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MessaggioInviato: gio set 17, 2020 2:34 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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cometa rossa ha scritto:
L'autobus sullo sfondo consuma meno


però va uguale :ridi

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: gio set 17, 2020 3:04 pm 
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mauro65 ha scritto:
E stamane se ne andò, così, senza un vero perché ...

Allegato:
Addio.jpg



La nota più interessante della foto è la gru sullo sfondo ... ormai da me appartiene ai libri di storia con foto in bianco e nero. :sdentato

Ciao lentona .. farai piangere il tuo ex proprietario per molti anni. Solo che non lo sa.

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MessaggioInviato: gio set 17, 2020 3:12 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
L'autobus sullo sfondo consuma meno


però va uguale :ridi


Qui da me, anni fa, presero col velox, in città, un bus urbano a 117 km/h; sarebbe stata una bella gara col Forester


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MessaggioInviato: gio set 17, 2020 3:16 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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G5X ha scritto:

La nota più interessante della foto è la gru sullo sfondo ... ormai da me appartiene ai libri di storia con foto in bianco e nero. :sdentato
.


solo case piano terra?? :sdentato


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MessaggioInviato: gio set 17, 2020 3:30 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
L'autobus sullo sfondo consuma meno
però va uguale :ridi
Qui da me, anni fa, presero col velox, in città, un bus urbano a 117 km/h; sarebbe stata una bella gara col Forester
Ma siete proprio dei superbastardissmidentro ... :allegria


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MessaggioInviato: gio set 17, 2020 3:32 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Temprone ha scritto:
G5X ha scritto:
La nota più interessante della foto è la gru sullo sfondo ... ormai da me appartiene ai libri di storia con foto in bianco e nero. :sdentato
solo case piano terra?? :sdentato
Mi associo alla domanda :?:


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MessaggioInviato: gio set 17, 2020 3:38 pm 
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Più o meno. .. Più meno che più.

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MessaggioInviato: mar set 22, 2020 8:17 am 
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mauro65 ha scritto:
Sto realizzando che tra meno di 48 ore il mio calesse sarà in altri lidi, mi vien da piangere ...


Una lacrima sul visto :piangi2 Subaru sì, Subaru no.

Battute a parte, alla fine hai avuto ragione, nella tua zona queste auto sono facilmente rivendibili.


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MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 12:46 pm 
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In occasione di un richiamo fatto alla Brz di mio fratello, ho avuto occasione di provare il Forester "ibrido".
Mauro, sai che non lo trovo manco malissimo? E' abbastanza lento, quello si, ma il lineartronic non mi è sembrato così malaccio (per essere un cvt), e in generale come mezzo da famiglia non è mica male. Di sicuro non potrei farmi le sparate in autostrada che mi faccio con la Volvo, dove a 180 all'ora sembro fermo e ho ancora una buona riserva di potenza. Però la guida è piuttosto fluida, poche prestazioni ma non sembra impacciato.
Peccato non aver potuto provare la OB, mi sarei tolto il tarlo definitivo :ridi

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MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 12:51 pm 
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Brz ... mi vengono sempre gli occhi a cuore ...

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MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 12:53 pm 
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G5X ha scritto:
Brz ... mi vengono sempre gli occhi a cuore ...

Colpa tua che eri a Lissone a ritirare il Land e non hai allungato di 15minuti per venire a provarla :D

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MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 1:08 pm 
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MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 2:02 pm 
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Multiplone ha scritto:
In occasione di un richiamo fatto alla Brz di mio fratello, ho avuto occasione di provare il Forester "ibrido".
Mauro, sai che non lo trovo manco malissimo? E' abbastanza lento, quello si, ma il lineartronic non mi è sembrato così malaccio (per essere un cvt), e in generale come mezzo da famiglia non è mica male. Di sicuro non potrei farmi le sparate in autostrada che mi faccio con la Volvo, dove a 180 all'ora sembro fermo e ho ancora una buona riserva di potenza. Però la guida è piuttosto fluida, poche prestazioni ma non sembra impacciato.
Se per "non impacciato" ti riferisci alla guidabilità, il mio ex calesse è una delle migliori auto mai avute (la nuova serie SK che hai provato te è un po' meno agile). Se ti riferisci alla capacità di togliersi d'impiccio dal traffico, provala in autostrada o collina e poi ne riparliamo :ridi


