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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 8:47 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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DiGiNeX ha scritto:


[b]Renault Captur 1.3 TCe EDC 150


Vera sorpresa. Il motore va come una saetta: sarà che l'auto è tutto sommato leggera, ma va davvero tantissimo in relazione al bagarino che è.
Lo sterzo è quello della Clio, che mi piace molto; peccato che nella guida sportiveggiante le sospensioni morbide ed il baricentro alto facciano cambiare subito idea... Non nasce comunque con quest'ottica; quindi è già tanto che i cambi di direzione siano rapidi.
Cambio EDC al solito: meglio non chiedergli la modalità manuale e non aspettarsi troppo nella guida sprintosa.
Non mi dispiace, ma resta la domanda : perché preferirla alla paritetica Clio che si guida meglio, consuma meno ed è probabilmente anche più stabile?

PS: così come sulla Captur 1.5 dCi che ebbi in prova un anno fa, anche qui il climatizzatore continua a non raffreddare manco per sbaglio...


Un mio amico ha la 1.2 tCe EDC da 120cv e già spinge bene quella, non oso immaginare questa.

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-- LE IENE PORTANO BENE --
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 9:26 am 
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Temprone ha scritto:
ieri ho letto un ruoteclassiche del 2009.... vorrei morire.


Soprattutto la parte annunci.

Comunque pensa a chi in quegli anni le auto le ha vendute... :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 10:47 am 
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fritz287 ha scritto:
Adesso attorno ai centomila euro ne trovi anche di belle. Però regola aurea: pochi km e frizione nuova!


Io ricordo un esemplare che aveva preso la residenza in officina dove andavo sempre io...una serie di rogne mai viste, dagli interni che si scollavano a noie elettrico-meccaniche.
Resta però un'auto notevole, specie per quel V12 :amore , ed è invecchiata pure benino!

fritz287 ha scritto:
Soprattutto la parte annunci. Comunque pensa a chi in quegli anni le auto le ha vendute... :ridi


Chi ha venduto all'epoca oggi avrà quantomeno la gastrite fissa! Io quei listini li guardavo con bramosia e li ricordo bene...la moltitudine di ferri che si poteva comperare con "solo" 100k a disposizione... :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 10:58 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:13 am 
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A posteriori tutti grandi Affaristi con la A gigaiuscola :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:15 am 
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E non faccio battute sulla Biturbo, unica auto storica al mondo di marchio premium a non essersi rivalutata!!! :diablo :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:34 am 
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fritz287 ha scritto:
Adesso attorno ai centomila euro ne trovi anche di belle. Però regola aurea: pochi km e frizione nuova!


Il massimo sarebbe trovare una manuale, che ha quotazione leggermente superiori rispetto all'automatica. Il punto, però, è che andando oltre i 100k si apre un mondo appetitoso, anche sul nuovo.

Phoeny ha scritto:
Io ricordo un esemplare che aveva preso la residenza in officina dove andavo sempre io...una serie di rogne mai viste, dagli interni che si scollavano a noie elettrico-meccaniche.
Resta però un'auto notevole, specie per quel V12 :amore , ed è invecchiata pure benino!


Si registravano anche frequenti casi di motore in ebollizione. Come dicevo sopra, quando si toccano certi prezzi e si prende un'auto di 10 anni - anche se una Ferrari, anzi a maggior ragione visto i costi di manutenzione - la si deve usare come auto "da sfilata". Perchè se si vuole una supercar più usabile, la 599 non lo è affatto e con 100k si trova roba più usabile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:41 am 
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lancista1986 ha scritto:

Il massimo sarebbe trovare una manuale, che ha quotazione leggermente superiori rispetto all'automatica.


Leggermente... :briaco

https://www.autoblog.it/post/404328/fer ... 00-dollari

29 esemplari al mondo, 3 in Italia

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 11:48 am 
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fritz287 ha scritto:
lancista1986 ha scritto:

Il massimo sarebbe trovare una manuale, che ha quotazione leggermente superiori rispetto all'automatica.


