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MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 2:21 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Credo sia autentica. E' immatricolata in italia solo nel 1989 ma il telaio risulta essere 0825gt per 2996cc e 163kw di potenza


Allora non è nè la 500 Mondial (che è meno potente) nè la 290 MM (che è più potente). Chissà che modello è


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MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 8:46 am 
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Località: Milano, IT
cometa rossa ha scritto:
Io non so se è originale o una riproduzione; opterei per la serconda, perchè il tipo sta gironzolando da un paio d'ore in mezzo al traffico come se nulla fosse. Purtroppo la foto è quella che è, non ho avuto la prontezza di prendere in fretta in mano il telefono. Ad ogni modo l'ho appena incontrata di nuovo, usciva dal distributore (ciucciano quegli affari); secondo il gestore del distributore il tipo che la guida ha detto che vale 3 milioni di euro. Nella foto si vede la targa, se qualcuno volesse indagare.
Rumore, anzi, scusate, sound, musica, sinfonia celestiale del motore da 120 decibel e puzza di benzina come non si sentiva da quando ero bambino :amore2
Su due piedi, direi Ferrari 250 Testarossa; ma aspettiamo l'esperto Giorgino.

Mi parrebbe un po' raffazzonata, per non essere una replica; ma magari, essendo le Ferrari costruite artigianalmente, i dettagli cambiavano da esemplare ad esemplare. :briaco3

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2018 8:52 am 
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Località: Sardinia
Se di replica si tratta, è su base Ferrari sicuro.

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MessaggioInviato: lun giu 18, 2018 9:45 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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E' un 250 GT (Ellena!! :piangi) segato... :(

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MessaggioInviato: lun giu 18, 2018 12:03 pm 
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fritz287 ha scritto:
E' un 250 GT (Ellena!! :piangi) segato... :(



Più che segato, direi ricarrozzato in toto.

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MessaggioInviato: lun giu 18, 2018 4:25 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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sì, certo :ok

a me operazioni di questo tipo proprio non piacciono; preferisco un'originale (dignitosissima...) a una copia che non è né carne né pesce.
Poi va anche detto che ogni esemplare ha storie particolari a sé, e tanto fa anche chi ha fatto quali modifiche e in quale anno - e per quale motivo.

Molti esemplari incredibili sono nati come auto completamente diverse e modificate da Ferrari stessa all'epoca (magari rimaneva giusto il numero di telaio, giusto per non ripagare tasse all'estero).

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 10:34 am 
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Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
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Operazione discutibile... però risultato piacevole


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 11:05 am 
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fritz287 ha scritto:
E' un 250 GT (Ellena!! :piangi) segato... :(

Non ho capito bene. Ha preso una 250Gt Ellena ed ha praticamente sostituito integralmente la carrozzeria con quella di una testa rossa, immagino fatta apposta?


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 11:13 am 
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Si direbbe di sì.

Non sapendo il perché e il percome poi è difficile "giudicare". In generale preferisco quasi a prescindere un esemplare originale a uno modificato per essere un qualcosa di molto più bello... che però non era in origine.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 11:30 am 
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Molte vennero modificate in seguito ad incidenti. Non ricordo dove, ma avevo visto una countach completamente rivista, proprio post incidente.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 1:39 pm 
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C'è una Miura SV uscita da Lamborghini col numero di telaio di una P400 (quindi prima serie).

All'epoca un sudafricano prese una P400 nuova, la incidentò, ne ordinò un'altra - all'epoca erano già alla P400 SV. Per non pagare nuovamente 20% di dazi e mazzi chiese di far finta fosse il suo esemplare "riparato", quando di originale era rimasto giusto il numero di telaio.

Figurati invece quante porcate e quanti falsi ci sono; basta essere a conoscenza di qual è il numero di telaio di un esemplare non più esistente, costruirlo da zero e con un milione scarso crei, de facto dal nulla, auto che ne valgono enne.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 2:34 pm 
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fritz287 ha scritto:
basta essere a conoscenza di qual è il numero di telaio di un esemplare non più esistente, costruirlo da zero e con un milione scarso crei, de facto dal nulla, auto che ne valgono enne.


