Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Live2Bank
MessaggioInviato: lun mag 23, 2022 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ciao banda,
mi pare che il tema non sia ancora stato posto.

A quanto pare, salvo cataclismi, la pargola si trasferirà per un certo periodo nella terra dei perfidi figli di Albione, per cui tra le altre cose dovrò dotarla di una carta di debito/credito prepagata/credito (devo vedere). Atteso che con la Brexit i rapporti finanziari con Albione (*) sono un po' più macchinosi (e soprattutto costosi) stavo pensando ad una carta britannica. Qualche suggerimento?

Come eventuali carte italiane so che di interessante c'è Hype che dovrebbe essere di Banca Sella (ma si tiene il 3% di commissione di cambio), mentre su entrambi i fronti I-UK vedo Revolut (che mi permetterebbe di trasferirle somme a costo zero). Idee, suggerimenti?

Thx


(*) Ho scoperto che appena ora stanno, e con molta calma, attuando la PSD2 :roll:
Guarda caso gli unici due tentativi di truffa da quando Nexi ha attuato la PSD2 sono venuti dagi albionici, e guarda caso il secondo dopo che avevo mandato un modulo cartaco di autorizzazione all'addebito su una carta ... :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: lun mag 23, 2022 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Mi interessa pure a me ... avrò i ragazzi in Spagna per un certo periodo e non avevo ancora deciso come "dotarli" posto che la gran parte della spesa è già stata affrontata e per gli extra dovranno essere piuttosto attenti. :sdentato

Sono tutto orecchi.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: lun mag 23, 2022 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
G5X ha scritto:
Mi interessa pure a me ... avrò i ragazzi in Spagna per un certo periodo e non avevo ancora deciso come "dotarli" posto che la gran parte della spesa è già stata affrontata e per gli extra dovranno essere piuttosto attenti. :sdentato
Sono tutto orecchi.
Con la Spagna è facile, sta in Eurozona (e i prezzi non sono quelli britannici), ti va bene qualsiasi ricaricabile o carta di debito, devi solo valutare le commissioni di prelievo ATM che le trovi sul sito della banca, esempio

https://www.hype.it/trasparenza
https://www.hype.it/landing-minori?utm_ ... lsrc=aw.ds


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Guarda Revolut


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Guarda Revolut
Grazie. Mi confermi dunque che a tua esperienza è valida e funziona bene? L'avevo proposta in apertura solo sulla base di info raccolte in rete, ma su queste cose preferirei avere un feedback diretto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Revolut. Fatta appena arrivata in Svizzera, funziona quasi immediatamente da smartphone, poi puoi prendere la carta fisica a €10 e te la spediscono a casa.
Super comoda, commissioni gratis fino a €1000 di cambio, puoi inviare soldi in maniera istantanea ecc. Mi trovo molto bene e de facto costa zero.

Se vuoi ti mando l'invito, ci facciamo saltar fuori una pizza a testa :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Funziona talmente bene che io e la mia dolce metà ne abbiamo una che usiamo per le spese comuni di casa (affitto spesa etc.). La usammo anche in UK pre Brexit senza problemi (non vorrei ci siano state modifiche in tal senso).
Prima avevamo Hype e Revolut, per noi, è meglio.

Se il ricciolo non si fosse intromesso, se decidi di farla, se ti presenta qualcuno che già la ha, gli danno un piccolo rimborso.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Ma Revolut si usa come prepagata oppure deve per forza essere appoggiata ad un conto?

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Bea andrà 12gg in UK a partire dal 6 luglio prossimo e pensavo di dargli la ricaricabile che uso per gli acquisti on line. Chiaramente è tutto già pagato, tranne gli extra che, spero, saranno limitati. Non mi sono posto altri problemi: c'è qualcosa che mi sfugge o posso farlo tranquillamente? Circuito Mastercard e pensavo di lasciarci circa 500 euro.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
G5X ha scritto:
Ma Revolut si usa come prepagata oppure deve per forza essere appoggiata ad un conto?


No no, scarichi la App, gli mandi due documenti e hai fatto. Poi c'è un IBAN sul quale versi i soldi.

