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 Oggetto del messaggio: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 12:01 am 
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Ora, cercando di essere moderato, vi racconto il mio pomeriggio di domenica :ridi

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praticamente me ne stavo andando tranquillo per la (tanto per cambiare) SS Varesina in compagnia della partner alla guida del sopra esposto veicolo di sua proprietà, quando mi ritrovo a fissare il termometro dell'acqua inchiodato al fondo scala. Dato che non ci sono spie evidenti né avvisi acustici non so se fosse così da 2 secondi o da interi minuti, anche se ipotizzerei più la prima ma, in ogni caso, il fondo scala c'era tutto.

Niente, mi fermo immediatamente al mitico distributore eni di garbagnate sud che veniva usato nell'antichità come punto di staccata per la rotonda seguente...spengo tutto e ingenuamente provo a riaccendere il quadro sperando in un problema di elettronica della strumentazione (che non sarebbe la prima volta anche se di norma si accendono "solo" tutte le spie)...niente, sempre a fondo...scendo e vedo questa bella scia d'acqua dietro all'auto...apro il cofano e vedo il radiatore bagnato, inizialmente penso a una perdita del suddetto, provo - sempre ingenuamente, della serie magari arrivo a casa - a rabboccare con un po' di litri d'acqua recuperati lì vicino e, sorpresa, l'acqua viene pisciata fuori dal motore (non dal radiatore, che si era solo preso lo schizzo) praticamente al ritmo al quale io la metto dentro...i manicotti sembrano tutti sani, non ho indagato troppo - chiamato subito il carro attrezzi, essendo la donna assicurata - ma credo possa trattarsi del modulo del termostato. Chiaramente data la scaldata che ha preso (deve avere perso tutta l'acqua in pochissimi secondi, a quel ritmo) si sarà al 99% brasata pure la testa e speriamo nient'altro...

La serata si conclude con la coppia che si incammina mestamente verso la stazione arrivando a casa (15 km) due ore e mezza dopo grazie alla proverbiale efficienza di Trenord (2 treni soppressi consecutivi e alla fine ho calcolato che ci avrei messo meno a piedi, asfaltare tutte ste ferrovie di merda e fare autostrade, lo dico da anni)

La buona notizia: un anno e rotti fa, quando cercavo il rottame quotidiano, avevo valutato di comprare la suddetta auto dalla donna al modico prezzo di 5000€. "ha solo 35000 km", dicevano. "ha solo 5 anni", dicevano. Fortunatamente ho poi preso quell'altro merdoso cesso di punto che però, costando meno, ha almeno già fatto 30000 km senza rompere troppo i coglioni, lampadine e plastiche rotolanti a parte. Avessi comprato questa, mi sarebbe esplosa dopo 7000km, probabilmente in Croazia o Montenegro.

Seriamente: non ho parole per descrivere l'indecenza di questo cosiddetto "prodotto" che è stato descritto per anni come il top della qualità e della robustezza Fiat, ideale connubio di genio italiano e qualità polacca, e che all'alba dei 42000 km si rivela essere invece un MERDOSO CESSO CHE PERDE I PEZZI e l'ennesimo esempio di FIAT DI MERDA perfettamente in linea con la giustificatissima e fin troppo generosa reputazione della casa. In 16 anni che vado in giro in macchina con aborti nipponici e rottami vari antidiluviani strachilometrati di problemi ne ho avuti svariati, ma non mi è MAI successa una cosa del genere! Potrei accettarla (forse) dalla mr2 che ha 25 anni, 80 proprietari precedenti e manco Dio si ricorda quanti km reali, ma che possa succedere a una Panda Nuova con la quale la donna poteva essere in giro da sola all'una di notte non sta né in cielo né in terra. Mò vedremo come va a finire anche se per quanto mi riguarda la metterei in vendita non appena torna dall'officina...salvo che (per fortuna) non è mia...


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 7:07 am 
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Secondo me le auto Fca ti vogliono male


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 7:28 am 
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Comunque sull'asfaltare Trenord sono d'accordo


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 7:33 am 
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anche Marco ha la sua linea dedicata... :ridi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 7:35 am 
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cometa rossa ha scritto:
Secondo me le auto Fca ti vogliono male

Vale la proprietà transitiva.


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 7:44 am 
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C'è troppo odio in questa faccenda.


