Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzi manutenzione rete ufficiale
MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 5:46 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Apro questa discussione a seguito di un preventivo ricevuto ieri per il tagliando della V40.
Premetto che da quando ho la S80 (2010) l'ho sempre portata presso la rete ufficiale per i tagliandi, consapevole di spendere qualcosa in più, ma accettando detta circostanza in ragione dell'ottimo servizio effettuato.
Mediamente il costo per il tagliando della S80 si aggira sui 350/400€, cui vanno poi aggiunti, quando necessario, gli extra (olio cambio automatico, pasticche freni, dischi, distribuzione, etc).

Giusto due mesi fa ho lasciato 800€ per il tagliando dei 210mila km (400€ tagliando e 400€ cambio olio cambio automatico): un prezzo alto, anche alla luce dell'età e dei km dell'auto, ma che ho ritenuto congruo, volendo sempre avere la macchina in ordine.

Ieri, come di consueto, chiedo l'invio del preventivo per il tagliando dei 90mila della V40, compreso le pasticche dei freni. Di tutta risposta, mi arriva un prospetto di 776€, già scontato del 20%.

Ora, come detto sono 10 anni che vado in Volvo e non mi lamento. Ma a sto giro mi sembrava eccessivo.
Difatti, vado a controllare le fatture precedenti, e non solo scopro che rispetto all'anno scorso l'olio ha avuto un rincaro del 30% (da 120€ a 150€ per 5.2litri, assurdo), ma soprattutto scopro che il tagliando della V40 (2.0 D2 120cv) mi costa più di quello della S80 (2.4 D5 205cv).
Non solo: rispetto a quanto indicato sul sito, ci sono dentro voci che ho già sostituito al tagliando precedente (filtro gasolio), cioè 25mila km fa.
Il tutto, condito da, udite udite, 275€ di manodopera per tutto.

Praticamente, il doppio rispetto alla Giulietta (i cui tagliandi costano 230/250€ più interventi extra come freni, difficilmente ho passato i 400€), anche se non raggiungiamo i livelli della A3 di studio, per la quale è stato pagata poco fa l'incredibile cifra di 1.038€ (scontati!!) per il terzo tagliando, con non ricordo che interventi, comunque esagerato.

Ora, due sono le cose che mi vengono in mente:
1) nel mio caso, dovendo anche fare un richiamo, mi ritoccano verso l'alto il tagliando;
2) col proliferare di auto vendute in leasing e con pacchetti di manutenzione inclusi/garantita, appena arriva il privato lo spolpano;
2 bis) non c'è il solito capofficina che è in malattia con la gamba rotta, e il trattamento è stato diverso.

Ho appena mandato una mail al concessionario, rammaricandomi a) di come arbitrariamente vengano inseriti interventi non richiesti, b) di come il rincaro rispetto all'anno scorso sulle componenti vari dal 15 al 30%, e chiedendo come sia possibile che la "piccola" paghi più della "grande".
Tra l'altro, è il terzo tagliando che faccio alla V40, quindi una certa idea dei prezzi e di cosa vada/non vada cambiato li ho (anche perché sul sito ci sono le simulazioni).
A prescindere dalla risposta, non porterò l'auto li. Dopo 10 anni e diverse migliaia di euro pagati. Evidentemente la voglia di incamerare danari è più forte dell'attenzione verso il cliente, che spesso non ha l'osso al naso, e a fronte di quasi 800€ per due filtri e 4 pasticche due domande se le fa.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho notato pure io che il costo della manutenzione, tra manodopera e ricambi, tende a crescere da qualche anno a questa parte. Probabilmente il punto 2, che hai riportato spiega in parte la cosa; aggiungo che, ormai, i margini sul venduto sono talmente bassi che devono rifarsi da qualche parte, ovvero su manutenzione e ricambi.

Rimane sempre la possibilità di rivolgersi ad un indipendente o farselo da soli.
Io vado sempre dal conce perchè so che molti richiami "di poco conto", ovvero non influenti sulla sicurezza, vengono fatti in automatico durante la manutenzione, senza avvisare il cliente. Quindi sono disposto a pagare un po' di più per avere un'auto sempre aggiornata. Ma concordo che stanno andando fuori di testa un po' tutti


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 6:01 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Ho notato pure io che il costo della manutenzione, tra manodopera e ricambi, tende a crescere da qualche anno a questa parte. Probabilmente il punto 2, che hai riportato spiega in parte la cosa; aggiungo che, ormai, i margini sul venduto sono talmente bassi che devono rifarsi da qualche parte, ovvero su manutenzione e ricambi.