Multiplone ha scritto:
Peccato non aver potuto provare la OB, mi sarei tolto il tarlo definitivo :ridi
Il 2.5i termico puro riesce, nonostante il Lineartronic, ad essere decoroso (sempre contestualizzando il fatto che parliamo di veicoli lenti e adatto ad una guida molto tranquilla), ma con il costo dell abenzina in Italia va bene giusto per chi fa poche migliaia di km l'anno


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MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 12:24 pm 
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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
In occasione di un richiamo fatto alla Brz di mio fratello, ho avuto occasione di provare il Forester "ibrido".
Mauro, sai che non lo trovo manco malissimo? E' abbastanza lento, quello si, ma il lineartronic non mi è sembrato così malaccio (per essere un cvt), e in generale come mezzo da famiglia non è mica male. Di sicuro non potrei farmi le sparate in autostrada che mi faccio con la Volvo, dove a 180 all'ora sembro fermo e ho ancora una buona riserva di potenza. Però la guida è piuttosto fluida, poche prestazioni ma non sembra impacciato.
Se per "non impacciato" ti riferisci alla guidabilità, il mio ex calesse è una delle migliori auto mai avute (la nuova serie SK che hai provato te è un po' meno agile). Se ti riferisci alla capacità di togliersi d'impiccio dal traffico, provala in autostrada o collina e poi ne riparliamo :ridi


Multiplone ha scritto:
Peccato non aver potuto provare la OB, mi sarei tolto il tarlo definitivo :ridi
Il 2.5i termico puro riesce, nonostante il Lineartronic, ad essere decoroso (sempre contestualizzando il fatto che parliamo di veicoli lenti e adatto ad una guida molto tranquilla), ma con il costo dell abenzina in Italia va bene giusto per chi fa poche migliaia di km l'anno

Devo convincere il concessionario a lasciarmene una in prova per un paio d'ore, a costo di pagargli la benzina :D
Comunque immagino che in autostrada il Forester sia un po' tirato, soprattutto con qualche bagaglio e un paio di persone a bordo. Peccato.
Tra l'altro ho scoperto che fanno la versione 1.8 turbo 177cv (stesso motore della nuova Levorg), ma la vendono solo in Giappone (assurdo).

Comunque recentemente ho sentito un collega che ha comprato un Discovery Sport mild hybrid, benzina, 200cv. Mi dice che a Milano fa i 6 (sei) al litro (è scioccato), se esce non arriva comunque a 10. Mi sa che se uno vuole il benzina su un'auto grossa, non ci sono tante vie d'uscita.

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MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 12:30 pm 
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Multiplone ha scritto:

Mi sa che se uno vuole il benzina su un'auto grossa, non ci sono tante vie d'uscita.



Immagine


:briaco2

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 12:34 pm 
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Multiplone ha scritto:
Devo convincere il concessionario a lasciarmene una in prova per un paio d'ore, a costo di pagargli la benzina :D
E non fare il braccino corto, mollagli sto verdone sottobanco e te la tieni per un giorno intero :D
(L'OB è proprio bella ed ha interni quasi occidentali)

Multiplone ha scritto:
1) Comunque immagino che in autostrada il Forester sia un po' tirato, soprattutto con qualche bagaglio e un paio di persone a bordo. Peccato.
2) Tra l'altro ho scoperto che fanno la versione 1.8 turbo 177cv (stesso motore della nuova Levorg), ma la vendono solo in Giappone (assurdo).
1) anche da solo, pure senza aria condizionata :mrgreen:
2) Citofonare Bruxelles e le Thumberg di turno ...