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 8:11 am 
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L'ho già detto, si chiama Legge dell'Attrazione, e non parlo di quella necessaria per abbindolare gli esemplari di categoria femminile :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 8:20 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Si sarà rotto quel merdosissimo manicotto a T che passa a 2 mm dal corpo farfallato, ed essendo in plastica, tende a cuocersi e sbriciolarsi come le michette di 3 giorni.
Oppure si è bucato un qualsiasi tappo di fusione "random", o ancora, il manicotto in ferro che parte dalla pompa dell'acqua ed arriva al termostato. E cmq, sui fire l'ho visto parecchie volte, questo problema.
Anyway, menomale che non è successo sulla tua, perche il 1.3MJ, ovalizza i cilindri (con relativa fusione delle fasce) un minuto dopo aver perso l'acqua. Non so perchè, ma mal sopporta le scaldate, quel motorino li'.

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 8:32 am 
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Sei stato moderatissimo.

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 9:23 am 
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paolocabri ha scritto:
Si sarà rotto quel merdosissimo manicotto a T che passa a 2 mm dal corpo farfallato, ed essendo in plastica, tende a cuocersi e sbriciolarsi come le michette di 3 giorni.
Oppure si è bucato un qualsiasi tappo di fusione "random", o ancora, il manicotto in ferro che parte dalla pompa dell'acqua ed arriva al termostato. E cmq, sui fire l'ho visto parecchie volte, questo problema.
Anyway, menomale che non è successo sulla tua, perche il 1.3MJ, ovalizza i cilindri (con relativa fusione delle fasce) un minuto dopo aver perso l'acqua. Non so perchè, ma mal sopporta le scaldate, quel motorino li'.


sicuramente deve trattarsi di un qualche passaggio acqua esterno del motore, i manicotti in gomma principali non sono, li ho controllati e sono integri. secondo te che probabilità ci sono che abbia brasato pure la testa? Considerando che ha girato in pratica senza acqua per almeno 30 secondi, ma forse anche di più.


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 9:23 am 
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lelao ha scritto:
Sei stato moderatissimo.


beh, a me sembra di sì :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 9:26 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
L'ho già detto, si chiama Legge dell'Attrazione, e non parlo di quella necessaria per abbindolare gli esemplari di categoria femminile :ridi


ci tengo a precisare ulteriormente che l'auto 1) non è mia 2) l'avrò guidata a dire tanto per 1000 km in 5 anni :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 10:09 am 
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Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
L'ho già detto, si chiama Legge dell'Attrazione, e non parlo di quella necessaria per abbindolare gli esemplari di categoria femminile :ridi


ci tengo a precisare ulteriormente che l'auto 1) non è mia 2) l'avrò guidata a dire tanto per 1000 km in 5 anni :ridi


ma la legge funziona su di te, mica sulla macchina :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 10:15 am 
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Zerstorer ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Si sarà rotto quel merdosissimo manicotto a T che passa a 2 mm dal corpo farfallato, ed essendo in plastica, tende a cuocersi e sbriciolarsi come le michette di 3 giorni.
Oppure si è bucato un qualsiasi tappo di fusione "random", o ancora, il manicotto in ferro che parte dalla pompa dell'acqua ed arriva al termostato. E cmq, sui fire l'ho visto parecchie volte, questo problema.
Anyway, menomale che non è successo sulla tua, perche il 1.3MJ, ovalizza i cilindri (con relativa fusione delle fasce) un minuto dopo aver perso l'acqua. Non so perchè, ma mal sopporta le scaldate, quel motorino li'.


sicuramente deve trattarsi di un qualche passaggio acqua esterno del motore, i manicotti in gomma principali non sono, li ho controllati e sono integri. secondo te che probabilità ci sono che abbia brasato pure la testa? Considerando che ha girato in pratica senza acqua per almeno 30 secondi, ma forse anche di più.


Se sei sotto i 2/3 minuti, direi quasi nulle.

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 10:20 am 
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Per fortuna, avendo posseduto a lungo una mx5 1.6, sono abituato a guardare spesso il termometro dell'acqua :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 10:21 am 
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Zerstorer ha scritto:
Per fortuna, avendo posseduto a lungo una mx5 1.6, sono abituato a guardare spesso il termometro dell'acqua :ridi

Anche Gigi è abituato a guardare la temperatura sulla X, avendo un'Alfa :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 10:34 am 
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I sintomi corrispondono a quanto accaduto con la FIAT 5oo del mio ex coninquilino. Strada, normale, tutto ok; all'improvviso inizia ad impennare la temperatura.
Mi chiama perché gli è uscito un allarme sul cruscotto con "bip lungo" e messaggio "Arrestare immediatamente il motore".

