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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:06 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Ah, dimenticavo una cosa sulle gomme stock, le famigerate Yokohama Geolandar G91F.

Nei giorni scorsi approfittando del diluvio costante mi sono dedicato a vedere la tenuta delle scarpe in curva (che è l'aspetto molto critico di questi pneumatici). Devo dire che sentono tantissimo la differenza tra i diversi tipi di asfalto: tutti le gomme ovviamente rispondono in modo diverso a seconda del fondo stradale, ma non rammento una simile elevata variabilità. Non so chi mi accennava al fatto che Yokohama si basa sulle asfaltature nipponiche: fatto sta che su fondi buoni non ho motivo di lamentarmi, mentre su quegli asfalti grigio chiari ben consunti e lisci è opportuno tenere una mano sui cohones.


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:18 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Ti ci vedo a fare gli sparoni col cassone che urla al limite dei giri :ridi

Anyway, in realtà i consumi della tua mi sembrano buoni, considerato peso, cvt e 4x4 sempre in presa.
Quella di mio fratello tiene i 14 abbondanti in extraurbano, lui ha una media di poco più di 13 (si muove in orari con poco traffico).
Ma se vai in città o tiri due marce, scendi facile sotto ai 10 (e la sua è leggera, TP e manuale).
Vabbè che 8 litri di benzina se ne vanno ad ogni accensione, col minimo a 1500 giri per 30 secondi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:39 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Multiplone ha scritto:
Ti ci vedo a fare gli sparoni col cassone che urla al limite dei giri :ridi
E che lo prendi a fare un benzina se non lo porti in zona 6.000? :D

Multiplone ha scritto:
Vabbè che 8 litri di benzina se ne vanno ad ogni accensione, col minimo a 1500 giri per 30 secondi :ridi
Sì è una follia pura, penso obbligata dalle Neuro 6D del cazzo. INfatti questa settimana in cui faccio semnpre parecchia città ma molti più km, tratti più lunghi e riavviandola senza che abbia avuto il tempo di raffreddarsi del tutto, mi pare che dal 12 per 100 sono sceso all'11


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 2:52 pm 
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A fine mese primo tagliando, nel frattempo ho un tarlo.
Il LUM raccomanda benzina RON 95 o superiore, io sto provando qualche pieno di 95 alternato a qualche pieno di 98-100 cercando di capire oggettivamente quale vada meglio. Come consumo mi pare uguale, nel test 0-100 e più recentemente nel 70-120 mi pare che con la 95 vada meglio. Possibile? Qualche illuminazione tecnica?

Suggerimenti sono graditi,
Best regards.

:D

P.S. lo scarto tachimetrico con le invernali è del 10% :palm:


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 2:56 pm 
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0-100 l'hai misurato col calendario? :allegria

98/100 ottani solo su motori ad altissime prestazioni (se proprio proprio). Sulle Ferrari metto 95 e vanno abbastanza forte comunque... direi che il resto può fare altrettanto. :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 3:18 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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fritz287 ha scritto:
0-100 l'hai misurato col calendario? :allegria

98/100 ottani solo su motori ad altissime prestazioni (se proprio proprio). Sulle Ferrari metto 95 e vanno abbastanza forte comunque... direi che il resto può fare altrettanto. :okk
Spiritoso! :P

Ocio che sulla Smartona ci andava preferibilmente la 100 e in quel caso la differenza si percepiva. Idem sulla vecchia 3er E46.

Il punto è che in questo caso i rilevamenti mi danno costantemente in vantaggio la 95 :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 3:33 pm 
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Dipende dalla compressione del motore .. sulle moto è ben avvertibile quando trovi la benzina adatta e quando invece è inutile o perfino sbagliata.

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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 3:42 pm 
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Direi che ormai l'hai tenuto più tempo di quanto tutti noi ci aspettassimo :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 3:48 pm 
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Multiplone ha scritto:
Direi che ormai l'hai tenuto più tempo di quanto tutti noi ci aspettassimo :ridi
Un paio d'anni ancora ci vogliono per ammortizzare il treno invernale e farmi tutti i tagliandi gratuiti.
Ma le voglio bene, le ho pure regalato i tappetini originali in gomma :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 3:57 pm 
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Pure a te tagliandi gratis, chissà che olio ti mettono...


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 4:14 pm 
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Dici sia scarto delle fritture di Parenzo?