Franco, fossi in te ne farei una a Bea comunque. Poi al massimo non le metti su altri soldi, ma almeno ce l'ha ed è sua (e inizia a farsi un'idea dei propri risparmi).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Io sono rimasto indietro, ma usavo la Postepay evolution. La carichi anche col bonifico istantaneo, limite di spesa mensile 30mila euro e 3mila per singola operazione.
Sono riuscito anche a prenderci un'auto a noleggio.
Costa 10€/anno.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ok Snù e Giorgio non litigate che troverò il modo di farvi fare a ciascuno un invito :okk
Mi studio meglio Revolut e vi faccio sapere, grazie

Tom quando sento "postequalcosa" mi si rizza il pelo :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
mauro65 ha scritto:
Ok Snù e Giorgio non litigate che troverò il modo di farvi fare a ciascuno un invito :okk
Mi studio meglio Revolut e vi faccio sapere, grazie

Tom quando sento "postequalcosa" mi si rizza il pelo :twisted:

Di solito quando litigo con qualcuno me ne accorgo, con Giorgio poi... :mrgreen:

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Io in una discussione con lo Snu nel dubbio inizierei col darmi torto da solo :ridi

@Tom: ma tu sei folle a voler aver a che fare con le poste :shock:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer mag 25, 2022 7:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
fritz287 ha scritto:
G5X ha scritto:
Ma Revolut si usa come prepagata oppure deve per forza essere appoggiata ad un conto?


No no, scarichi la App, gli mandi due documenti e hai fatto. Poi c'è un IBAN sul quale versi i soldi.

Franco, fossi in te ne farei una a Bea comunque. Poi al massimo non le metti su altri soldi, ma almeno ce l'ha ed è sua (e inizia a farsi un'idea dei propri risparmi).


Bea ha il suo c/c con un accredito mensile ed il suo bancomat che gestisce in autonomia. Le davo la ricaricabile giusto per tranquillità, tanto non mi serve la carta fisica per gli acquisti on line. Poi mi arriva l'sms ad ogni utilizzo così tengo sott'occhio la ragazza.
Il dubbio che mi è venuto è se possa usarla tranquillamente. Che funzioni, ecco.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer mag 25, 2022 8:00 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Devonrex ha scritto:

Bea ha il suo c/c con un accredito mensile ed il suo bancomat che gestisce in autonomia. Le davo la ricaricabile giusto per tranquillità, tanto non mi serve la carta fisica per gli acquisti on line. Poi mi arriva l'sms ad ogni utilizzo così tengo sott'occhio la ragazza.
Il dubbio che mi è venuto è se possa usarla tranquillamente. Che funzioni, ecco.


Ma per una bimba piccola non è troppo un conto corrente e una ricaricabile?? :briaco :briaco :briaco

(scusa ma per me la Bea rimane quella della foto sotto il tuo nick)

Ciao Franco! Sono contento di leggerti :okk

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer mag 25, 2022 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Devonrex ha scritto:

Bea ha il suo c/c con un accredito mensile ed il suo bancomat che gestisce in autonomia. Le davo la ricaricabile giusto per tranquillità, tanto non mi serve la carta fisica per gli acquisti on line. Poi mi arriva l'sms ad ogni utilizzo così tengo sott'occhio la ragazza.
Il dubbio che mi è venuto è se possa usarla tranquillamente. Che funzioni, ecco.


Questo se lo può mettere anche sul telefonino e lo usa molto più agevolmente (ad esempio se si dimentica a casa soldi e tessera può comunque spendere soldi). E' anche molto più facile da ricaricare a distanza... cioè, considerando che costa zero secondo me è una super comodità in più.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer mag 25, 2022 10:10 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
interessa anche a me ma se funziona bene come il sito.... indico italia, lingua italiana e nulla cambia....
complimenti all'IT...

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer mag 25, 2022 2:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Dal sito Revolut, dopo qualche ricerca, ho scoperto che i servizi di pagamento sono effettuati tramite la banca Lituana Revolut Payments UAB.
Non è indicato che tale banca aderisca a un fondo tutela dei depositi (come previsto in Italia).
Suggerisco di stare attenti e di non metterci su troppi soldi perché le banche falliscono...

