Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 810 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 1:59 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
lei non vuole la macchina grande :palm:
e dall'anno prossimo sarebbe anche più indicata visto che la userebbe quasi solo in autostrada..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ste79 ha scritto:
lei non vuole la macchina grande :palm:
e dall'anno prossimo sarebbe anche più indicata visto che la userebbe quasi solo in autostrada..

Ah ecco dove sta l'inghippo. Insisti con l'opera di martellamento, prima o poi il colpo passa.
Io ho perso possesso del Rav4 il giorno dopo il ritiro, non so dire se sono stato fortunato o meno :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 2:10 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
ste79 ha scritto:
lei non vuole la macchina grande :palm:
e dall'anno prossimo sarebbe anche più indicata visto che la userebbe quasi solo in autostrada..

Ah ecco dove sta l'inghippo. Insisti con l'opera di martellamento, prima o poi il colpo passa.
Io ho perso possesso del Rav4 il giorno dopo il ritiro, non so dire se sono stato fortunato o meno :ridi

Dovresti baciarti i gomiti, altrochè

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
ste79 ha scritto:
lei non vuole la macchina grande :palm:
e dall'anno prossimo sarebbe anche più indicata visto che la userebbe quasi solo in autostrada..

Ah ecco dove sta l'inghippo. Insisti con l'opera di martellamento, prima o poi il colpo passa.
Io ho perso possesso del Rav4 il giorno dopo il ritiro, non so dire se sono stato fortunato o meno :ridi

Dovresti baciarti i gomiti, altrochè

Oddio, ho pagato una macchina 30k e giro con una da 15k, non so se sono intelligente o se mi hanno coglionato :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Oddio, ho pagato una macchina 30k e giro con una da 15k, non so se sono intelligente o se mi hanno coglionato :ridi

Certe domande non vanno poste.


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 2:50 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Oddio, ho pagato una macchina 30k e giro con una da 15k, non so se sono intelligente o se mi hanno coglionato :ridi

Questa è facile che prenda valore, il Rav no.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Primi 1000 km. Non siamo partiti col piede giusto :D

Cerco di spiegarmi: per la stragrande maggioranza della mia vita automobilistica ho guidato auto grosse e relativamente potenti (diciamo attorno ai 200cv). Sicuramente poco coinvolgenti dal punto di vista dinamico, ma che comunque mi hanno abituato a quella che io chiamo "qualità di guida" non indifferente. Per intenderci, l'insieme del comportamento dell'auto, quanto è insonorizzata, quanto è confortevole, come assorbe le buche, che rumori fa, la sensazione di solidità che trasmette, etc.
Ecco, date queste premesse, passare alla 595 è stato decisamente un trauma, anche perché, finora, al 99% l'ho utilizzata nel casa-lavoro, quindi in mezzo al traffico, strade del centro ciottolate e piene di buche (non ti accorgi di quanto siano conciate le strade finché non sali dietro ad un'ambulanza o, come ho appena scoperto, non guidi una 595 Turismo). Non nego che nelle prime due settimane di utilizzo ho più volte pensato di aver fatto una grossissima stronzata ad aver venduto la V40, che era confortevole, aveva dei fari a led della madonna, un impianto audio da 400w, sedili comodi, etc etc.

MA.

Fermo restando il fatto che la 595, rispetto ad altre auto, offre per forza di cose una "qualità di guida" più bassa (meno insonorizzata, sulle buche sembra che si apra in due, gli xeno non illuminano un cazzo rispetto ai led etc), devo dire che, in alcuni frangenti, mi ritrovo ad apprezzarla parecchio.

