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 Oggetto del messaggio: Dati di vendita in Europa nel 2024
MessaggioInviato: mar feb 20, 2024 11:12 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Nel mese di gennaio le vendite in Europa sono salite di circa l'11%.
Il gruppo VW perde quota di mercato a causa del marchio omonimo. Non mi aspettavo che Seat potesse crescere ancora, i modelli core a parte la Leon sono stravecchi.
Il gruppo Stellantis recupera quote di mercato. Tavares ha sempre sostenuto di esser pronto a rinunciare a quote di mercato di fronte alla redditività però all'ultima conference call ha ammesso che gli sconti da parte del gruppo aumenteranno. Ford è ai minimi termin e tra poco terminerà anche la produzione della Focus. Se pensano che l'Explorer elettrica li salvi stanno freschi.
Nel mese di gennaio la quota delle elettriche è stata del 10,9%, uno dei livelli più bassi da quasi un anno,però le vendite della Tesla continuano a volare. Guardate dove è arrivata MG Saiac.


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MessaggioInviato: mar feb 20, 2024 9:50 pm 
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Top 50 in Europa a gennaio.
La Model Y cresce ancora ma è al diciannovesimo posto, nel 2023 è stata l’auto più venduta del continente.
La Golf è seconda, non capitava da molto tempo. La Sandero regna suprema, il ceo di Dacia ha detto che la prossima versione sarà anche elettrica.


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MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 11:19 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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golf sono le restyling? Perché altrimenti o hanno fatto un botto di auto immatricolazioni oppure è inspiegabile.
Tesla è vero che crolla in classifica, ma si sta reggendo praticamente senza incentivi ( per la Y).
Qhasqai santo subito, con 3 anni sul groppone e senza diesel.

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MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 11:48 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Il restyling della Golf non è ancora in commercio.
La Tesla Y ha avuto un ulteriore corposo taglio dei listini (Ford ha tagliato ieri il prezzo della Mustang E-Mach negli Usa di ben 8.000 dollari, ma pensano che i consumatori siano scemi?).
Se criminalizzi il diesel i consumatori vanno verso l'ibrido non verso l'elettrico, l'enorme successo di Toyota lo dimostra.


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MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 11:52 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Il restyling della Golf non è ancora in commercio.
La Tesla Y ha avuto un ulteriore corposo taglio dei listini (Ford ha tagliato ieri il prezzo della Mustang E-Mach negli Usa di ben 8.000 dollari, ma pensano che i consumatori siano scemi?).
Se criminalizzi il diesel i consumatori vanno verso l'ibrido non verso l'elettrico, l'enorme successo di Toyota lo dimostra.



5 minuti di applusi. Y incentivi anche da noi.
capitolo tagli ai prezzi: i clienti tesla hanno fatto scuola


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MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 12:14 pm 
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Leon83 ha scritto:
golf sono le restyling? Perché altrimenti o hanno fatto un botto di auto immatricolazioni oppure è inspiegabile.
Tesla è vero che crolla in classifica, ma si sta reggendo praticamente senza incentivi ( per la Y).
Qhasqai santo subito, con 3 anni sul groppone e senza diesel.

Ormai 3 anni un'auto è nuova:-):-) poi qq ha 2 ibridi,anche sportage va alla grande tanta scelta di ibrido e il.diesel è poco venduto e come noi sappiamo da anni, non da oggi, ibrido fa vendere!!
Golf restyling in vendita da giugno, boom anche di octavia, in generale noto che in Europa , a differenza dell'Italia, vanno.ancora un pò anche le "non" suv/crossover.

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MessaggioInviato: mer feb 21, 2024 12:23 pm 
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Con l'aumento dei prezzi dei combustibili, laggente si accorge che i cassonetti consumano più dell'equivalente berlina? :diablo

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MessaggioInviato: sab mar 23, 2024 2:43 pm 
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Il mercato europeo dell’auto è salito del 10,1% nel mese di febbraio, è un risultato più che buono dato il generale rallentamento economico.
Vw da qualche mese perde quote di mercato, le vendite delle Id sono calate di circa il 40%, però Tesla pur rimettendoci di suo (nei primi mesi gli americani si sono svenati con gli sconti) sale del 40% nei primi 2 mesi del 2024.
Stellantis guadagna più del mercato ma lo stesso Tavares ha ammesso che hanno aumentato gli sconti.
Toyota come marchio è al secondo posto mentre Dacia ha superato Renault :briaco
Mi rende triste vedere Ford Europe al 3,4%, si può dire che Opel, Fiat e Citroen hanno quote simili però questi marchi fanno parte di un colosso come Stellantis, Ford da solo non ha futuro da noi.
SAIAC continua a volare.


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MessaggioInviato: gio apr 18, 2024 8:37 pm 
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Il mercato europea è calato del 2,8% a marzo con le BEV che hanno perso grosse quote di mercato. Tesla -34,9%.
Vw e Stellantis fanno peggio del mercato.
BMW aumenta la distanza rispetto a Mercedes.