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer mag 25, 2022 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Interessante.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer mag 25, 2022 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
BikerJediYoda ha scritto:
Dal sito Revolut, dopo qualche ricerca, ho scoperto che i servizi di pagamento sono effettuati tramite la banca Lituana Revolut Payments UAB.
Non è indicato che tale banca aderisca a un fondo tutela dei depositi (come previsto in Italia).
Suggerisco di stare attenti e di non metterci su troppi soldi perché le banche falliscono...
La protezione di base dovrebbe essere obbligatoria per tutti i pesi UE

https://www.consilium.europa.eu/it/poli ... e-schemes/

Nel caso Revolut dicono questo: https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n ... iama-bank/

Ovviamente, dato che i reclami, se proprio se costretto a farli, è bene gestirli "in casa", una ricaricabile di questo tipo serve essenzialmente da supporto per specifiche esigenze e più di 2/3 mila euro non ci terrei


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: gio mag 26, 2022 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
ste79 ha scritto:
Devonrex ha scritto:

Bea ha il suo c/c con un accredito mensile ed il suo bancomat che gestisce in autonomia. Le davo la ricaricabile giusto per tranquillità, tanto non mi serve la carta fisica per gli acquisti on line. Poi mi arriva l'sms ad ogni utilizzo così tengo sott'occhio la ragazza.
Il dubbio che mi è venuto è se possa usarla tranquillamente. Che funzioni, ecco.


Ma per una bimba piccola non è troppo un conto corrente e una ricaricabile?? :briaco :briaco :briaco

(scusa ma per me la Bea rimane quella della foto sotto il tuo nick)

Ciao Franco! Sono contento di leggerti :okk


Anch'io preferirei fosse ancora quella della mia immagine profilo, ma adesso è ormai una donna fatta e finita.

La ricaricabile è la mia e sul suo c/c c'è sempre pochino.
La mia domanda però era: una ricaricabile Mastercard la può usare anche in UK?

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer lug 27, 2022 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Alla fine ho aperto una Revolut base per me con agganciato il conto Junior per la figlia. L’apertura è stata di una semplicità disarmante, molto più rapido che non aprire on line i due c/c che avevo acceso lo scorso anno. In un quarto d’ora avevo il mio conto e la carta virtuale attiva, ed avevo predisposto il conto Junior. Stasera in 5 minuti abbiamo attivato e messo sul wallet la carta della pargola. La prossima settimana dovrebbe arrivare la carta Junior fisica (20 euro di spedizione espresso :( e 7 di spedizione normale, visto il periodo ho optato per la spedizione veloce)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: ven mag 19, 2023 2:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 26, 2023 4:33 pm
Messaggi: 2
Discover the most competitive ATM withdrawal fees by perusing your bank's website.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Luis_Mcdowell ha scritto:
Discover the most competitive ATM withdrawal fees by perusing your bank's website.


ah beh :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Devo aprire una seconda carta ricaricabile per superamento del limite annuale (i 12 mesi decorrono e scadono con la data apertura conto), riuppo perché ho trovato utile questa panoramica.


https://www.punto-informatico.it/miglio ... #h401341-5


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mauro65 ha scritto:
Devo aprire una seconda carta ricaricabile per superamento del limite annuale (i 12 mesi decorrono e scadono con la data apertura conto), riuppo perché ho trovato utile questa panoramica.


https://www.punto-informatico.it/miglio ... #h401341-5

Se hai un conto intesa fai il conto XME figlio, avrai la possibilità di spostarci dentro i soldi alla bisogna direttamente da app, ed essendo un CC a tutti gli effetti non hai limiti di sorta (che sono comunque impostabili alla bisogna). In piu non paghi le spese fino ai 18 anni. Io l'ho attivato e lo uso come salvadanaio, in quanto i depositi sul cc figlio son trasparenti ai fini isee.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
paolocabri ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Devo aprire una seconda carta ricaricabile per superamento del limite annuale (i 12 mesi decorrono e scadono con la data apertura conto), riuppo perché ho trovato utile questa panoramica.
https://www.punto-informatico.it/miglio ... #h401341-5

