Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 15 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6086
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
mjazz ha scritto:
credo l'unica dotata di serie di solo riscaldamento e ventilazione sia la Twingo base, per la quale l'optional raffrescamento costa 650€.
In Italia, almeno, sì: bisognerebbe vedere in Germania. Secondo me, ancora qualcosa senza AC di serie gira.
Facile che sia come dici, sicuramente succede in Scandinavia. Da noi oramai un'auto nuova senza AC diventa difficilmente vendibile come auto passeggeri, avrà forse senso come mezzo utilitario sulle brevi distanze per sostituire le panda prima serie o i fiorini, in cui magari non si usa manco il riscaldamento. Ma oramai, per il costo del dispositivo, perchè risparmiare 600€?


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
paolocabri ha scritto:
mjazz ha scritto:
Perchè gli americani rompevano il cazzo, pretendendo di appoggiarci sopra delle cose fra cui, soprattutto, lattine e cose ghiacciate che colavano condensa mettendoli fuori uso.
Sul serio.

C'è un curioso aneddoto sull'affidabilità del CA della 164 esportata negli states, proprio a riguardo.

A quanto si io, il problema era agli alzacristalli e non al cambio automatico. Ricordo che ne parlarono anche sul numero de "Il Quadrifoglio", la rivista che davano in omaggio agli acquirenti delle Alfa. Il problema era causato dalla condensa che si veniva a creare nel tunnel centrale a causa delle bibite ghiacciate che ci venivano appoggiate sopra. La cosa fece impazzire i tecnici Alfa perché non riuscivano a replicare il problema fino a quando qualcuno notò questa abitudine dei clienti, che ovviamente i tecnici Alfa, italiani, non avevano preso in considerazione.
C'era anche un altro curioso contrattempo, la chiusura centralizzata che faceva le bizze. Era dovuta al lavaggio con getti in pressione, metodo già diffuso all'epoca negli USA ma sconosciuto a queste latitudini.
Molte di queste esperienze vennero riversate nella serie MY1991 (quella con la stessa estetica della prima serie ma diverse migliorie tecniche tra cui l'assetto ribassato, ad esempio).


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 11:01 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2697
Località: Pavia
Digi, non so se sono ancora in tempo ma conosco un tappezziere specializzato nel rifacimento degli interni delle auto d'epoca con pellame.
Se interessa ti do le coordinate per un preventivo.
La tua auto è bellissima ma quanto ci stai spendendo dentro.....?

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 11:18 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Vedo ora il post.
Rimembro le virtù della nostra CE 200.
Molto bella e confortevole ma da guidare non mi piaceva per niente (probabilmente colpa di un assetto ribassatissimo malfatto).
La nostra aveva al tempo il bizona, tetto apribile e fantastica l'apertura dei 4 vetri elettrici (con movimento all'apertura delle porte) e curioso il braccio che avvicinava le cinture di sicurezza ai posti anteriori quando si girava la chiave nel quadro con passeggero seduto e sportello chiuso.

Ronfava pareva un camion. Avessi dovuto definirla qualitativamente avrei detto "eterna".

