Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 9:56 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35681
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Boh. Però se pensate che in Italia a marzo il mercato ha fatto -85, ad aprile -97, a maggio -49 tante immatricolazioni non dovrebbero esserci state

Sabato ho fatto 3 preventivi con tre case diverse (premetto: non devo cambiare la macchina, ma se saltava fuori qualcosa di interessante ci pensavo, dato che, anche non avendone bisogno, potrebbe essere un buon momento per tutta una serie di circostanze personali).
Mi aspettavo sconti importanti, o comunque buoni trattamenti, invece due su tre hanno cercato di incularmi (ti do X della tua, molto sopra eurotax, ma non menzionano lo sconto casa, partono da listini più alti, spingono di brutto su finanziamenti e formule di acquisto particolari quando invece ho detto chiaro e tondo che non mi interessano, etc).
Ora, vero che 3 esempi non fanno statistica, ma se l'andazzo è quello di cercare di fregare la gente per recuperare qualche danaro...


Se ti interessasse una bavarese, mi è arrivata mail da autoclub spa di Modena; hanno lì vagonate di km zero, comprese le nuove 3er sw (sconto 25%. Sulla nuova 3er sw; 25%)


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Boh. Però se pensate che in Italia a marzo il mercato ha fatto -85, ad aprile -97, a maggio -49 tante immatricolazioni non dovrebbero esserci state

Sabato ho fatto 3 preventivi con tre case diverse (premetto: non devo cambiare la macchina, ma se saltava fuori qualcosa di interessante ci pensavo, dato che, anche non avendone bisogno, potrebbe essere un buon momento per tutta una serie di circostanze personali).
Mi aspettavo sconti importanti, o comunque buoni trattamenti, invece due su tre hanno cercato di incularmi (ti do X della tua, molto sopra eurotax, ma non menzionano lo sconto casa, partono da listini più alti, spingono di brutto su finanziamenti e formule di acquisto particolari quando invece ho detto chiaro e tondo che non mi interessano, etc).
Ora, vero che 3 esempi non fanno statistica, ma se l'andazzo è quello di cercare di fregare la gente per recuperare qualche danaro...


Se ti interessasse una bavarese, mi è arrivata mail da autoclub spa di Modena; hanno lì vagonate di km zero, comprese le nuove 3er sw (sconto 25%. Sulla nuova 3er sw; 25%)

Naaa non sono così ricco da poter comprare una Bmw :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
Ora, vero che 3 esempi non fanno statistica, ma se l'andazzo è quello di cercare di fregare la gente per recuperare qualche danaro...


L'esempio che hai riportato è lampante, nella situazione contingente ho notato anche io (in altri contesti) la tendenza a fare push su aspetti che esulano da quanto richiesto o da quanto concordato.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 11:15 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15962
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Secondo me laggente (anche io lo penso) pensa che le case abbiano una voglia folle di vendere (vero) e che quindi si riesca a portare a casa l'auto a prezzi ridicoli vista la flessione monumentale del mercato.

La cosa che secondo me sfugge a molti analisti è che la crisi non è causata da una crisi finanziaria/liquidità ma sanitaria.. e che quindi la gente col posto fisso comunque i soldi li ha. E la situazione è globale, il mercato dei consumi si è spostato enormemente sui beni di consumo dematerializzati (se metti su linkedin che sai accendere il computer, un cacciatore di teste 'it' al giorno visita il tuo profilo). È una situazione economica totalmente inedita.
Noi nel caso specifico, salvo qualche puntatina al brico e al vivaio per metter due piante sul terrazzo, non abbiamo comprato nient'altro che non fosse commestibile. E il conto in banca gioisce!

