Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stampante per casa
MessaggioInviato: ven ott 11, 2019 4:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Ciao a tutti,

che stampante per casa consigliate per stampare:

- documenti e presentazioni powerpoint per la scuola (quindi parliamo una decina di fogli su formato A4);
- occasionalmente foto su carta fotografica.

Gradirei:

- utilizzabilità di materiale di consumo "compatibili" (che mi dicono costino 1/3 degli originali);
- utilizzabile con Mac;
- collegabile con USB (mi da più affidabilità del wifi anche se magari mi sbaglio).

Prezzo il più abbordabile possibile e magari venduta su amazon.

ciao e grazie
BJY

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: ven ott 11, 2019 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il mio consiglio di cuore è quello di non comprare una stampante, siccome solitamente non vanno mai e danno solo tante rotture di coglioni :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: ven ott 11, 2019 4:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Tutto tranne HP.

Persino un amanuense medioevale impagliato funziona meglio di una stampante HP.

Mio padre a casa ha una epson modello base da qualche anno con wifi e scanner che funziona degnamente anche con cartucce farlocche da anni.

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: ven ott 11, 2019 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
Tutto tranne HP.

HAHHAHAA per me invece è solo HP... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Più che altro, bisogna vedere la fascia di prezzo: spendendo qualcosa in più rispetto alla multifunzione da 39,99€ in offerta che durerà il tempo di 4-5 serie di cartucce (che costano quanto la stampante), si può guardare ai modelli per piccoli uffici, HP per esempio ha la gamma Officejet che tutto sommato fa il suo; se ci spendi 60-70€ porti a casa un prodotto con aspettativa di vita maggiore, questo è certo. Noi abbiamo una Officejet 6950, costata circa 90€ un anno fa, io la uso poco ma la signora ci stampa parecchio per la scuola (visto che lì hanno le copie contate..); la precedente HP, con la stessa meccanica (incredibile, prima di buttarla ho preso alcuni pezzi, vanno bene sulla nuova) ha stampato e scansionato per più di 6 anni, che per quanto mi riguarda sono accettabili per una inkjet. Più che il wifi (ce l'hanno tutte) o la marca (Hp, Brother, Epson, salcazzo), guarda il costo delle cartucce di ricambio, e soprattutto il fatto che siano tutte separate: in alcuni casi ti vendono il pacco con la cartuccia nero più quella dei tre colori, così se finisci il giallo tocca cambiarla anche se rosso e blu sono a metà.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: ven ott 11, 2019 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Io ho usato solo Samsung per anni, divisione stampa che poi è confluita in HP. Per ciò che è la mia esperienza, consiglio solo Laser, in quanto insensibile si fermi macchina. Se la usi poco ma tutti i giorni, inkjet è perfetta, ma se la usi sporadicamente, vai SOLO di laser. Il costo del toner viene ripagato dal “anche se non la usi da anni, quando l’accendi lei va”.
Ps dato che hai un router in casa, vai di stampante lan/wlan. Almeno stampi dappertutto (Cellulari inclusi) in casa senza rotture di driver

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io adesso mi inamico il basso, ma ho sempre usato o Samsung o Lexmark, da quando Samsung è confluita in HP uso HP.
Basandomi sui pochi modelli laser che ho avuto, Samsung ed HP battono Lexmark ad occhi chiusi, e non l'avrei mai detto (però Lexmark mi "obbliga" a cambiare il toner di scarto ogni 18 mesi circa, Samsung ed ora HP non so manco se lo hanno, mai cambiato uno; e se non lo hanno quelle polveri ce le respiriamo noi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:26 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La mia esperienza con le stampanti è limitata alla parte utente, quindi drivers, interfaccia con windows ecc..

A parte che l'installer del driver fa circa 200 mega al download e quasi 1 GB installato (!), le nostre stampanti di rete in ufficio (non so per quale stupido motivo le avessero prese ink-jet.. Modello da n-mila copie al mese, ma inkjet) non funzionavano MAI.
L'interfaccia WIFI non ha mai funzionato. Col cavo, la scheda di rete si schiantava senza possibilità di appello (in tutte le stampanti dell'ufficio). Unica soluzione: togliere e rimettere la spina.
L'interfaccia utente del driver è una cosa abominevole. Non si riesce a sapere lo stato della cartuccia, non sai se stai stampando fronte retro, con quanti colori, coi fogli da quale cassetto. Cambiare uno qualunque di questi parametri richiede 10 click e sicuro come la morte, alla prossima stampa se li è dimenticati.

