Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
comunque: l'old father che auto ha? perché qui si parla del new father :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
La CH-R in sè non è male, soprattutto se si abita a Milano o limitrofi.
Però è claustrofobica. Certo è che rispetto alla Mazda 2.0 aspirata (CX30 alla fine?), i consumi (ma anche le prestazioni) saranno ben inferiori, anche sulle tratte brevi (per quanto un percorso del genere ammazzi i consumi di qualsiasi auto).

Diciamo che 28 zucche per una CH-R li vedo difficili da spendere, ecco :D


Esatto, CX30. Come prestazioni sarà un filo meglio la Mazda, ma forse nemmeno tanto. Sul prezzo :piangi2 questi affari costano una fucilata. Però oggettivamente sono auto ben dotate. Ho configurato la nuova Captur, nell'idea di fargliela valutare come alternativa. A parità o quasi di accessori, una 130 cv con cambio automatico veleggia serena sui 27k di listino.

Su questa versione di CHR palette al volante non ce ne sono, e per la ragione indicata da Mjazz non credo che siano neppure disponibili su alcun allestimento.
Mio padre riesce a usarle sempre, quando guida la Modus di mia mamma. Non si è ancora stancato dopo anni di uso.

@Fritz287: il new father guida una old Volvo V50.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Le palette servono ad aumentare il recupero di energia in frenata sulle Hyundai/Kia mi pare.
Sulle Toy dovrebbero simulare i rapporti di un cambio automatico e quindi parzialmente limitare l'effetto scooter (almeno acusticamente).

Hyundai Kia non so ma non credo, avendo un cambio DCT le palette possono benissimo servire per gestire i rapporti in manuale.
Sul CRV Honda invece regolano il recupero di energia in rilascio, non la frenata che è ovviamente regolata dal pedale del freno.
Sulle Lexus IS la logica è la stessa del CRV, ma magari le recenti Corolla e gli altri modelli che ne prenderanno il powertrain avranno palette "attive", può essere.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Le palette servono ad aumentare il recupero di energia in frenata sulle Hyundai/Kia mi pare.
Sulle Toy dovrebbero simulare i rapporti di un cambio automatico e quindi parzialmente limitare l'effetto scooter (almeno acusticamente).

Hyundai Kia non so ma non credo, avendo un cambio DCT le palette possono benissimo servire per gestire i rapporti in manuale.
Sul CRV Honda invece regolano il recupero di energia in rilascio, non la frenata che è ovviamente regolata dal pedale del freno.
Sulle Lexus IS la logica è la stessa del CRV, ma magari le recenti Corolla e gli altri modelli che ne prenderanno il powertrain avranno palette "attive", può essere.

Hai ragione, volevo dire CRV e invece ho scritto Hyundai (uguale proprio :ridi ).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Hai ragione, volevo dire CRV e invece ho scritto Hyundai (uguale proprio :ridi ).

Beh è comprensibile, sapessi quanti vedono la H sul muso della mia e mi chiedono che Hyundai sia...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Hai ragione, volevo dire CRV e invece ho scritto Hyundai (uguale proprio :ridi ).

Beh è comprensibile, sapessi quanti vedono la H sul muso della mia e mi chiedono che Hyundai sia...


"eppure le Hyundai di adesso non sono più come una volta!" :mrgreen:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Hai ragione, volevo dire CRV e invece ho scritto Hyundai (uguale proprio :ridi ).

Beh è comprensibile, sapessi quanti vedono la H sul muso della mia e mi chiedono che Hyundai sia...


"eppure le Hyundai di adesso non sono più come una volta!" :mrgreen:

Infatti la Hyundai di Fede non è mica brutta :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 6:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Correggo post, avevo capito quel cesso di HRV.
La macchina non è tua e HRV è ottima per città, se piace a loro non vedo nessuna controindicazione.
Cmq ottima anche mazda.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mer dic 11, 2019 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Poche idee ma confuse… :ridi

Perché non la fai scegliere a lui ? I genitori sono più concreti, badano più che altro al prezzo finale, non importa molto della tecnologia a bordo :ridi

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 7:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Black_Touran ha scritto:
Poche idee ma confuse… :ridi

Perché non la fai scegliere a lui ? I genitori sono più concreti, badano più che altro al prezzo finale, non importa molto della tecnologia a bordo :ridi


Perché lui chiede consiglio a me :okk

Sul prezzo finale neanche vero quello che dici, sono 25 anni che sceglie auto senza badare a spese se si tratta di sicurezza. Sulla prima Punto, versione 1994, aveva fatto mettere come optional il doppio air bag, che costava unmilionecinquecentomilalire. La macchina costava 18 milioni, senza.