Commestibile, oltretutto, in cibi "poveri" visto che la moglie gravida deve mangiar bene, niente alcol (ne approfitto anche io per fare un po' di ramadan: l'altro giorno mi sono completamente ubriacato con una 33 di Saison, una birretta da 4 gradi e mezzo :ridi ), niente un sacco di cose.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
Il caso cui mi riferivo è un po' diverso.
Mi dicono che l'auto (stock da targare) costa 33100, quando di listino viene 31200 (anche aggiungendo ipt non ci arrivi). E questa era "l'occasione che ho qui in concessionario", da immatricolare entro fine mese, ma devo andare subito domani se no è troppo tardi.
Non menzionano sconto casa, mi dicono che mi danno "tanto" della mia. Te credo, parti da almeno 1000€ in più sul listino :ridi
E l'han fatto in due, questo bel giochetto. Solo uno, invece, mi ha fatto un preventivo chiaro, preciso e corretto.
Se dovessi trarre un bilancio, penserei che molti stanno cercando di fare i furbi...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 12:48 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35681
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Il caso cui mi riferivo è un po' diverso.
Mi dicono che l'auto (stock da targare) costa 33100, quando di listino viene 31200 (anche aggiungendo ipt non ci arrivi). E questa era "l'occasione che ho qui in concessionario", da immatricolare entro fine mese, ma devo andare subito domani se no è troppo tardi.
Non menzionano sconto casa, mi dicono che mi danno "tanto" della mia. Te credo, parti da almeno 1000€ in più sul listino :ridi
E l'han fatto in due, questo bel giochetto. Solo uno, invece, mi ha fatto un preventivo chiaro, preciso e corretto.
Se dovessi trarre un bilancio, penserei che molti stanno cercando di fare i furbi...


Domanda magari stupida: non è che l'auto stock fosse più accessoriata della versione normale. Avrebbero dovuto comunque evidenziarti la cosa, ma magari il discorso sta li


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
Volkswagen expects a V-shaped recovery lasting into 2022, its sales chief said on Tuesday, as businesses try to work out how quickly they will rebound from the coronavirus pandemic which shut large parts of the economy around the world for months.

"We see a V-shaped recovery lasting into 2022," Christian Dahlheim told an online automotive conference.

Vw conferma che al di fuori della Cina la ripresa sarà più lenta, ci vorranno almeno 2 anni per tornare a livelli normali.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 1:34 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35681
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Vw conferma che al di fuori della Cina la ripresa sarà più lenta, ci vorranno almeno 2 anni per tornare a livelli normali.


Mi sembra una stima abbastanza plausibile


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il caso cui mi riferivo è un po' diverso.
Mi dicono che l'auto (stock da targare) costa 33100, quando di listino viene 31200 (anche aggiungendo ipt non ci arrivi). E questa era "l'occasione che ho qui in concessionario", da immatricolare entro fine mese, ma devo andare subito domani se no è troppo tardi.
Non menzionano sconto casa, mi dicono che mi danno "tanto" della mia. Te credo, parti da almeno 1000€ in più sul listino :ridi
E l'han fatto in due, questo bel giochetto. Solo uno, invece, mi ha fatto un preventivo chiaro, preciso e corretto.
Se dovessi trarre un bilancio, penserei che molti stanno cercando di fare i furbi...


Domanda magari stupida: non è che l'auto stock fosse più accessoriata della versione normale. Avrebbero dovuto comunque evidenziarti la cosa, ma magari il discorso sta li

Auto giapponese, configurazione blindata, unico opt vernice metallizzata (già calcolato).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Auto giapponese, configurazione blindata, unico opt vernice metallizzata (già calcolato).

Yaris? :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Auto giapponese, configurazione blindata, unico opt vernice metallizzata (già calcolato).

Yaris? :ridi

No, una marca a te molto nota :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 2:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6424
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Boh. Però se pensate che in Italia a marzo il mercato ha fatto -85, ad aprile -97, a maggio -49 tante immatricolazioni non dovrebbero esserci state

Sabato ho fatto 3 preventivi con tre case diverse (premetto: non devo cambiare la macchina, ma se saltava fuori qualcosa di interessante ci pensavo, dato che, anche non avendone bisogno, potrebbe essere un buon momento per tutta una serie di circostanze personali).
Mi aspettavo sconti importanti, o comunque buoni trattamenti, invece due su tre hanno cercato di incularmi (ti do X della tua, molto sopra eurotax, ma non menzionano lo sconto casa, partono da listini più alti, spingono di brutto su finanziamenti e formule di acquisto particolari quando invece ho detto chiaro e tondo che non mi interessano, etc).
Ora, vero che 3 esempi non fanno statistica, ma se l'andazzo è quello di cercare di fregare la gente per recuperare qualche danaro...


Se ti interessasse una bavarese, mi è arrivata mail da autoclub spa di Modena; hanno lì vagonate di km zero, comprese le nuove 3er sw (sconto 25%. Sulla nuova 3er sw; 25%)

Hanni fuori in vetrina da tempi antecvid una mclaren 675 spider seminuova, chissà se post covid l'auto è più scontata:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 26, 2020 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
France’s auto industry group is expecting June car sales to approach normal levels in a strong sign government incentives are helping the sector claw back from a deep slump.

