Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Polestar 2
MessaggioInviato: ven gen 04, 2019 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11653
Immagine

Teaser della crossover elettrica di Volvo.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Polestar 2
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11653
La seconda elettrica del sottomarchio Volvo sarà una coupè a 5 porte.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Polestar 2
MessaggioInviato: mer feb 27, 2019 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11653
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tutto su Volvo >LISTINO PROVE SU STRADA FOTO NEWS OPINIONI
Il secondo modello firmato Polestar è una berlina. La Polestar 2 evolve i concetti stilistici della 1 proponendo, a differenza della coupé, un sistema propulsivo full electric. L'obiettivo, conclamato, della nuova tre volumi è quello di proporsi come diretta concorrente della Tesla Model 3: al lancio sarà disponibile solo la Launch Edition, con un prezzo di 59.900 euro ma nel 2021 arriverà anche una versione più economica da 39.900 euro. Il debutto al pubblico è invece fissato per il prossimo Salone di Ginevra, mentre la produzione sarà avviata nel febbraio del 2020: le prenotazioni sono già aperte.

Polestar 2 (2019) 65
Polestar 2 (2019)
Full electric. Il powertrain elettrico, composto da due propulsori (uno per asse) arriva a sviluppare 408 CV e 660 Nm di coppia, sufficienti per portare la berlina da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. La versione Long Range dispone di una batteria da 78 kWh che consentirà un'autonomia prossima ai 500 km nel ciclo Wltp: l'accumulatore è formato da 27 differenti moduli, posizionati nel fondo della vettura. Il telaio è il modulare Cma già impiegato da diversi modelli della Volvo e della Lynk & Co: a richiesta sarà disponibile anche un Performance Pack che includerà cerchi forgiati da 20", un impianto frenante Brembo e ammortizzatori sportivi Öhlins.

Due versioni. Il secondo modello del costruttore svedese debutterà sul mercato nei primi mesi del 2020 con una Launch Edition. I clienti potranno inizialmente acquistare solo la versione Long Range a trazione integrale da 59.900 euro, dotata di serie anche dei fari Pixel Led, del tetto panoramico e dell'impianto audio Harman Kardon. Successivamente, a 12 mesi dal lancio commerciale, verrà introdotta anche una seconda versione da 39.900 euro, della quale la Casa non ha ancora svelato le specifiche tecniche. Probabilmente si tratterà di una variante con autonomia più contenuta e con un solo propulsore da 204 CV.

Interni vegani di serie. Come precisato durante la conferenza di presentazione, la Polestar 2 è attenta all'ambiente sotto ogni punto di vista: di serie, infatti, sono previsti anche degli interni vegani, totalmente realizzati senza materie animali. Nuovi materiali, come il tessuto idrorepellente e antimacchia Weave Tech, hanno permesso di ridurre di 4 kg il peso dei rivestimenti interni (8 per le versioni con sedili di tessuto). A richiesta, tuttavia, i clienti potranno ordinare anche delle sellerie di pelle Nappa, abbinabili a inserti di palissandro e policarbonato "3D etched" per la plancia.

2019-Polestar-2-04
Infotainment Android da 11". Tutte le informazioni di marcia vengono visualizzate sul quadro strumenti digitale, affiancato da uno schermo verticale da 11" integrato nella plancia. Tramite il touchscreen si potrà accedere alle varie funzioni connesse della vettura e anche i comandi del climatizzatore saranno virtuali e sulla plancia saranno presenti solo quattro tasti fisici, più il pulsante che mette la trasmissione in modalità di sosta. L'infotainment, basato su Android, è stato sviluppato insieme a Google, così da creare un sistema intuitivo, aggiornabile (anche over-the-air) e facile da utilizzare: funzioni come l'assistente vocale, Google Maps e Spotify sono installate di serie, ma grazie alla presenza del Play Store i clienti potranno personalizzare la propria vettura con molte altre app. Nonostante questo la Polestar 2 sarà compatibile anche con dispositivi iPhone.

Per accenderla basta sedersi. Per sbloccare le porte della berlina è sufficiente avvicinarsi con in tasca il proprio smartphone: tramite un sistema Bluetooth (con quattro antenne) la vettura riconosce il telefono del proprietario, permettendogli di accedere all'auto senza dove utilizzare una chiave fisica. Oltre a questo la Polestar 2 non ha un vero e proprio pulsante d'accensione: il guidatore non deve far altro che sedersi sul sedile per avviare il sistema.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Polestar 2
MessaggioInviato: mer feb 27, 2019 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14470
Stavo leggendo ora...