Ha voluto spendere 900 euro sulla Volvo per avere il FAP, quando poi all'atto pratico non è cambiata una fava. E voleva un auto con ESP, anche se non tutte lo avevano ai tempi.

In tutto ciò, che se fa dell'ibrido visto che l'auto non gira a Milano città e farà forse 6.000 km anno almeno per i primi 3 anni di vita, non lo so davvero :roll:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: gio dic 12, 2019 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Se interessato mi pare ora che cx3 lo scontano del 25% se preso entro fine anno, 6000 km anno se non si vuole la vecchia panda c'è la ignis:-) :-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 18, 2019 8:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Pensa che la Ignis era tra i miei primi suggerimenti, ma ha preferito puntare su auto più grandi.

Effettivamente ho visto che la Cx 3 è in super saldo: tuttavia sin dall'inizio ha detto che quell'auto gli piaceva, ma solo in rosso. Ne ho trovata una super completa, navi e pacchetto I sense con tutti gli adas, 22k con trapasso incluso. Nuova da immatricolare, ma niente.

Nel frattempo ho provato Chr e Cx 30, un po' per la curiosità e un po' perché sinceramente non sapevo più che rispondere alla domanda "che ne pensi?"

Settimana scorsa ho fissato una prova ravvicinata delle due, ovviamente quando è nevicato :roll:
Non vi dico la faccia del venditore Mazda, che mi ha guardato e si è lasciato sfuggire un bel "proprio oggi?". Applauso al contrario per la concessionaria, alla quale avevo chiesto una prova della 122 automatica. Chiesto della sede di Palmanova, mi dicono che l'auto è in via dei Missaglia, dall'altra parte della città.

Mi adatto, ma arrivato lì mi dicono che hanno solo la 180 automatica e la 122 manuale. Nell'altra sede ci sarebbe la 122 automatica. Lascio le cose come stanno e chiedo di provare la 180, a questo punto. Tanto più che c'era presente anche uno stagista, che sale con noi in auto e il venditore cerca di sdrammatizzare: siamo in 3, è quasi come provare la 122...
Ecco, in effetti è proprio così. Per carità, durante la prova non mi sono spinto oltre i 3500 giri, a schiena si fatica a credere che il motore abbia 180 cv. D'altra parte si dice che la curva di coppia sia molto simile fino a 4000 giri, probabilmente è vero. D'altra parte, guidando un aspirato Honda, non mi stupisco di questa distribuzione della potenza.
La dolcezza di funzionamento e la fluidità sono ottime, il riavvio dello s/s inavvertibile. Sul cambio posso solo dire che mi è sembrato molto confortevole nei passaggi da un rapporto all'altro. Durata del test e condizioni meteo non hanno consentito di vedere come reagisce in determinate condizioni. Mio padre ha comunque una guida tranquilla, dubito che abbia qualcosa da recriminare sotto questo aspetto.
Lo sterzo mi è sembrato adeguato al tipo di vettura..Abbastanza rapido nelle reazioni e relativamente preciso.
La silenziosità globale e l'assorbimento delle sospensioni mi è sembrato ottimo.
Molto comodo l'head up display, è una funzionalità che mi piacerebbe molto avere sulla mia.
Sono riuscito a provare un po' il cruise adattivo, fa molto strano bloccare l'istinto di frenare con il piede. Però che figata :amore2
Infine una prova di parcheggio, arrivato in concessionaria. Mai sentito il bisogno di avere la telecamera, magari a mia mamma invece darà più sicurezza. Sul l'esemplare in prova c'era la telecamera 360, onestamente ho faticato a usarla, trovando più istintivo guardarmi attorno. La visibilità è molto buona, lo trovo più semplice così.