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
G5X ha scritto:
Molto bella e confortevole ma da guidare non mi piaceva per niente (probabilmente colpa di un assetto ribassatissimo malfatto).
L'opzione "Chassis Sportivo" è sempre stata considerata una rifalderia. L'auto non è mai nata con le caratteristiche dinamiche di un fulmine, ma come vettura da viaggi stabile e dall'ottima tenuta di strada (d'altronde il 190E è stata la primissima auto di serie con retrotreno a Multilink; e la 200E ne è praticamente la sua sorella maggiore quasi coeva). Lo "Chassis Sportivo" ribassava solo l'assetto rendendo l'auto meno comoda ma non più reattiva; un po' come tentare di migliorare il Tiramisù mettendoci il peperoncino sott'olio.
BikerJediYoda ha scritto:
Digi, non so se sono ancora in tempo ma conosco un tappezziere specializzato nel rifacimento degli interni delle auto d'epoca con pellame.
Se interessa ti do le coordinate per un preventivo.
Molto volentieri! Per adesso, non ho ancora contattato nessuno!
mjazz ha scritto:
Ma oramai, per il costo del dispositivo, perchè risparmiare 600€?
E, peraltro, creare una linea separata, una cinghia più corta che bypassi il compressore, un circuito senza radiatore del Freon, ecc.; e tutto questo, probabilmente, per tipo un 3% degli esemplari venduti.
G5X ha scritto:
La nostra aveva al tempo il bizona, tetto apribile e fantastica l'apertura dei 4 vetri elettrici (con movimento all'apertura delle porte) e curioso il braccio che avvicinava le cinture di sicurezza ai posti anteriori quando si girava la chiave nel quadro con passeggero seduto e sportello chiuso.
Il bizona era "curioso": ovvero. L'auto era ordinabile con 3 configurazioni in termini di climatizzazione.

1) Riscaldamento e ventilazione manuali: temperatura bizona, senza compressore AC.
2) Riscaldamento, ventilazione e climatizzazione manuali: temperatura bizona, con compressore AC (circa 4 Milioni di Lire di OPT).
3) Riscaldamento, ventilazione e climatizzazione automatici: temperatura monozona, con compressore AC (circa 5 Milioni di Lire di OPT).

Nel caso dell'automatico, ovviamente diventava automatica anche la gestione dei flussi oltre alla velocità della ventola. Ovviamente, tutto gestito dal sistema pneumatico. :amore :amore2

Il tetto apribile anche era un optional di tutto rispetto, sui 2 milioni di Lire. Anche se in realtà era abbastanza "basic" rispetto a BMW che già sulla E34 offriva lo scenografico tetto panoramico a doppia basculante (e, come si vede nella foto, il lunotto apribile indipendentemente dal baule; peraltro devo ammettere che anche una E34 Touring sarebbe un bel teatrino, con la 530i che era un 3.0 V8 da 215 cavalli, quattro alberi, 32 valvole, mica cazzi).

Immagine

Bellissimo il porgicintura delle CE; l'ho sempre trovata una di quelle cose da sogno. Peraltro, se ti ricordi, le CE avevano il blocco sedili per poter accedere ai posti posteriori di tipo pneumatico. Si sbloccavano automaticamente aprendo le portiere, senza bisogno di fare altro, e si ribloccavano alla chiusura delle porte (quando appunto poi venivano estesi i porgicintura). :amore :amore
BikerJediYoda ha scritto:
La tua auto è bellissima ma quanto ci stai spendendo dentro.....?
In tutta e sincera onestà, non ne ho idea: non sto tenendo il conto, anche perché trattasi di lavori protratti in 10 anni a passo molto lento.

A naso: carrozzeria (riverniciata e sostituzione di parti) 2.000 Euro nel 2014.
Motore rifatto parte alta e bassa: 1.700 nel 2015.
Rigenerazione freni e organi di sterzo: 1.000 Euro (solo parti; la manodopera zero grazie al buon Zerstorer).
Batteria: 130 Euro.
La radio originale: 70 Euro.
Il modulo esterno: 80 Euro.
Il modulo BT: 40 Euro.
I cerchi 15 fori (usati): 250 Euro.

Quindi, Euro più, Euro meno, fino ad adesso sono sui 5.500 (l'auto era già in casa).

Le gomme saranno un 4/500 montate e "convergiute".
L'impianto audio e l'interno, da rifare, saranno probabilmente la cosa più esosa. Il primo perché la mia idea di base è che esteticamente la vettura sia pari allo stock; quindi dovrò trovare e/o realizzare qualcosa che mimi il più possibile gli amplificatori originali (nascosti dietro alla tappezzeria del bagagliaio) e gli speaker originali (misure del cazzo introvabili) e necessito di un circuito che in serie abbia convertitore HI-Level/LOW-Level, ingresso dual stereo con missaggio del segnale per anteriore e posteriore, crossover per il circuito Woofer e uscita conseguente in Stereo per i 4 speaker. Il secondo perché oramai rifare l'interno di un'auto costa come comprare una nuova.