In ordine sparso:
- l'altro giorno ero di fretta per un'udienza al Tribunale di Milano e ho alzato un po' il ritmo. In città è il mezzo definitivo (altro che Smart), oltre ad essere divertente. Zig Zaga tra le auto in maniera fulminea, il motore è veramente pronto e all'occorrenza tira fuori una gran bella spinta. In questo contesto si guida veramente con piacere (buche a parte). La posizione di guida alta, non adatta alla guida sportiva, è in realtà comodissima per il comfort e per riuscire a salire/scendere anche vestiti con l'abito senza strapparsi i pantaloni. Dentro c'è tutto l'agio che serve per riporre la ventiquattrore etc.
Parcheggiare nei silos è un'esperienza che ti porta a fare il deficiente, perché il record monza è veramente gutturale e accelerando sulle rampe ringhia e scalpita come fosse uscito da un fumetto :ridi

- non è una vera e propria cabrio, ma aprendo tutto il tetto la sensazione ci va molto vicina. Tuttavia, questa tipologia di apertura ha dei pregi che non avevo considerato. Anzitutto, la puoi utilizzare aperta molto più di una cabrio normale. Le turbolenze sono inferiori, il riscaldamento è potente e rimane nell'abitacolo, è meno rumorosa (comodo il poter scegliere se tenere o meno alzato il deflettore anteriore, una sorta di airscarf o come diamine si chiama primordiale, manuale e primitivo). A chi come me piace il cabrio si ritrova a potersela gustare in giornate/frangenti in cui la cabrio normale rimarrebbe chiusa, per forza. E poi, la combo tetto aperto + rumore ignorante che esce dagli scarichi è veramente un toccasana dopo una giornata lavorativa. Da questo punto di vista, una sorpresa: si baratta un po' di sensazione di apertura totale con una fruibilità molto, molto maggiore. Capita al mattino di passare nel parco di Monza e, anche con pochi gradi, basta aprire il tettuccio a 2/3 per sfilare tra le foglie autunnali.

- in autostrada è rumorosa (ma comunque meno di una cabrio classica), manca il cruise etc. Ma la stronzetta trotterella stabile e sicura a 150/160 all'ora con un filo di gas, e se serve basta pestare per salire di velocità senza affanni. Non ci andrei a Roma, ma le trasferte lampo vengono bene.

- last but più importante: sono contento di aver comprato una macchina che, per quanto imperfetta, mi diverta, con un bel motorino a benzina accompagnato da un sound unico, abbinato ad un bel cambio manuale. Pur non essendo una sportiva di razza o chissà che modello particolare, mi dà gusto nel guidarla, soprattutto nei contesti giusti (ergo, quando non sono sul pavé dietro ad un autosnodato mentre piove). Era il capriccio che mi mancava e sono contento di averlo soddisfatto, senza rimpianti. Anzi, visto l'andazzo del mercato, potrebbe essere l'ultima volta che mi capita la possibilità di poter acquistare la combo motore termico benzina + cambio manuale.

Difetti:
- 35 litri di serbatoio. Considerando che ho una media di 11 al litro, passo più tempo dal benzinaio che a casa. Sabato ho fatto toccata e fuga al lago perché mi ero dimenticato di settare il riscaldamento di casa, andata e ritorno (208km) sono andati via 3/4 di serbatoio. In città, se ci dai dentro, consuma come una Mustang 5.0.
- è rigida;
- non ho mai guidato nulla al di sotto dei 4.40mt: ad oggi sbaglio sempre la manovra di parcheggio a S in retro, perché la imposto come se avessi 1/1.5mt di culo che, in realtà, non ci sono;
- è rigida;
- la forma della carrozzeria fa si che la parte posteriore si sporchi molto e si asciughi poco;
- è rigida;
- è rigida.

P.s. non sento minimamente la mancanza di un sistema di infotelematica evoluto (cosa che ho sul Rav4 e apprezzo, non voglio fare un discorso retrogrado). La radio è di buona qualità, con 16€ ho comprato un accrocchio che mi fa lo streaming bluetooth e mi fa ascoltare spotify (con la stessa resa audio dell'impianto di serie), e col porta telefono originale Fiat da incastrare nell'apposito vano in plancia il tutto è a portata di mano.


