Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 29904
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
Ragazzi procuratevi un mezzo da post apocalisse altro che peg perego :mrgreen:

Fiat 6614. Avevo l'abilitazione a guidarlo. Il problema è trovarne a buon prezzo


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 3554
Il Basso di Genova ha scritto:
Sti cosi costeranno talmente tanto che torneremo a comprare la Panda base.
O a prendere il treno, come è giusto che sia.



Con la panda base sul post apocalittico ci siamo vicini .. non è ancora ai livelli di blindato ma la mobilità agile è garantita.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 11:41 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5755
G5X ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Sti cosi costeranno talmente tanto che torneremo a comprare la Panda base.
O a prendere il treno, come è giusto che sia.



Con la panda base sul post apocalittico ci siamo vicini .. non è ancora ai livelli di blindato ma la mobilità agile è garantita.

Certo poi ora è anche ibbridaaa:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 270 mila KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 3554
Scusami .. ho equivocato il termine base ... ho pensato alla Panda 30 lo ammetto!

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 08, 2021 7:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 15005
TURIN/ MILAN – The launch of Alfa Romeo's crucial Tonale SUV has been delayed after the brand’s new CEO, Jean-Philippe Imparato, demanded better performance from the vehicle’s plug-in hybrid powertrain, a source familiar with the matter said.

PSA veteran Imparato took charge of Alfa Romeo after the January merger of PSA and Fiat Chrysler Automobiles. He saw the Tonale for the first time when he visited FCA’s European headquarters in Turin on Jan. 19 and Jan. 20.

Imparato has demanded better performance from the Tonale’s plug-in hybrid variant and has asked for modifications, according to the source.

The changes will delay the SUV’s launch by about three months, separate supplier sources said.

The Tonale will use the same underpinnings as the Jeep Compass. The plug-in hybrid version of the newly revised Compass has 190-hp and 240-hp versions. It can be driven up to 49 km (30 miles) on electric power only. The plug-in drivetrain combines a 1.3-liter turbocharged gasoline engine with a 60-hp electric motor located on the rear axle powered by an 11.4 kilowatt-hour battery.

By comparison PSA’s Peugeot 3008 plug-in hybrid model has a bigger engine, more horsepower and a longer electric-only range. Imparato was head of the Peugeot brand before moving to Alfa.

The 3008 plug-in hybrid’s all-wheel-drive version has a 200-hp, 1.6-liter gasoline engine combined with an 81-kilowatt electric motor on the front axle and an 83-kilowatt motor on the rear axle. It has a total power output of 300 hp. It has a 13.2 kWh battery and can travel up to 59 km in pure electric mode.

The 3008 plug-in hybrid also has lower CO2 emissions at between 29 grams per km and 41 g/km, compared with the Compass’s emissions of between 44 g/km and 47 g/km. Both figures are calculated under Europe’s WLTP testing system.


Alfa Romeo debuted a Tonale concept at the 2019 Geneva auto show, previewing a future compact SUV positioned below its Stelvio midsize SUV.

The SUV was scheduled to go into production in October at FCA’s Pomigliano plant near Naples in Italy, where the Fiat Panda minicar is produced.

In a presentation to an online global supplier convention on March 24, Stellantis did not include the Tonale in its European launch calendar for the current year.

The Tonale’s market introduction will be delayed to early 2022, the supplier sources told Automotive News Europe.


The Tonale will have a key role in reviving the flagging fortunes of Alfa Romeo because it will compete in the booming compact SUV/crossover segment.

Alfa’s product lineup has shrunk to just two models, the Stelvio and the Giulia midsize sedan, and its vehicle sales have slumped in its two biggest markets of Europe of the U.S.

The SUV was scheduled to go into production in October at FCA’s Pomigliano plant near Naples in Italy, where the Fiat Panda minicar is produced.

In a presentation to an online global supplier convention on March 24, Stellantis did not include the Tonale in its European launch calendar for the current year.


An Alfa Romeo spokesman declined to comment on whether the Tonale is being revised and delayed. “We cannot give updates on this topic at this time,” the spokesman said.

The Tonale will be Alfa Romeo’s first new model since the Stelvio went into production at FCA’s Cassino plant in central Italy at the end of 2016.

The brand has not released annual global sales figures, but according to the FIM-CISL metalworkers union, production of the Stelvio, Giulia and the Giulietta sedan, which was discontinued in late 2020, fell 9 percent to 53,422 units last year. The cars are built at Cassino in Italy.