In compenso: l'assicurazione mi viene 250 (dovevo passare ad un'altra compagnia; ma ogni anno mi dimentico), l'ASI mi viene 100 ogni anno e il bollo non lo pago. Quindi, se riuscissi a rimetterla in sesto, la userei un po' di più godendomela anche come vettura per qualche weekend di trasferta.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sistema PNEUMATICO???
Il sistema porgi cintura della CE era favoloso. Sei sicuro che la 530i fosse V8 e non L6?
Ps Io uso la Sara. Devi controllare che l'auto sia nella lista chiusa, a quel punto non paghi nemmeno ASI.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6086
Località: Bologna
Strosek ha scritto:
Sistema PNEUMATICO???
Il sistema porgi cintura della CE era favoloso.

Si, compressorino e tubicini. Anche VW ha usato quel sistema per la centralizzata delle Passat B3 e B4
Cita:
Sei sicuro che la 530i fosse V8 e non L6?


Il 530i era sicuramente L6, era il 540i ad esser V8.
EDIT mi correggo, hanno fatto anche un V8 di 3 litri montato proprio sulla E34.


Ultima modifica di mjazz il mer set 07, 2022 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
mjazz ha scritto:
Il 530i era sicuramente L6.
Il 530i è stato V8 (motore M60) dal 1992 al 1995, con 215 cavalli.
Stesso motore (in versione 4.0) della Serie 8 (840Ci), nonché della 540i e 740i.

Il 530i è stato L6 dal 1988 al 1991 (motore M30); ma era un SOHC, due valvole per cilindro, 185 cavalli. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
La 530i ha avuto sia il sei cilindri M30B30 da 188 cv che il V8 M60B30 da 218 cv.
Macchine a mio avviso fantastiche.

Edit: sono arrivato esimo :allegria


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ignoravo il V8 3 litri. Il 4 litri ovviamente sì.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6086
Località: Bologna
Strosek ha scritto:
Ignoravo il V8 3 litri. Il 4 litri ovviamente sì.

Idem, wikipedia ha lavato la mia ignoranza.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
Si trattava di motori piuttosto sofisticati ma un po’ cagionevoli - se ben ricordo - qualora fossero alimentati con benzine non al top della qualità. Dopo poco tempo sono stati riveduti e corretti con tanto di aumento di cilindrata a 3,6 e 4,4 litri. Quest’ultima versione sarà quella ancora in listino?


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6086
Località: Bologna
SanBangle ha scritto:
Si trattava di motori piuttosto sofisticati ma un po’ cagionevoli - se ben ricordo - qualora fossero alimentati con benzine non al top della qualità. Dopo poco tempo sono stati riveduti e corretti con tanto di aumento di cilindrata a 3,6 e 4,4 litri. Quest’ultima versione sarà quella ancora in listino?

BMW (e poi torniamo a parlare di roba fatta vicino a Stoccarda) ha avuto problemi di corrosione su diversi motori a benzina in una certa fascia temporale (circa una ventina d'anni fa), la cosa era appunto dovuta a carburanti non irreprensibili che andavano a corrodere i trattamenti superficiali dei cilindri. La cosa dipendeva più dal luogo in cui l'auto circolava che dal motore, in Inghilterra per esempio hanno avuto ben più problemi che in Germania. Adesso a patire la corrosione sono i Toyota, nello specifico alla valvola EGR dei 1.5, 2.0 e 2.5 ibridi il cui scambiatore di calore gas/liquido viene corroso dai composti clorati da benzine adulterate.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 240
Località: Berghem
Visto che sei così preparato in materia, secondo te la benzina Esso che pubblicizzano con additivi che puliscono il motore, è davvero migliore delle altre oppure sono solo palliativi e marketing ?