Leggermente... :briaco

https://www.autoblog.it/post/404328/fer ... 00-dollari

29 esemplari al mondo, 3 in Italia


Pardon, ho dimenticato le virgolette sulla parola leggermente


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 1:12 pm 
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Quell'asta fu clamorosa.
Il weekend dopo parlavo con un commerciante di auto monegasco che ne aveva una, e ammetteva candidamente che fino alla settimana prima l'avrebbe venduta, contento, a €80.000.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 3:24 pm 
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lancista1986 ha scritto:
la si deve usare come auto "da sfilata". .

Sottoscrivo! Prendere una Ferrari GT di 10 anni per farci "strada" non la vedo una grande mossa, diversamente usata come vettura da week end può avere senso. Idealmente però virerei, per quel tipo di utilizzo, su altri marchi.

fritz287 ha scritto:
E non faccio battute sulla Biturbo, unica auto storica al mondo di marchio premium a non essersi rivalutata!!! :diablo :allegria

Ti ringrazio, amico mio, per la delicatezza che da sempre ti contraddistingue quando ti approcci ad argomenti delicati... :briaco :palm:

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 14, 2019 3:50 pm 
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Phoeny ha scritto:
Ti ringrazio, amico mio, per la delicatezza che da sempre ti contraddistingue quando ti approcci ad argomenti delicati... :briaco :palm:


:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 12:06 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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DiGiNeX ha scritto:
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Anche questo rosso è molto figo!


Alura, è il caso che scriva due parole in merito anche io dato che alla fine sto guidando il mezzo di cui sopra da quasi una settimana...

...niente, la sostanza è che mi piace molto. E' un mezzo oggettivamente inutile, nel senso che rispetto a quanto è lunga e alta offre poco spazio interno, però è difficile non prenderla in simpatia: è accattivante sia fuori che dentro, è oggettivamente pensata e assemblata abbastanza bene e, a sorpresa, anche da guidare non è disprezzabile: non dico che venga voglia di andarci forte perché comunque basta farci due curva di fila che il baricentro alto si sente tutto, però sul classico curvone da svincolo è composta e abbastanza piatta e basta rilasciare al momento giusto per sentire il muso chiudere quel tanto che basta. Inoltre è vivibile sulle sconnessioni e non saltella come un grillo ad ogni sassolino come faceva la Hyundai Kona (che a onor del vero dinamicamente andava però ancora meglio).

Capitolo chincaglierie varie: nella tradizione delle auto stampa è (credo) praticamente full, ergo c'è su un po' di tutto. Qualche appunto ce l'ho per la retrocamera, con la quale non so perché - forse poco grandangolo? - non mi sono per niente trovato, e per il blind spot che in un paio di occasioni si è clamorosamente perso auto che mi stavano per entrare nella fiancata, sul resto invece (ACC, fari e tergi automatici, frenata automatica ecc ecc) niente da dire.

Per ultimo il tasto dolente: il Firefly 1.0 da 120 cv, a dispetto delle vagonate di tecnologia di cui teoricamente dispone, è una merda clamorosa. Peraltro devo dire che la mia valutazione al riguardo, sufficiente all'inizio del test, è andata costantemente calando nel corso dei passati 4 giorni fino al (bassissimo) livello attuale. Coppia un po' ne ha, per cui se si va tranquilli in un contesto urbano/extraurbano lento non c'è troppo di che lamentarsi, ma nel malaugurato momento in cui si vanno a cercare le prestazioni è veramente meglio non aspettarsi troppo, semplicemente sono le stesse di quando si andava piano. A fronte di ciò i miei consumi andando tranquillo (cosa che i primi due giorni mi sono sforzato seriamente di fare) non sono mai andati sopra gli 11 km/l, la "buona" notizia è che tra ieri e oggi ho dovuto tirarla molto di più e non sono peggiorati più di tanto, sono ancora sopra i 10 di media...ma in ogni caso non ci siamo proprio, un banale tjet da 120 cv di dodici anni fa consumava meno e andava di più. Ora qualcuno mi farà notare che il tjet non era euro6 eccetera, ma sticazzi: per ottenere questo risultato qui, facevano prima e meglio a depotenziare il 1.3 che nella versione da 150 cv va ben di più e (dicono) consuma un pelo meno.