In Europe, Alfa’s vehicle sales last year declined by a third to 35,503 units, of which 17,332 were Stelvios and 10,747 were Giulias, according to JATO Dynamics market researchers. In the U.S., Alfa’s sales increased by 23 percent to 6,093 units last year, according to data from the Automotive News Data Center.

Another SUV planned

Alfa’s lineup will get a further boost with the addition of a small SUV, which will have a full-electric version as well as combustion engine versions. It will be built at Stellantis’s plant in Tychy, Poland, alongside similar models for Jeep and Fiat using PSA's CMP architecture. The Alfa version is due to arrive in 2023, completing a four-model range for Alfa that FCA CEO Mike Manley unveiled in October 2019.

Alfa's future seems secure under Stellantis despite the group's wide portfolio of brands that include Chrysler, Dodge, Jeep and Ram in the U.S. and Peugeot, Citroen, DS Automobiles, Opel/Vauxhall, Fiat, Lancia and Maserati in Europe.

In January, during a news conference to introduce the new group, Tavares said that he recognizes "the high value for Stellantis of both the Alfa Romeo and Maserati brands."

Tavares has tasked Imparato, who had a successful run as Peugeot CEO, with reviving Alfa Romeo sales and developing new joint models for Alfa, DS and Lancia.


The Tonale concept unveiled at the 2019 Geneva auto show, pictured, had more curved lines than the production model.
Alfa Romeo has failed to reach growth targets in a series of turnaround plans in the past 20 years.

In 2014, former FCA CEO Sergio Marchionne unveiled a 5 billion-euro plan to turn Alfa into a global premium powerhouse challenging the dominance of German luxury rivals as BMW with eight new models and global sales of 400,000 vehicles by 2018.

La Tonale verrà posticipata di circa 3 mesi, la produzione inizierà nel primo trimestre 2022 con un lancio entro giugno 2022.
Secondo automotive news Imparato avrebbe imposto modifiche all’ibrido plug in. Qui sotto i lanci europei di Stellantis.


Allegati:
7111C897-B30E-431E-84C2-E06DAC1413FA.jpeg
7111C897-B30E-431E-84C2-E06DAC1413FA.jpeg [ 53.47 KiB | Visto 1018 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 08, 2021 7:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 29904
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, alla fine la venderanno quando, forse, le vendite di auto torneranno col segno più. In fondo manca poco più di un anno, non è molto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 08, 2021 7:34 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 14596
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Cos'è la 500 Bev VAN ? :shock:

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 08, 2021 7:59 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5755
cometa rossa ha scritto:
Beh, alla fine la venderanno quando, forse, le vendite di auto torneranno col segno più. In fondo manca poco più di un anno, non è molto

Mah si tanto ormai le vendite alfa sono quasi a zero, a parte usa, peggio di così non possono andare, anzi quando arriva tonale calerà ulteriormente stelvio
Speriamo che imparato abbia anche "imposto" dei led simili al prototipo e non a quelli della grigia del clinic test:-)
Notizie davano che a breve finalmente da pomigliano sarebbe uscite le prime scocche pilota per fare i test.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 270 mila KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 08, 2021 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 15005
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Beh, alla fine la venderanno quando, forse, le vendite di auto torneranno col segno più. In fondo manca poco più di un anno, non è molto

Mah si tanto ormai le vendite alfa sono quasi a zero, a parte usa, peggio di così non possono andare, anzi quando arriva tonale calerà ulteriormente stelvio
Speriamo che imparato abbia anche "imposto" dei led simili al prototipo e non a quelli della grigia del clinic test:-)
Notizie davano che a breve finalmente da pomigliano sarebbe uscite le prime scocche pilota per fare i test.


Come ragionamento fila però imho si perde un potenziale di vendita non da poco.
I C-suv premium vendono parecchio in Europa, molto in Cina e persino negli USA sono un buon successo.
Mercedes raggiunge un margine dell’8% con la nuova GLA, rispetto al 4,5% della kl. A hatchback (la kl. B è in negativo).
D’altronde una parte importante delle vendite sarà ibrida plug in (guardatevi i dati di kl. A, Opel Grandland x, Bmw X1 etc...), non possono sbagliare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 08, 2021 8:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5755
daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Beh, alla fine la venderanno quando, forse, le vendite di auto torneranno col segno più. In fondo manca poco più di un anno, non è molto

Mah si tanto ormai le vendite alfa sono quasi a zero, a parte usa, peggio di così non possono andare, anzi quando arriva tonale calerà ulteriormente stelvio
Speriamo che imparato abbia anche "imposto" dei led simili al prototipo e non a quelli della grigia del clinic test:-)
Notizie davano che a breve finalmente da pomigliano sarebbe uscite le prime scocche pilota per fare i test.