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6086
Località: Bologna
Subaru_AWD ha scritto:
Visto che sei così preparato in materia, secondo te la benzina Esso che pubblicizzano con additivi che puliscono il motore, è davvero migliore delle altre oppure sono solo palliativi e marketing ?

Detta alla livornese, sònasega.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
mjazz ha scritto:
SanBangle ha scritto:
Si trattava di motori piuttosto sofisticati ma un po’ cagionevoli - se ben ricordo - qualora fossero alimentati con benzine non al top della qualità. Dopo poco tempo sono stati riveduti e corretti con tanto di aumento di cilindrata a 3,6 e 4,4 litri. Quest’ultima versione sarà quella ancora in listino?

BMW (e poi torniamo a parlare di roba fatta vicino a Stoccarda) ha avuto problemi di corrosione su diversi motori a benzina in una certa fascia temporale (circa una ventina d'anni fa), la cosa era appunto dovuta a carburanti non irreprensibili che andavano a corrodere i trattamenti superficiali dei cilindri. La cosa dipendeva più dal luogo in cui l'auto circolava che dal motore, in Inghilterra per esempio hanno avuto ben più problemi che in Germania. Adesso a patire la corrosione sono i Toyota, nello specifico alla valvola EGR dei 1.5, 2.0 e 2.5 ibridi il cui scambiatore di calore gas/liquido viene corroso dai composti clorati da benzine adulterate.

Vero, problema che sui vari gruppi andava per la maggiore fino a qualche mese fa. Annate dal 19 al 21. Ne han sofferto i 2.5 più che i 2.0 e i 1.5.
Secondo me sono intervenuti modificando il componente, ora non se ne sente parlare quasi più. E, guardacaso, il 90% dei fenomeni si registrava al sud Italia o a Roma :roll:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer set 07, 2022 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
mjazz ha scritto:
Strosek ha scritto:
Ignoravo il V8 3 litri. Il 4 litri ovviamente sì.

Idem, wikipedia ha lavato la mia ignoranza.

Io sapevo della 7er, che era V8 in versione 730i.
Oggi, se esiste, sarà un 2.0 quattro cilindri :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 08, 2023 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Sono passati neanche io mi ricordo quanti anni dall'ultima volta che l'ho fatta uscire dal cancello del mio condominio; pertanto, dovendo fare una celere commissione in questo fresco Sabato mattina e visto che pago ogni anno l'assicurazione ad penem canis, ho approfittato di una Milano deserta e fresca e ho deciso di prendere la Zingaro-mobile.

E la suddetta ha deciso di accogliermi con questo poetico albero di Natale... :ridi

Immagine

Dopo una serie piuttosto variegata di improperi e con l'aiuto di un multimetro, diagnosi presto fatta (e anche abbastanza intuibile): alternatore morto (o quantomeno il regolatore; ma vista l'età dell'auto, mi porto avanti e cambio tutto il blocco).

Controllato il listino: per un componente di rotazione, Mercedes vuole circa 900 Euro ivati.

:palm:


Vabeh: cio' nonostante, visto che dovevo andare letteralmente a 5 minuti da casa e volevo approfittarne per mettere uno schizzo di benzina "nuova" nel serbatoio, tenendo conto che la batteria è nuova di trinca, essendo l'auto perennemente sotto carica nel box con il mantenitore C-Tek e visto che l'alternatore non era morto del tutto (dando gas, il voltaggio saliva da 12.3 a 12.6 circa e si spegneva la spia dell'ABS), decido comunque di usarla per fare la suddetta commissione.

Che dire?
I lavori che con l'ausilio del Pregiatissimo Zerstorer :genuflex: abbiamo fatto finora si sono rivelati ottimali.