Multiplone ha scritto:
Comunque recentemente ho sentito un collega che ha comprato un Discovery Sport mild hybrid, benzina, 200cv. Mi dice che a Milano fa i 6 (sei) al litro (è scioccato), se esce non arriva comunque a 10. Mi sa che se uno vuole il benzina su un'auto grossa, non ci sono tante vie d'uscita.
Eh, fin che non ci sbatti il muso non ci credi (parlo io poi :allegria )
Un bel turbobenzina su sw ok (purche con una trasmissione che assorba poca potenza), anche un buon aspirato come quelli Mazda (gli ultimi superstiti), ma per il trasporto pesante ci vuole la nafta, punto.
(confermo che se il calesse avesse avuto il manuale, l'avrei tenuto, perché avrebbe avuto quel po' di brillantezza in più e di consumi in meno tali da dare maggior peso a suoi altri non pochi pregi)


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MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 5:45 pm 
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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
In occasione di un richiamo fatto alla Brz di mio fratello, ho avuto occasione di provare il Forester "ibrido".
Mauro, sai che non lo trovo manco malissimo? E' abbastanza lento, quello si, ma il lineartronic non mi è sembrato così malaccio (per essere un cvt), e in generale come mezzo da famiglia non è mica male. Di sicuro non potrei farmi le sparate in autostrada che mi faccio con la Volvo, dove a 180 all'ora sembro fermo e ho ancora una buona riserva di potenza. Però la guida è piuttosto fluida, poche prestazioni ma non sembra impacciato.
Se per "non impacciato" ti riferisci alla guidabilità, il mio ex calesse è una delle migliori auto mai avute (la nuova serie SK che hai provato te è un po' meno agile). Se ti riferisci alla capacità di togliersi d'impiccio dal traffico, provala in autostrada o collina e poi ne riparliamo :ridi


Multiplone ha scritto:
Peccato non aver potuto provare la OB, mi sarei tolto il tarlo definitivo :ridi
Il 2.5i termico puro riesce, nonostante il Lineartronic, ad essere decoroso (sempre contestualizzando il fatto che parliamo di veicoli lenti e adatto ad una guida molto tranquilla), ma con il costo dell abenzina in Italia va bene giusto per chi fa poche migliaia di km l'anno


Mauro, è uscita la nuova OB :D
Momento di felicità. Apro l'articolo: 2.5 benzina 169cv e + 6k sul listino. Felicità finita :ridi

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Multiplone ha scritto:
Mauro, è uscita la nuova OB :D
Momento di felicità. Apro l'articolo: 2.5 benzina 169cv e + 6k sul listino. Felicità finita :ridi
Perché davvero pensavi che avrebbero messo il 2.4 turbo? :briaco
Ancora grazia massa che non hanno aggiunto la pila in baule ... tanto i +6k li pagavi comunque, senza pila per le sanzioni piene e con la pila oer il litio più le sanzioni ridotte :sdentato
L'affare lo fa chi si è preso una delle OB fnes erie in stock prima della presentazione della nuova (perché secondo me ora sulle fine serie faranno meno sconti visti i listini della nuova)


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MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 9:20 am 
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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mauro, è uscita la nuova OB :D
Momento di felicità. Apro l'articolo: 2.5 benzina 169cv e + 6k sul listino. Felicità finita :ridi
Perché davvero pensavi che avrebbero messo il 2.4 turbo? :briaco
Ancora grazia massa che non hanno aggiunto la pila in baule ... tanto i +6k li pagavi comunque, senza pila per le sanzioni piene e con la pila oer il litio più le sanzioni ridotte :sdentato
L'affare lo fa chi si è preso una delle OB fnes erie in stock prima della presentazione della nuova (perché secondo me ora sulle fine serie faranno meno sconti visti i listini della nuova)

Sapevo che il 2.4 turbo non l'avrebbero importato per via delle emissioni, e sapevo ci sarebbe stato il 2.5.. ma non col GPF e depotenziato :(