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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 4:16 pm 
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mjazz ha scritto:
Pure a te tagliandi gratis, chissà che olio ti mettono...
Il capo service di default mi ha detto 5W30 Castrol o Mobil1 ... gli ho fatto notare che avrei 0W20, e venuto a veder il tappo dell'olio perché non ci credeva (abituato ai diesel o alle vecchie generazioni ... "Oggi imparo qualcosa di nuovo, pensavo lo usassero solo le Kia" (me è o ci fa?) "comunque nessun problema, ti metto lo Shell 0W20 di cui abbiamo i fusti per le Kia. Comunque ricordamelo in accettazione e valutiamo assieme" Penso sia questo:

https://www.shell.it/motorists/oli-moto ... 0w-20.html

Ha le specifiche API SN e ILSAC GF-5 che sono OK, ma ha anche ACEA A1/B1 mentre i nipponici parlano di ACEA A3 o A5 ... mumble mumble


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 6:52 pm 
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Mah, le Acea A1/B1 sono specifiche obsolete, non più in vigore dalla revisione del 2016 (quando si parla di Acea, bisognerebbe sempre indicarne l'anno di uscita, le A3/B3 del 2004 son ben diverse dalle A3/B3 del 2016..); erano specifiche pensate per certificare lubrificanti fuel saving, sono state "sostituite" dalle A5/B5 per i motori senza filtri allo scarico (Ax sono per i benzina, Bx per diesel leggeri, Cx per benzina e diesel con sistemi di trattamento dei gas), difficilmente gli 0w20 arrivano ad ottenere l'A5/B5 perchè a fatica presentano un HTHS di almeno 2,9, mentre arriverebbero più facilmente al 2,6 dell'A1/B1, solo che di 0w20 ce n'erano ben pochi prima del 2016.
In linea teorica le Acea A3/B3 e le A5/B5, chiedendo HTHS più elevati, sarebbero più protettive per un motore quando si pesta a lungo (indica la resistenza al taglio del film lubrificante posto a 150°), nella realtà i giappi mettono lo 0w20 pure su dei turbocompressi da 130cv/litro, quindi bho... Di certo adesso tu hai uno 0w20, facilmente un Idemitsu, altrettanto certamente le Acea sono norme pensate dai costruttori europei per aver lubrificanti più adatti ai loro motori mentre giappi e americani hanno sempre seguito le API ILSAC, meno pretenziose. L'Helix è un buon olio, noto fra l'altro per le ottime qualità detergenti... devo postare la tabella che mi ero fatto sugli 0w20.
Il libretto cosa dice?


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 9:26 pm 
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Il libretto dice consigliato 0W20, ammesso per rabbocchi 5W30 o 5W40

Specifiche:
ILSAC GF-5 oppure API SN oppure ACEA A3 o A5

Per altro il 5W30 che da sempre mettiamo sulle due MB (ne è rimasta una) non ha mai dato problemi a freddo


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: lun gen 27, 2020 11:41 pm 
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Aggiornamento in occasione del 1° tagliando dei 15.000 km (fattura a zero come da pacchetto collegato all'acquisto).

Relativamente alla faccenda dell'olio, la scorsa settimana ho fatto due chiacchiere di approfondimento con il caposervice (cortese e disponibile nonostante fosse ben che "sepolto"), mi aveva dato 3 possibilità a mia libera scelta: Motul 0W20 o 5W30, Mobil 1 5W30 o Shell Helix SN 0W20. Dalle caratteristiche e dopo chiacchierata con Fede (grazie :D ), ho optato per il Mobil 1 5W30 (che poi era quello che mi suggeriva), vediamo come si comporterà (soprattutto come consumi, visto l'HTHS relativamente alto).

https://www.motul.com/it/it/products/81 ... lite-0w-20
https://www.mobil1.it/prodotti/esp-5w-30.aspx?p=2
https://www.shell.it/motorists/oli-moto ... 0w-20.html

Avevo segnalato una certa lentezza degli alzavetri verso fine corsa in discesa / inizio corsa in salita e una vibrazione saltuaria sul tetto apribile, presumibilmente entrambe risolvibili con una semplice lubrificazione (che non avevo tempo di fare), nonché il livello un po' basso del refrigerante: hanno controllato e sistemato ogni cosa segnalata (ora terrò sotto controllo il liquido di raffreddamento, non ricordo il livello al ritiro dell'auto) e non hanno aggiunto nessun altro lavoro non specificamente richiesto (nemmeno l'immancabile lavavetro). Inoltre mi hanno passato in garanzia un ricambio che avevo ordinato e che davo per scontato fosse a mio carico (roba da poche decine di euro): probabilmente un piccolo gesto di cortesia per il service, ma che io ho molto apprezzato, sono quelle piccole grandi attenzioni che fidelizzano.