Allegati:
IMG_20211113_084517.jpg
IMG_20211113_084517.jpg [ 731.53 KiB | Visto 2650 volte ]
IMG_20211112_083502.jpg
IMG_20211112_083502.jpg [ 618.37 KiB | Visto 2650 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Top
   
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ribadisco... se la vuoi vendere prossimamente fammi un fischio prima. Appena le cambi i cerchi diventa veramente perfetta! :amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
- last but più importante: sono contento di aver comprato una macchina che, per quanto imperfetta, mi diverta, con un bel motorino a benzina accompagnato da un sound unico, abbinato ad un bel cambio manuale. Pur non essendo una sportiva di razza o chissà che modello particolare, mi dà gusto nel guidarla, soprattutto nei contesti giusti (ergo, quando non sono sul pavé dietro ad un autosnodato mentre piove). Era il capriccio che mi mancava e sono contento di averlo soddisfatto, senza rimpianti.


e con questo si può chiudere la discussione, tutto il resto passa in secondo piano. sei contento, va benissimo così :ok


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
- last but più importante: sono contento di aver comprato una macchina che, per quanto imperfetta, mi diverta, con un bel motorino a benzina accompagnato da un sound unico, abbinato ad un bel cambio manuale. Pur non essendo una sportiva di razza o chissà che modello particolare, mi dà gusto nel guidarla, soprattutto nei contesti giusti (ergo, quando non sono sul pavé dietro ad un autosnodato mentre piove). Era il capriccio che mi mancava e sono contento di averlo soddisfatto, senza rimpianti.


e con questo si può chiudere la discussione, tutto il resto passa in secondo piano. sei contento, va benissimo così :ok

Te lo dico ora dopo averla usata un po'. Se me lo chiedevi due settimane fa, ad ogni buca il rimpianto della V40 si faceva sempre più percepibile :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Ribadisco... se la vuoi vendere prossimamente fammi un fischio prima. Appena le cambi i cerchi diventa veramente perfetta! :amore2


Quoto il futuro finto svizzero.
Mezzo perfetto, ancor di più in rapporto alla spesa.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
e con questo si può chiudere la discussione, tutto il resto passa in secondo piano. sei contento, va benissimo così :ok

Te lo dico ora dopo averla usata un po'. Se me lo chiedevi due settimane fa, ad ogni buca il rimpianto della V40 si faceva sempre più percepibile :ridi


Le donne più piacevoli da trombare non sono quelle che la mollano al primo incontro ;)


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
e con questo si può chiudere la discussione, tutto il resto passa in secondo piano. sei contento, va benissimo così :ok

Te lo dico ora dopo averla usata un po'. Se me lo chiedevi due settimane fa, ad ogni buca il rimpianto della V40 si faceva sempre più percepibile :ridi


Le donne più piacevoli da trombare non sono quelle che la mollano al primo incontro ;)


Pensavo fossero quelle che non vedi il giorno dopo.


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Le donne più piacevoli da trombare non sono quelle che la mollano al primo incontro ;)


Pensavo fossero quelle che non vedi il giorno dopo.


Il primo è l'assioma di Gottardi. A cui segue il postulato di Pini


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:


In città è il mezzo definitivo (altro che Smart)
Parcheggiare nei silos è un'esperienza che ti porta a fare il deficiente, perché il record monza è veramente gutturale e accelerando sulle rampe ringhia e scalpita come fosse uscito da un fumetto :ridi


Questo è tutto quello che conta su un mezzo simile, credimi. :D Capisco perfettamente la sensazione di smarrimento che hai provato nel momento del cambio auto, ma dalle ancora un po' di tempo e vedrai che ti conquisterà fino in fondo.

Certo, i difetti restano e in città - luogo ideale per sfruttarne appieno le peculiarità di reattività e passo corto - gli ammortizzatori non riusciranno mai a farti togliere dalla testa l'idea che l'auto stia andando in frantumi (ad onor di cronaca in 150.000 km ho rotto un ammortizzatore dx anteriore causa buca nell'asfalto e i 2 tamponi degli ammo posteriori. Direi che tutto sommato l'auto è robusta).

Adesso che sono tornato a vivere in Provincia, l'auto piccola e scattante è quasi inutile ma a Milano era veramente il mezzo definitivo (fatto salvo l'ultimo tratto verso casa col pavè e le rotaie del tram che rendevano l'auto una specie di budino in movimento) :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
La cabrio mi dicono soffrire di un po' di torsione in più rispetto alla chiusa, però la goduria di avere il cielo sopra ed il rumore che entra compensa ampiamente.

Se ti sembra rigida quella, ti faccio fare un giro di giostra sulla mito (che ha pure gli ammortizzatori scarichi) :ridi .

