BikerJediYoda ha scritto:
Provo a chiedere qui.
Devo fare il backup di un iPhone che ha dentro 100GB di roba,
Il disco del Mac ha solo 8 GB di disponibilità, pertanto mi dice che non c'è abbastanza spazio per farlo.
Quindi ho preso un disco esterno da 3TB che già disponevo, formattato exFat, collegato al Mac e, come da istruzioni sul sito Apple sono andato su iTunes -> Preferenze -> Avanzate -> posizione cartella iTunes Media l'ho modificata indicando il disco da 3TB.
Ciò nonostante non mi fa il backup perché dice che non c'è abbastanza spazio.
Qualche anima pia mi spiega cosa sto sbagliando?
Grassie.
Semplice: iTunes continua a fare il backup sul disco di sistema, non è programmato per cagarsi il disco esterno.
E non c'è modo (a me noto: come Giorgio ho iCloud con "In Famiglia") per forzare iTunes ad usare il disco esterno invece che quello di sistema.
EDIT: ho poi realizzato che MacOS X/macOS "moderno" è un sistema UNIX-based. Pertanto, sarebbe sufficiente creare da Terminale un link simbolico tra la cartella dove iTunes fa il backup e una cartella sul disco esterno.
Il comando, però, varia a seconda: della struttura del disco, della versione di iTunes, della struttura del disco esterno, del nome del disco di sistema, del nome del disco esterno e del modo in cui il disco esterno è collegato. Se dovessi aiutarti "a distanza" ci sarebbe davvero da impiccarsi male; dovresti trovare qualcuno che sa fartelo "de visu" (o ha tempo per starci dietro a distanza; cosa che in 'sto periodo ho meno di zero, sorry).