ragionevolmente tranquillo di non essere spiato. Finché non installi whatsapp o la prima app che ti viene in mente. :ridi

D'altro canto, ben sapendo di essere spiati, quel che non vogliamo che si sappia, lo teniamo fuori dall'internet.. e in questo mondo molto virtualizzato, cercare cose "fisiche" senza avere un database su cui lanciare una query diventa molto più difficile.

Se domani devo fare un omicidio, prendo un complice, gli do il mio telefono... :mrgreen:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: ven ott 04, 2019 12:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Se posso permettermi... come telefono aziendale mi hanno dato un Samsung A6.
Su amazon si trova a meno di € 200.
Lo trovo spettacolare. Forse leggermente pesante ma mi fa sinceramente pensare a cosa serva prendere un iphone che costa molto di più.
La batteria mi dura tranquillamente oltre un giorno.
ciao

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: ven ott 04, 2019 12:55 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Mi permetto di insultarlo solo perché è aziendale..

Ha un processore della cippa, uno schermo della cippa, la presa microusb (quando ormai anche i sassi della spiaggia hanno l'usb-c), Android vecchio.
È praticamente la serie 1 dei cellulari.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: ven ott 04, 2019 11:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Io ho un Huawei P8 lite come aziendale, e va discretamente.
Come personale il mio 6S plus, però, non si batte

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: sab ott 05, 2019 6:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
Ho un Redmi 7 (Xiaomi) con batteria da 400 mAh, che lo rende utilizzabile anche 2 giorni senza ricaricare, ma non sono uno smanettone, lo uso abbastanza poco per telefonate, parecchio su Whatsapp. L'ho pagato circa 150€ tre mesi fa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun ott 07, 2019 9:28 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Il Basso di Genova ha scritto:
Mi permetto di insultarlo solo perché è aziendale..

Ha un processore della cippa, uno schermo della cippa, la presa microusb (quando ormai anche i sassi della spiaggia hanno l'usb-c), Android vecchio.
È praticamente la serie 1 dei cellulari.


E' notorio che non capisco nulla di auto come nulla di cellulari. Quindi nulla di nuovo.
Non so ancora di cosa ne capisca ma non me ne faccio un cruccio...

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun ott 07, 2019 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
BikerJediYoda ha scritto:
Non so ancora di cosa ne capisca ma non me ne faccio un cruccio...

Figa? Perchè già quello può bastare...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun ott 07, 2019 10:58 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
ho un vago ricordo dell'argomento.... ah ah ah

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 1:55 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
alla fine ho preso uno Xiaomi Mi A3 a 149 euro. Mi arriverà a giorni

non vedevate l'ora di saperlo eh? :natale

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 4:42 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Volete un test drive del Caddy DSG In cambio? :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto smartphone
MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Ottimo, anche se preferisco la serie Redmi alla A.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net