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Confermo la sensazione alla guida - provate in un kartodromo, quindi condizioni diverse dalla strada - della Cabrio più "morbida" nei cambi di direzione veloci e anche nell'ingresso in curva.
Altresì vero che la mia monta le molle Eibach Pro Kit (del Kit SS) che sono dure come il marmo ma una volta abbinate ai Koni FSD ho trovato un giusto equilibrio per i miei gusti; ovviamente rimane un'auto molto molto scomoda e rigida su buche, pavè, tombini ecc. e bisogna starci attenti.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Phoeny ha scritto:
Confermo la sensazione alla guida - provate in un kartodromo, quindi condizioni diverse dalla strada - della Cabrio più "morbida" nei cambi di direzione veloci e anche nell'ingresso in curva.
Altresì vero che la mia monta le molle Eibach Pro Kit (del Kit SS) che sono dure come il marmo ma una volta abbinate ai Koni FSD ho trovato un giusto equilibrio per i miei gusti; ovviamente rimane un'auto molto molto scomoda e rigida su buche, pavè, tombini ecc. e bisogna starci attenti.

Immagina scendere dal Rav4 col pneumatico /60 che praticamente digerisce i crateri senza batter ciglio e salire su questa :ridi
Questa, stando alla brochure del modello, monta sospensioni anteriori con valvola Fsd e posteriori Koni Fsd. Non so cosa cazzo siano, però se prendi la buca sbagliata potrebbe consumarsi una tragedia :ridi

In città probabilmente il mezzo definitivo è la Yaris ibrida, ma sticazzi :ridi
lelao ha scritto:
La cabrio mi dicono soffrire di un po' di torsione in più rispetto alla chiusa, però la goduria di avere il cielo sopra ed il rumore che entra compensa ampiamente.

Se ti sembra rigida quella, ti faccio fare un giro di giostra sulla mito (che ha pure gli ammortizzatori scarichi) :ridi .

Rimane più rigida di un cabrio classico, e comunque non è un aspetto che mi importa granché, visto che non ci faccio le chicane a Montecarlo (stasera, tornando a casa, mi trovano sul tetto che giro come un pendolo) :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
e con questo si può chiudere la discussione, tutto il resto passa in secondo piano. sei contento, va benissimo così :ok

Te lo dico ora dopo averla usata un po'. Se me lo chiedevi due settimane fa, ad ogni buca il rimpianto della V40 si faceva sempre più percepibile :ridi


Le donne più piacevoli da trombare non sono quelle che la mollano al primo incontro ;)

Se funziona la convivenza con questa, nel 2023 (a garanzia scaduta) mi vendo l'Xmax e mi faccio la Guzzi V7. Giusto per bestemmiare anche nei mesi estivi :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Se funziona la convivenza con questa, nel 2023 (a garanzia scaduta) mi vendo l'Xmax e mi faccio la Guzzi V7. Giusto per bestemmiare anche nei mesi estivi :ridi


Problema della V7 è che ti viene la tristezza ogni volta che dai del gas :natale


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Se funziona la convivenza con questa, nel 2023 (a garanzia scaduta) mi vendo l'Xmax e mi faccio la Guzzi V7. Giusto per bestemmiare anche nei mesi estivi :ridi


Problema della V7 è che ti viene la tristezza ogni volta che dai del gas :natale

Pure la nuova col motore da 65cv?
L'alternativa potrebbe essere la Bonneville (T100 ad esempio, sulla Street Twin mi sa che non ci sto proprio).. le proverò entrambe a tempo debito (considerando che, per le moto, non me ne frega una ceppa delle prestazioni). HD883 scartata dopo averla provata (bel sound e basta). E poi non la fanno manco più.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
Questa, stando alla brochure del modello, monta sospensioni anteriori con valvola Fsd e posteriori Koni Fsd. Non so cosa cazzo siano, però se prendi la buca sbagliata potrebbe consumarsi una tragedia :ridi


Ok quindi monti già gli ammortizzatori "giusti", hanno una valvolina pneumatica che li rende più confortevoli, se già così ti sembra rigida c'è poco da fare...avresti dovuto provare la mia con gli ammo di serie e le molle del Kit SS: l'unico posto dove non rimbalzava era sull'asfalto liscio dei silos multipiano :ridi