Subito dopo ho fatto un test con la Ch-r. Prima volta che guidavo un'ibrida, il venditore mi spiega brevemente i comandi e mi da una dimostrazione del funzionamento dei sistemi, e di ciò che appare sul display. Presi i comandi, mi trovo subito a mio agio con il funzionamento dell'auto. Molto più silenziosa quando è in funzione il motore elettrico, ma in questa situazione avverto di più il rotolamento dei pneumatici posteriori. Mi è sembrata globalmente più maneggevole, forse il diametro di sterzata è più contenuto rispetto alla Mazda. Tutta l'auto, dallo sterzo ai freni e all'assetto è più turistico. Lo stile di guida rilassato è il suo terreno d'elezione, provare a cambiare il passo ne mostra i limiti, soprattutto quando si prova ad accelerare improvvisamente.

La visibilità in manovra è meno peggio di quanto credessi, anche se l'esemplare in prova aveva solo telecamera posteriore ma niente sensori. Purtroppo l'esemplare era sprovvisto di Adas, non sono riuscito a provare questo aspetto della macchina.

Al netto di tutto qualsiasi auto mi sembra confortevole, abituato alla Civic :briaco

Girato le impressioni al genitore, vediamo che decide.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Consigliane una, comprerà l'altra :ridi

P.s. leggo ora che su 4r del mese prossimo ci sarà una prova confronto tra Chr 2.0 e Cx30 2.0 Skyactive X.
Manco a farlo apposta :mrgreen:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 12:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
E poi spunta l'outsider che nessuno si aspetta :ridi

Intanto ho comprato la rivista, vediamo che cosa ne pensano.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: sab dic 21, 2019 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Mr.Civic ha scritto:
E poi spunta l'outsider che nessuno si aspetta :ridi

Intanto ho comprato la rivista, vediamo che cosa ne pensano.

Spero non una hrv:-(

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: lun dic 23, 2019 2:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Che giro ti hanno fatto fare partendo da Via dei Missaglia?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: sab dic 28, 2019 12:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Ho fatto via dei Missaglia verso Rozzano fino alla prima o seconda rotonda, per poi rientrare nelle vie interne riprendere via dei Missaglia in senso opposto. Non ricordo di preciso, la zona non la conosco. Comunque un percorso lineare con poche curve. Gli sarà venuto il mal di mare, però, per gli slalom che ho fatto durante il percorso e le frenate improvvise. Dovevo pur valutare per quanto possibile sterzo, sospensioni e freni. :okk

Letto il confronto 4R, a parte il fatto che è poco indicativo visto che provano la 180 cv manuale di Mazda e la 2.0 184 cv di Toyota, resta una conferma delle mie impressioni generali: Mazda è molto più silenziosa e si guida meglio, mentre Toyota vince sui consumi.
A livello globale Mazda è un filo meglio per posto guida, ADAS e comportamento dinamico.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: sab dic 28, 2019 6:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Mi chiedo che senso abbia fare tutti questi test drive alla morte, se poi l'auto la guiderà tuo papà…
Sempre più convinto che è meglio stare alla larga dalle auto aziendali, troppo sfruttate :ridi :ridi

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 3:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Premesso che le auto le ha guidate tutte lui, in prima battuta, queste due ho voluto guidarle anche io per dargli qualche altro spunto di riflessione, visto che me lo ha chiesto. :wink:

Le prove delle riviste e dei video le avevamo già lette, qui serviva forse un punto di vista più soggettivo. Ovviamente io non gli suggerisco di scegliere una o l'altra, visto che poi la guiderà lui al 90% del tempo e per il restante 10% mia mamma. Mi sono limitato a dire "assolutamente no" alla Ecosport e "magari meglio di no" alla 2008 fine serie.

Dal mio punto di vista l'auto ideale sarebbe una diversa da queste due, ma fin dall'inizio ha preferito orientare la sua scelta in altro modo.

Detto questo: test drive alla morte??? Seriamente? :roll: Non avrò mai superato i 3.500 giri e di certo non ho strapazzato nessuna delle due auto. :Nono


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar dic 31, 2019 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Mr.Civic ha scritto:
Mi sono limitato a dire "assolutamente no" alla Ecosport e "magari meglio di no" alla 2008 fine serie.


