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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 1:05 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Tavares racconta di avere a casa "tonnellate di libri sui brand di Fca" che sta leggendo "per comprendere il potenziale perché hanno una grande storia e dovrà essere valorizzarla": "Bisognerà decidere - spiega - qual è la strada corretta per evitare cannibalizzazioni e per essere con i prodotti giusti nei diversi mercati e per soddisfare i diversi clienti"

So sprach Tavares



Lo devo intervistare a ginevra.. ma sto a casa. :|


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 2:54 pm 
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Temprone ha scritto:
Siamo una nazione di allenatori, virologi, piloti da youtube, ecc ecc :mrgreen:


Lamento:
Mi domando a questo punto a cosa serva la stampa specializzata, visto che non si può sapere se un veicolo tiene la strada senza prima averlo provato (al Ring, ovviamente, non vorrai offrire opinioni dopo due giri di rotonda all'esselunga!) :roll:
/END of Lamento, torniamo a parlare di 'sto capolavoro che uscirà nel duemila mai con la piattaforma della Fiat 124 e l'Autovox del 1970..

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 3:10 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:

Mi domando a questo punto a cosa serva la stampa specializzata


A vender macchine e a spiegartele un po' meglio

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio feb 27, 2020 3:19 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Temprone ha scritto:
Siamo una nazione di allenatori, virologi, piloti da youtube, ecc ecc :mrgreen:


Lamento:
Mi domando a questo punto a cosa serva la stampa specializzata, visto che non si può sapere se un veicolo tiene la strada senza prima averlo provato (al Ring, ovviamente, non vorrai offrire opinioni dopo due giri di rotonda all'esselunga!) :roll:
/END of Lamento, torniamo a parlare di 'sto capolavoro che uscirà nel duemila mai con la piattaforma della Fiat 124 e l'Autovox del 1970..



Basso? Dici sul serio?

Perché se vuoi parliamo seriamente. Così ti ricordo che commentare il valore di una piattaforma da un test dell'alce (test che si altera molto facilmente) è da decerebrati mentali. Poi capisco i tuoi metri di paragone, però ogni tanto il livello di cagate supera la ragione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 9:14 am 
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Il test dell'Alce è un test standardizzato ISO che verifica la risposta del veicolo in determinate situazioni e che mostra in qualche modo quale potrebbe essere la reazione del veicolo stesso in situazioni di pericolo e il margine di manovra che si ha percorrendo una strada.

Se la "bontà" di una piattaforma si misura nella possibilità di metterci più batterie e più tablet e costruire innumerevoli modelli partendo dagli stessi elementi, allora l'MQB è la migliore piattaforma del mondo.

Se una piattaforma rende difficile (o impossibile?) un setup corretto dello schema sospensivo per dare al veicolo un comportamento dinamico decente in situazioni limite, la piattaforma PER ME è una merda.
Una station wagon di 5 metri trazione anteriore che scoda nonostante l'elettronica uscendo da una manovra in modo abominevole, è una MERDA.
Il mio collega (che guida "veloce") ce l'ha come auto aziendale e, guardacaso, due mesi fa è finito contro un marciapiede spaccando la sospensione davanti al Palazzo di Giustizia di Bruxelles. In città, a 30 all'ora, in una curva di 90 gradi larghissima con enormi margini di manovra. Sicuramente c'era una macchina d'olio, una buccia di banana, una cacca di cane, il sangue di un monopattino schiantatosi prima...

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 9:21 am 
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Mmm.. se non hai visto non puoi fare molte considerazioni.
Anche un mio collega la settimana scorsa ha rotto il braccetto della sospensione contro un marciapiede andando dritto ad una rotondina del cavolo, con una Stelvio che è sempre osannata per le doti dinamiche.

30 secondi dopo sono passato anche io dalla stessa rotonda e mi è partita prima di muso e poi con il posteriore: sembrava di essere sul ghiaccio, quindi perdere il controllo dell'auto non dipendeva certo dalla bontà dinamica della macchina

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 10:11 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Il test dell'Alce è un test standardizzato ISO che verifica la risposta del veicolo in determinate situazioni e che mostra in qualche modo quale potrebbe essere la reazione del veicolo stesso in situazioni di pericolo e il margine di manovra che si ha percorrendo una strada.

Se la "bontà" di una piattaforma si misura nella possibilità di metterci più batterie e più tablet e costruire innumerevoli modelli partendo dagli stessi elementi, allora l'MQB è la migliore piattaforma del mondo.

Se una piattaforma rende difficile (o impossibile?) un setup corretto dello schema sospensivo per dare al veicolo un comportamento dinamico decente in situazioni limite, la piattaforma PER ME è una merda.
Una station wagon di 5 metri trazione anteriore che scoda nonostante l'elettronica uscendo da una manovra in modo abominevole, è una MERDA.
Il mio collega (che guida "veloce") ce l'ha come auto aziendale e, guardacaso, due mesi fa è finito contro un marciapiede spaccando la sospensione davanti al Palazzo di Giustizia di Bruxelles. In città, a 30 all'ora, in una curva di 90 gradi larghissima con enormi margini di manovra. Sicuramente c'era una macchina d'olio, una buccia di banana, una cacca di cane, il sangue di un monopattino schiantatosi prima...


Mi rendo conto che è veramente inutile affrontare queste discussioni... perché il tuo metro di valutazione è il collega che picchia contro il marciapiede e quindi è una merda.

Ho una passat parcheggiata a casa e vai sereno che non scoda.. a meno che tu non sia incapace.
Ribadisco: è tempo perso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 10:20 am 
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Giusto.

Che ti piaccia o no, il test dell'alce è un metodo standardizzato per verificare alcune caratteristiche dell'auto. Come il test delle emissioni o il test delle palline da tennis per la capacità del baule.
Gira su Km77 (o il sito dell'ADAC, o quello che vuoi) e guarda i test dell'alce delle MQB:
- La TROC è uno schifo
- La Golf (2018, la 2020 non l'hanno ancora testata) fa peggio della Tipo
- La Passat è un disastro
- La Tiguan passa veloce ma saltella come un canguro e il commento dice che ha delle reazioni imprevedibili

Poi scusami, eh.. ma "ti assicuro che non scoda" vale esattamente tanto quanto il "il mio collega è finito sul marciapiede a 30".

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 10:43 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Giusto.

Che ti piaccia o no, il test dell'alce è un metodo standardizzato per verificare alcune caratteristiche dell'auto. Come il test delle emissioni o il test delle palline da tennis per la capacità del baule.
Gira su Km77 (o il sito dell'ADAC, o quello che vuoi) e guarda i test dell'alce delle MQB:
- La TROC è uno schifo
- La Golf (2018, la 2020 non l'hanno ancora testata) fa peggio della Tipo
- La Passat è un disastro
- La Tiguan passa veloce ma saltella come un canguro e il commento dice che ha delle reazioni imprevedibili

Poi scusami, eh.. ma "ti assicuro che non scoda" vale esattamente tanto quanto il "il mio collega è finito sul marciapiede a 30".


Basta avere una gomma ad una diversa pressione e hai alterato il test dell'alce.
Poi va bene così. La piattaforma mbq è una merda.
Più multipla per tutte che non salta al test dell'alce.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 10:45 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Il Basso di Genova ha scritto:
Giusto.

Che ti piaccia o no, il test dell'alce è un metodo standardizzato per verificare alcune caratteristiche dell'auto. Come il test delle emissioni o il test delle palline da tennis per la capacità del baule.
Gira su Km77 (o il sito dell'ADAC, o quello che vuoi) e guarda i test dell'alce delle MQB:
- La TROC è uno schifo
- La Golf (2018, la 2020 non l'hanno ancora testata) fa peggio della Tipo
- La Passat è un disastro
- La Tiguan passa veloce ma saltella come un canguro e il commento dice che ha delle reazioni imprevedibili

Poi scusami, eh.. ma "ti assicuro che non scoda" vale esattamente tanto quanto il "il mio collega è finito sul marciapiede a 30".

Altre testate mooolto lontane fa vw:-) :-) lodano da una vita il comportamento del mqb.... ripeto testate senza nessuna minima influenza con vw:-) :-)

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -SUPERATI I 250.000 KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 11:55 am 
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Comunque la mia considerazione parte da qui:

- Il renegade (non stento a crederlo) offre un piacere di guida limitato, probabilmente anche a causa della piattaforma della Punto rimaneggiata.
- Il Tonale sarà costruito sulla stessa piattaforma che ha i suoi limiti
- La "piattaforma che ha i suoi limiti" in pista si comporta praticamente come il nuovo gioiello VW.
e poi:
- La piattaforma MQB è meravigliosa.

Probabilmente sono io che non capisco un tubo, ma forse qualcosa non va.

Stefano_M ha scritto:
Phoeny ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
L un impareggiabile piacere di guida + il pianale sarà quindi quello della Renegade-Compass.


Ho giusto guidato il Renegade aziendale l'altra settimana: comodo, pratico da parcheggiare ma l'impareggiabile piacere di guida non l'ho percepito! :sdentato

Sicuramente il set up di guida sarà diverso, lo stesso "vecchio pianale lo usa 500x che in una prova di quattroruote è stata di poco dietro a una t roc col modernissimo mqb, con 30/40cv in più e con gommatura ben più sportiva.


Poi, bon, il test dell'alce non dice tutto, le gomme sgonfie, bla bla bla..

https://www.youtube.com/watch?v=xedNXk-kN3w

https://youtu.be/x8acDR3zez0

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 12:16 pm 
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Temprone ha scritto:
Basta avere una gomma ad una diversa pressione e hai alterato il test dell'alce.
Poi va bene così. La piattaforma mbq è una merda.
Più multipla per tutte che non salta al test dell'alce.


Questa mi pare che sia tratta dal De Oratoria di Cicerone :ridi

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 12:20 pm 
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Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Basta avere una gomma ad una diversa pressione e hai alterato il test dell'alce.
Poi va bene così. La piattaforma mbq è una merda.
Più multipla per tutte che non salta al test dell'alce.


Questa mi pare che sia tratta dal De Oratoria di Cicerone :ridi



Rispondi tu al basso mentre annullano ginevra, il vicedirettore che aspetta il tuo pezzo.. e domani ho 80 righe sulla carta.

comunque.. #mbqPupù :ridi

Tornando alla tonale e alle novità da Ginevra, in giornata arriverà l'elenco delle presentazioni web


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 12:24 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
...


A me non pare che i test della Tiguan dica che il telaio non è adeguato. I punti salienti, a mio avviso, sono i seguenti: (i) sovrasterza e quando interviene l'ESP saltella ma dal posto guida non si sente particolarmente, (ii) ripetuto il test a 80km/h la macchina non saltella e, nonostante abbatta dei coni, risulta sempre molto controllabile, e (iii) nello slalom, compatibilmente con le caratteristiche del corpo vettura, la macchina va bene.

Quanto precede non può che dare per scontato la buona fede di chi ha condotto il test, fermo restando che per le sensazioni di guida bisogna fare affidamento sulla descrizione del giornalista (non posso sapere se la macchina è controllabile o se quello dentro rema come un pazzo).

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 1:48 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Il test dell'Alce è un test standardizzato ISO che verifica la risposta del veicolo in determinate situazioni e che mostra in qualche modo quale potrebbe essere la reazione del veicolo stesso in situazioni di pericolo e il margine di manovra che si ha percorrendo una strada.

Se la "bontà" di una piattaforma si misura nella possibilità di metterci più batterie e più tablet e costruire innumerevoli modelli partendo dagli stessi elementi, allora l'MQB è la migliore piattaforma del mondo.

Se una piattaforma rende difficile (o impossibile?) un setup corretto dello schema sospensivo per dare al veicolo un comportamento dinamico decente in situazioni limite, la piattaforma PER ME è una merda.
Una station wagon di 5 metri trazione anteriore che scoda nonostante l'elettronica uscendo da una manovra in modo abominevole, è una MERDA.
Il mio collega (che guida "veloce") ce l'ha come auto aziendale e, guardacaso, due mesi fa è finito contro un marciapiede spaccando la sospensione davanti al Palazzo di Giustizia di Bruxelles. In città, a 30 all'ora, in una curva di 90 gradi larghissima con enormi margini di manovra. Sicuramente c'era una macchina d'olio, una buccia di banana, una cacca di cane, il sangue di un monopattino schiantatosi prima...

Io non trascurerei il ruolo dell'elettronica in questo genere di test; sarei curioso di vedere tutti quei bei modelli in cima alla classifica a rifar il test con il fusibile dell'ESP messo nella tasca del collaudatore, ho la vaga idea che per restar nei coni tocchi scendere di 20km/h come velocità di passaggio, incluse Giulia, Civic e tutte le altre che oggi vengon portate in palmo di mano perchè ben figurano al test dell'alce. E' da una ventina d'anni oramai che progetto e setup sospensivo tiene conto dell'elettronica di controllo, che non è più un aggiunta al comparto meccanico ma qualcosa di integrato nel sistema auto, dinamica compresa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 2:11 pm 
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Sarei curioso di vedere la medesima prova fatta con un'auto di 20 anni fa senza (troppa) elettronica..

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 2:18 pm 
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Ok, la Trabant passa a 60. :briaco (minuto 3.47)

https://youtu.be/fUnX2q1EBk8?t=347

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 2:19 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Sarei curioso di vedere la medesima prova fatta con un'auto di 20 anni fa senza (troppa) elettronica..



...seguita da un confronto nei crash test.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 2:31 pm 
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Di crashtests di vecchie auto ne esistono a bizzeffe, soprattutto con lo scopo di dimostrare che le auto nuove hanno una sicurezza passiva eccellente rispetto alle vecchie auto.

[Complottismo becero a cui non credo neppure io]
Il fatto che non si trovino test comparativi sull'alce la dice lunga sul fatto che le auto moderne tengano la strada meglio di quelle vecchie..
Eppure un test dell'alce costa "poco", comunque molto meno di un crashtest distruttivo: basta un pilota, un paio di set di gomme nuove, due birilli, un autovelox e una pista dritta di 500 metri..
[/end of complottismo becero]

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 4:31 pm 
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Domanda provocatoria: questo test che valore ha? A me non è mai capitato di dover fare questa manovra.

E poi: Merceds AMG GT e Porsche 911 Turbo s passano sì in maniera più composta, ma abbattono ugualmente diversi birilli in alcuni passaggi. La Bmw M2 Competition fa una strage di birilli....

Sarà anche un test standardizzato, ma a me sembra che lo standard sia discutibile. :briaco


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: ven feb 28, 2020 5:28 pm 
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È come il WTLP, RDA o le stelle dell'Euroncap. O anche il tempo al Ring o sulla pista di 4Ruote.

In senso assoluto, considerata la velocità di passaggio, non vuol dire niente.

Guardando però i test di Km77, hai il commento che nel caso della AMG GT o della M2 che dicono che "si l'auto non è molto veloce perché comunque i birilli sono stretti".
Ci sono auto che passano alla stessa velocità della AMG che al primo colpo di sterzo sono su due ruote.. e in quel caso, la bidonaggine di certi veicoli diventano evidenti anche alla casalinga di Voghera che a 40 all'ora tira una botta allo sterzo per evitare un bambino che all'improvviso salta fuori dal marciapiede per inseguire il pallone.

Se guardi il video del Tiguan che ho messo qui sopra vedi sovrasterzo, poi sottosterzo, poi le madonne del pilota, poi rimbalza come un canguro, poi le ruote si alzano, in seguito arrivano le cavallette e se guardi bene vicino allo specchietto c'è anche il coronavirus.
Anche il carrello della spesa del Lidl guidato da mia nonna farebbe meglio!

A questo "serve" il test dell'alce, le prove di consumo e tutto il resto.