La Yaris ibrida va bene se non hai fretta, con l'Abarth invece ti infili nei pertugi, nelle rotonde e nei bivi come una scheggia e soprattutto se la tieni nel range di giri giusto superi chiunque :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Se funziona la convivenza con questa, nel 2023 (a garanzia scaduta) mi vendo l'Xmax e mi faccio la Guzzi V7. Giusto per bestemmiare anche nei mesi estivi :ridi


Problema della V7 è che ti viene la tristezza ogni volta che dai del gas :natale

Pure la nuova col motore da 65cv?
L'alternativa potrebbe essere la Bonneville (T100 ad esempio, sulla Street Twin mi sa che non ci sto proprio).. le proverò entrambe a tempo debito (considerando che, per le moto, non me ne frega una ceppa delle prestazioni). HD883 scartata dopo averla provata (bel sound e basta). E poi non la fanno manco più.


io volevo prendere una guzzi per continuare la serie di casa.. ma la v7 sembra la moto della peg perego.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8417
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Se funziona la convivenza con questa, nel 2023 (a garanzia scaduta) mi vendo l'Xmax e mi faccio la Guzzi V7. Giusto per bestemmiare anche nei mesi estivi :ridi


Problema della V7 è che ti viene la tristezza ogni volta che dai del gas :natale



Invece sul resto .... :sdentato

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Se funziona la convivenza con questa, nel 2023 (a garanzia scaduta) mi vendo l'Xmax e mi faccio la Guzzi V7. Giusto per bestemmiare anche nei mesi estivi :ridi


Problema della V7 è che ti viene la tristezza ogni volta che dai del gas :natale



Invece sul resto .... :sdentato

Speriamo in quella nuova!


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Criticoni, è belliffima :D
Temo solo le ginocchia in bocca, come su qualsiasi moto che non sia un'endurona, ma Eicma mi fugherà i dubbi :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Multiplone ha scritto:
Criticoni, è belliffima :D
Temo solo le ginocchia in bocca, come su qualsiasi moto che non sia un'endurona, ma Eicma mi fugherà i dubbi :D


Vai di V100 cosi son contenti tutti.

Poi per dire, i 65cv della V7 per me sarebbero pure troppi. :briaco2

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
lelao ha scritto:
La cabrio mi dicono soffrire di un po' di torsione in più rispetto alla chiusa, però la goduria di avere il cielo sopra ed il rumore che entra compensa ampiamente.


Ma infatti.
Sta cosa della rigidità torsionale fa scopa con la sega sulle masse non sospese e altri discorsi da forum. Per carità, uno può pure accorgersene, ma quanto influisce davvero!?
Anche perché non stiamo parlando di una Lotus da trackday ma di utilitarie trasformate per diventare più giocattolose e divertenti... ed è pure giusto che come tali uno se le goda.

Comunque il telaio non sarà mai rigidissimo, in compenso le sospensioni più son dure più ti spaccano la schiena. Con le Ferrari con sospensioni regolabili puoi farti del pavé a 70 all'ora... :sdentato Con la MX-5 invece mi vien male a massacrarla eccessivamente per Milano. :roll:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
lelao ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Criticoni, è belliffima :D
Temo solo le ginocchia in bocca, come su qualsiasi moto che non sia un'endurona, ma Eicma mi fugherà i dubbi :D


Vai di V100 cosi son contenti tutti.

Poi per dire, i 65cv della V7 per me sarebbero pure troppi. :briaco2

Pure io non cerco chissà che potenze, la moto la vedo come un qualcosa di calm & slow.
Non per nulla ogni tanto guardo la V7, appunto, la T100, ma anche qualcosa tipo la Kawa W800, tutta roba non prestazionale, da gustarsi con calma e senza strafare.
Quando sarà il momento le proverò, per ora comincio a vederle staticamente ad Eicma la prossima settimana.
Peccato che io non sia proprio un fuscello, ma se è per questo sono riuscito a infilarmi anche nella 595 :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 19, 2021 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ma tu sei più da moto Honda 6 cilindri con l'aria condizionata e i sedili massaggianti :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 810 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net