La Plateforme Automobile’s data shows vehicle registrations are on pace to be within striking distance of June 2019 results, according to Marc Mortureux, the group’s director general. The lobby is scheduled to publish its monthly figures on July 1.

“We remain cautious because the last days of the month are very important, but there are clear signs of a restart,” Mortureux said in an interview. “After catastrophic months of March, April and May, the month of June is shaping up to be near normal at last year’s level, which was in itself relatively high.”

While orders are “much higher than usual,” Mortureux said, French car industry production stands at about 60 percent of pre-crisis levels, compared with just 40 percent at the end of last month.

The European car industry was decimated by the coronavirus pandemic after governments ordered showrooms shut for about two months. Sales across the region are forecast to drop by a record 25 percent this year -- the steepest percentage drop on record -- to the lowest total since 2013.

On a monthly basis, though, the worst is likely over. Europe’s auto registrations fell 57 percent in May, an improvement from April’s 78 percent plunge.

While French passenger-car registrations fell 50 percent in May, that was better than the 89 percent drop the previous month.

France was the third-biggest passenger car market in the region last year after Germany and the UK.

Carmakers including Renault, PSA Group and Volkswagen are preparing to announce results next month for what is likely to be a devastating second quarter. France, Germany and Spain have unveiled aid packages for the industry, while Britain’s main automotive trade group has called for government support, saying one in six jobs are at risk.

President Emmanuel Macron unveiled a raft of measures last month aimed at reviving France’s car industry and drawing workers back to local factories.

The plan includes incentives that took effect June 1 for the purchase of electric cars and a cash-for-clunkers plan to encourage consumers to trade in older, more polluting cars for 200,000 new vehicles.

“There is uncertainty about September and how consumers will behave,” Mortureux said. “The economy has taken a big hit.”

The PFA lobby is calling for the government incentives to be phased out gradually and to remain more generous that those that existed before the pandemic.

Miracolo? Le vendite in Francia nel mese di giugno saranno molto simili a quelle dell’anno scorso. Sarebbe un risultato del tutto inatteso.


Top
   
MessaggioInviato: ven giu 26, 2020 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9916
mjazz ha scritto:
Il settore dei commerciali ha fatto uno zompone (un sacco di piccoli furgoni ma anche camion), ...
In effetti da Atessa mi dicono che il Ducato è saturo fino a tutto gennaio, ormai penso anche febbraio 2021


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
Rund drei Monate nach dem Beginn der starken Corona-Einschränkungen in der Produktion hat die Kurzarbeit in den deutschen Volkswagen-Werken ein Ende. Ab Mittwoch (1. Juli) sollen die Schichtpläne wieder vollständig besetzt werden. An einigen Standorten und in manchen Bereichen waren die Beschäftigten schon seit längerem zurück im Einsatz. Nun werde das volle Arbeitsvolumen für die Kernmarke VW, leichten Nutzfahrzeuge und interne Zuliefersparte wiederhergestellt.
Es geht dabei um den Stammsitz Wolfsburg sowie die Werke Braunschweig, Chemnitz, Emden, Hannover, Kassel, Osnabrück und Salzgitter. In Dresden und Zwickau wurde bereits wieder voll gearbeitet. Nach der vorübergehenden Schließung der Produktion in der ersten akuten Phase der Corona-Krise hatte VW vielerorts Kurzarbeit angemeldet. In Deutschland seien die Produktionskapazitäten mittlerweile zu 75 bis 95 Prozent ausgelastet.

Nachfrage zieht an

Zuletzt habe sich die schwache Nachfrage - neben gekappten Lieferketten ein Hauptproblem der Autoindustrie in der Pandemie - wieder besser entwickelt, hieß es. Das liege auch an der Öffnung der Händler-Niederlassungen und am eigenen Absatzprogramm. "Da eine Einschätzung der weiteren Entwicklung der Situation jedoch schwierig bleibt, beobachten wir diese weiterhin sehr genau, um bedarfsgerecht reagieren zu können", sagte Personalmanager Arne Meiswinkel. (dpa/swi)

Notizia piuttosto carica di speranze da parte di Vw: a partire dal primo luglio termina il kurzarbeit quindi le fabbriche tedesche gireranno tra il 75% e il 95%, ergo la domanda si sta riprendendo.