Probabilmente la meccanica è ottima. Il supporto software e l'interfaccia fa talmente pettare che le abbiamo giubilate anzitempo e sostituite con delle ottime Xerox che vanno da Dio.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Sono anni ormai che uso Brother come stampante leggera. Le trovo molto affidabili e robuste ... una sorta di Toyota della stampante per capirci.
Ci sono mille modelli per cui sta a te scegliere quello più idoneo.
Io ne ho una professionale (la pagai sui 260,00 €) con doppio cassetto che fa anche da fotocopiatrice/scanner fino in A3 e fronte/retro e fascicola... con le cartucce XL il costo copia non è lontano da quelle di una fotocopiatrice vera e propria perciò compro le cartucce originali ma so che ci sono anche le compatibili.

La mia attuale è questa https://www.brother.it/-/media/product- ... _main.ashx ma puoi scegliere tra numerosi altri modelli molto più semplici ed economici.

La domanda è sapere quindi se ti serva solo stampante o piuttosto anche fotocopiatrice/scanner.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Eccomi. Io cerco solo stampante nuda e cruda. Perchè non voglio rinunciare a fotocopiatrice, scan e stampante in un colpo solo se mi si rompesse qualcosa su uno dei tre aggeggi e l'attrezzo completo dovesse andare in assistenza. Quindi preferisco tenere i 3 aggeggi separati, complice il fatto che spazio ne ho tanto, qui negli uffici


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:45 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Se non usi lo scanner o il fax (!) ci sono ottime possibilità che non si rompano.. :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fax ormai su pc; scanner e fotocopiatrice si. Stampante pure troppo, dato che viaggio sui 1500-2000 euro l'anno di toner, tra l'hp e la Lexmark; ad occhio stampo sui 2000 fogli al mese


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Classico problema da genitore… :ridi

Allora, il problema sono le stampe occasionali. Tutte le getto d'inchiostro finiscono per "seccare" se non le usi spesso, inoltre tutte le volte che le accendi fanno il ciclo di pulizia, quindi dopo 4 accensioni le cartucce sono finite :ridi

L'ideale sarebbe una laser a colori, costa un po' di più ma alla lunga rende.

Alternativa, compri una stampante qualsiasi a 30 euro quando sono in offerta e poi la cambi insieme alle cartucce (che costano uguale).

Adesso ho appena preso una Epson con la nuova tecnologia, non ci sono cartucce ma serbatoi di inchiostro. Quando sono vuoti li riempi.
Mi hanno garantito che non dovrebbe seccare.
Se non ricordo male l'ho pagata sui 150 euro.

Soluzione più economica in assoluto, stampare in ufficio e portare a casa le stampe :ridi :ridi

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Eccomi. Io cerco solo stampante nuda e cruda. Perchè non voglio rinunciare a fotocopiatrice, scan e stampante in un colpo solo se mi si rompesse qualcosa su uno dei tre aggeggi e l'attrezzo completo dovesse andare in assistenza. Quindi preferisco tenere i 3 aggeggi separati, complice il fatto che spazio ne ho tanto, qui negli uffici


In ufficio vige la ridondanza, quindi più stampanti tutte multifunzione. Però puntiamo alle laser, credo sia un po' diverso da quello che cerca

Puntare col laser. E come sennò?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 11:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
HP LaserJet da ... 20 anni?
Magari il mio è un uso un po’ diverso, però anche per casa ho continuato con le HP LJ.

Qualche anni fa ho preso una MF per mio suocero, sempre laser b/n, di tipo domestico, ottima. Nel frattempo in studio ho mantenuto una sola LaserJet e sono pian piano passato alle fotocopiatrici/scanner/stampanti A4 e A3, Sharp, con un costo copia molto basso. Ora ne ho due ovvero una a testa (sono anch’io per la ridondanza), purtroppo l’unità più vecchia non ha i driver W10 da quest’anno fa solo fotocopie (avrà 7-8 anni), ma ho uno scanner Canon a parte.

Infine a fine 2018 ho preso la mia prima m/f a colori (installata appena 10 giorni fa ...). HP PageWide Pro 477dw, me l’hanno consigliata per la resa ed il costo copia inferiore alle laser a colori.
A4, fronte retro, scan/copia/fax (dopo anni in cui avevo dismesso il fax ... vabbè), NFC, Ethernet, WiFi e USB, l’ho connessa via Wi-Fi sul ripetitore Fritz e funziona bene. Ottimo OCR. Non era regalata, se ben ricordo sui 550 ivata il che non la rende una tipica m/f casalinga (e le cartucce in formato “X” ad alta capacità vengono un centone l’una, sono quattro incluso il nero), ma con un set di cartucce produce migliaia di pagine a colori (circa 1.300 con lo starter kit, circa 6.000 con le cartucce “X”).