Rimane sempre la possibilità di rivolgersi ad un indipendente o farselo da soli.
Io vado sempre dal conce perchè so che molti richiami "di poco conto", ovvero non influenti sulla sicurezza, vengono fatti in automatico durante la manutenzione, senza avvisare il cliente. Quindi sono disposto a pagare un po' di più per avere un'auto sempre aggiornata. Ma concordo che stanno andando fuori di testa un po' tutti

Preciso.
Motivo per il quale pur con una macchina da 200mila km e 10 anni ho continuato ad andare dall'ufficiale, a 40km da casa, pur avendo un ottimo generico a 1km. Anche se spesso sento gente che porta l'auto che va bene e la ritira col software rivisto, lamentandosi (più consumi, meno prestazioni, etc).

Ad ogni modo, davvero si sta esagerando. A questo punto, o mi compro una Kia, e la manutenzione so (o almeno mi auguro) di pagarla poco.
Ma non posso comprare 23mila euro (ok, 33 nuova) di V40, e pagare i tagliandi come fosse la S90. Non c'è proporzione.
Anche perché, una cifra alta l'ho sempre ritenuta congrua per una macchina "grossa", ma non la penso così per una piccola (tant'è che, appunto, la Giulietta costa molto meno).

Alla fine porterò la V40 per il richiamo in Volvo e farò il tagliando dal generico, tanto a suon di 40mila km/anno verrà venduta che ne avrà 400mila, quindi il fatto di avere i tagliandi ufficiali a libretto importerà zero.
Però trovo un trattamento del genere veramente poco corretto, a prescindere dal marchio (se cacci via i clienti che vengono pur pagando di più, figurati gli altri).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 6:49 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Io spesi 320 euro per il secondo tagliando della Clio nel lontano 2008. Mi fecero una foto e l'appesero in officina, tant'è che non ci andai più.
PS: io lo stesso tagliando lo pagavo 180 euro di ricambi nel negozio ricambi della stessa concessionaria. Non era ammissibile che per fare un tagliando ad un 1.5 dci del cazzo si prendessero 140 euro di manodopera...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Toyota ha prezzi chiari e fissi. Quando compri l'auto sai già quanto spenderai pera manutenzione, salvo extra (pastiglie freno e basta che sulle ibride non cambi quasi mai).
La manutenzione Kia non costa poco...parliamo cmq di circa 300€ a tagliando


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Il figlio di un mio cliente ha pagato l'ultimo tagliando alla sua A180cdi quasi quanto la C250cdi del padre.. parliamo di un 1.5 vs 2.2 e di interventi simili; se non erro la A in più aveva fatto il cambio pastiglie anteriori.

Ormai è dal marzo 2009 (ovvero da quando presi la 535d E61) che includo nel canone la manutenzione ordinaria, sia per una migliore gestione dei costi per l'auto, sia per mettermi al riparo proprio da questi aumenti insensati.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
610€ per due tagliandi di una Jazz, olio e filtri senza toccare candele e pastiglie.
Quando arriverà l'elettrico puro, con solo l'antipolline da cambiare ogni anno, l'olio della trasmissione e pastiglie freno ogni 150000km cosa faranno?


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
610€ per due tagliandi di una Jazz, olio e filtri senza toccare candele e pastiglie.
Quando arriverà l'elettrico puro, con solo l'antipolline da cambiare ogni anno, l'olio della trasmissione e pastiglie freno ogni 150000km cosa faranno?
a) ti noleggeranno le pile cosi sei fottuto;
b) ci sarà da fare sicuramente un complicatissimo check annuale al pacco batterie con un tester esclusivo --> sei fottuto
c) aumenteranno talmente tanto il prezzo delle auto che si ripagheranno i minori tagliandi --> sei fottuto


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
d) e gli aggiornamenti ota impalleranno una volta su due il veicolo obbligandoti a tornare in assistenza


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 9:26 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ieri sera ho mandato una mail al concessionario, potete immaginare il contenuto, e notavo che:
- come dicevo, olio motore rincarato del 40% in un anno;
- tagliando uguale al precedente, nonostante per alcune componenti non sia prevista la sostituzione;
- ore di manodopera aumentate del 30%, costo della manodopera aumentato del 70%.

Poi uno si incazza ed è colpa sua :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 9:27 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
d) e gli aggiornamenti ota impalleranno una volta su due il veicolo obbligandoti a tornare in assistenza

Ho già visto su youtube alcune recensioni/video della Model 3 dove ogni tanto qualche funzione si impalla e lo schermo non risponde come fosse un cellulare. Andiamo bene :cry:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
d) e gli aggiornamenti ota impalleranno una volta su due il veicolo obbligandoti a tornare in assistenza

Ho già visto su youtube alcune recensioni/video della Model 3 dove ogni tanto qualche funzione si impalla e lo schermo non risponde come fosse un cellulare. Andiamo bene :cry:
Però ci giochi con i kart guidandolo con il volante dell'auto.
E fa le scoregge.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
mjazz ha scritto:
610€ per due tagliandi di una Jazz, olio e filtri senza toccare candele e pastiglie.
Quando arriverà l'elettrico puro, con solo l'antipolline da cambiare ogni anno, l'olio della trasmissione e pastiglie freno ogni 150000km cosa faranno?



Il filtro A/C passerà dai 20€ ai 50€.. così come l'olio del cambio (scadenze ravvicinate) e le pastiglie dei freni si consumeranno magicamente in metà tempo rispetto a prima.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
d) e gli aggiornamenti ota impalleranno una volta su due il veicolo obbligandoti a tornare in assistenza

Ho già visto su youtube alcune recensioni/video della Model 3 dove ogni tanto qualche funzione si impalla e lo schermo non risponde come fosse un cellulare. Andiamo bene :cry:

Consumer Reports USA ha tolto il Recommended alla valutazione di tutti i prodotti Tesla causa affidabilità.
https://www.consumerreports.org/car-rel ... ty-issues/
No, l'aveva tolta e poi l'ha ridata a Model 3 ed S.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 3:47 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Risposta da Volvo (glissando su quasi tutto): anziché 465€ proponiamo il tagliando a 320€ (come indicato sul sito).
Poi uno non si deve incazzare.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Ci provano...
E confermo, anche a me quest'atteggiamento da parecchio fastidio, di solito pago ma poi non mi vedi più, e se posso ti faccio cattiva pubblicità.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Con tagliandissimo fca costa meno che andare in officina non originale... Mi dicono che per auto non più nuove fanno qualcosa di simile anche in bmw.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Stefano_M ha scritto:
Con tagliandissimo fca costa meno che andare in officina non originale... Mi dicono che per auto non più nuove fanno qualcosa di simile anche in bmw.
Sì a partire dal 4° anno di targa, almeno quando le avevo, ed era davevro competitivo. Per dare un'idea, 4 dischi più pastiglie circa 600 euro, tagliando base 150-160, tagliando grosso 300. Ora non so, vediamo se Subaru mantiene la priomessa dei tre tagliandi gratuiti o se caccia qualche extra (il 27 mattina appuntamento per il 1° tagliando dei 15.000 km)


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bmw applica degli sconti abbastanza sostanziosi sui pezzi di ricambio dopo il quarto anno di vita dell'auto. Sull'E91 il tagliando più costoso è stato di circa 600 euro (pastiglie, tergi oltre alle normali sostituzioni), altrimenti sempre stato attorno ai 300 euro. L'attuale mi da idea di essere più costosa perchè sono diventati più costosi loro; vi farò sapere


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:15 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Volvo faceva il 20% sopra il quinto anno di vita dell'auto. Ora hanno tolto la promo.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
La vicenda è parecchio assurda ma purtroppo in linea con i tempi. Da un lato, i margini dei concessionari sempre più risicati dagli sconti fatti per vendere il nuovo, ragion per cui gli utili arrivano dai prodotti collegati (finanziamenti, estensioni di garanzia, manutenzione etc.).

Il cerchio si stringe sempre più perché dopo anni di aumenti ed emorragia di clienti che si rivolgono altrove, i prezzi della manutenzione continuano a salire, causando ulteriori perdite di clienti, con il concessionario che cerca di limitare le perdite aumentando ulteriormente i prezzi.

D'altra parte, ci sono i contratti a convenzione (leasing, flotte, pacchetti tagliandi) dove c'è poco margine per cui, quando arriva il privato, ZAC, il cetriolo è subito pronto.

L'abbassamento dopo il reclamo senza alcuna spiegazione è proprio una pessima mossa.

Almeno Audi nel 2007 era molto più elegante: aveva inviato ai suoi cliente una bella lettera circolare in cui spiegava che "per meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti" era scritto proprio cosi, erano ad aumentare la manodopera - se non ricordo male le cifre - da 50 a 65 euro oltre IVA. Però ti facevano dono di un kit di sconti per ricambi :sdentato

Per la cronaca, manodopera fatturata a quanto, nella versione originale?


