Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio mar 19, 2020 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13710
https://www.automobilwoche.de/apps/pbcs ... 9da35a0052

BMW ha annunciato l’erede di Klaus Fröhlich a capo del R&D, il successore è Frank Weber, diventato famoso come capo del progetto Chervolet Volt.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: sab giu 20, 2020 6:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13710
Daimler on Friday said it had put on hold a development alliance in the area of automated driving between its Mercedes-Benz brand and rival BMW.

"Following extensive review, the two companies have arrived at a mutual and amicable agreement to concentrate on their existing development paths, which may also include working with new partners," Daimler said in a statement.

Daimler said the cooperation, which was announced in 2019, may resume at a later date.

BMW and Daimler said last year that they had entered into a long-term development partnership to develop highly automated driving functions to enable "hands off" autonomous driving on highways as well as automated parking.

BMW said at the time the non-exclusive cooperation was open to other automakers and technology partners.

In 2018, BMW and Daimler merged their short-term rental services Car2Go and DriveNow in a bid to create more of a presence in the developing mobility market.

L'alleanza tra Daimler e Bmw per la guida autonoma non era neanche iniziata ed è stata già uccisa. Le 2 aziende preferiscono seguire i propri piani di sviluppo indipendentemente, tradotto in italiano compreranno la tecnologia da qualcun altro. È un pessimo segnale per le 2 case automobilistiche, significa che i costi sono talmente alti che anche unendosi in un'alleanza non ce la fanno.

BMW ha inoltre annunciato di aver trovato un accordo con i sindacati per tagliare 6.000 posizioni.
Daimler dovrebbe entro fine estate annunciare il proprio piano di cost cutting. Dovrebbero andare via ben 15.000 dipendenti.


Top
   
MessaggioInviato: sab giu 20, 2020 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 4774
daimlerchrysler ha scritto:
L'alleanza tra Daimler e Bmw per la guida autonoma non era neanche iniziata ed è stata già uccisa. Le 2 aziende preferiscono seguire i propri piani di sviluppo indipendentemente, tradotto in italiano compreranno la tecnologia da qualcun altro. È un pessimo segnale per le 2 case automobilistiche, significa che i costi sono talmente alti che anche unendosi in un'alleanza non ce la fanno
O che piuttosto non vogliono buttare (tanti) soldi in un settore i cui sviluppi sono alquanto incerti (siamo sicuri che la guida autonoma avrà davvero un futuro?)

daimlerchrysler ha scritto:
BMW ha inoltre annunciato di aver trovato un accordo con i sindacati per tagliare 6.000 posizioni.
Daimler dovrebbe entro fine estate annunciare il proprio piano di cost cutting. Dovrebbero andare via ben 15.000 dipendenti.
A pensare male, è più semplice diminuire il personale prima di una eventuale operazione straordinaria che non dopo. Se ci fosse una qualsiasi forma di fusione, con i riflettori addosso sarebbe difficile licenziare o bloccare il turno over per oltre 20.000 posizioni, ma ora, con la crisi Covid montante, ciascuna delle due realtà può invocare la crisi stessa per giustificare i licenziamenti a scopo di slavare le aziende. Che poi i Quandt non ne vogliano sapere, ci sta, ma non sono certamente fessi e immagino siano consapevoli dei tempi difficili in arrivo.


Top
   
MessaggioInviato: sab giu 20, 2020 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13710
In caso di fusione Daimler e BMW i tagli dovrebbero essere massicci eppure si potrebbe creare un gruppo con un EBIT potenziale da 25 miliardi di euro, davanti addirittura a Vw. Daimler sta andando avanti con la separazione della divisione dei camion per cui si aspetterà comunque la fine della crisi.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net