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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:26 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Dovremo cambiare anche meta delle vacanze con questi cazzo di lavatrici col tablet che ci obbligheranno ad usare.

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:28 pm 
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Meglio usare Power cruise control, che risponde alla domanda.
Sono andato a Padova nel weekend, 765 km di quasi solo autostrada e sono andato a 130 come con una termica, le soste sono comunque state brevi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:28 pm 
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A 130 quanti km fai? 200?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:32 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Paulein118 ha scritto:
Meglio usare Power cruise control, che risponde alla domanda.
Sono andato a Padova nel weekend, 765 km di quasi solo autostrada e sono andato a 130 come con una termica, le soste sono comunque state brevi.

Ecco, dicci bene.
Messa a 130 quanto riesce ragionevolmente a fare? Soste quanto brevi? Quante soste in tutto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:36 pm 
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cometa rossa ha scritto:
A 130 quanti km fai? 200?

https://www.peugeot.it/elettriche-e-ibr ... nomia.html
O in Peugeot sono pessimisti oppure no, non ci si arriva a 200km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:38 pm 
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Sono sui 20 kwh/100 km, quindi considera max 200 km.
Ho fatto un paio di soste da 20-25 minuti, ad una HPC e ad una fast e poi sono arrivato a Padova.
Lì ho girato una novantina di km circa, poi 20 minuti di fast, 15 minuti di HPC e 27 minuti di HPC.
Grazie alla pastiglia della pressione mi devo fermare abbastanza spesso per non esplodere, quindi sono tutte soste che farei comunque.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:39 pm 
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mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
A 130 quanti km fai? 200?

https://www.peugeot.it/elettriche-e-ibr ... nomia.html
O in Peugeot sono pessimisti oppure no, non ci si arriva a 200km.


Bisogna vedere se intendono reali o di tachimetro; cambia poco, ma se intendono reali, allorta il tachimetro è quasi a 140. Comunque anche se fossero reali quelli del simulatore, e quindi a 130 di tachimetro in realtà i reali sono attorno ai 125, si guadagnano pochi km


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:41 pm 
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Paulein118 ha scritto:
Sono sui 20 kwh/100 km, quindi considera max 200 km.
Ho fatto un paio di soste da 20-25 minuti, ad una HPC e ad una fast e poi sono arrivato a Padova.
Lì ho girato una novantina di km circa, poi 20 minuti di fast, 15 minuti di HPC e 27 minuti di HPC.
Grazie alla pastiglia della pressione mi devo fermare abbastanza spesso per non esplodere, quindi sono tutte soste che farei comunque.



Uso possibile ma non per tutti. Anzi per pochi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:43 pm 
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Se compri una corsa elettrica per fare autostrada....sei un po' scemo come chi compra un diesel euro 6D per fare 4 km in città.
Se vuoi fare autostrada devi andare di Tesla, allora tra autonomia e SUC la musica cambia.
Io, se va bene, faccio 3 viaggi così in 12 mesi, non mi cambia nulla.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:48 pm 
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Con una model 3 Stardard range si fa solo una sosta da 20 minuti per andare da Novi Ligure a Padova, con una long range si arriva senza ricaricare

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 3:53 pm 
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Paulein118 ha scritto:
Con una model 3 Stardard range si fa solo una sosta da 20 minuti per andare da Novi Ligure a Padova, con una long range si arriva senza ricaricare

E con una Clio vai e torni senza far manco una sosta.
Rimaniamo sempre sullo stesso discorso, che se uno deve far spesso autostrada e vuole farla con un'elettrica allora deve tirar fuori del gran ghello visto che le Tesla o altre di pari autonomie costano una fortuna.
Si conferma come non sia una soluzione di mobilità per tutti, a meno di mettersi in mezzo ai camion ai 90km/h.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:04 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
Con una clio termica si, con qualsiasi termica si riesce a fare senza soste.
Sicuro una elettrica segmento B non è una soluzione per tutti, è una soluzione per chi ha percorrenze limitate e che fa lunghe percorrenze raramente.
Per me, siccome rientro nella categoria, non è un problema fare un paio di soste da 20-25 minuti, dato che intanto le farei comunque.
Se dovessi prendere una elettrica da usare come uso l'auto aziendale, dovrei prendere una Tesla, altrimenti 700/1000 km diventerebbero troppo impegnativi.
Il fatto è che spesso sento persone che dicono "ma se devo andare in Puglia come faccio??" e intanto il viaggio più lungo degli ultimi 10 anni è Cogoleto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:08 pm 
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mjazz ha scritto:
Rimaniamo sempre sullo stesso discorso, che se uno deve far spesso autostrada e vuole farla con un'elettrica allora deve tirar fuori del gran ghello visto che le Tesla o altre di pari autonomie costano una fortuna.
Si conferma come non sia una soluzione di mobilità per tutti, a meno di mettersi in mezzo ai camion ai 90km/h.