Vabè comunque a parte questo...promossa :okk :okk


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 8:57 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Sta cosa del consumo elevatissimo per un mille, è una vera mazzata sulle balle.... la domanda è davvero se le provano prima di metterle in commercio....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:15 am 
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Più che altro, mi chiedo cosa non avesse il Multiair che non andasse, tanto da sostituirlo in toto (e utilizzarlo pochissimo).
Ok che la Punto di mio fratello era leggera, ma con 135cv aveva prestazioni molto brillanti e consumi nell'ordine dei 15/16 con un litro.
I nuovi FireFly non mi sembrano granché meglio...

E'stato mai fatto un raffronto tra i due motori sulla 500x?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:21 am 
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Messaggi: 4445
Località: scer
Zerstorer ha scritto:
facevano prima e meglio a depotenziare il 1.3 che nella versione da 150 cv va ben di più e (dicono) consuma un pelo meno.


Questo è il punto, al di là del fatto che nel giretto di pochi minuti mi era sembrato comunque abbastanza brillante.
C'è pure il 1.6 aspirato messicano, giusto per continuare con le "particolarità".

Non si capisce nemmeno perché il 1.3 sia disponibile solo col (discutibile) DDCT.

Inoltre sulla sorella Jeep ci sarebbe stato, a parer mio, un 1.3 manuale 4x4, ma forse chiedo troppo.

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:22 am 
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Praticamente han fatto un nuovo motore per rimpiazzare il Fire che è peggio del Fire..?

Oltretutto il Fire in quanto stagionatissimo, è collaudatissimo e indistruttibile..

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:27 am 
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Questo è ciò che mi da fastidio di FCA: l'approssimazione, che poi porta a scelte sbagliate, sia tecniche che di marketing. Perché è innegabile che alcuni prodotti abbiano sostanza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:29 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il problema è che se consuma così tanto, emetterà una quantità di CO2 abominevole.
Quanto trincano gli omologhi 1.0 degli altri?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:34 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Il problema è che se consuma così tanto, emetterà una quantità di CO2 abominevole.
Quanto trincano gli omologhi 1.0 degli altri?

Ricordo che anche il 1.0 ecoboost su focus col cambio automatico non arrivava a 11 al litro in città..

Invece il Vw mi sembra vada tutt'altro che male.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:36 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Multiplone ha scritto:
Invece il Vw mi sembra vada tutt'altro che male.
Quello che ho avuto per qualche settimana consumava abbstanza poco (circa 7,5 litri per 100 km, prevalenza di urbano), però, non so se il mio esemplare era difettoso o se fosse un probelma generale, era un cesso come funzionamento ed erogazione proprio nel contesto urbano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:42 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Multiplone ha scritto:
Più che altro, mi chiedo cosa non avesse il Multiair che non andasse, tanto da sostituirlo in toto (e utilizzarlo pochissimo).
Probabilmente il listino Schaeffler per il modulo M/A era troppo alto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 9:50 am 
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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Invece il Vw mi sembra vada tutt'altro che male.
Quello che ho avuto per qualche settimana consumava abbstanza poco (circa 7,5 litri per 100 km, prevalenza di urbano), però, non so se il mio esemplare era difettoso o se fosse un probelma generale, era un cesso come funzionamento ed erogazione proprio nel contesto urbano.

Spero la piantino in fretta di fare sta corsa al downsizing, che non mi sembra porti sti gran benefici.
Le emissioni sono comunque alte, i consumi nemmeno poi così bassi nell'utilizzo a 360°, e la gradevolezza di guida ne risente.

4r qualche mese fa provò la Focus 3cil ecoboost (150cv) contro la Ceed 1.4 4cil (140cv): quest'ultima aveva prestazioni migliori (e nemmeno di poco), inquinava meno, e consumava pure meno (quasi 2 km/l di differenza).


