Zebrone ha scritto:
Audi S5
Pro:
è la macchina preferita del vecchio che l'anno prossimo compie 70 e la potrei mettere giù come regalo
non paga il superbollo
Contro:
è a gasolio e non c'è certezza dell'uso che se ne potrà fare e della valutazione che avrà tra 5 anni
dinamicamente non esaltante
prezzo di acquisto
Se devi prendere questa a gasolio, tanto vale puntare sulla A7 3.0tdi, almeno non ha la pretesa di essere una "S"
Zebrone ha scritto:
BMW M2
Pro:
sarebbe la mia macchina preferita
Motore, dinamica
Contro:
costi di gestione molto elevati
Che te lo dico a fare
Zebrone ha scritto:
BMW M3 E92
Pro:
ultima M3 coupé
unica M3 V8
destinata ad acquisire valore
Contro:
difficile trovare il giusto esemplare
obsoleta dal punto di vista della vita a bordo
dinamicamente non esaltante
Più che altro è dura trovare un esemplare non modificato o poco spremuto in pista, molti ci hanno smanettato parecchio su. Ma non è detto, c'è ancora qualche esemplare ben messo in giro, quotazioni un pelo elevate
Zebrone ha scritto:
996 C4S
Pro:
Chevvelodicoaffà
Contro:
difficile trovare il giusto esemplare
manutenzione onerosa
versatilità d'uso
Eh qui è da valutare con attenzione, l'ideale sarebbe farla vedere da qualche esperto Porsche, ma mi rendo conto non sia fattibile. Più che altro controlla la manutenzione ordinaria e soprattutto straordinaria (quest'ultima deve essere ben documentata e fatta da chi se ne intende) altrimenti rischi di rimetterci un bel pò. Personalmente la vedo come una grande incompresa, si aveva i suoi difetti conclamati dovuti a scelte progettuali discutibili (il raffreddamento misto ad esempio) ma a me piace. Però anche per soli <10.000km annui, non la vedo adatta. E' un'auto da prendere e usare nel weekend.
Zebrone ha scritto:
MINI JCW
Pro:
versatilità
prezzo d'acquisto
costi di gestione
Contro:
fascino non comparabile con le rivali sopra elencate
Mah, bisogna vedere che serie intendi. Le prima serie si trovano a prezzi davvero buoni, magari meglio se in versione restyling (la trovo più carina). Le seconda serie, ancora meglio, col motore turbo e non volumetrico (quest'ultimo però ha sound migliore).