Eccola qua:
http://stampantetop.it/hp-pagewide-pro- ... ecensione/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Fax ormai su pc; scanner e fotocopiatrice si. Stampante pure troppo, dato che viaggio sui 1500-2000 euro l'anno di toner, tra l'hp e la Lexmark; ad occhio stampo sui 2000 fogli al mese
Saranno 20.000 al mese con quella spesa di toner ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mer ott 16, 2019 6:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Fax ormai su pc; scanner e fotocopiatrice si. Stampante pure troppo, dato che viaggio sui 1500-2000 euro l'anno di toner, tra l'hp e la Lexmark; ad occhio stampo sui 2000 fogli al mese
Saranno 20.000 al mese con quella spesa di toner ...


Considera che i toner ad alta capacità hanno sui 12.000 fogli di dotazione, circa. E cambio due neri l'anno ( i colori una volta l'anno)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mer ott 16, 2019 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Considera che i toner ad alta capacità hanno sui 12.000 fogli di dotazione, circa. E cambio due neri l'anno ( i colori una volta l'anno)
E' proprio qui che non mi trovo con i tuoi costi.
Anch'io facevo fuori circa 25.000 fogli l'anno, ma un toner della HP da 10-12 mila stampe veniva 150/160+Iva (ora sta finendo e probabilmente la cambio con una più veloce, è del 2007 ...), quello delle fotocopiatrici/stampanti attorno ai 170+Iva con messa in opera sulla più vecchia (del 2008!) da 30.000 copie e circa 200-250 su quella "nuova" (in realtà un fine leasing della PA, perfetta e presa a 4 soldi) dello scorso anno, che però di copie ne dovrebbe fare circa 50.000. Parlo solo di toner laser b/n.

Quella "nuova" è questa, due cassetti (A4 e A3)
https://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/docum ... _it_it.pdf

La PageWide nuova-nuova era venuta 475+Iva, poi ho preso anche un set completo di cartucce d'inchiostro ad alta capacità, 90+Iva per ciascuno dei 3 colori (7.000 copie dichiarate) e 100+Iva il nero (10.000 copie)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mer ott 16, 2019 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Considera che i toner ad alta capacità hanno sui 12.000 fogli di dotazione, circa. E cambio due neri l'anno ( i colori una volta l'anno)
E' proprio qui che non mi trovo con i tuoi costi.
Anch'io facevo fuori circa 25.000 fogli l'anno, ma un toner della HP da 10-12 mila stampe veniva 150/160+Iva (ora sta finendo e probabilmente la cambio con una più veloce, è del 2007 ...), )


Veniva. Adesso, per la mia Hp, il nero viene 204 + iva ( due all'anno), i colori 286 + iva ( uno per colore all'anno). Più la Lexmark che fa fuori un toner ogni 4 mesi di nero, ma quello viene 90 + iva


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mer ott 16, 2019 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Il Basso di Genova ha scritto:
La mia esperienza con le stampanti è limitata alla parte utente, quindi drivers, interfaccia con windows ecc..

A parte che l'installer del driver fa circa 200 mega al download e quasi 1 GB installato (!), le nostre stampanti di rete in ufficio (non so per quale stupido motivo le avessero prese ink-jet.. Modello da n-mila copie al mese, ma inkjet) non funzionavano MAI.
L'interfaccia WIFI non ha mai funzionato. Col cavo, la scheda di rete si schiantava senza possibilità di appello (in tutte le stampanti dell'ufficio). Unica soluzione: togliere e rimettere la spina.
L'interfaccia utente del driver è una cosa abominevole. Non si riesce a sapere lo stato della cartuccia, non sai se stai stampando fronte retro, con quanti colori, coi fogli da quale cassetto. Cambiare uno qualunque di questi parametri richiede 10 click e sicuro come la morte, alla prossima stampa se li è dimenticati.

Probabilmente la meccanica è ottima. Il supporto software e l'interfaccia fa talmente pettare che le abbiamo giubilate anzitempo e sostituite con delle ottime Xerox che vanno da Dio.
Probabilmente sarà stata una serie strana ... le interfacce web HP sono talmente semplici e in particolare completa quella dell'ultima PW che ci sono riuscito perfino io a configurarla in rete (vabbé che è una rete meno che minimale, il router ha 8 prese in tutto di cui una per un ripetitore)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mer ott 16, 2019 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Veniva. Adesso, per la mia Hp, il nero viene 204 + iva ( due all'anno), i colori 286 + iva ( uno per colore all'anno). Più la Lexmark che fa fuori un toner ogni 4 mesi di nero, ma quello viene 90 + iva
Azz ... ma tu hai colore laser ... ecco perché la signora che mi fornisce da anni l'HW mi aveva caldeggiato questa PageWide al posto della laser a colori