Come ragionamento fila però imho si perde un potenziale di vendita non da poco.
I C-suv premium vendono parecchio in Europa, molto in Cina e persino negli USA sono un buon successo.
Mercedes raggiunge un margine dell’8% con la nuova GLA, rispetto al 4,5% della kl. A hatchback (la kl. B è in negativo).
D’altronde una parte importante delle vendite sarà ibrida plug in (guardatevi i dati di kl. A, Opel Grandland x, Bmw X1 etc...), non possono sbagliare.

Ovvio una C-suv alfa prima che arriva meglio è....ma ormai ritardo per ritardo :-(

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 270 mila KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer apr 21, 2021 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 15005
 produzione del Suv compatto Tonale inizierà a marzo 2022 a Pomigliano e il lancio commerciale è previsto per la prima settimana di giugno, “subito dopo la Festa della Repubblica”. Jean-Philippe Imparato, nuovo Ceo del marchio, ha ufficializzato le date dell’arrivo del modello parlando in videoconferenza con i giornalisti italiani da Torino, dalla nuova sede Alfa situata in via Plava, vicino al Centro Stile.

“La Tonale sarà il primo modello elettrificato del marchio Alfa Romeo e va fatta bene. Ho chiesto alcuni aggiornamenti tecnologici sulla versione ibrida plug-in per migliorarne il livello di performance grazie all’effetto della tecnologia Stellantis”, ha detto Imparato. Il gruppo Psa, da cui il manager arriva, ha oggi a disposizione sistemi plug-in con potenze da 300 e 360 cavalli di potenza, già in vendita su alcuni modelli come la Opel Grandland X e la Peugeot 508 PSE.

Imparato ha confermato l’arrivo di un’Alfa Romeo elettrica, ma senza dare ulteriori dettagli. Ogni nuovo modello, a partire dalla Tonale, avrà una versione elettrificata. Il numero uno di Alfa Romeo ha svelato l’esistenza di una “linea Quadrifoglio” nel team di progettisti: “In cima a ogni progetto c’è sempre un capitolo Quadrifoglio, ma lo metteremo in strada solo se è all’altezza del nome e se non tradisce le aspettative degli appassionati”.

Senza dirlo esplicitamente, Imparato ha lasciato intendere che il marchio si spingerà anche su modelli più piccoli della Giulia e della Stelvio attuali. “Per garantire una performance economica durevole al marchio dobbiamo entrare nei segmenti dove possiamo fare i volumi giusti”, ha detto. “Il ritorno sull’investimento deve essere sempre essere all’altezza”.

Imparato è convinto che per storia, appeal, notorietà, Alfa Romeo possa competere con i marchi tedeschi. “Tutti conoscono Alfa Romeo nel mondo, ma non dobbiamo cambiare strategia tutti i giorni. Serve un piano decennale, con i primi cinque anni già validati e finanziati

Imparato ha dichiarato che la Tonale arriverà nel giugno 2022.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer apr 21, 2021 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 11122
Località: Earth - Sol III
Le parole son belle, la conferma che ci saranno ancora le versioni QV pure, adesso stiamo a vedere quali promesse manterranno.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: mer apr 21, 2021 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 11091
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Cos'è la 500 Bev VAN ? :shock:

Cinquino 2 posti elettrico con la griglia per il cane

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Lancia Ypsilon Ecochic 1.4 F.I.R.E. GPL - 09/2009
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 7:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5755
Interessante dove parla di 5 anni di investimenti certi e prospettive per 10 anni, niente tutto e subito alla canadese.
Ottima una "sorta" di sede alfa dopo anni, "giorgio" morto lo si sapeva fa tempo, l'hanno giusto resuscitato solo per grecale.
Intanto ancora più di un anno per tonale:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 270 mila KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 6533
Forse andrebbe in "Notizie strategiche e finanziarie del gruppo Stellantis", però l'articolo è centrato su Alfa e lo metto qua

https://www.quattroruote.it/news/indust ... vista.html


Imparato: "Tonale nel giugno 2022. E il pianale Giorgio è ormai avviato al pensionamento"

"Mi ricordo la chiamata di Carlos Tavares all'inizio di gennaio, quando mi disse: ehi Jean-Philippe, dopo cinque anni in Peugeot perché non un'esperienza italiana? Io dissi immediatamente detto sì, ovviamente, perché su queste cose non si scherza e non si esita molto. Due minuti per dire sì, tre giorni per lasciare le chiavi della Peugeot a Linda Jackson, che conosco da anni, e poi il volo Parigi-Milano, per dare un messaggio: l'Alfa Romeo si gestisce in Italia, non da Parigi". Con queste parole Jean-Philippe Imparato ha raccontato, nel corso di una tavola rotonda con la stampa italiana, il suo arrivo all'Alfa Romeo all'inizio di quest'anno. Il nuovo amministratore delegato del Biscione ha ricordato come appena giunto in Italia abbia subito voluto visitare il Museo di Arese e gli stabilimenti di Cassino e Pomigliano, così da avere fin da subito il polso della situazione sul passato, il presente e il futuro del marchio Alfa Romeo. "Quando sei alla Peugeot, che incassa miliardi di euro all'anno, non vai all'Alfa Romeo per motivi di carriera. Lo fai personalmente, per motivi di passione".

Tonale, in concessionaria a giugno 2022. Dopo questa breve introduzione, Imparato ha iniziato a rispondere ad alcune domande, a partire da quelle sulle tempistiche di lancio della Suv Tonale. "La Tonale è la prima macchina elettrificata di Alfa Romeo, quindi dobbiamo fare un lavoro di altissimo livello. Con Stellantis abbiamo il vantaggio di fornire alla Tonale alcuni update a livello tecnologico, quindi ho deciso che dovevamo aggiornare subito la Phev". Il numero uno di Arese ha dunque confermato di aver richiesto delle modifiche ai powertrain della Suv per incrementarne le performance: la Tonale sarà infatti disponibile già dal debutto anche in versione ibrida plug-in. La produzione sarà avviata a Pomigliano nel mese di marzo del 2022, mentre il lancio commerciale è fissato per la prima settimana di giugno 2022, subito dopo la festa della Repubblica. "Ieri - ha proseguito Imparato - sono stato a Pomigliano, perché tutti i mesi faccio una revisione completa del progetto: progressi, planning, qualità. Siamo sulla strada giusta, tutta la parte industriale è a posto, le forniture sono a posto e tutti i mesi faremo il punto della situazione con la squadra di Pomigliano per preparare il lancio".

Tutte le nuove Alfa saranno elettrificate, anche la B-Suv. Rispondendo a una domanda di Quattroruote sulla B-Suv in arrivo, Imparato ha confermato i piani già indicati da Stellantis: "Confermo che stiamo lavorando sulla nuova piattaforma Small e confermo che c'è un'Alfa Romeo prevista a Tychy: ogni nuovo modello sarà elettrificato e full-electric, a partire dalla Tonale nel 2022".

Senza elettrico sei morto. "Quando vedi che l'Europa ti impone un -60% di CO2 nel 2030 se non sei elettrificato sei morto": Imparato ha messo subito in chiaro che il futuro del Biscione passerà anche dall'elettrico. Il gruppo Stellantis sta lavorando su varie piattaforme elettrificate: i futuri modelli Alfa Romeo saranno "ovviamente elettrificati, al 100%". "Stiamo lavorando sulla piattaforma Large di Stellantis e non utilizzeremo più la Giorgio: dobbiamo approfittare dei volumi per prendere tutte le opportunità possibili e portare in Alfa Romeo una gamma Ev, ma sempre con il tocco dell'Alfa Romeo". A caratterizzare le elettriche del Biscione saranno alcuni dettagli distintivi, a partire dal sound, dalle sensazioni e dall'handling, così da mantenere intatto il Dna del marchio. "Sono tutti i mesi a Cassino - ha proseguito Imparato - perché le Alfa Romeo si fanno a Cassino e su questo non si scherza". L'Alfa Romeo, dunque, si svilupperà a partire dall'Italia: "Ho visto un livello di tecnologia enorme dentro Cassino e Pomigliano, nel senso che il contenuto tecnologico degli impianti che ho visitato negli ultimi tre mesi secondo me è un benchmark mondiale". Su domanda diretta di Quattroruote, Jean-Philippe Imparato anche ha sottolineato come ci sia un obiettivo sui volumi di produzione, ma come non sia un punto fondamentale per il marchio. Per quanto riguarda il mix dei canali di vendita, invece, l'obiettivo sarà quello di raggiungere il 45% sul fronte delle flotte e del noleggio, il 45 su quello dei clienti privati e il 10% per le vetture dimostrative: "Per fare questo dobbiamo lavorare sul total cost of ownership, sul valore residuo e sulle emissioni di CO2. Questa è la strada che intendiamo percorrere e attorno a questo stiamo sistemando il nostro piano prodotti".

"Non si deve cambiare strategia tutti i giorni". Imparato ha poi raccontato cosa ha apprezzato fin da subito dell'Alfa e cosa intende cambiare: "La cosa che mi ha colpito quando sono arrivato all'Alfa Romeo è il livello di awareness mondiale: potenzialmente è il global premium brand di Stellantis, è un marchio conosciuto in Europa, nel Nord America e anche in Cina. La cosa che secondo me deve essere sistemata è che non si deve cambiare strategia tutti i giorni: abbiamo bisogno di stabilità. Quello che stiamo facendo è mettere in pista un piano su dieci anni, con i (progetti dei) primi cinque anni programmati, pianificati, validati e finanziati. Una volta fatto questo non cambiamo". Secondo la visione di Imparato il marchio Alfa Romeo avrà dunque bisogno di tre pilastri fondamentali: stabilità, piano prodotti e supporto tecnologico da parte di Stellantis. "Dopo la Tonale faremo una presentazione progressiva, annuale, del piano prodotti, inclusa l'elettrificazione completa della gamma, ma non voglio presentare ora un piano di cinque anni perché non voglio fare promesse che potrebbero non essere mantenute. Alla fine dell'anno ci vedremo per presentare quello che arriverà dopo la Tonale".

Ritornano le compatte. Parlando del "cluster premium", Imparato ha sottolineato come stia lavorando insieme a Béatrice Foucher di DS e Luca Napolitano di Lancia per valutare tutte le tecnologie Stellantis che potranno essere utilizzate per far crescere i marchi premium del gruppo. "Tutte le settimane facciamo una riunione sulla base del piano prodotti che abbiamo definito e vediamo quali powertrain e innovazioni Stellantis possiamo utilizzare per alimentare la crescita dei marchi. La decisione fondamentale di Carlos (Tavares) è quella di lavorare e far convivere 14 marchi diversi". L'Alfa Romeo dovrà avere dei risultati finanziari che consentiranno di proteggere il marchio: "Sto organizzando Alfa Romeo per raggiungere delle performance economiche che dobbiamo avere per essere in grado di preparare i prossimi 20 anni. Per avere una performance economica durevole devi entrare sui segmenti dove puoi fare il livello giusto di volumi e il livello giusto di ricavi". Ciò significa che prossimamente l'Alfa Romeo potrebbe tornare in segmenti di mercato in cui è assente da anni, proponendo modelli compatti pensati per generare elevati volumi di vendita.

La linea Quadrifoglio. Passando alle sportive, Jean-Philippe Imparato ha svelato che nel piano prodotti attualmente in fase di studio c'è un'intera linea di versioni Quadrifoglio. "Verranno valutate delle proposte e non tradiremo lo spirito del Quadrifoglio: se riterremo che su un'auto non si potrà fare una versione sportiva allora non la faremo, non è un problema". Il manager ha già iniziato anche a pensare come potrebbe essere una futura sportiva Alfa Romeo elettrica: "Vedo americani, cinesi, tedeschi... il futuro sono due tonnellate di batteria e 1.500 CV? Non lo so. Il futuro Alfa Romeo è un futuro di elettrico con auto di sei metri? Non lo so. Quello che so è che sono nato in una Giulia 1.300, che mio papà aveva un'Alfetta e che la prima auto di mia moglie è stata un'Alfasud, quindi c'è anche da considerare che la nostra 'tribù' ha bisogno di avere accesso a delle macchine che ti danno delle sensazioni a un budget umano, oltre a dei modelli top con performance estreme".

Stati Uniti e Cina. "Alfa Romeo rimane in America": le idee del numero uno di Arese sulla permanenza del Biscione oltreoceano sono molto chiare. Servirà migliorare il business model americano per raggiungere ricavi in grado di supportare la presenza sul mercato: "Il costo per entrare in questo Paese è enorme e quando hai la fortuna di esserci già con i tuoi prodotti non ne esci". Diverso è invece l'atteggiamento verso la Cina, mercato verso il quale Imparato si è definito molto prudente: "I cinesi vogliono Alfa Romeo, le auto che vendiamo in Cina sono di altissimo livello. Il potenziale è enorme, ma prima di sfruttarlo c'è bisogno di solidità in Europa e negli Usa".


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 9:42 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 3112
Località: Bologna
Interessante, soprattutto per l'inversione di rotta rispetto alle precedenti modalità operative.
Pianale Giorgio andato, quindi Maserati cosa userà? Sicuro sarà già stato scritto ma non lo ricordo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 6533
mjazz ha scritto:
Interessante, soprattutto per l'inversione di rotta rispetto alle precedenti modalità operative.
Pianale Giorgio andato, quindi Maserati cosa userà? Sicuro sarà già stato scritto ma non lo ricordo
Da quanto ho capito Maserati userà Giorgio per Ghibli, Quattroporte etc, inoltre lo userà Jeep sui veicoli più grossi. Ma Giulia e Stelvio rimarranno gioiellini unici


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 22602
mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Interessante, soprattutto per l'inversione di rotta rispetto alle precedenti modalità operative.
Pianale Giorgio andato, quindi Maserati cosa userà? Sicuro sarà già stato scritto ma non lo ricordo
Da quanto ho capito Maserati userà Giorgio per Ghibli, Quattroporte etc, inoltre lo userà Jeep sui veicoli più grossi. Ma Giulia e Stelvio rimarranno gioiellini unici



Ghibli non esisterà più.
Su nuova 4porte (2024) useranno quello "grosso" di psa molto probabilmente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 11122
Località: Earth - Sol III
In realtà Imparato ha corretto il tiro, dicendo che Giorgio probabilmente coesisterà col pianale Large per offrire una gamma di prodotti il più possibile completa. Immagino sia prevista la dismissione ma con tempi un po' più lunghi del previsto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 10:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5755
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Interessante, soprattutto per l'inversione di rotta rispetto alle precedenti modalità operative.
Pianale Giorgio andato, quindi Maserati cosa userà? Sicuro sarà già stato scritto ma non lo ricordo
Da quanto ho capito Maserati userà Giorgio per Ghibli, Quattroporte etc, inoltre lo userà Jeep sui veicoli più grossi. Ma Giulia e Stelvio rimarranno gioiellini unici



Ghibli non esisterà più.
Su nuova 4porte (2024) useranno quello "grosso" di psa molto probabilmente.

E si....pare proprio sia così l'hanno bloccata per quel motivo la quattroporte, che cmq non era prevista su giorgio.
Intanto la graturismo sarà ennessima auto con un pianale specifico e costosissimo, penso l'ultima non condivisa

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 270 mila KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 15005
Immagino già le imprecazioni su un altro forum.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 11122
Località: Earth - Sol III
Quindi il pianale Large è adatto alla TP?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 2:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 14596
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sarà fatto come il pianale della Panda 4x4 per alloggiare abbondanti tonnellate di batterie al litio. Per farla TP, togli le batterie e metti l'albero di trasmissione.

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 11122
Località: Earth - Sol III
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Quindi il pianale Large è adatto alla TP?
Mi rispondo da solo, il Large è il Giorgio

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 11091
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Quindi il pianale Large è adatto alla TP?
Mi rispondo da solo, il Large è il Giorgio

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk



My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me Pianale Large

https://youtu.be/KRSahFJziUU?t=105

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Lancia Ypsilon Ecochic 1.4 F.I.R.E. GPL - 09/2009
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 2:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5755
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Quindi il pianale Large è adatto alla TP?

Non mi pare

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 270 mila KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 2:53 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 15713
Località: Monza
Stefano_M ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Quindi il pianale Large è adatto alla TP?

Non mi pare


Invece direi di sì visto che sarà un'evoluzione del Giorgio..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 3:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5755
ste79 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Quindi il pianale Large è adatto alla TP?

Non mi pare


Invece direi di sì visto che sarà un'evoluzione del Giorgio..

Ah si dove lo hai letto?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 270 mila KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 3:34 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 15713
Località: Monza
Stefano_M ha scritto:


Ah si dove lo hai letto?


https://alfavirtualclub.it/alfa-romeo-l ... tis-large/
https://www.quattroruote.it/news/indust ... vista.html
https://www.motorionline.com/2021/04/26 ... lli-costo/

etc etc

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Tonale
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 3:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5755
ste79 ha scritto:


Vedremo...girano voci che anche su maserati stanno valutando roba di derivazione psa...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 270 mila KM!!!


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net