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Multiplone ha scritto:
Sapevo che il 2.4 turbo non l'avrebbero importato per via delle emissioni, e sapevo ci sarebbe stato il 2.5.. ma non col GPF e depotenziato :(
Il GPF non dovrebbe creare problemi, è un benzina e va presto in temperatura. Hanno tolto qualche cavallo e aggiunto qualche Nm migliorando la rapportatura delle marce simulate (ora sono 8, prima erano 7), accelerazione invariata e Vmax diminuita da 198 a 193 km/h. Prezzi della nuova serie semplicemente folli (Style 42.750, 4dventure 45.000 e Premium 48.750, mi vien da ridere), perché vedo che con 35.000 ti porti a casa una Premium (quella full) kmzero (da British Motors ad esempio, "attaccato" a te)


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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Sapevo che il 2.4 turbo non l'avrebbero importato per via delle emissioni, e sapevo ci sarebbe stato il 2.5.. ma non col GPF e depotenziato :(
Il GPF non dovrebbe creare problemi, è un benzina e va presto in temperatura. Hanno tolto qualche cavallo e aggiunto qualche Nm migliorando la rapportatura delle marce simulate (ora sono 8, prima erano 7), accelerazione invariata e Vmax diminuita da 198 a 193 km/h. Prezzi della nuova serie semplicemente folli (Style 42.750, 4dventure 45.000 e Premium 48.750, mi vien da ridere), perché vedo che con 35.000 ti porti a casa una Premium (quella full) kmzero (da British Motors ad esempio, "attaccato" a te)

Vero.
Mi son mangiato le mani per non aver preso quella che ti avevo fatto vedere a dicembre.
Come un ciula ho chiesto consiglio a papà, che me l'ha cassata dicendo che sostanzialmente è una macchina di merda ( e forse aveva pure ragione :ridi ), col risultato che ci ho messo un giorno di troppo a decidere. Quelle km0 a 35k con 5 anni di garanzia sono belle, ma non volevo spendere quelle cifre, considerando anche il fatto che da febbraio a ottobre è in garage durante la settimana.
Ho chiamato per una a MI, l'hanno venduta e probabilmente l'ha presa uno di Monza, visto che me la incrocio una mattina sì e una no (stessa targa).
Vediamo se mi riesce il colpo con una delle ultime aziendali che usciranno quest'anno, se no dovrò guardare altrove :D

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Multiplone ha scritto:
Vero.
Mi son mangiato le mani per non aver preso quella che ti avevo fatto vedere a dicembre.
Come un ciula ho chiesto consiglio a papà, che me l'ha cassata dicendo che sostanzialmente è una macchina di merda ( e forse aveva pure ragione :ridi ), col risultato che ci ho messo un giorno di troppo a decidere. Quelle km0 a 35k con 5 anni di garanzia sono belle, ma non volevo spendere quelle cifre, considerando anche il fatto che da febbraio a ottobre è in garage durante la settimana.
Ho chiamato per una a MI, l'hanno venduta e probabilmente l'ha presa uno di Monza, visto che me la incrocio una mattina sì e una no (stessa targa).
Vediamo se mi riesce il colpo con una delle ultime aziendali che usciranno quest'anno, se no dovrò guardare altrove :D
Guarda, il problema di base di quelle auto è se riesci a sintonizzarti o meno sul Lineartronic, che tra i vari Cvt è forse il migliore, ma rimane pur sempre una trasmissione a cinghia. Se la tua guida è conforme a quello che ti può offire il L/T, onestamente oggi non trovo nulla di meglio in giro a quei prezzi (parlo delle vecchie serie come il mio ex calesse o l'OB in run out). A suo tempo ti avrei detto Glk (con assetto o/r) al posto del Forester (il Glk a fine serie era un affarone, 35-36k lo portavi a casa), mentre tra OB e Allroad c'era un abisso di prezzo