Pertanto, dopo la parte vendita promuovo anche il service che, per altro, già mi aveva fatto un'altra cortesia quando avevo pasticciato con il sistema TPMS, riregistrato i sensori con zero formalità burocratiche, in tempoo reale, una stretta di mano e via.

A fine marzo il calesse farà un anno e vedrò di dedicagli qualche riga :D


Ultima modifica di mauro65 il mar gen 28, 2020 11:17 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 9:44 am 
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È sempre importante avere a che fare con un servizio attento.

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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 10:16 am 
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Venerdì ero a provare la XV ibrida e ho parlato a lungo con il direttore vendite di Subaru Italia. ho scoperto un mondo..


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 10:49 am 
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Temprone ha scritto:
Venerdì ero a provare la XV ibrida e ho parlato a lungo con il direttore vendite di Subaru Italia. ho scoperto un mondo..
Racconta racconta che sono tutt'orecchi :D


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:00 am 
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Alla fine che olio hai fatto mettere?


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:04 am 
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mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Venerdì ero a provare la XV ibrida e ho parlato a lungo con il direttore vendite di Subaru Italia. ho scoperto un mondo..
Racconta racconta che sono tutt'orecchi :D



Subaru italia è veramente una super nicchia. 35 dipendenti per un mercato da 3111 macchine nel 2019 a fronte di 2700 macchine disponibili dalla fabbrica. Per il 2020 puntano a 3370 vetture e già oggi i modelli ibridi rappresentano il 50% delle vendite. In europa subaru ha venduto 33 mila vetture.. Audi in Italia ne ha immatricolate 64.445...

La produzione lavora al 120% delle loro capacità e non hanno intenzione di crescere.
Hanno una clientela "molto più vip" di quanto si pensi, e diverse concessionarie tengono il mandato perché fa figo avere subaru a portafoglio.
Oltre l'80% della clientela sono privati, ergo poco sconto e km0. Questa proporzione li ha salvati dall'abbandono al diesel.

In primavera arriverà il terzo modello ibrido.

Capitolo multe CO2. hanno già pagato 100 milioni... quindi diciamo addio ai modelli fighi.


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:08 am 
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MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:14 am 
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mjazz ha scritto:
Alla fine che olio hai fatto mettere?
Il Mobil 1 5W30, scritto sopra :)
Vedo ora che i link non funzionano, ho corretto.
La prossima volta provo lo Shell Helix SN 0W20


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:20 am 
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Temprone ha scritto:
Subaru italia è veramente una super nicchia. 35 dipendenti per un mercato da 3111 macchine nel 2019 a fronte di 2700 macchine disponibili dalla fabbrica. Per il 2020 puntano a 3370 vetture e già oggi i modelli ibridi rappresentano il 50% delle vendite. In europa subaru ha venduto 33 mila vetture.. Audi in Italia ne ha immatricolate 64.445...

La produzione lavora al 120% delle loro capacità e non hanno intenzione di crescere.
Hanno una clientela "molto più vip" di quanto si pensi, e diverse concessionarie tengono il mandato perché fa figo avere subaru a portafoglio.
Oltre l'80% della clientela sono privati, ergo poco sconto e km0. Questa proporzione li ha salvati dall'abbandono al diesel.

In primavera arriverà il terzo modello ibrido.

Capitolo multe CO2. hanno già pagato 100 milioni... quindi diciamo addio ai modelli fighi.

Spettacolo, se penso al mantra del se non fai grandi numeri non guadagni mi vien da ghignare forte, effettivamente manca la postilla del "a meno che tu non riesca a recuperare margini alzando i prezzi effettivi e facendoteli dare da chi è disposto a pagarli per il tuo prodotto."
Non capisco i numeri però: Unrae da un cumulato ita di 2770 pezzi, come arrivano a 3111? E comunque, se la fabbrica gli manda 2700 pezzi ne avanzano 411, le assemblano loro?


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:25 am 
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non è che 3111 sono gli ordini del 2019 e 2770 le immatricolate?