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MessaggioInviato: ven apr 19, 2024 8:58 pm 
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Vendite europee divise per segmenti nel primo trimestre 2024. Inatteso balzo della Golf e il restyling non è ancora arrivato nelle concessiomarie.
A causa del taglio dei listini le Model Y e 3 non vengono più conteggiate tra le vetture premium ma tra le generaliste.
La Sandero batte qualsiasi rivale nel segmento B.


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MessaggioInviato: ven apr 19, 2024 9:05 pm 
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Top 50 a marzo e nei primi 3 mesi del 2024.
La Model Y perde lo scettro nei primi 3 mesi, ha subito un forte calo a marzo.
La Qashqai e la Golf sono molto più in forma del solito.


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MessaggioInviato: ven apr 26, 2024 7:06 pm 
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Top ten delle BEV in Europa nel mese di marzo.
Ero curioso di vedere come sarebbe andata la EX30, quasi 8.000 unità a marzo, la partenza sembra buona.
Ottimi i risultati della BMW i4.


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MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 10:05 am 
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Le vendite in Europa nel mese di aprile sono salite del 13,7%, ma ci sono stati 2 giorni lavorativi in più rispetto al 2023.
Vw guadagna quote di mercato, Seat cresce del 63% e non ne capisco il perché, il modello più recente è l'Arona del 2017.
Stellantis continua a perdere quote di meralcato e non poche. Tavares viene accreditato per il miracolo di raggiungere una marginalità del 10% dei marchi del gruppo in Europa. Già nel primo trimestre vendite e fatturato nel vecchio continente sono in calo. Bisogna vedere come andranno i nuovi modelli e se Tavares (come ha già detto) sarà pronto a partecipare alla guerra di sconti.
Toyota +42%, praticamente senza Bevs.


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MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 10:19 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Le vendite in Europa nel mese di aprile sono salite del 13,7%, ma ci sono stati 2 giorni lavorativi in più rispetto al 2023.
Vw guadagna quote di mercato, Seat cresce del 63% e non ne capisco il perché, il modello più recente è l'Arona del 2017.

Toyota +42%, praticamente senza Bevs.


Leon è del 2020, Tarraco del 2018.
Ibiza ed Arona sono in promo (vedi le black edition) con tassi bassi, in attesa del piccolo facelift già presentato.
Leon stessa hanno preso a consegnare con regolarità le auto, il 2023 è stata una caporetto.

Toyota ha tirato fuori Yaris e Yaris cross rinnovate, non mi stupisco del segno +

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MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 10:55 am 
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La Leon l'avevo dimenticata ma commercialmente la stanno sacrificando a favore della versione Cupra. La Tarraco è morta e sepolta, è stata sviluppata solo per far contento il consiglio di fabbrica di Wolfsburg.

Riguardo Toyota è imho impressionante che la casa che vocalmente si è più opposta allo shift elettrico (cmq dal 2025 lanceranno una piattaforma inedita) sta dando la paga ai cosiddetti campioni delle Bev.


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MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 10:59 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
La Leon l'avevo dimenticata ma commercialmente la stanno sacrificando a favore della versione Cupra. La Tarraco è morta e sepolta, è stata sviluppata solo per far contento il consiglio di fabbrica di Wolfsburg.

Riguardo Toyota è imho impressionante che la casa che vocalmente si è più opposta allo shift elettrico (cmq dal 2025 lanceranno una piattaforma inedita) sta dando la paga ai cosiddetti campioni delle Bev.

Toyota vende molto semplicemente perché ha il prodotto giusto al momento giusto.
Se però l'elettrico dovesse prendere piede in maniera più consistente, si troverebbe in posizione di svantaggio, visto che non è uno dei player più avanzati al momento.
Se invece si dovesse consolidare un mercato "ibrido", in parte elettrico e in parte termico/ibrido, continuerebbe a poter dire la sua, tenendo presente il fatto che, se fino ad ora sono in 4 gatti a proporre un ibrido full come si deve (Toyota, Honda, Renault), domani ce ne saranno di più.

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MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 11:35 am 
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Top 50 in Europa ad aprile e nei primi 4 mesi dell'anno. La Sandero batte la Golf. La Model Y nei primi 4 mesi è solo ottava.


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MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 11:41 am 
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Effettivamente Stellantis nella classifica dei primi 20 ha solo 5 modelli, di cui 2 anche vetusti.
Panda e 5oo sono praticamente affossate, nonostante fino a ieri vendessero bene, nonostante l'età.
Avranno grande marginalità ma di auto ne vendono sempre meno, non credo sia la soluzione migliore per sopravvivere sul lungo periodo (con 14 marchi poi).

Golf non sarà ai fasti del passato, ma in Focus e Astra sono praticamente scomparse.
Tucson e Sportage si confermano delle sorprese, nonostante le dimensioni sono vendutissime (forse grazie anche ad un ampia gamma di motori). Nonostante la stessa ampia scelta, 3008 vende la metà.

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Toyota ha sempre risposto su periodi medio-lunghi senza inseguire la tendenza del momento.
Se macinano utili hanno la possibilità di investire e programmare nel medio periodo la strada da prendere presentandosi con le qualità loro consuete.