Tanto poi la gente compra in funzione di quanto sia grande (e aggressiva) la calandra, di quanto sia alta perché così sei più sicuro e hai più visibilità.. Unica eccezione: la 5OO che è troppo carinaaaa (e che, ironia della sorte, anch'essa ha una certa tendenza al ribaltamento :ridi )

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: sab feb 29, 2020 10:49 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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bah. Nel test dell'alce subentrano talmente tanti parametri che è quasi impossibile giudicare la bontà di una macchina piuttosto che un'altra. E' vero, anche io mi diverto un casino a prendere per il culo i vaggari perchè la golf GTi va per prati, però seriamente parlando fa molto di più la marca delle gomme che non il telaio in sè. Poi, ad esempio, il baricentro della vettura mica è definito dal telaio, basta che ci metti delle molle più alte e a parità di pianale cambia comportamento, ma questa è fisica base.

Altro discorso è dire che una eventuale Tonale su telaio 500/compass non riesca ad avere delle qualità a livello dinamico, perchè anche la 147 era fatta sul pianale evoluto della mia coupè, eppure le differenze dinamiche sappiamo bene quali fossero. Anche se in maniera meno evidente, forse, anche la Giulietta/Bravo erano diverse. Ma di esempi eclatanti è pieno il mondo.
Io sono passato da guidare una coupè col telaio di una tipo (come si è solito dire: in realtà il problema della coupè non era affatto il telaio ma la ripartizione dei pesi) ad una impreza più moderna (anche in questo caso, pianale evoluto della prima serie), più rigida, più seria, più giappo.... ma tutti sti vantaggi evidenti a livello di tenuta in curva ancora non li ho visti.

Ad ogni modo, credo che fino a prodotto finito siano discorsi abbastanza inutili.

_________________
Al secolo BlackBlizzard


Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 5:37 am 
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Messaggi: 13621
Migliavacca said that although the plug-in hybrid Tonale will have commonalities with its Fiat Chrysler Automobiles (FCA) stablemate at Jeep, it will still be an Alfa Romeo: “For the performance side of things, it will be an Alfa Romeo. Every single brand in FCA keeps its identity even with shared elements.”

Base Compass, discorso chiuso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 10:36 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 27066
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Speriamo ciò si rifletta sul prezzo d'acquisto


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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Messaggi: 4645
Località: scer
cometa rossa ha scritto:
Speriamo ciò si rifletta sul prezzo d'acquisto


Compass ibrida first edition costa 45k. Fatti due conti...

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 10:56 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4974
cometa rossa ha scritto:
Speriamo ciò si rifletta sul prezzo d'acquisto

Aspetta e spera......
Io infatti aspetto le kmo, all'inizio penso che costerà meno una stelvio a kmo che una tonale di listino, ovviamente intendo non ibride.
Se vai sulle ibride mhev...... compass ibrida costa 45k euro fullopt 4x4 "offerta lancio", 3008 ibrida 4x4 supera di slancio i 50 k euro.

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Ultima modifica di Stefano_M il gio apr 02, 2020 11:40 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bon, non potrò permettermi manco questa. Quoto sui km zero, Ceccato automobili è una bestia a proporli


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 11:08 am 
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cometa rossa ha scritto:
Bon, non potrò permettermi manco questa. Quoto sui km zero, Ceccato automobili è una bestia a proporli

Se non fosse così lunga e larga da perdermi dentro, sempre se rimane il lavoro visto i tempi, penserai seriamente a una stelvio q4 non base a kmo oggi sono poco più che 40k euro, con la crisi che ci sarà secondo me potrebbero scendere anche a 35k euro, cifra a cui si trova già qualche stelvio a TP base a kmo.
Penso che come listino una tonale 1300 o 1500 mhev sui 130cv sarà a 32/35k euro.....intendo listino

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 11:11 am 
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Ragazzi procuratevi un mezzo da post apocalisse altro che peg perego :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 11:23 am 
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Sti cosi costeranno talmente tanto che torneremo a comprare la Panda base.
O a prendere il treno, come è giusto che sia.

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