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Multiplone ha scritto:
ho chiesto consiglio a papà, che me l'ha cassata dicendo che sostanzialmente è una macchina di merda ( :D


Hai preso dalla mamma, vero? :allegria


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MessaggioInviato: ven feb 26, 2021 10:06 am 
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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
ho chiesto consiglio a papà, che me l'ha cassata dicendo che sostanzialmente è una macchina di merda ( :D


Hai preso dalla mamma, vero? :allegria

Non accetto il contraddittorio sulla Outback da uno che ha preso, in fila, una Tucson aspirata a benzina e una Octavia a metano :D

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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Vero.
Mi son mangiato le mani per non aver preso quella che ti avevo fatto vedere a dicembre.
Come un ciula ho chiesto consiglio a papà, che me l'ha cassata dicendo che sostanzialmente è una macchina di merda ( e forse aveva pure ragione :ridi ), col risultato che ci ho messo un giorno di troppo a decidere. Quelle km0 a 35k con 5 anni di garanzia sono belle, ma non volevo spendere quelle cifre, considerando anche il fatto che da febbraio a ottobre è in garage durante la settimana.
Ho chiamato per una a MI, l'hanno venduta e probabilmente l'ha presa uno di Monza, visto che me la incrocio una mattina sì e una no (stessa targa).
Vediamo se mi riesce il colpo con una delle ultime aziendali che usciranno quest'anno, se no dovrò guardare altrove :D
Guarda, il problema di base di quelle auto è se riesci a sintonizzarti o meno sul Lineartronic, che tra i vari Cvt è forse il migliore, ma rimane pur sempre una trasmissione a cinghia. Se la tua guida è conforme a quello che ti può offire il L/T, onestamente oggi non trovo nulla di meglio in giro a quei prezzi (parlo delle vecchie serie come il mio ex calesse o l'OB in run out). A suo tempo ti avrei detto Glk (con assetto o/r) al posto del Forester (il Glk a fine serie era un affarone, 35-36k lo portavi a casa), mentre tra OB e Allroad c'era un abisso di prezzo

Questo finché non la guido per un po' non ti saprei dire.
Ma se ne trovo una fresca che, tolta la mia, mi fa spendere 24/25mila euro, ci penso seriamente :D

Il punto è proprio quello: tra una OB e una Allroad/CrossCountry/Allterrain ci ballano almeno 20k, a parità di condizioni, e generalmente la prima è più accessoriata.
Non metto in dubbio che le altre, per certi versi, siano meglio, ma 20k di differenza sono tanti su 35 di auto.

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Ultima modifica di Multiplone il ven feb 26, 2021 10:21 am, modificato 1 volta in totale.

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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
ho chiesto consiglio a papà, che me l'ha cassata dicendo che sostanzialmente è una macchina di merda ( :D


Hai preso dalla mamma, vero? :allegria

Non accetto il contraddittorio sulla Outback da uno che ha preso, in fila, una Tucson aspirata a benzina e una Octavia a metano :D


L'octavia a metano è il mezzo perfetto!!!
Ieri avevo fretta e ho fatto un reggio- bologna a 150 fissi (con una puntatina a 190 e ne aveva ancora :allegria). Consumo medio: 4.5 kg/100 km. Il metano costa 0.95...


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Vero.
Mi son mangiato le mani per non aver preso quella che ti avevo fatto vedere a dicembre.
Come un ciula ho chiesto consiglio a papà, che me l'ha cassata dicendo che sostanzialmente è una macchina di merda ( e forse aveva pure ragione :ridi ), col risultato che ci ho messo un giorno di troppo a decidere. Quelle km0 a 35k con 5 anni di garanzia sono belle, ma non volevo spendere quelle cifre, considerando anche il fatto che da febbraio a ottobre è in garage durante la settimana.
Ho chiamato per una a MI, l'hanno venduta e probabilmente l'ha presa uno di Monza, visto che me la incrocio una mattina sì e una no (stessa targa).
Vediamo se mi riesce il colpo con una delle ultime aziendali che usciranno quest'anno, se no dovrò guardare altrove :D
Guarda, il problema di base di quelle auto è se riesci a sintonizzarti o meno sul Lineartronic, che tra i vari Cvt è forse il migliore, ma rimane pur sempre una trasmissione a cinghia. Se la tua guida è conforme a quello che ti può offire il L/T, onestamente oggi non trovo nulla di meglio in giro a quei prezzi (parlo delle vecchie serie come il mio ex calesse o l'OB in run out). A suo tempo ti avrei detto Glk (con assetto o/r) al posto del Forester (il Glk a fine serie era un affarone, 35-36k lo portavi a casa), mentre tra OB e Allroad c'era un abisso di prezzo

