RobbieAlfaGTA II ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Non ho mai guidato una Bugatti.
Ma poter usare come fosse una Classe S un’auto che fa i 430 all’ora a me non sembra una banalità
Questo è vero, rimane comunque il fatto che alla Chiron preferirei decine di altre auto. Ognuno di noi cerca diverse cose nei mezzi, poi certe auto vanno provate per farsi un'idea attendibile, a digiuno la vedo cosí
Io ormai ho dei livelli di snobismo-perversione tali che è ho paura a domandarmi cos'é che vorrei avere ancora sul serio
Le Bugatti della nuova generazione a me entusiasmano come appassionato di automotive: un costruttore come VW che decide di incendiare miliardi di euro per un progetto nato come fallimentare e peggiorato nel tempo, allo scopo di rendere confortevole, sicura e fruibile un'auto con prestazioni assolutamente imbattibili. Nessuno se non loro avrebbe potuto mettere insieme un progetto di questo genere, e più si va verso suvvettini, ecologismo da bar, auto elettriche e politically correct più sono contento che un progetto del genere abbia visto effettivamente la luce.
A livello di prodotti finali: non mi dicono molto esteticamente, fregancazzo di fare i 400 all'ora e il mio genere di auto è tutt'altro.
Da guidatore il massimo che abbia provato sono stati 1000 cv scarsi ed è una follia totale girarci su strada; principalmente perché se giri col gas a metà significa che già ne stai scaricando cinquecento senza neanche starti divertendo chissà quanto. Una 458 Italia la tiri finché vuoi, ridi come il sole dei Teletubbies e sei ancora in giro a velocità tutto sommato umane.
_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata