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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: mar set 10, 2019 9:54 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Da quanto ho capito io ci saranno versioni con differenti autonomie con 330 km, 420 km e 550 km.
Tutte e 3 dovrebbero essere disponibili al lancio.
Controllerò nei prossimi giorni se Vw sarà più specifica.


Esatto. 3 versioni. Prezzi dai 30 ai 40.

Fuori promossa. Dentro spaziosa ma un un po’ troppo cheap.

"risparmio ragionato" non cheap:-).
Ma astra ha 3 o 4 cilindri:-)


Lo hanno corretto male;)
Risparmio ragionato è come dire “è una brutta figa... però simpatica”


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: mar set 10, 2019 9:55 am 
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cometa rossa ha scritto:
E' la prima elettrica che dentro non mi piace.


È ragionata :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 5:30 pm 
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Secondo alcune testate tedesche la Id3 da 330 km partirà da 29.000 euro, in Germania attualmente ci sono 4.000 euro di incentivi per le auto elettriche. In tal modo con un prezzo di 25.000 euro si avvicina molto al costo di una Golf diesel ma con costi di gestione nettamente inferiori.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 8:30 am 
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Si, ma con il problema dell'autonomia e del suo ripristino. Con 25000€ avrai la versione da 330km, quelli che puoi percorrere a clima e riscaldamento spento e in urbano/statale con guida da ibridista.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 8:37 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La nuova Honda costa di più, e non di poco. A questo punto sospetto che i 29.000 siano con batterie a noleggio


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 8:40 am 
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potrebbe andare bene come auto da tutti i giorni, ma se si prendesse solo quella, nel momento che devi andare un po' più lontano, dovresti noleggiarne un'altra.

E con un po' più lontano per me significa anche solo Milano: sono meno di 150 km andata e ritorno, ma non mi fiderei dei 330 km dichiarati di autonomia.

In più come scritto qualche tempo fa con il tempo l'autonomia reale diminuisce

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 9:38 am 
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cometa rossa ha scritto:
La nuova Honda costa di più, e non di poco. A questo punto sospetto che i 29.000 siano con batterie a noleggio

Sì, la Honda costa di più e manco poco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 9:41 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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ste79 ha scritto:
potrebbe andare bene come auto da tutti i giorni, ma se si prendesse solo quella, nel momento che devi andare un po' più lontano, dovresti noleggiarne un'altra.

E con un po' più lontano per me significa anche solo Milano: sono meno di 150 km andata e ritorno, ma non mi fiderei dei 330 km dichiarati di autonomia.

In più come scritto qualche tempo fa con il tempo l'autonomia reale diminuisce

Ma mettiamo che sian pure reali... Per averli devi comunque partire con carica piena, il che significa aver trovato da caricare la macchina di notte, in casa o colonnina vicino a casa.
Oppure fottersene perchè la puoi ricaricare al lavoro. E si ritorna al discorso delle infrastrutture di cui parliamo nell'altro post; come è messa la Germania a colonnine? E come a distribuzione della corrente (che son due problemi diversi...)?


Ultima modifica di mjazz il gio set 12, 2019 9:42 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 9:42 am 
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Mi sembra 35.000 con autonomia simile. E, ad occhio, è pure più piccola. Da li il mio sospetto sul 29.000 batterie escluse


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 9:59 am 
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per caricarla a casa devi poi acquistare il caricabatterie, con prezzi da 400 a 850 euro.

https://www.investireoggi.it/motori/vol ... ca-a-casa/

articolo misleading perché leggendo sembra che si possa ricaricare completamente in 6 ore, ma questo è vero solo usando la capacità massima di 11kw, che normalmente a casa non ci sono.

A ulteriore conferma che appena si va un po' più in là bisogna essere ben sicuri della presenza di infrastrutture adeguate

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 10:01 am 
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mjazz ha scritto:

Ma mettiamo che sian pure reali...


che significa tutto a 70 senza clima acceso.. d'estate con clima acceso in autostrada a 120 li voglio vedere.. :fumatore2

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio set 12, 2019 12:44 pm 
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Sull’ultimo numero di autobild c'è qualche dettaglio sulla nuova ID.3: la versione da 330 km sarà in vendita a partire dal quarto trimestre 2019. Il prezzo di 29.000 euro comprenderà le batterie. Intanto la Merkel ha annunciato nuovi incentivi per le elettriche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven set 13, 2019 7:28 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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159* Euro Leasing im Monat für ein Elektroauto. Das könnte was für Sie sein. Strom ist halb so teuer wie Diesel.“ - Der Pendler dachte, er wäre im Studio. Plötzlich ist er im Autohaus und bleibt skeptisch.

Diess ha annunciato che la ID.3 avrà una rata di leasing mensile da 159 euro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven set 13, 2019 10:32 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
159* Euro Leasing im Monat für ein Elektroauto. Das könnte was für Sie sein. Strom ist halb so teuer wie Diesel.“ - Der Pendler dachte, er wäre im Studio. Plötzlich ist er im Autohaus und bleibt skeptisch.

Diess ha annunciato che la ID.3 avrà una rata di leasing mensile da 159 euro.
Non sta in piedi con un prezzo d’attacco di 29.000 euro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: sab set 14, 2019 6:43 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
159* Euro Leasing im Monat für ein Elektroauto. Das könnte was für Sie sein. Strom ist halb so teuer wie Diesel.“ - Der Pendler dachte, er wäre im Studio. Plötzlich ist er im Autohaus und bleibt skeptisch.

Diess ha annunciato che la ID.3 avrà una rata di leasing mensile da 159 euro.
Non sta in piedi con un prezzo d’attacco di 29.000 euro.