Ultima modifica di Mr.Civic il gio gen 16, 2020 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:18 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
mi sa che per BMW vi faccio sapere prima io: 3° tagliando tra 3.900 km + cambio pastiglie, 4 anni di targa da compiere in febbraio.
Da quanto ho capito per avere prezzi "convenienti" bisogna comprare i pacchetti di manutenzione, dove, pagando ancora non so quanto, hai la manutenzione ordinaria per altri tot anni a scelta. Devo passare il mese prossimo per informarmi.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Spingono per far comprare i pacchetti di manutenzione ordinaria (che in Bmw sono abbastanza comvenienti), così sai già cosa hai speso per 4 anni di tagliandi; non li compri, ti taglieggiano appena metti il naso in assistenza


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:20 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Spingono per far comprare i pacchetti di manutenzione ordinaria (che in Bmw sono abbastanza comvenienti), così sai già cosa hai speso per 4 anni di tagliandi; non li compri, ti taglieggiano appena metti il naso in assistenza


ma infatti l'idea è quella di prendere il pacchetto

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
mi sa che per BMW vi faccio sapere prima io: 3° tagliando tra 3.900 km + cambio pastiglie, 4 anni di targa da compiere in febbraio.
Da quanto ho capito per avere prezzi "convenienti" bisogna comprare i pacchetti di manutenzione, dove, pagando ancora non so quanto, hai la manutenzione ordinaria per altri tot anni a scelta. Devo passare il mese prossimo per informarmi.


Sulla E91 erano circa 850 euro per 4 anni di tagliandi ( vado a memoria). Sulla F31 non ricordo proprio, ce li ho comrpesi nello sconto che mi hanno fatto all'acquisto; però, basandomi sulla E91, non sono carissimi, anzi, sono da valutare


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Domanda, i pacchetti BMW si pagano alla concessionaria o alla casa? Se io compro un 3er con pacchetto di 4 anni di manutenzione, pago, ritiro la macchina e 6 mesi dopo la conce fallisce, i miei 4 anni vengono corrisposti da un'altra officina della rete bavarese oppure mi attacco alla liana?


Ultima modifica di mjazz il gio gen 16, 2020 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Spingono per far comprare i pacchetti di manutenzione ordinaria (che in Bmw sono abbastanza comvenienti), così sai già cosa hai speso per 4 anni di tagliandi; non li compri, ti taglieggiano appena metti il naso in assistenza


ma infatti l'idea è quella di prendere il pacchetto


L'ho fatto per entrambi le bavaresi, e l'ho fatto anche sull'Aygo di mia moglie; fighissimo l'anno scorso quando porto l'Aygo a fare il tagliando, mi dicono che, secondo loro, sarebbe meglio cambiare anche il filtro antipolline che non è messo male, ma dopo 3 anni sarebbe meglio perchè sono passati comunque 3 anni, do l'assenso, torno 4 ore dopo a prendere l'auto, il tipo inizia a farmi il conto ed io, interrompendolo con un sorriso "ho il pacchetto manutenzione"; gli ho visto la mandibola cadere a terra.


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Domanda, i pacchetti BMW si pagano alla concessionaria o alla casa? Se io compro un 3er con pacchetto di 4 anni di manutenzione, pago, ritiro la macchina e 6 mesi dopo la conce fallisce, i miei 4 anni mi vengono corrisposti da un'altra officina della rete bavarese oppure mi attacco alla liana?


Non ci ho mai pensato. Logica vorrebbe che si pagassero alla casa, perchè in realtà io posso fare il tagliando in qualsiasi conce, ma potresti aver scoperto un inghippo mica da poco.

Ho appena controllato sul sito; non specificano nulla, però parlano di "paesi convenzionati", come se il tutto facesse capo all'importatore ufficiale e non al singolo conce. Boh.
In compenso ho fatto la simulazione e 4 anni di tagliandi sulla mia per 80000 km costano 1171 euro; pensavo meno


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:30 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
mjazz ha scritto:
Domanda, i pacchetti BMW si pagano alla concessionaria o alla casa? Se io compro un 3er con pacchetto di 4 anni di manutenzione, pago, ritiro la macchina e 6 mesi dopo la conce fallisce, i miei 4 anni vengono corrisposti da un'altra officina della rete bavarese oppure mi attacco alla liana?


il pacchetto per l'auto nuova è con BMW. Io l'ho comprata in un multimarca e ho fatto i tagliandi al conce BMW senza pagare.

Credo sia lo stesso anche per i pacchetti per le auto con più di 4 anni.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Ok, così va bene.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net