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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:26 am 
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Può essere, infatti chiedevo


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:26 am 
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mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
Subaru italia è veramente una super nicchia. 35 dipendenti per un mercato da 3111 macchine nel 2019 a fronte di 2700 macchine disponibili dalla fabbrica. Per il 2020 puntano a 3370 vetture e già oggi i modelli ibridi rappresentano il 50% delle vendite. In europa subaru ha venduto 33 mila vetture.. Audi in Italia ne ha immatricolate 64.445...

La produzione lavora al 120% delle loro capacità e non hanno intenzione di crescere.
Hanno una clientela "molto più vip" di quanto si pensi, e diverse concessionarie tengono il mandato perché fa figo avere subaru a portafoglio.
Oltre l'80% della clientela sono privati, ergo poco sconto e km0. Questa proporzione li ha salvati dall'abbandono al diesel.

In primavera arriverà il terzo modello ibrido.

Capitolo multe CO2. hanno già pagato 100 milioni... quindi diciamo addio ai modelli fighi.

Spettacolo, se penso al mantra del se non fai grandi numeri non guadagni mi vien da ghignare forte, effettivamente manca la postilla del "a meno che tu non riesca a recuperare margini alzando i prezzi effettivi e facendoteli dare da chi è disposto a pagarli per il tuo prodotto."
Non capisco i numeri però: Unrae da un cumulato ita di 2770 pezzi, come arrivano a 3111? E comunque, se la fabbrica gli manda 2700 pezzi ne avanzano 411, le assemblano loro?


Ci sono quelle consegnate alle forze dell'ordine.
Le 411 avanzate le "rubano" ad altri mercati. Ovviamente non la vettura nella concessionaria russa ma lo slot produttivo.


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:26 am 
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ste79 ha scritto:
non è che 3111 sono gli ordini del 2019 e 2770 le immatricolate?


No. Sono le immatricolazioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:30 am 
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Temprone ha scritto:
... un mercato da 3111 macchine nel 2019 a fronte di 2700 macchine disponibili dalla fabbrica...
La produzione lavora al 120% delle loro capacità e non hanno intenzione di crescere.
La cosa quaglia con quanto mi raccontava il titolare di zona su una Forester allestimento Premium (il top) che era arrivata quando attendevo al mia, a marzo scorso, e valutavo l'eventuale upgrade prima della targa:
"Questa la devo tenere in vetrina per mostrarla, non sono autorizzato a venderla fino a che non ho il loro via libera,
se vuoi puoi fare tranquillamente cambio tanto la "tua" la vendo subito, ma prima di due tre mesi non se ne parla che te la posso targare, SI a volte mi chiede di spingere a volte invece mi impone un tetto massimo di vendite di periodo"

Temprone ha scritto:
Hanno una clientela "molto più vip" di quanto si pensi, e diverse concessionarie tengono il mandato perché fa figo avere subaru a portafoglio.
Oltre l'80% della clientela sono privati, ergo poco sconto e km0. Questa proporzione li ha salvati dall'abbandono al diesel.
In effetti ho ottenuto appena il 10% di sconto su un modello a fine carriera, e in altre conce lo sconto era anche inferiore.

Temprone ha scritto:
In primavera arriverà il terzo modello ibrido.
Immagino Outback ...

Temprone ha scritto:
Capitolo multe CO2. hanno già pagato 100 milioni... quindi diciamo addio ai modelli fighi.
La Brz di Multiplone diventa una istant classic :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:34 am 
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Temprone ha scritto:
Le 411 avanzate le "rubano" ad altri mercati. Ovviamente non la vettura nella concessionaria russa ma lo slot produttivo.
MI hai anticipato. Ad esempio mi aveva mostrato in magazzino un paio di XV con il 2.0i 158 cv che già non erano più disponibili per l'Italia causa CO2 e che facevano parte di un piccolo lotto che un gruppo di conce aveva richiesto a SI per la propria clientela.
"Su queste scordati lo sconto, regalo targa e messa in strada e pedalare"


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 Oggetto del messaggio: Re: E alla fine Forester fu
MessaggioInviato: mar gen 28, 2020 11:35 am 
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Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
non è che 3111 sono gli ordini del 2019 e 2770 le immatricolate?


No. Sono le immatricolazioni.

Giusto.
Sto pensando che pure Bologna Soccorso ultimamente si approvvigiona da Subaru per le automediche.


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