"renteranno:-) :-) inperdita per fare massa critica a far vedere il prodotto secondo me.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: sab set 14, 2019 4:35 pm 
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
159* Euro Leasing im Monat für ein Elektroauto. Das könnte was für Sie sein. Strom ist halb so teuer wie Diesel.“ - Der Pendler dachte, er wäre im Studio. Plötzlich ist er im Autohaus und bleibt skeptisch.

Diess ha annunciato che la ID.3 avrà una rata di leasing mensile da 159 euro.
Non sta in piedi con un prezzo d’attacco di 29.000 euro.



oppure 159 euro/mese + anticipo 10 k euro


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: sab set 14, 2019 4:41 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Mefistofele ha scritto:
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
159* Euro Leasing im Monat für ein Elektroauto. Das könnte was für Sie sein. Strom ist halb so teuer wie Diesel.“ - Der Pendler dachte, er wäre im Studio. Plötzlich ist er im Autohaus und bleibt skeptisch.
Diess ha annunciato che la ID.3 avrà una rata di leasing mensile da 159 euro.
Non sta in piedi con un prezzo d’attacco di 29.000 euro.
oppure 159 euro/mese + anticipo 10 k euro
Dicie che si abbasseranno ai giochini praticati a Sud delle Alpi? :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: sab set 14, 2019 5:25 pm 
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Non è ancora stato mostrato ma una delle punte tecnologiche della ID.3 sarà l' head up display con realtà aumentata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: dom set 15, 2019 6:05 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Non è ancora stato mostrato ma una delle punte tecnologiche della ID.3 sarà l' head up display con realtà aumentata.


Figo. Sono curioso di vederlo


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: dom set 22, 2019 9:30 pm 
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Head up display della ID.3.


Allegati:
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29A08A0B-9B7C-4843-95EA-2D6EC25E2758.jpeg [ 1.36 MiB | Visto 4243 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: lun set 23, 2019 6:55 am 
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Dovrebbero renderlo obbligatorio con apposita legge.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: gio dic 19, 2019 6:51 pm 
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La Volkswagen potrebbe installare un software non definitivo sui primi esemplari della ID.3, l'elettrica di massa del marchio: la Casa tedesca, infatti, avrebbe riscontrato dei ritardi nello sviluppo che potrebbero costringerla ad applicare degli aggiornamenti dopo l'uscita dalle linee produttive.

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Update via cavo. Secondo quanto riportato da Manager Magazine, la fabbrica di Zwickau potrebbe produrre, anche se solo per alcuni mesi, degli esemplari con un'architettura software incompleta. Una volta terminato l'assemblaggio, le vetture dovrebbero essere parcheggiate in un'area di sosta in attesa di essere aggiornate manualmente da tecnici muniti di computer portatili. Stando alla rivista tedesca, potrebbero essere coinvolti circa 20.000 esemplari: a partire da maggio, comunque, un aggiornamento over-the-air dovrebbe rendere completo il sistema operativo. In futuro, l'architettura software della ID.3 verrà proposta anche ad altri costruttori e a vari brand del gruppo Volkswagen.

Secondo manager Magazin Vw lancerà la Id3 con un software incompleto che verrà successivamente aggiornato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven feb 14, 2020 1:20 pm 
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https://www.autobild.de/artikel/vw-id.3 ... 65405.html

La Id3 avrà freni a tamburo invece che a disco. :shock: Secondo autobild è perché sono meno pesanti. Bah.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven feb 14, 2020 1:45 pm 
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ma davanti e dietro?

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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven feb 14, 2020 1:54 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
"il freno a tamburo è più robusto, il freno a tamburo è più parsimonioso" (libera traduziune dal tedesco dell'articolo).

Sono curioso di vedere i primi test di frenata


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven feb 14, 2020 1:55 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
ma davanti e dietro?


Credo su tutte e 4 le ruote, altrimenti non avrebbero fatto tutto sto articolo per decantare i freni a tamburo


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven feb 14, 2020 1:55 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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ste79 ha scritto:
ma davanti e dietro?



Dietro


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven feb 14, 2020 1:58 pm 
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cometa rossa ha scritto:
"il freno a tamburo è più robusto, il freno a tamburo è più parsimonioso" (libera traduziune dal tedesco dell'articolo).

Sono curioso di vedere i primi test di frenata

I tamburi non danno problemi se non in frenate ripetute.
Che poi, se i tamburi vengon messi dietro e se dietro c'è pure l'asse di trazione (non so VW dove piazzi il motore elettrico, Honda per esempio l'ha messo dietro sulla E), quell'asse godrà sia dei tamburi che del rigenerativo, e non è poco...


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven feb 14, 2020 1:58 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Allora sono scemi DC; prima fanno tutto il discorso che sull'elettrica i freni a disco vengono usati poco, fanno ruggine, bisogna sostituirli spesso sennò la macchina tira in frenata e poi davanti li lasciano? Boh, non li capisco


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 Oggetto del messaggio: Re: Volkswagen I.D. 3
MessaggioInviato: ven feb 14, 2020 2:02 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
"il freno a tamburo è più robusto, il freno a tamburo è più parsimonioso" (libera traduziune dal tedesco dell'articolo).

Sono curioso di vedere i primi test di frenata

I tamburi non danno problemi se non in frenate ripetute.


E' ben quello il problema. Per la semplice inchiodata vanno più o meno bene entrambi; nelle frenate ripetute già con un impianto a dischi non fatto bene nelle ultime l'auto va lunga, figurarsi se davanti ci fossero due tamburi.
Se sono montati solo dietro allora cambia quasi nulla; è solo una questione di costo, tanto l'80% della forza frenante va sull'anteriore. Ma se fanno la cazzata di metterli anche davanti...


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