La macchina frena perfettamente: modulabilità incredibile, inchioda se tiri il pestone.
Motore gira un amore: non un rumore strano, non un ticchettio di punterie. A porte chiuse, in 4° a 70 km/h si sente solo la musica dalla radio originale Becker che il buon Dannatio mi convinse a comprare.
Radio che, peraltro, ora ha anche il modulo Bluetooth con microfono per poter fare streaming musica e chiamate hands-free.

A motore ben caldo, ne ho approfittato anche di un pezzettino di strada libera per tirare una 2° e metà 3° (per quanto la cosa possa avere dei risvolti utili, visti i 136 cavalli e l'assenza di variatore di fase... :ridi): non ha nessun problema ad appoggiare l'ago del contagiri sulla zona rossa, le marce entrano lisce e la frizione non strappa in nessuna condizione.
Detto questo, decisamente meglio godersela in souplesse veleggiando tra i 1.500 e i 3.000 giri visto che quello che questo motore non ha da offrire in termini di spunto e allungo lo recupera in maniera veramente brillante in termini di elasticità nel "sottocoppia": è quasi emozionante vedere come va via con un filo di gas a regimi di poco superiori al minimo...

Infine, quello che secondo me rimarrà per sempre ineguagliabile è la potenza del climatizzatore: appena acceso, 5 secondi dopo ha riempito l'abitacolo di un getto di aria gelida. In meno di un minuto, era a temperatura; e la regolazione automatica ha abbassato le ventole. Supremo.

Prossimi lavori:

  • Sostituire l'alternatore (e dovrò farlo il prima possibile perché la macchina dovrebbe scendere giù con me)
  • Sostituire i braccetti dello sterzo (sono già nel portabagagli).
  • Sostituire il filtro benzina.
  • Smontare e ingrassare il meccanismo del tergicristalli.
  • Rifare gli interni: ordino in concessionaria i cuscini specifici per il rivestimento in pelle e il nostro tappezziere di fiducia ha trovato il pellame dalle fattezze pari a quello originale (blu 264, pieno fiore, parti centrali traforate, etc). Non mi ha ancora fatto il conto, ma non verrà una cazzata... :piangi2
  • Vengono rifatti in pelle blu anche i pannelli ornamentali delle porte; e colgo l'occasione per sostituire la parte inferiore con quella (sempre originale e sempre presa in concessionaria) con l'alloggiamento per gli altoparlanti che ospiterà i Woofer dell'impianto audio.
  • Sostituire tutti i 4 altoparlanti mid-range/tweeter che oramai sono completamente andati: operazione che non sarà facile dato che erano misure stranissime e bisognerà fare dei magheggi per adattare degli altri speaker...
  • Sostituire il tetto che è collassato (200 Euro ivato in concessionaria e bestemmie)
  • Approfittare del fatto che viene smontato il tetto per inserire il microfono del Bluetooth (adesso provvisoriamente pinzato alla #BruttaEva sulla bocchetta aria centrale) nella plafoniera luci dove c'è l'alloggiamento originale per il microfono del telefono veicolare (per cui questo modello è già predisposto)
  • Sostituire i pulsantini del climatizzatore che si sono usurati (Mercedes vende singolarmente le coperture a 15 Euro l'una e dovrei cambiarne giusto 2/3).
  • Metterci 4 tappetini nuovi originali in Blu 064.
  • Cambiare il trasduttore del livello benzina che nei valori intermedi balla da morire (indica bene solo il pieno e il vuoto; almeno quelli... :ridi).
  • Investire qualcosa come 1000 Euro per comprare la coppia di specchietti esterni originali perché i 2 after che avevo preso anni fa sono una Merda Fotonica e rivoglio i suoi elettrici, riscaldabili e tutto.
  • Sostituire la sonda per la temperatura esterna che è andata e non segna più.
  • Sostituire le guarnizioni delle porte anteriori che sono semi-mangiate.
  • Cambiare i coprimozzi dei cerchi che sono completamente scoloritisi.

