Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
fritz287 ha scritto:
Il divertimento è scannare un’auto fatta come si deve quanto più possibile attorno al suo limite.

Per le mie capacità di guida credo che una 4C per Imola sia più che sufficiente per farmi male :ridi



asp..... non è che sto dicendo che sono arrivato al limite della macchina eh?
manco lontanamente....

Solo che in uscita di curva avrei desiderato qualche cavallino in più .... Ma in pista son tutte sensazioni amplificate.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Dannatio ha scritto:
lelao ha scritto:
Secondo me li con la potenza ci si fa solo male più in fretta :ridi

Sempre a mio avviso, preferisco qualcosa che non ecceda nei cavalli per poterla sfruttare più a fondo, fermo restando che starei comunque ben lontano dai limiti fisici dell'auto. Giusto per...


Boh...io ho girato con una 4C ad Imola e non dico che mi smembrava di esser fermo perché non è vero..... Ma che avrei voluto più cavalli in determinati momenti....questo si.... :fumatore2


Intendevo al 'ring; in una pista normale son capace anch'io (si fa per dire) :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
lelao ha scritto:
Dannatio ha scritto:
lelao ha scritto:
Secondo me li con la potenza ci si fa solo male più in fretta :ridi

Sempre a mio avviso, preferisco qualcosa che non ecceda nei cavalli per poterla sfruttare più a fondo, fermo restando che starei comunque ben lontano dai limiti fisici dell'auto. Giusto per...


Boh...io ho girato con una 4C ad Imola e non dico che mi smembrava di esser fermo perché non è vero..... Ma che avrei voluto più cavalli in determinati momenti....questo si.... :fumatore2


Intendevo al 'ring; in una pista normale son capace anch'io (si fa per dire) :ridi



Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
lelao ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
La yaris salcazzo credo sia una delle cose più atroci che non si possa comprare attualmente :ridi



E' in serie limitata e costa 30k.

Anche a volerlo...


Ho visto il video in pista a vairano e come tempi mi aspettavo qualcosa di più

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
KriegsmarineIII ha scritto:
lelao ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
La yaris salcazzo credo sia una delle cose più atroci che non si possa comprare attualmente :ridi



E' in serie limitata e costa 30k.

Anche a volerlo...


Ho visto il video in pista a vairano e come tempi mi aspettavo qualcosa di più



Bah, anch'io, per quello che vale. Tanto una macchina cosi la compri perché è particolare (e tutto sommato divertente), non perchè fa i record.

Altrimenti le varie 500 abarth...

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
lelao ha scritto:

Bah, anch'io, per quello che vale. Tanto una macchina cosi la compri perché è particolare (e tutto sommato divertente), non perchè fa i record.

Altrimenti le varie 500 abarth...


infatti le hanno vendute tutte... ma non ci voleva un genio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Quante erano? Ricordo ben poche peraltro.

Edit: erano 400 esemplari.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Ultima modifica di lelao il mar lug 24, 2018 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Hanno venduto anche un sacco di smart brabus se è per questo :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 6:23 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
lelao ha scritto:
Altrimenti le varie 500 abarth...


Una delle auto più accattivanti che siano passate per casa mia, infatti me la tengo stretta anche se molti (inetti) insinuano che si cappotti sui cordoli e che non vada una sega... :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: gio lug 26, 2018 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Zerstorer ha scritto:
Ad ogni modo, il risultato è stato che alla prima curva mi sono reso conto subito che prima di staccare del tutto i controlli avevo bisogno di un paio di minuti per abituarmi :ridi

C'è una modalità in cui i controlli sono parzialmente esclusi - come mi sembra di capire - oppure si può fare solo on/off?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: gio lug 26, 2018 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
SanBangle ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Ad ogni modo, il risultato è stato che alla prima curva mi sono reso conto subito che prima di staccare del tutto i controlli avevo bisogno di un paio di minuti per abituarmi :ridi

C'è una modalità in cui i controlli sono parzialmente esclusi - come mi sembra di capire - oppure si può fare solo on/off?
Su Abarth solo.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
SanBangle ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Ad ogni modo, il risultato è stato che alla prima curva mi sono reso conto subito che prima di staccare del tutto i controlli avevo bisogno di un paio di minuti per abituarmi :ridi

C'è una modalità in cui i controlli sono parzialmente esclusi - come mi sembra di capire - oppure si può fare solo on/off?