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 10:05 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3463
Multiplone ha scritto:
4r qualche mese fa provò la Focus 3cil ecoboost (150cv) contro la Ceed 1.4 4cil (140cv): quest'ultima aveva prestazioni migliori (e nemmeno di poco), inquinava meno, e consumava pure meno (quasi 2 km/l di differenza).
Ma va? :allegria

https://www.auto-motor-und-sport.de/tes ... che-daten/


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 10:32 am 
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Ci sono anche 150 kg di differenza.. :leggi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 10:40 am 
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Multiplone ha scritto:
Spero la piantino in fretta di fare sta corsa al downsizing, che non mi sembra porti sti gran benefici.
Le emissioni sono comunque alte, i consumi nemmeno poi così bassi nell'utilizzo a 360°, e la gradevolezza di guida ne risente.

4r qualche mese fa provò la Focus 3cil ecoboost (150cv) contro la Ceed 1.4 4cil (140cv): quest'ultima aveva prestazioni migliori (e nemmeno di poco), inquinava meno, e consumava pure meno (quasi 2 km/l di differenza).



si però ti contraddici da solo.. la focus 3cil ecoboost 150 cv è 1.5, la kia 1.4 :leggi

Però mi stai dicendo che la prossima macchina che prenderò non sarà nemmeno la focus? :sdentato

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 10:42 am 
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Ma quanto pensate che consumino gli altri suv segmento B con un mille turbo sotto il cofano?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 10:47 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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ste79 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Spero la piantino in fretta di fare sta corsa al downsizing, che non mi sembra porti sti gran benefici.
Le emissioni sono comunque alte, i consumi nemmeno poi così bassi nell'utilizzo a 360°, e la gradevolezza di guida ne risente.

4r qualche mese fa provò la Focus 3cil ecoboost (150cv) contro la Ceed 1.4 4cil (140cv): quest'ultima aveva prestazioni migliori (e nemmeno di poco), inquinava meno, e consumava pure meno (quasi 2 km/l di differenza).



si però ti contraddici da solo.. la focus 3cil ecoboost 150 cv è 1.5, la kia 1.4 :leggi

Però mi stai dicendo che la prossima macchina che prenderò non sarà nemmeno la focus? :sdentato

Capisco che tu sia un maledetto ingegnere, ma la differenza di cilindrata tra 1.4 e 1.5 penso incida molto meno del fatto che alla seconda manchi un cilindro rispetto alla prima :D

A dire il vero, la nuova Focus wagon a me piace (specie in allestimento Vignale). Ma a benzina ha solo il 1.0 e il 1.5, che sembra vadano molto meglio su auto ben più piccole. Così configurata, non la comprerei mai.


Ultima modifica di Multiplone il ven mag 17, 2019 10:52 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 10:52 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14601
Il Basso di Genova ha scritto:
Ci sono anche 150 kg di differenza.. :leggi

E' la Tiguan che è cicciona o la Cx5 che è una libellula? :shock:
1450kg vs 1600kg, entrambe con trazione integrale, mi sembra strano...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 17, 2019 10:57 am 
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@Tommy: da maledetto ingegnere aggiungo che il downsizing indica la diminuzione delle cilindrate (come nell'esempio di mauro65 la vw ha il 1.4 figlio del downsizing e mazda un tradizionale 2.0, entrambi con 160 cavalli)
il frazionamento non c'entra con il downsizing :leggi

Per quanto riguarda le c acquistabili: in teoria esisterebbe una focus 1.5 3 cilindri da 182 cavalli, ma in Italia non è a listino.. ma non mi aspetto gran che in più rispetto al 150 cv. Mi chiedo perchè non usino il 1.5 4 cilindri della fiesta (ad esempio la st ha 200 cavalli).

Anche per Kia poi c'è un discorso simile.. in teoria ci dovrebbe essere la ceed gt con il 1.6 da 204 cavalli che c'è già sulla proceed, ma in Italia ancora non è commercializzato

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