Arrivo; serbatoio dell'acqua completamente vuoto. Mettendone un po' riusciamo ad arrivare a casa.
Il giorno seguente, armato di tanica, vado per portarla dal meccanico; quando a metà strada impenna di nuovo la temperatura.

Mi fermo ad un benzinaio su viale Abruzzi e gli chiedo se può riempirmi di acqua il radiatore. Così come entra, l'acqua viene TUTTA spruzzata fuori dalla scatola del termostato. TUTTA.
A quel punto, mi faccio riempire di nuovo anche la mia tanica e tentando di tenere i giri più bassi possibile sono arrivato dal meccanico.

Esiti nulli, cambiata la scatola, cambiato il liquido, un centinaio di Euro e il problema era risolto.
Bisogna solo capire se e quanto hai scaldato la testa. :wink:
Zerstorer ha scritto:
mi ritrovo a fissare il termometro dell'acqua inchiodato al fondo scala. Dato che non ci sono spie evidenti né avvisi acustici non so se fosse così da 2 secondi o da interi minuti, anche se ipotizzerei più la prima ma, in ogni caso, il fondo scala c'era tutto.
Beh, la spia dovrebbe esserci.

Cito il manuale:

"INDICATORE TEMPERATURA LIQUIDO
RAFFREDDAMENTO MOTORE fig. 19 La lancetta indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore ed inizia a fornire indicazioni quando la temperatura del liquido supera 50°C circa. Nel normale utilizzo della vettura la lancetta può portarsi nelle diverse posizioni all'interno dell'arco di indicazione in relazione alle condizioni d'uso della vettura.

C Bassa temperatura liquido raffreddamento motore.
H Alta temperatura liquido raffreddamento motore.

L’accensione della spia B (su alcune versioni unitamente al messaggio visualizzato dal display multifunzionale riconfigurabile) indica l’aumento eccessivo della temperatura del liquido di raffreddamento; in questo caso arrestare immediatamente il motore e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
"

C'è da dire che lo stesso manuale inizia con:

"La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Panda." :ridi :ridi :ridi :ridi
Zerstorer ha scritto:
Per fortuna, avendo posseduto a lungo una mx5 1.6, sono abituato a guardare spesso il termometro dell'acqua :ridi
Ecco; questa è una cosa che non faccio mai. Magari, ogni tanto, sulla 200E-16 perché ho avuto il problema alla testata e voglio essere sicuro che continui tutto come dovrebbe.
Ma sulla Lancia o sulla E280, in effetti, non me lo cago MAI... :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 10:53 am 
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paolocabri ha scritto:
Anche Gigi è abituato a guardare la temperatura sulla X, avendo un'Alfa :ridi


A dire il vero sulla 147 il problema è quella zozzeria di termostato che non fa scaldare l'auto d'inverno..

Sulla Mx5 guardo spesso acqua e l'utilissimo ( :ridi ) pressostato dell'olio. Soprattutto perché online si leggono millemila post di gente che ha grippato il motore a causa di un subitaneo consumo anomalo d'olio.. (ricordo che il tiratissimo 1.8 fa 126 cavalli sulla carta) per cui ho messo la tanica dell'olio nel baule e un reminder su spritmonitor di guardare l'olio spesso.. :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
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Tranquillo. Sulla MX-5 NC il manometro dell'olio è finto (davvero). :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
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È inutile ma non finto.. A freddo effettivamente la pressione dell'olio è più alta che a caldo, quindi non è direttamente attaccato al contagiri.. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
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Il Basso di Genova ha scritto:
È inutile ma non finto.. A freddo effettivamente la pressione dell'olio è più alta che a caldo, quindi non è direttamente attaccato al contagiri.. :ridi
No, forse non è chiaro: è veramente FINTO. :ridi :ridi
Se leggi il manuale d'uso, c'è scritto che il movimento della lancetta non ha in alcun modo correlazione con la pressione dell'olio nel circuito ed è stato messo lì solo per "divertire" il pilota... :ridi

Detto in soldoni: la pressione dell'olio sulla Miata NC dovrebbe essere misuarata solo da un ON/OFF che comunica se c'è pressione (spia spenta) e se non c'è (spia accesa). Se c'è pressione, la lancetta inizia a muoversi con delle logiche decise dalla ECU che non hanno, però, niente a che vedere con la reale pressione dell'olio; se non c'è pressione, la lancetta si fissa a 0 e ti allarma.

