CricoHPE ha scritto:
ah si? in cosa la 430 sorpassa la gallardo? gallardo normale eh, non scomodo la super leggera...
e una 599 dove sorpassa la murcielago?
scusa, sono ignorante e non le ho provate...
La F430 a livello tecnico è un altro pianeta...già il fatto che un V8 di 4.3 litri sia paragonato ad un V10 di 5.0 litri è indice di superiorità tecnica,se poi vogliamo scomodare il differenziale elettronico con il settaggio da manettino,il cambio F1 ed il sottoscocca intermante carenato che consente di non dover utilizzare appendici aerodinamiche da fast & furious come sulla Superleggera (l'alettone a mio avviso rovina una linea bellissima perchè esteticamente le Lambo mi paicciono molto).
Già il fatto che la Lambo sia corsa ai ripari con alcune modifiche (come si chiamava la versione?LS?SP?SE?Non ricordo) poco dopo che è uscita la F430 dovrebbe far riflettere...ora che è in uscita la Challange Stradale propongono la Superleggera...coincidenze?Comunque se leggi le varie riviste come EVO & co vedrai che la Ferrari di norma è indicata come più precisa ed efficace però è anche più difficile da guidare (vado a memoria ECOTY 2005).
Se poi vuoi vedere con i tuoi occhi scaricati la puntata di Best Motoring su Gallardo,F430,Porsche GT2;nSX e SL analizzano e confrontano queste auto in maniera molto dettagliata (con riprese del sottoscocca,delle sospensioni e diversi test) con la dovuta imparzialità (sono Giapponesi,dunque nè Italiani Fiattari nè Crucchi Nazionalisti pro Lambo)...inutile dire quale sia la migliore sotto tutti i punti di vista.
Ps: la 599 che ha in comune con una Murcielago?
Comunque occhio perchè la Murcielago non è mai stata veloce in pista mentre la 599 è un gioiello della tecnologia...altro che Murcielago.