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
Mentre la fabbrica di Martorell di Seat chiuderà tutto agosto.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
La fabbrica Opel di Ellsmere Porth rimarrà chiusa fino a settembre. Mediamente l’ utilizzazione a giugno in Europa è poco sopra il 50%. È comunque un leggero miglioramento.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9916
Mi pare che il 3d Mercato Italia non si apiù aggiornato, metto qua

http://www.unrae.it/sala-stampa/autovet ... -fine-anno

https://www.quattroruote.it/news/mercat ... _2020.html

http://www.interautonews.it/2642-mercat ... kdown.html

In pratica il calo è stato"appena" del 23% solo grazie agli ordini pre quarantena (possiamo considerare conclusa l'evasione degli ordini antecedenti il lockdown?), ma il flusso di nuovi acquirenti fa temere il peggio


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
A Milano si vedono in giro un bel pò di GB, tra cui un invasione di Kona. Quando toglieranno il blocco dei test drive (per ogni test drive devono igienizzare l'auto) e riprenderanno i porte aperte (le presentazioni del quartetto di berline del gruppo VW non sono state ancora fatte), allora i numeri torneranno ad essere quasi normali. Anche perché i probabili incentivi riguarderanno una manciata di auto disponibili sul mercato).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
Qui Ford Puma ovunque.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7281
Località: Milano
Puma una all'inizio del lockdown, Golf nuova solo 1 settimana scorsa. Il resto il vuoto più completo.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6424
Leon83 ha scritto:
A Milano si vedono in giro un bel pò di GB, tra cui un invasione di Kona. Quando toglieranno il blocco dei test drive (per ogni test drive devono igienizzare l'auto) e riprenderanno i porte aperte (le presentazioni del quartetto di berline del gruppo VW non sono state ancora fatte), allora i numeri torneranno ad essere quasi normali. Anche perché i probabili incentivi riguarderanno una manciata di auto disponibili sul mercato).

Mah non penso sia un problema di porte aperte.... O non prova delle auto.
Golf 7.5 ne ho vista una più di un mese fa fuori da un'officina vw imboscata in montagna, dal conce ufficiale vw di modena fino a 10 giorni fa non c'era, come non c'era da quello audi nuova a3.
Con targa GA/GB Vedo moltissime xc40 in autostrada, chissà che auto a rent/leasing hanno sostituito, e gli ottimi dati di vendita di xc40 nel 2020 confermano la cosa

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il gio lug 02, 2020 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Anche io vedo parecchie Puma e XC40, tanto che cominciano anche a starmi simpatiche come vetture.

Pre covid avevo in mente di acquistare un'auto nel II semestre 2020 ma, alla luce di varie situazioni personali, ho dovuto rinviare la spese a data da destinarsi.
Come me presumo faranno molti italiani.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 03, 2020 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
Stati Uniti giugno (stima) -34%
Italia -23,3%
India -47,2%
Brasile -42,5%
Australia -6,4%
Cina (stime) +11%
Svezia -22,2%
Paesi Bassi -39,2%
Spagna -36,7%
Germania -32%

Qualche miglioramento a livello globale ma siamo sempre a livelli bassissimi. Deludono soprattutto gli Stati Uniti dove la strombazzata riapertura (da parte dello stabilissimo genio) sta crollando di fronte al balzo dei nuovi casi.


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 04, 2020 7:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
https://www.handelsblatt.com/unternehme ... 74242.html

Qualche timido segnale di ripresa appare all’orizzonte, l’industria tedesca dell’auto ha comunicato un aumento dell’ 11% degli ordinativi in giugno, rispetto al mese di maggio. Parliamo comunque di un -28% rispetto all’anno precedente.
Per quanto riguarda le aree geografiche l’Europa sta accelerando la ripartenza, gli ordini in Cina sono ad un livello pre-crisi mentre spaventano molto USA e moltissimo il Sud America.


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 04, 2020 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9916
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Dai dati che arrivano pare che gli USA non siano ancora al picco (se non ho capito male), sarà ancora lunga.
Hai voglia, è appena partito, la curva dei casi attivi ha un comportamento unico al mondo e contrario ad ogni legge matematica. Verso fine maggio era quasi asintotica orizzontale, poi è ripartita con legge quadratica


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 04, 2020 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
Le ragioni medico-sanitarie per la debacle americane sono varie.
In primis c'è un numero elevato di immigrati clandestini che sfuggono ai controlli sanitari. In secondo luogo ci sono gravissime responsabilità politiche, i network di destra filo Trump hanno per mesi ridicolizzato chi cercava di avvisare della catastrofe in arrivo, poi di fronte al collasso economico hanno iniziato a dire che la cura non poteva essere peggio della malattia cercando un'accelerazione delle riaperture.
Adesso il Covid sta metaforicamente devastando i fortini elettorali di Trump, dove avrebbero potuto prendere le giuste precauzioni e non l'hanno fatto.