Mi sono espresso male, è solo on/off :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
SanBangle ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Ad ogni modo, il risultato è stato che alla prima curva mi sono reso conto subito che prima di staccare del tutto i controlli avevo bisogno di un paio di minuti per abituarmi :ridi

C'è una modalità in cui i controlli sono parzialmente esclusi - come mi sembra di capire - oppure si può fare solo on/off?


Mi sono espresso male, è solo on/off :alastio:
Sulla FIAT; sulla Abarth, invece, c'è la modalità "Sport" che li alleggerisce pur lasciandoli inseriti. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: ven lug 27, 2018 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
sulle mazda com'è?

Dovresti tra l'altro provare se anche su questa c'è la funzione "ESP non reinseribile" :ridi che c'era sulla NCFL 1.8: tieni schiacciato il tasto e vedi se ti va in recovery l'esp :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: sab lug 28, 2018 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Quindi la Abarth ha

ON
SPORT
OFF

giusto?

Figata

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat 124 Spider
MessaggioInviato: lun lug 30, 2018 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Ultime quattro righe sull'Optimist senza vela.

Siamo agli sgoccioli del comodato: quindi è il momento di chiederla di nuovo. :ridi
No, scherzi a parte: rimangono tutti i pregi e difetti descritti in pagine e pagine di questo thread quindi non intendo ricominciarli. fatto sta che nonostante tutto so già che stavolta mi mancherà parecchio quando la renderò.

Visto che il tentativo di fare un bagno di Sabato si è risolto in un'ora e mezza di macchina, diluvio mortale dopo 30 minuti che eravamo al Sole e multa per divieto di sosta :ridi, ieri mattina l'ho usata per andare a farmi un bagno al lago; e questo è abbastanza il suo habitat naturale. Una gita fuori porta, tetto abbassato, una nuotata e rientro in tardo pomeriggio.

Ieri sera sul tardi sono poi tornato a casa con andatura allegra usando le stradine sconosciute che passano dalla Martesana; e riconfermo che basta veramente poco per scomporre l'auto e farsi qualche spazzolata.
Sono ancora convinto che l'assetto sia più sovrasterzante di come non fosse prima, tanto da essere riuscito a "chiudere" in un curvone di terza piena.

Sul discorso lag e threshold, dopo averla guidata per "tanto" tempo ci si rende conto che ci vuol poco per abituarcisi e andare sul gas un attimo prima; sarebbe meglio non ci fosse proprio, ma non è invivibile.
Resta invece un peccato l'assenza dell'autobloccante soprattutto perché il mio percorso notturno si chiude con un incrocio enorme in periferia dove, si proviene da un vialone a tre corsie per immettersi su un altro vialone a quattro corsie; e l'incrocio in questione è davvero DAVVERO enorme. Quindi ad avere l'autobloccante, lo si spazzola di potenza da parte a parte chiudendo in bellezza.

La menzione d'onore va alla pedaliera.
Non sono MAI stato un Miki Biason o un Walter Röhrl al volante, men che meno sono mai riuscito ad eseguire dei punta-tacco di pregevole fattura. Ebbene, quando guido questa macchina li eseguo come se non facessi altro da quando ho preso la patente; è qualcosa di davvero allucinante, sembra (e probabilmente lo è) disegnata appositamente per questo scopo.

Probabilmente non comprerei nessuna del trio (124-Abarth-Mazda) proprio perché resta quel sentore che, per mettere d'accordo la joint venture, alla fine abbiano creato un papocchio; ma qui dentro si sa che siamo un po' frocetti quando si tratta di fare le pulci ad una macchina. Quindi abbassando un po' la soglia dei parametri il mio giudizio si allinea precisamente con quello di Zerstorer.

È tutto fuorché perfetta; ma ad avercene auto così a listino nel 2018...
fritz287 ha scritto:
Quindi la Abarth ha

ON
SPORT
OFF

giusto?

Figata
Esattamente. Peraltro, il tasto SPORT dovrebbe alzare la coppia e spostarla in basso; dicono. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net