Posto che la trovo piuttosto brutta al posteriore, c'è da dire che i prezzi non sembrano male.
Se poi davvero fanno una versione da 39900€ col motore da 204cv, potrebbero essere i primi a commercializzare una full electric di quella categoria a quel prezzo...

Certo che a "interni vegani di serie" ti passa la voglia :ridi


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Polestar 2
MessaggioInviato: mer feb 27, 2019 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 194
Località: Bologna
Interno vegano immagino significa niente pelle su sedili e volante. Cazzo, allora la Modus che avevo prima era vegana :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Polestar 2
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 3:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 9702
Località: Earth - Sol III
Preferivo la PaloStella coupé


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Polestar 2
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 21383
Località: Milano
Polster in tedesco significa cuscino. E' l'unica forma di commento che mi venga in mente di fare.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Polestar 2
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 4:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 9702
Località: Earth - Sol III
Mi immagino il Giulio Cesare recitato in quel di Bonn: "Sarò costante come il cuscino..."


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Polestar 2
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11653
Volvo’s Polestar brand expects to launch its first full-electric sedan in the U.S. by early summer 2020. International trade tensions, however, could tap the brakes on that rollout.

The automaker would not sell the Polestar 2 in the U.S. if tariffs on exports from China continue to rise, Polestar CEO Thomas Ingenlath told the Financial Times during the Geneva auto show.

“The business case for bringing the car to the U.S. is highly dependent on the type of tariffs we have,” Ingenlath said. “It wouldn’t make sense to offer the car for a ridiculous price.”

The Polestar 2 will start at about $44,000 in the U.S., before tax incentives. But buyers will have to be patient. A well-quipped “launch edition” will be the only model available during the first year of production and cost $63,000, before incentives.

Polestar expects to manufacture about 50,000 units of the Polestar 2 in its first full year of production, Ingenlath told the Financial Times. The EV is powered by two electric motors and a 78 kilowatt-hour battery, delivering 443 km (275 miles) of range. The all-wheel-drive electric powertrain produces 300 kilowatts (408 hp) and can sprint from zero to 100 kph (62 mph) in under 5 seconds.

Polestar North America chief Gregor Hembrough has expressed similar tariff concerns.

Trade tariffs are “complicating” the picture, Hembrough told Automotive News last month, noting Polestar vehicles would be “a little more profitable for the U.S. marketplace and our retail partners” in the absence of tariffs.

“There’s very little we can do at this point,” he said.

For now, Polestar’s U.S. plans are unchanged, a spokesman told Automotive News on Thursday.

“We are 100 percent coming to the U.S.,” the spokesman said. “The announced pricing is based on current tariffs.”

More EV plans

Polestar, headquartered in Gothenburg, Sweden, is the electrified performance brand of Volvo Cars, owned by Zhejiang Geely Holding Group.

Polestar is said to have at least a half-dozen battery electric models planned over the next decade. In addition to the Polestar 2 and Polestar 1, a $155,000, limited-run hybrid sedan is expected to arrive this year. The automaker also has plans for an SUV, a sporty crossover and a roadster, a source said.

To sell its vehicles in the U.S., Polestar is adopting an experiential retail strategy, bringing the brand to where people congregate or shop. The brand will operate stores ranging from 2,000 to 2,500 square feet — referred to as “spaces” — in high-traffic urban locations such as downtown districts, mixed-use developments and shopping centers.

A small, no-inventory, no-service-center model will give retailers a “very low entry ticket” to having a Polestar franchise, Hembrough said.

Polestar is in discussions with eight Volvo dealers to launch the North American retail network. By the end of 2020, Polestar expects to have stores in five West Coast cities and three Canadian cities. The West Coast is a natural launch market because it has high EV adoption, attractive government incentives and robust charging infrastructure.

Volvo prevede di vendere ben 50.000 Polestar 2 all’anno, mica spiccioli. Ci saranno altre varianti tra cui un suv, credi che sarà una XC40 elettrica. Interessante è anche il sistema di vendita che non richiede quasi assistenza.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net