Se hai un conto intesa fai il conto XME figlio, avrai la possibilità di spostarci dentro i soldi alla bisogna direttamente da app, ed essendo un CC a tutti gli effetti non hai limiti di sorta (che sono comunque impostabili alla bisogna). In piu non paghi le spese fino ai 18 anni. Io l'ho attivato e lo uso come salvadanaio, in quanto i depositi sul cc figlio son trasparenti ai fini isee.
E' il terzo conto che sto aprendo, la rottura è che, come gli altri due (Hype e Tinaba), ci vogliono da uno a tre giorni lavorativi per l'effettiva apertura :piangi2 Con Revolut fatto tutto in meno do un'ora. Il primo di questi tre che finziona, se gira bene, lo tengo e gli altri li chiudo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: ven mag 26, 2023 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ricevuto ora via mail
ma che caz... di procedura è? :shock: :twisted:


Non è stato possibile aprire il tuo conto
Ciao Mauro,
l’apertura di un conto è soggetta a precisi obblighi normativi che impongono la verifica della posizione di ogni utente.
In seguito ai nostri controlli, sulla base della documentazione fornita e delle informazioni a disposizione, siamo spiacenti di comunicarti che non ci è stato possibile accettare la tua richiesta di apertura conto, in quanto il tuo profilo non risulta idoneo.
Team HYPE


Edit: ho visto un po' di recensioni ... ok lasciamo stare (ho mandatoun mail di richiesta spiegazioni, penso di poter tranquillamente archiviare il tutto)


Edit 2: arrivata la risposta :shock: Mi rimane l'enorme curiosità di capire il perché ... boh

Gentile ,

facciamo seguito alla Sua mail con la quale richiede chiarimenti circa le motivazioni sottostanti il rifiuto dell'Istituto all'apertura di un rapporto di conto di moneta elettronica a Lei intestato.
HYPE S.p.A. si è avvalsa del proprio diritto di declinare l'apertura dal rapporto, disciplinata da apposita clausola contrattuale nella proposta di contratto da Lei accettata in fase di registrazione.
A tal proposito, non possiamo che precisare che la decisione di non instaurare il rapporto di conto di moneta elettronica è rimessa alla libera determinazione imprenditoriale dell'Istituto, ed è una facoltà pienamente legittima e disciplinata dal contratto di conto di moneta elettronica e carta da Lei accettato.

Porgiamo cordiali saluti,
Nicoletta - Team HYPE


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Live2Bank
MessaggioInviato: lun mag 29, 2023 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
mauro65 ha scritto:
Ricevuto ora via mail
ma che caz... di procedura è? :shock: :twisted:


Non è stato possibile aprire il tuo conto
Ciao Mauro,
l’apertura di un conto è soggetta a precisi obblighi normativi che impongono la verifica della posizione di ogni utente.
In seguito ai nostri controlli, sulla base della documentazione fornita e delle informazioni a disposizione, siamo spiacenti di comunicarti che non ci è stato possibile accettare la tua richiesta di apertura conto, in quanto il tuo profilo non risulta idoneo.
Team HYPE


Edit: ho visto un po' di recensioni ... ok lasciamo stare (ho mandatoun mail di richiesta spiegazioni, penso di poter tranquillamente archiviare il tutto)


Edit 2: arrivata la risposta :shock: Mi rimane l'enorme curiosità di capire il perché ... boh

Gentile ,

facciamo seguito alla Sua mail con la quale richiede chiarimenti circa le motivazioni sottostanti il rifiuto dell'Istituto all'apertura di un rapporto di conto di moneta elettronica a Lei intestato.
HYPE S.p.A. si è avvalsa del proprio diritto di declinare l'apertura dal rapporto, disciplinata da apposita clausola contrattuale nella proposta di contratto da Lei accettata in fase di registrazione.
A tal proposito, non possiamo che precisare che la decisione di non instaurare il rapporto di conto di moneta elettronica è rimessa alla libera determinazione imprenditoriale dell'Istituto, ed è una facoltà pienamente legittima e disciplinata dal contratto di conto di moneta elettronica e carta da Lei accettato.

Porgiamo cordiali saluti,
Nicoletta - Team HYPE

Sei una gran brutta perZona e sta cosa si sta sapendo in giro
:natale3

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net