Temprone ha scritto:
in realtà il "duro e puro" lo ritrovi sul Defender. Materiali tecnici a bordo, viti torx a vista... lista accessori dove non mancano docce da esterno, set da fuoristrada, ecc ecc se vuoi diventa il mezzo perfetto anche per il boscaiolo. Però poi hai tutto quello che ti serve su una macchina nel 2020 (adas di livello 2, connettività, motorizzazioni phev, ecc ecc) e se la devi usare tutti i giorni è N-volte più comoda della wrangler.
Ok ma dubito che il target del vecchio si riverserà sul nuovo: vuoi per le cifre in ballo (anche se alla fine il vecchio non è che lo regalassero), vuoi perchè a questo manca (ancora?) la facilità di riparazione ed elaborazione del vecchio.
Mi sbaglierò, ma al di là dei richiami al passato e del tentativo di JLR di fornire personalizzazioni anche estreme, dalla mia poltrona mi sembrano mezzi distanti fra loro.
Poi oh, visto che vendono hanno ragione loro, pace. E guidando ogni tanto il vecchio 110 td5, plaudo a qualunque cosa possa sostituire quel catafalco; hilux e compagnia bella dimostrano che si possono costruire mezzi cazzuti senza dover rimanere al cenozoico.