Oddio, la model 3 dual motor viene 62k euro, va da 0-100 in 3.3 secondi, fa i 261 all'ora ed ha un'autonomia di circa 600 km ( bisogna vedere a che velocità, però). La 3er diesel paragonabile, la 320 xdrive, viene attorno ai 53 ma con due optionals due arrivi a 60k in un attimo, fa 30 km/h in meno di velocità massima, da 0-100 impiega più del doppio, in ripresa impiegherà il triplo, e come autonomia va dai 650 ai 950 km a seconda del tipo di percorso ( i 950 sono in autostrada attorno ai 130).
Alla fine con 600 km di autonomia e con 270 ripristinati al supercharger in 15 minuti ( il tempo di bere un caffè e pisciare) a fare più di 600 km di strada arrivi pochi minuti dopo il Bmw, a farne meno di 600 arrivi uguale, con prestazioni monstre al confronto del trattore bavarese***
In realtà penso che la tesla 600 di autonomia li farà a 100 all'ora in autostrada, a 130 ne farà 400, quindi arrivi sempre un po' dopo la bavarese. Fino ad oggi. Domani, vale a dire tra qualche mese, entrano in produzione le nuove batterie tesla 4680, con il 30% in più di densità energetica, quindi a 130 anche la tesla supererà tranquillamente i 500 km.
Chiaro che se ragioniamo sulle segmento B il discorso cambia completamente; ma sulle D, dove l'incidenza di costo delle batterie è minore sul totale dell'auto, i confronti cominciano a diventare interessanti. Fermo restando che per avere le prestazioni della model 3 dual motor non basta un M4, bisogna scomodare le 911, ma quelle cattive


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:11 pm 
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Paulein118 ha scritto:
Con una clio termica si, con qualsiasi termica si riesce a fare senza soste.
Sicuro una elettrica segmento B non è una soluzione per tutti, è una soluzione per chi ha percorrenze limitate e che fa lunghe percorrenze raramente.
Per me, siccome rientro nella categoria, non è un problema fare un paio di soste da 20-25 minuti, dato che intanto le farei comunque.
Se dovessi prendere una elettrica da usare come uso l'auto aziendale, dovrei prendere una Tesla, altrimenti 700/1000 km diventerebbero troppo impegnativi.
Il fatto è che spesso sento persone che dicono "ma se devo andare in Puglia come faccio??" e intanto il viaggio più lungo degli ultimi 10 anni è Cogoleto.


Considerando che viaggiare oggi, causa traffico ed impediti, è molto più stressante di un tempo (e aggiungi che causa covid si è persa pure l'abitudine).

Quindi è sempre più frequente che su tragitti a medio raggio una pausa per rilassarti la fai (non necessariamente per un camogli ammuffito).

Poi chiaro che un viaggio Milano Reggio Calabria senza stop lo puoi anche fare, ma all'arrivo ti prelevano col muletto dal sedile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:17 pm 
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cometa rossa ha scritto:
mjazz ha scritto:
Rimaniamo sempre sullo stesso discorso, che se uno deve far spesso autostrada e vuole farla con un'elettrica allora deve tirar fuori del gran ghello visto che le Tesla o altre di pari autonomie costano una fortuna.
Si conferma come non sia una soluzione di mobilità per tutti, a meno di mettersi in mezzo ai camion ai 90km/h.