Mmmhh ho un come di dejavù... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer gen 01, 2020 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Quella storia non è mai stata raccontata fino in fondo :dub


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer gen 01, 2020 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
viewtopic.php?f=21&t=20962
Poi puoi andare direttamente a questo:
viewtopic.php?f=21&t=20962&start=90#p628530


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 1:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
mjazz ha scritto:
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=21&t=20962
Poi puoi andare direttamente a questo:
viewtopic.php?f=21&t=20962&start=90#p628530


Manca il famoso antefatto, se hai voglia di raccontarlo :briaco3

Intanto, il mio topic si può chiudere qui: il Father ha improvvisamente firmato, il mese scorso, per un CX 30 Executive. Al momento del contratto, vai a capire perché, non ha ricontrollato le dotazioni con il venditore e non ha chiesto il pacchetto Appereance che includeva i comandi al volante, che ha sempre detto di volere. Peccato perché erano inclusi i led a matrice attiva (di serie i Full Led non attivi).

I 700 euro risparmiati sono stati spesi nel rosso metallizzato premium, che sarà anche bellissimo ma, cribbio, 500 euro in più dei metallizzati standard... io ne avrei chiesta una con lo standard, volendo risparmiare, e il pacchetto Appereance. Gli avevo anche suggerito di chiedere al venditore di vagliare un cambio d'ordine, visto che tanto si trattava di auto a tabulato, non da ordinare, ma è rimasto così. In compenso ha concordato nel prezzo finale un treno di pneumatici invernali, del tutto inutili, considerata quanta neve si vede da queste parti.

Quando il concessionario ha telefonato per annunciare l'arrivo dell'auto, 3 giorni fa, improvvisamente il genitore si è fatto venire il dubbio sulla scelta: la telefonata di un venditore Toyota, che aveva fatto un preventivo a Dicembre, ha messo in forse la conclusione dell'acquisto.

Io gli ho suggerito di pensarci un pò, sicuramente la CH-R ha i suoi motivi d'acquisto, certo buttare nel cesso 500 euro di caparra per cambiare idea dopo 2 settimane mi pareva un'idea decisamente poco furba, ma è meglio che portarsi a casa una vettura di cui non si è convinti al 100%.

Dopo 3 giorni di riflessione :briaco ha deciso di tenersi la Mazda.

La Volvo è stata venduta separatamente: a fronte di un'offerta da Noi compriamo auto per la bellezza di 600 euro, ha piazzato la vettura (euro 4 diesel con Fap) ad un privato per una discreta sommetta: 2.200 monete del regno, incluso un doppio treno di pneumatici.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Ottimo. Non tanto per la macchina.. quanto per la fine dell'avventura :allegria

(NoiCompriamoAuto si conferma una truffa)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Mr.Civic ha scritto:
Manca il famoso antefatto, se hai voglia di raccontarlo :briaco3


Non mi sovviene... :boh a che ti riferisci?

Sul resto, bene bene. Concordo sulla diatriba fra colore e led matrix, ma casca comunque in piedi, buon ferro, mica un ecosport :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Mr.Civic ha scritto:
Manca il famoso antefatto, se hai voglia di raccontarlo :briaco3


Non mi sovviene... :boh a che ti riferisci?



Il thread si chiude con "Quando avrò una tastiera fisica vi racconterò pure gli antefatti..." pensavo mancasse un pezzo :boh


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
iiih...
L'antefatto è stato l'esser stato fermato (il mio vecchio) da dei pulismani in autostrada, con la telecamera hanno visto che l'agila era senza assicurazione da 6 mesi e l'hanno perciò inchiodato e multato fuori dal casello. Il vecchio era convinto di esser assicurato perchè mesi prima aveva spedito all'estero il CMax a mio fratello, intestandoglielo, e contestualmente intestandosi l'agila di proprietà del figlio, solo che aveva fatto le pratiche all'ACI ma non all'assicurazione; "dovevano farlo loro in automatico!" s'è pure incazzato.
Peraltro voleva pure che gli trasferissero la classe 1 che aveva sulla ford... Un tal casino che ad un certo punto me lo stava raccontando e l'ho bloccato. Comunque, sta cosa gli ha fatto talmente girare le balle che ha cambiato assicurazione e pure macchina, gli si è chiusa la vena.
Se divento così, sopprimetemi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
(NoiCompriamoAuto si conferma una truffa)
Mica detto.
Con il 320ci di papà in effetti ci avrebbero inchiappettati, con la mia ... no :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
(NoiCompriamoAuto si conferma una truffa)


ah sì? perché??

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 9:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Bella macchina e bel colore, io avrei preso allestimento 2000 euro in più molto ben spesi... Ma ovviamente i soldi non sono o. Miei :-) :-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net