Gli analisti erano ben più speranzosi per il mercato americano, si attendevano una ripresa celere. Per adesso neanche l'ombra.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Molto interessanti i dati postati, grazie Daimler.

Per quel che vale, son rimasto colpito dalle operazioni marketing di Porsche Italia: oltre all'installazione a CityLife Milano https://www.porschecitylife.it/ di un temporary store dove sei invitato esplicitamente a scegliere la tua nuova Porsche in leasing, ho visto diverse web adv in cui spingono sempre sulla formula del leasing e inizi a pagare fra 1 anno.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 8:12 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35681
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sentito pure io. E se lo fa Porsche non è un buon segno


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 08, 2020 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
Die drei großen deutschen Oberklasse-Autohersteller haben im Gleichschritt mit der Corona-Pandemie zu kämpfen. Im zweiten Quartal sackten die Absätze von BMW, Audi und Mercedes-Benz - getrieben vom Einbruch in Europa und den USA - ab, wie aus den vorgelegten Zahlen der Unternehmen hervorgeht. Einen positiven Auslieferungstrend melden dagegen alle drei aus China.
Die Entwicklung der Erzrivalen war im zweiten Quartal insgesamt sehr ähnlich. Daimler verzeichnete bei seiner Kernmarke einen Rückgang um 20,2 Prozent auf 457.711 Auslieferungen weltweit. Damit bleiben die Stuttgarter vor der BMW-Gruppe, deren Kernmarke 430.397 Autos absetzte, was einem Minus von 23,2 Prozent entsprach. Inklusive der Töchter Mini und Rolls-Royce hätte BMW allerdings die Nase vor Mercedes-Benz Cars. Audi wiederum meldet ein Minus von 22,8 Prozent auf 354.232 Autos und liegt damit weit hinter beiden Konkurrenten.

Bester Juni in China für Audi

Auch in den Regionen verlief die Entwicklung ähnlich: In China konnte Mercedes-Benz um 21,6 Prozent zulegen, BMW - inklusive Mini - um 17,1 Prozent und Audi um 23,5 Prozent. "Das bisher beste zweite Quartal von Mercedes-Benz in China zeigt die beeindruckende Geschwindigkeit, mit der sich die Nachfrage in unserem größten Markt zurzeit erholt", sagte Vertriebschefin Britta Seeger. Audi berichtete vom besten Juni in China und rechnet dort auch mit einem positiven Jahresergebnis.
Alle drei Marken trifft es in Europa besonders hart, wobei BMW und Mini mit Rückgängen um 45,6 Prozent sowie Mercedes mit 46,5 Prozent etwas glimpflicher davon kommen als Audi, wo mit einem Rückgang um 53,7 Prozent mehr als die Hälfte des Absatzes wegbricht.

Mercedes mit Absatzplus im Juni

In den USA trifft es BMW und Mini mit einem Minus von 39,5 Prozent am härtesten, gefolgt von Audi mit einer 35,3-Prozent-Abnahme. Bei Mercedes fällt der Rückgang mit 22 Prozent etwas sanfter aus.
Insgesamt scheint sich die Situation inzwischen aber zu verbessern. Alle drei Hersteller berichteten bereits von besseren Zahlen für den Juni. Bei Audi ging es im vergangenen Monat weltweit nur noch um 8,1 Prozent nach unten, bei BMW inklusive der Töchter um 9 Prozent. Mercedes-Benz meldete sogar ein winziges Plus von 0,6 Prozent. (dpa-AFX/gem)

Le 3 case tedesche premium hanno pubblicato i dati di vendita per il secondo trimestre, che come atteso è stato una catastrofe.
BMW -23%, Daimler -20% e Audi -22,8%.
Eppure i dati di giugno sono in nettissimo miglioramento
BMW -9%, Audi -8,1% Mercedes +0,6%
Il miglioramento è dovuto in tutto e per tutto alla Cina, qui sotto i dati del secondo trimestre
Mercedes +26%, BMW +17,1% Audi +23%.
Secondo gli analisti le marche Premium si riprenderanno meglio dei costruttori generalisti.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net