Oddio, la model 3 dual motor viene 62k euro, va da 0-100 in 3.3 secondi, fa i 261 all'ora ed ha un'autonomia di circa 600 km ( bisogna vedere a che velocità, però). La 3er diesel paragonabile, la 320 xdrive, viene attorno ai 53 ma con due optionals due arrivi a 60k in un attimo, fa 30 km/h in meno di velocità massima, da 0-100 impiega più del doppio, in ripresa impiegherà il triplo, e come autonomia va dai 650 ai 950 km a seconda del tipo di percorso ( i 950 sono in autostrada attorno ai 130).
Alla fine con 600 km di autonomia e con 270 ripristinati al supercharger in 15 minuti ( il tempo di bere un caffè e pisciare) a fare più di 600 km di strada arrivi pochi minuti dopo il Bmw, a farne meno di 600 arrivi uguale, con prestazioni monstre al confronto del trattore bavarese***
In realtà penso che la tesla 600 di autonomia li farà a 100 all'ora in autostrada, a 130 ne farà 400, quindi arrivi sempre un po' dopo la bavarese. Fino ad oggi. Domani, vale a dire tra qualche mese, entrano in produzione le nuove batterie tesla 4680, con il 30% in più di densità energetica, quindi a 130 anche la tesla supererà tranquillamente i 500 km.

La model Y provata da 4R questo mese fa 500 km in città,450 in statale e 300 in autostrada (considerando che è ben più larga (+7 cm) ed alta (+18 cm) della 3)

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:20 pm 
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Io da ragazzo facevo le tiratone senza problemi. Adesso sopra i 500 tutti d'un fiato inizio a fare fatica, e tanta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:25 pm 
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Leon83 ha scritto:
La model Y provata da 4R questo mese fa 500 km in città,450 in statale e 300 in autostrada (considerando che è ben più larga (+7 cm) ed alta (+18 cm) della 3)


E che ha una batteria da 75kw, mentre la model 3 ne ha 79 ( e non capisco perchè, ma 4 kw in più sono un'altra ventina di km). Probabilmente se non arriva a 400, poco ci manca; con le nuove batterie i 500 li supera


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:25 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Io da ragazzo facevo le tiratone senza problemi. Adesso sopra i 500 tutti d'un fiato inizio a fare fatica, e tanta.

Addì 2010 mi sono fatto Milano-Novo Mesto (SL) andata e ritorno in giornata.

Ora invece con il casino generale non riuscirei più.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:33 pm 
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Secondo me a 20 anni si fa anche perchè non ci si rende neanche bene conto della stanchezza e del rischio.
A quasi il doppio degli anni, si fa funzionare la servela.... :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:34 pm 
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Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io da ragazzo facevo le tiratone senza problemi. Adesso sopra i 500 tutti d'un fiato inizio a fare fatica, e tanta.

Addì 2010 mi sono fatto Milano-Novo Mesto (SL) andata e ritorno in giornata.

Ora invece con il casino generale non riuscirei più.


Io ho un Trento Postumia e ritorno in giornata, o un Trento-Dombovar ( Ungheria 830 km) con due soste, una per fare gasolio, una al mc donald ungherese prima dell'arrivo. Ho anche un Gargano Trento con una sola sosta per fare rifornimento; ma avevo quasi 20 anni in meno. Adesso solo al pensiero mi sentirei male


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 4:35 pm 
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Paulein118 ha scritto:
Secondo me a 20 anni si fa anche perchè non ci si rende neanche bene conto della stanchezza e del rischio.
A quasi il doppio degli anni, si fa funzionare la servela.... :-)



Esatto. 15 anni fa alcuni paraculi di ruotespanate mi chiamano un sabato pomeriggio per dirmi che sono a Volterra e la sera si mangia la tagliata. Salto in auto con la futura moglie, arrivo per ora di cena, mangiamo, alle 23 giro la macchina verso casa ed alle 3 di notte entro in casa. Cose che adesso non farei manco se mi danno soldi

Edito: perchè mi ha modificato in automatico il nome dell'altro vecchio forum???= :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 6:04 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io da ragazzo facevo le tiratone senza problemi. Adesso sopra i 500 tutti d'un fiato inizio a fare fatica, e tanta.
Addì 2010 mi sono fatto Milano-Novo Mesto (SL) andata e ritorno in giornata.
Ora invece con il casino generale non riuscirei più.
Io ho un Trento Postumia e ritorno in giornata, o un Trento-Dombovar ( Ungheria 830 km) con due soste, una per fare gasolio, una al mc donald ungherese prima dell'arrivo. Ho anche un Gargano Trento con una sola sosta per fare rifornimento; ma avevo quasi 20 anni in meno. Adesso solo al pensiero mi sentirei male
Modestamente i 1.000-1.200 km in giornata li reggo ancora benino, dipende anche e soprattutto dalle soste tattiche e dal dove/come/quando, in ogni caso divisi a metà da almeno un paio d'ore di pausa. Inoltre i km non sono tutti uguali, un conto è farsi 500 km in autostrada di cui quasi metà non tutorata, un altro anche solo 150 km sulla Padana Inferiore da Monselice a Mantova per poi scendere verso Casalmaggiore e Parma, di notte con acquerugiola e foschia, e farla per la prima volta e con il solo ausilio della cartina stradale (non esistevano i navigatori economici): avevo metà degli anni attuali ma sono arrivato morto, lo rammento ancora oggi come un incubo. Oggi, che come si usa dire "compenso con l'esperienza" :P un TS-MI-TS in giornata non mi fa né caldo né fresco, forse presto mi capiterà un TS-GE-TS sempre in giornata e vediamo come va.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2021 9:02 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Io da ragazzo facevo le tiratone senza problemi. Adesso sopra i 500 tutti d'un fiato inizio a fare fatica, e tanta.