Ma davvero un'auto modificata in questa maniera vale "enne"?


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 2:59 pm 
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Ipotesi: di un modello X sono stati costruiti 10 esemplari. Ne sono rimasti 7, dal valore di 10 milioni cadauno.
Uno sgamato scopre un numero di telaio di uno dei tre esemplari scomparsi. Se lo fa costruire da zero, col risultato finale di un restauro fatto da zero - effetto nave di Teseo insomma. Non è più una replica ma un esemplare vero e proprio. Certamente varrà più del milione di euro che è costato costruirlo dal nulla :wink:

Ovviamente ingannare una serie di occhi esperti non è una passeggiata, come anche convincere a imbarcarsi dei restauratori seri in queste operazioni; nell'ambiente poi chi conosce le auto ne parla per numero di telaio e gli esemplari sono bene o male tutti conosciuti. Ma da un fienile in sudamerica è un attimo far spuntare qualcosa...

Così si spiegano anche certi furti epocali, certamente su commissione, come quella meravigliosa Alfa 6C prima della Mille Miglia.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 3:06 pm 
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Capito (grazie).
Ma in questi casi, di solito, la meccanica rimane originale o viene ricostruita in toto pure quella ( penso al motore, al cambio e via dicendo)?


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 3:28 pm 
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Località: Milano
Più preservi, meglio è. Tutto però è ricostruibile, e nel collezionismo di alto livello per fortuna il messaggio che preservato > restaurato, anche se in condizioni "peggiori", sta fortunatamente passando sempre di più.

Il discorso poi è declinabile in mille varianti, da chi tipo Righini ha messo via auto di 50 anni fa senza nemmeno più spostarle in folle, a chi le restaura in maniera esagerata, a chi mette da parte il motore originale per scannarne uno ricostruito e preservare quello giusto... eccetera.

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 6:09 pm 
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fritz287 ha scritto:
C'è una Miura SV uscita da Lamborghini col numero di telaio di una P400 (quindi prima serie).

All'epoca un sudafricano prese una P400 nuova, la incidentò, ne ordinò un'altra - all'epoca erano già alla P400 SV. Per non pagare nuovamente 20% di dazi e mazzi chiese di far finta fosse il suo esemplare "riparato", quando di originale era rimasto giusto il numero di telaio.

Figurati invece quante porcate e quanti falsi ci sono; basta essere a conoscenza di qual è il numero di telaio di un esemplare non più esistente, costruirlo da zero e con un milione scarso crei, de facto dal nulla, auto che ne valgono enne.


i maestri dei fake sono gli argentini..


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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 7:56 pm 
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fritz287 ha scritto:
Più preservi, meglio è. Tutto però è ricostruibile, e nel collezionismo di alto livello per fortuna il messaggio che preservato > restaurato, anche se in condizioni "peggiori", sta fortunatamente passando sempre di più.

Il discorso poi è declinabile in mille varianti, da chi tipo Righini ha messo via auto di 50 anni fa senza nemmeno più spostarle in folle, a chi le restaura in maniera esagerata, a chi mette da parte il motore originale per scannarne uno ricostruito e preservare quello giusto... eccetera.


Quelli che restaurano in modo maniacale proprio non li capisco. Nono. Devono avere qualche tara mentale :alastio:

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Devonrex ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Più preservi, meglio è. Tutto però è ricostruibile, e nel collezionismo di alto livello per fortuna il messaggio che preservato > restaurato, anche se in condizioni "peggiori", sta fortunatamente passando sempre di più.

Il discorso poi è declinabile in mille varianti, da chi tipo Righini ha messo via auto di 50 anni fa senza nemmeno più spostarle in folle, a chi le restaura in maniera esagerata, a chi mette da parte il motore originale per scannarne uno ricostruito e preservare quello giusto... eccetera.