Conoscendomi, conoscendo la mia (non) disponibilità economica, conscio che comunque la userei una volta ogni Lustro e sapendo che comunque è un progetto dietro al quale voglio star dietro e che preferirei non delegare a terzi, so già che ci metterò altri 10 anni a fare tutta 'sta roba. Dieci anni in cui usciranno altre magagne.

Però, al tempo stesso, devo ammettere che uscire fuori con 'sto baraccone oggi è stato quasi emozionante: mi ero dimenticato quanto fosse bello andare via con un filo di gas impugnando con una mano questo enorme volantone di pelle, con il gomito destro poggiato sul bracciolo centrale, mezzo chilometro di cofano color Blu Notte davanti sormontato dalla stella cromata e un accenno di musica leggera mentre l'aria condizionata tiene le temperature sotto controllo...


Immagine

:amore :amore2 :amore3

:amore2 :amore3 :amore

:amore3 :amore :amore2


PS: per l'alternatore ho bestemmiato malissimo. Ma 2 minuti dopo, in realtà le ho voluto bene: perché ho pianificato di farmici 1.000 chilometri quest'Estate per portarla giù... E se l'alternatore fosse morto in un meraviglioso pomeriggio afoso e accaldato di Agosto 2023, rimanevo con il culo a terra in mezzo all'Italia e Dio sa dove me l'avrebbero portata col carro attrezzi...
Quindi, nella sfiga, direi che ho usato un buon mazzo di punti culo...

Diciamo solo che avrei voluto usare i suddetti punti culo per il Concorso di Specialità che devo fare tra 6 giorni... :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 08, 2023 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Maraviglia!

Dai che tra poco raggiungi i km della mito. :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 08, 2023 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7587
Spettacolo !

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 08, 2023 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9924
Grande, bellissima! :D


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 10, 2023 9:02 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Mi hai fatto rimembrare la mia CE ...... guidarla non mi piaceva ma che classe!

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 10, 2023 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25577
Località: Ginevra
Riririmandami le info esatte (magari in una mail su quella del lavoro) che così sento direttamente il ceffo di Mercedes per il tessuto; hanno a loro volta un fornitore che gli procura tutte le stoffe possibili. Siam riusciti ad averne per la 300 SLR, spero ci riescano per una W124 :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 10, 2023 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Te lo dissi "ocio a non prendere e a non fare 900km tutti d'un fiato", perchè dopo anni di fermo alle macchine salta sempre fuori qualcosa.
E lo so perché con l'altra ho appena finito :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 10, 2023 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
dai che a distanza di 4 anni riusciamo a finire il tagliando :ridi per inciso in tale ottica qualche giorno fa ho preso il coraggio a due mani ed esplorato la buca....rinvenuti un paio di telai pseudo-motociclistici e una semicarena, più altra merda varia. Adesso mi sono messo in quarantena per accertarmi di non propagare il virus di marburg che sicuramente mi sarò preso. Se sopravvivo possiamo procedere.


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2023 8:24 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
Hai la buca nel garage? Spettacolo!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2023 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
E sarà molto divertente quando ci finirà dentro la Panda dell’Ale così potrai urlare:

“FIRE in the hole!”

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2023 9:28 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
DiGiNeX ha scritto:
E sarà molto divertente quando ci finirà dentro la Panda dell’Ale così potrai urlare:

“FIRE in the hole!”


Che è lo stesso che dici quando ti siedi sul cesso dopo una settimana in Calabria.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2023 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
paolocabri ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
E sarà molto divertente quando ci finirà dentro la Panda dell’Ale così potrai urlare:

“FIRE in the hole!”


Che è lo stesso che dici quando ti siedi sul cesso dopo una settimana in Calabria.
Facile; e anche un po' scontata.

Ti do un 4- perché so che puoi fare di più.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar lug 11, 2023 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25577
Località: Ginevra
Ma da che pulpito...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 15 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net