Qui sta diventando live2Anziani!
Bologna-noto con una sosta pieno/pipì/caffè :sdentato

Per il resto sotto i 400 km in autostrada no pause, altrimenti non passa più.

Capitolo elettriche: oggi e’ infattibile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 12:22 pm 
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Io ho solo problemi di sciatica alla gamba destra, quasi sicuramente dovuti agli anni di probanti viaggi in Abarth senza cruisecontrol. :mrgreen:

Ergo, dopo i 3-400 km una sosta è doverosa. La trasferta più pesante mai fatta è stato Friuli-Amatrice-Friuli in giornata con tanto di 150km di Appennino e nebbia decembrina in zona Bologna...il giorno dopo ero KO. :alastorold:

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 12:32 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io da ragazzo facevo le tiratone senza problemi. Adesso sopra i 500 tutti d'un fiato inizio a fare fatica, e tanta.


Qui sta diventando live2Anziani!
Bologna-noto con una sosta pieno/pipì/caffè :sdentato

Per il resto sotto i 400 km in autostrada no pause, altrimenti non passa più.

Capitolo elettriche: oggi e’ infattibile.

Idem.
Bologna Soverato con una sosta, e anche andando altrove mi fermo o su richiesta di altri oppure per rifornire.
Sto invece iniziando a patire il sonno per cui possibilmente evito di viaggiare di notte.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 12:51 pm 
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Sarò vecchio, ma gli ultimi 2 viaggi lunghi sono stati Milano Trapani , spezzata con una notte in cilento, e un Milano Gallipoli con notte in Abruzzo.

Nell'ottica poi che sopratutto l'ultimo viaggio avrei potuto farlo in una sola tirata, ma arrivando in stato comatoso, molto meglio spezzare.

Inoltre ora che abbiamo un cane, tenerlo troppe ore nel trasportino sarebbe solo una sofferenza.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Lunghe distanze solo per le vacanze.
Abbiamo deciso da qualche anno di fermarci a Roma all'andata perché parto sempre verso le 13:00-14:00 del venerdì, arrivo per cena, mangio con cognati e nipoti che vedo una volta l'anno, ed il mattino dopo riparto e ho davanti metà del tragitto.
Al ritorno dalla Calabria però faccio sempre una tirata unica, 1223km da casa a casa, parto verso le 5:00 e quando arrivo arrivo.
A fine agosto partito alle 5:00 sono arrivato alle 20:00.
Ci ho messo un paio di giorni a riprendermi al 100%, ma ero partito già stanco, la notte precedente dormo sempre poco e male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 1:06 pm 
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snoekie ha scritto:
la notte precedente dormo sempre poco e male.


Idem, quando devo viaggiare


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 1:35 pm 
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snoekie ha scritto:
A fine agosto partito alle 5:00 sono arrivato alle 20:00.

Ecco, io invece preferisco non puntare sveglie e dormire quanto mi serve, mi aiuta a non aver poi abbioccamenti durante il tragitto, poi assolutamente mangiare poco o nulla (infatti viaggiare da/per Calabria con suocera al seguito è drammatico considerato che l'ultima volta ha preparato la parmigiana di melanzane e le uova sode "per il viaggio"). mi è già andata bene una volta ed ero giovane, svegliato ai 130 dalle righe zebrate in autostrada, ora conosco meglio i miei limiti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 1:36 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Io ogni tanto mi faccio una Milano-Roma e ritorno nel fine settimana giusto per tenermi in allenamento


Io facevo un Trento Milano Trento in serata, ed anch'io mi tenevo in allenamento :sdentato :okk


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