Quelli che restaurano in modo maniacale proprio non li capisco. Nono. Devono avere qualche tara mentale :alastio:


Quelli che la fanno meglio che da nuova poi... :rid

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2018 9:51 pm 
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Ovviamente dipende dalla base di partenza e dall’oggetto in questione.
Un’auto di tanto tempo fa di cui sono rimasti pochi pezzi costruita de facto un anno fa mi dice molto meno di un esemplare che dimostra la storia che ha vissuto :)
Poi è chiaro che se qualcuno mi desse 20k per rendere nuovo il Range... :ridi

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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 4:41 pm 
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MessaggioInviato: gio giu 21, 2018 4:49 pm 
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fritz287 ha scritto:
Ipotesi: di un modello X sono stati costruiti 10 esemplari. Ne sono rimasti 7, dal valore di 10 milioni cadauno.
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Così si spiegano anche certi furti epocali, certamente su commissione, come quella meravigliosa Alfa 6C prima della Mille Miglia.

Anche una S4 è stata rubata pochi mesi fa'... era quella che doveva guidare Cironi (fece pure un appello su FB).

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lancista1986 ha scritto:
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Purtroppo basta aver avuto la sfiga di parcheggiare accanto ad un'auto/cassonetto/sterpaglie a cui è stato appiccato il fuoco per aver questo risultato.

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paolocabri ha scritto:
era quella che doveva guidare Cironi (fece pure un appello su FB).


almeno sarà finita in mani migliori :diablo

Su una S4 Stradale ho fatto un giro sul Mottarone un annetto fa; prestazioni non incredibili (alla fine ha 240CV dichiarati), ma porca miseria che meraviglia quel motore che fa tutti i rumori del mondo!!! :amore2

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MessaggioInviato: ven giu 22, 2018 9:49 am 
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fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
era quella che doveva guidare Cironi (fece pure un appello su FB).


almeno sarà finita in mani migliori :diablo

Su una S4 Stradale ho fatto un giro sul Mottarone un annetto fa; prestazioni non incredibili (alla fine ha 240CV dichiarati), ma porca miseria che meraviglia quel motore che fa tutti i rumori del mondo!!! :amore2



Io anni fa, feci un giro su una DELTA HF che aveva una preparazione da gruppo N ( o qualcosa del genere sinceramente non ricordo), credo avesse qualcosa intorno ai 300cv , faceva impressione ... tutte le marce cortissime e la 4a sembrava una seconda dalla velocità con cui andava a fondo scala.......

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: ven giu 22, 2018 5:32 pm 
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Metto qui una foto di cui stiamo discutendo nello shout ( non della foto, del concetto).

Ovviamente è un tizio che non conosco su un'auto che assomiglia alla mia, mentre prova il cruise control per vedere se l'auto arriva fino ad una certa velocità (pallino verde sul conta km)


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20180210_022743.jpg [ 2.93 MiB | Visto 22 volte ]
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MessaggioInviato: ven giu 22, 2018 5:40 pm 
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sul Freemort arriva solo fino a 100 miglia orarie, due maroni... comunque 174km/h da GPS è la soluzione ideale.

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MessaggioInviato: ven giu 22, 2018 5:43 pm 
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Pensa che uno che non conosco, sul forum Lancia, è riuscito a fare questo, con un'auto simile alla mia, con quasi gli stessi km.


Allegati:
IMG_1016.PNG
IMG_1016.PNG [ 446.27 KiB | Visto 16 volte ]

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MessaggioInviato: ven giu 22, 2018 5:47 pm 
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Io sottolineavo il consumo istantaneo, ragà, che è assurdo (considerando che l'auto è in accelerazione)


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MessaggioInviato: ven giu 22, 2018 5:49 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Io sottolineavo il consumo istantaneo, ragà, che è assurdo (considerando che l'auto è in accelerazione)


Anche io. Quasi 20 litri per 100km

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Non avevo notato, scusa. Beh, considerando che è praticamente al massimo, ci sta ( e mi sarei aspettato qualcosa del genere anche dalla bmw di quello che non so chi è)


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