Questo finché non la guido per un po' non ti saprei dire.
Ma se ne trovo una fresca che, tolta la mia, mi fa spendere 24/25mila euro, ci penso seriamente :D

Il punto è proprio quello: tra una OB e una Allroad/CrossCountry/Allterrain ci ballano almeno 20k, a parità di condizioni, e generalmente la prima è più accessoriata.
Non metto in dubbio che le altre, per certi versi, siano meglio, ma 20k di differenza sono tanti su 35 di auto.

Una a4 20 tdi allroad kmo base tristarella:-) come quella di un mio amico ma 190cv automatica, la si trova sui 40/41k euro, non so se la outback costa tanto meno, poi ok subaru non c'è nemmeno base. Obbligo per la allroad cambiare almeno i cerchi per togliere effetto est europa:-)

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 325.000 KM!!!


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Stefano_M ha scritto:
Una a4 20 tdi allroad kmo base tristarella:-) come quella di un mio amico ma 190cv automatica, la si trova sui 40/41k euro, non so se la outback costa tanto meno, poi ok subaru non c'è nemmeno base. Obbligo per la allroad cambiare almeno i cerchi per togliere effetto est europa:-)
Se parliamo di Outback fine serie c'è la Free che è la base (ma comunque ha su praticamente tutto)
Sui cerchioni, se prendi una station rialzata 4wd e pensi di metterci roba da 19" o 20" allora hai capito poco dello spirito di quele auto.
All'Est vedi girare i vecchi Cayo con i 17", se pensi che lo facciano perché sono zingari prendi un Cayo con i 20" e prova a afrti non dico le loro strade ma anche una SS48 qualsiasi sotto una bella nevicata e poi ne riparliamo :D


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Multiplone ha scritto:
Il punto è proprio quello: tra una OB e una Allroad/CrossCountry/Allterrain ci ballano almeno 20k, a parità di condizioni, e generalmente la prima è più accessoriata.
Non metto in dubbio che le altre, per certi versi, siano meglio, ma 20k di differenza sono tanti su 35 di auto.
Con le Allroad/CrossCountry/Allterrain a nafta puoi pensare di farti tranquillamente la Verona - San Donà a 180-200 senza avere al traino un carrello con cisterna supplementare (ammesso e non concesso di riuscire a tenere i 180 con l'OB, solo in assenza di traffico). Se però fai il gentleman di campagna, l'OB non ha prezzo.


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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il punto è proprio quello: tra una OB e una Allroad/CrossCountry/Allterrain ci ballano almeno 20k, a parità di condizioni, e generalmente la prima è più accessoriata.
Non metto in dubbio che le altre, per certi versi, siano meglio, ma 20k di differenza sono tanti su 35 di auto.
Con le Allroad/CrossCountry/Allterrain a nafta puoi pensare di farti tranquillamente la Verona - San Donà a 180-200 senza avere al traino un carrello con cisterna supplementare (ammesso e non concesso di riuscire a tenere i 180 con l'OB, solo in assenza di traffico). Se però fai il gentleman di campagna, l'OB non ha prezzo.


Ecco. Subaru la compri solo per il mood radical chic. Perché altrimenti con la gamma attuale di motori faccio veramente fatica a capire l'acquisto.


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