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mer ott 16, 2019 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Oddio, si, non ho specificato. Ho colore laser. Mi preme la velocità di stampa, perchè, non raramente, devo stampare 450 fogli consecutivi e non posso tenere la stampante occupata per quasi 20 minuti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Buonasera a tutti,

come rottura di maroni "gratuita" del weekend, la HP 4620 di mia nonna ha smesso di stampare decorosamente anche in bianco e nero. Metà testo è illeggibile, ho provato a fare un po' di stampe di prova, fanno tutte abbastanza schifo.

Pulsantoni "reset" generico non ne ho trovati. Cartucce nuove HP appena installate, quindi quelle non sono.

Ipotizzo quindi che comprarne una nuova sia la cosa migliore.

Dunque:
- utilizzo quotidiano, 2-3 fogli al max, fosse per me in b/n va più che bene - ma ogni tanto i colori possono servire (referti medici magari, o cose così)
- che costi una cifra giusta
- con scanner e possibilità di fare fotocopie senza accendere il PC
- che non ingombri più di tanto - è su un tavolino quadrato di 1.20m e ne occupa 1/4, quindi no roba assurdamente grande, da ufficio
- che funzioni meglio possibile, perché ogni volta che non funzionano questi aggeggi del demonio chi si becca la rottura di coglioni sono io (venerdì sera voleva che gliela sistemassi alle 23, manco lavorasse alla NASA, e s'è offesa perché non avevo minimamente voglia di vedere un computer)
- costo cartucce: com'è la situa?

GRAZIE MILLE

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: lun ott 21, 2019 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Probabilmente hai un problema di testine di stampa .. hai provato dal software a fare la pulizia/rialinneamento di quelle?

Se la compri nuova ripropongo la Brother https://www.brother.it/printers-and-all ... one-inkjet

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: lun ott 21, 2019 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Buonasera a tutti,

come rottura di maroni "gratuita" del weekend, la HP 4620 di mia nonna ha smesso di stampare decorosamente anche in bianco e nero. Metà testo è illeggibile, ho provato a fare un po' di stampe di prova, fanno tutte abbastanza schifo.

Pulsantoni "reset" generico non ne ho trovati. Cartucce nuove HP appena installate, quindi quelle non sono.

Ipotizzo quindi che comprarne una nuova sia la cosa migliore.

Dunque:
- utilizzo quotidiano, 2-3 fogli al max, fosse per me in b/n va più che bene - ma ogni tanto i colori possono servire (referti medici magari, o cose così)
- che costi una cifra giusta
- con scanner e possibilità di fare fotocopie senza accendere il PC
- che non ingombri più di tanto - è su un tavolino quadrato di 1.20m e ne occupa 1/4, quindi no roba assurdamente grande, da ufficio
- che funzioni meglio possibile, perché ogni volta che non funzionano questi aggeggi del demonio chi si becca la rottura di coglioni sono io (venerdì sera voleva che gliela sistemassi alle 23, manco lavorasse alla NASA, e s'è offesa perché non avevo minimamente voglia di vedere un computer)
- costo cartucce: com'è la situa?

GRAZIE MILLE


paolocabri ha scritto:
Io ho usato solo Samsung per anni, divisione stampa che poi è confluita in HP. Per ciò che è la mia esperienza, consiglio solo Laser, in quanto insensibile ai fermi macchina. Se la usi poco ma tutti i giorni, inkjet è perfetta, ma se la usi sporadicamente, vai SOLO di laser. Il costo del toner viene ripagato dal “anche se non la usi da anni, quando l’accendi lei va”.

:alastio:

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: lun ott 21, 2019 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
G5X effettivamente quello no! Stasera ci riprovo. Software dell'hp rottura di maroni notevole, comunque.

Cita:
Dunque:
- utilizzo quotidiano, 2-3 fogli al max, fosse per me in b/n va più che bene - ma ogni tanto i colori possono servire (referti medici magari, o cose così)


@paolocabri :leggi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
G5X ha scritto:
Probabilmente hai un problema di testine di stampa .. hai provato dal software a fare la pulizia/rialinneamento di quelle?


HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti devo un birrone ghiacciato gigantesco, non hai idea di quanto questa cosa mi abbia risolto una quantità incredibile di rotture di coglioni

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: stampante per casa
MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Bene dai ... se avremo occasione sarà un piacere bere assieme :briaco3

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net