Non mi risulta che ci sia un sensore che permetta di misurare la pressione in maniera continua; a meno che non sostituisci il sensore con uno analogico e ci metti poi il vero pressostato.
Puoi star per finire tutto l'olio; ma se sei ancora sopra-soglia, lui continuerà a muoversi esattamente come prima. :wink:

Ma su questo Marco ne sa decisamente di più. :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
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Zerstorer ha scritto:
".... avevo valutato di comprare la suddetta auto dalla donna .... ha solo 5 anni", dicevano.

E' ora di cambiarle.

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
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Il Basso di Genova ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Anche Gigi è abituato a guardare la temperatura sulla X, avendo un'Alfa :ridi

A dire il vero sulla 147 il problema è quella zozzeria di termostato che non fa scaldare l'auto d'inverno..

Per quanto riguarda la febbre della X, quell'ago mi ha tolto qualche anno di vita per gli spaventi che mi ha fatto perdere...
Per la 147, il vero problema è che non ha nessun tipo di sistema per accelerare il riscaldamento del motore, il che ne spiega sia la lentezza ad entrare in temperatura, sia l'affidabilità.


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 12:24 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
No, forse non è chiaro: è veramente FINTO. :ridi :ridi
Se leggi il manuale d'uso, c'è scritto che il movimento della lancetta non ha in alcun modo correlazione con la pressione dell'olio nel circuito ed è stato messo lì solo per "divertire" il pilota... :ridi


Stasera vado a leggere il manuale distruzione .. in ogni caso vista la totale mancanza di optional, avrebbero potuto spendere i soldi per sviluppare quella zozzeria in altre cose: ad esempio il livello dell'olio o la temperatura dell'olio o tutte quelle altre cose relative all'olio che potrebbero servire su un motore sporti..

No niente. Mi tengo la lancetta di cartone.

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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
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Molte auto moderne non hanno più l'indicatore, ci pensa apposita spia ad avvisare (ad avvisare di fermarsi subito). Tanto gli impianti moderni sono affidabili e sicuri :ridi :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: P'andà a piedi
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Tre anni fa, come i milanesi birraioli sanno già, successe la stessa cosa la Mini di mia moglie, con alla guida mio figlio, la sera del 13 Agosto.
L’acqua andò in ebollizione, saltò il tappo del vaso di espansione, la temperatura schizzò alle stelle con annessa accensione della spia relativa, e perdita di gran parte del liquido refrigerante.
Il “pargolo” aveva percorso si e no 1,5km.
Si era sfrangiata la cinghia dei servizi ed era uscita dalla sua puleggia e la pompa dell’acqua non girava più.
Morale, il giorno dopo trovò aperto il Midas di Bresso, il meccanico cambiò la cinghia e riempì il radiatore di liquido nuovo.
30 Euro di spesa totali, e la Mini funzionò per altri 3 anni e 35mila km.
Quindi io dico che la testata è ancora sana.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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massì, non è successo granchè, anzi. non hanno più la guarnizione testa in sughero ormai :ridi

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cometa rossa ha scritto:
Molte auto moderne non hanno più l'indicatore, ci pensa apposita spia ad avvisare (ad avvisare di fermarsi subito). Tanto gli impianti moderni sono affidabili e sicuri :ridi :ridi
Sempre che funzioni il sensore e che la spia non sia bruciata :angelo


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Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
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Località: Earth - Sol III
snoekie ha scritto:
L’acqua andò in ebollizione, saltò il tappo del vaso di espansione, la temperatura schizzò alle stelle con annessa accensione della spia relativa, e perdita di gran parte del liquido refrigerante.
Il “pargolo” aveva percorso si e no 1,5km.
Si era sfrangiata la cinghia dei servizi ed era uscita dalla sua puleggia e la pompa dell’acqua non girava più.


Più o meno è quello che è successo con la mia ex.


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