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Multiplone ha scritto:
fino ad ora sono in 4 gatti a proporre un ibrido full come si deve (Toyota, Honda, Renault), domani ce ne saranno di più.


La Renò?!?

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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Comunque gli incrementi di Toyota son sospetti (vedi anche AygoX e Rav4, quest'ultimo non fresco).
Per il resto 3008 è quella vecchia.

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The Tramp ha scritto:
Multiplone ha scritto:
fino ad ora sono in 4 gatti a proporre un ibrido full come si deve (Toyota, Honda, Renault), domani ce ne saranno di più.


La Renò?!?

Beh, ha comunque un full hybrid inteso come tale e non un mild hybrid spacciato come full.
Che poi abbia un funzionamento diverso dai giapponesi ok, ma di fatto, anche nei risultati, è un full a tutti gli effetti.

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daimlerchrysler ha scritto:
Le vendite in Europa nel mese di aprile sono salite del 13,7%, ma ci sono stati 2 giorni lavorativi in più rispetto al 2023.
Vw guadagna quote di mercato, Seat cresce del 63% e non ne capisco il perché, il modello più recente è l'Arona del 2017.
Stellantis continua a perdere quote di meralcato e non poche. Tavares viene accreditato per il miracolo di raggiungere una marginalità del 10% dei marchi del gruppo in Europa. Già nel primo trimestre vendite e fatturato nel vecchio continente sono in calo. Bisogna vedere come andranno i nuovi modelli e se Tavares (come ha già detto) sarà pronto a partecipare alla guerra di sconti.
Toyota +42%, praticamente senza Bevs.

Bmw ha venduto nei primi 4 mesi quasi il doppio di Mercedes!!
Boom di volvo +30% sarà per la ex30 bev o per le consegne delle ultime diesel?

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daimlerchrysler ha scritto:
Toyota +42%, praticamente senza Bevs.
O forse proprio perché senza BEV?


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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Le vendite in Europa nel mese di aprile sono salite del 13,7%, ma ci sono stati 2 giorni lavorativi in più rispetto al 2023.
Vw guadagna quote di mercato, Seat cresce del 63% e non ne capisco il perché, il modello più recente è l'Arona del 2017.
Stellantis continua a perdere quote di meralcato e non poche. Tavares viene accreditato per il miracolo di raggiungere una marginalità del 10% dei marchi del gruppo in Europa. Già nel primo trimestre vendite e fatturato nel vecchio continente sono in calo. Bisogna vedere come andranno i nuovi modelli e se Tavares (come ha già detto) sarà pronto a partecipare alla guerra di sconti.
Toyota +42%, praticamente senza Bevs.

Bmw ha venduto nei primi 4 mesi quasi il doppio di Mercedes!!
Boom di volvo +30% sarà per la ex30 bev o per le consegne delle ultime diesel?

Effettivamente le vendite di Mercedes sono sotto tono, poche migliaia di unità sopra Volvo.
Volvo ci sarà da ridere quando farà solo elettriche. Mercedes, invece, temo che la nuova gamma non piaccia granché e la decisione di segare i modelli basso gamma non favorirà certo le vendite.

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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Toyota +42%, praticamente senza Bevs.
O forse proprio perché senza BEV?


O vagonate di km0, perchè se incrementi per modelli nuovi ci stanno (yaris), altre auto recenti (come chr) hanno incrementi umani, altri non hanno senso (aygox e rav4)

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Leon83 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Toyota +42%, praticamente senza Bevs.
O forse proprio perché senza BEV?


O vagonate di km0, perchè se incrementi per modelli nuovi ci stanno (yaris), altre auto recenti (come chr) hanno incrementi umani, altri non hanno senso (aygox e rav4)

Su Aygo non conosco la situazione, ma su Rav4, più che km0 credo siano riprese le consegne con una certa regolarità (fino all'anno scorso c'era quasi un anno di attesa su certi allestimenti). D'altronde non sono numeri impressionanti, vende la metà di Tucson.

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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Le vendite in Europa nel mese di aprile sono salite del 13,7%, ma ci sono stati 2 giorni lavorativi in più rispetto al 2023.
Vw guadagna quote di mercato, Seat cresce del 63% e non ne capisco il perché, il modello più recente è l'Arona del 2017.
Stellantis continua a perdere quote di meralcato e non poche. Tavares viene accreditato per il miracolo di raggiungere una marginalità del 10% dei marchi del gruppo in Europa. Già nel primo trimestre vendite e fatturato nel vecchio continente sono in calo. Bisogna vedere come andranno i nuovi modelli e se Tavares (come ha già detto) sarà pronto a partecipare alla guerra di sconti.
Toyota +42%, praticamente senza Bevs.

Bmw ha venduto nei primi 4 mesi quasi il doppio di Mercedes!!
Boom di volvo +30% sarà per la ex30 bev o per le consegne delle ultime diesel?



Penso che i dati di Mercedes siano sbagliati, in aprile ha il 5% e nei primi 4 mesi appena il 3,%.


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