Come mi inamico il Basso sulle stampanti, qui trovo la sua piena approvazione
Xbox: complice la comunione dell'anno scorso ed un fratello ed una madre di maniche larghe, il pargolo si prese, come regalo, una fiammante xbox x su mio consiglio (consiglio totalmente disinteressato, volevo giocare ad Halo 3, 4 ,5 che su pc non giravano, quindi spinsi nemmeno tanto velatamente per l'xbox e non per la playstation).
Ora subentra il problema; il pargolo gioca spesso online con gli amici. Comprati due controller assieme all'xbox, dopo circa un anno su entrambi salta il jack delle cuffie e le stesse non vanno più (il resto del controller va benissimo su entrambi); non sapendo che anche i controller hanno due anni di garanzia, non sapendo come fare a portarli in riparazione, ne prendo un terzo. 5 mesi e pure su quello salta il jack delle cuffie. Incazzato come una biscia, visto che si parla di 50 euro a controller ( 60 il mio, che è una versione speciale
) li apro tutti e 3 per controllare il jack ( e mi gioco la garanzia su tutti e tre), dopo aver comprato apposito kit di cacciaviti ed attrezzi per 9,99 su amazon, senza risolvere nulla. Allora si compra il quarto controller, ad inizio settembre. Su questo il Jack è durato poco più di un mese, è saltato la settimana scorsa. Incazzato più che nero, compro su un sito cinese 4 jack di ricambio, che mi arriveranno tra tre settimane e mi informo come fare a mandare in garanzia il controller quasi nuovo. Scopro che c'è apposita procedura su sito Microsoft e mi ci tuffo.
Per prima cosa scopro che devo registrare il prodotto, ovvero l'xbox x. Che ho comprato sul loro sito direttamente, ma fa nulla, registriamola. Salto a casa rapido a fare la foto al numero seriale, torno sul sito, registro tutto e via.
Entro nell'apposita sezione e mi si chiede cosa abbia che non va il controller, e nessuna opzione contempla in non funzionamento del jack cuffie. Invento che non vanno dei tasti e continuo. Mi si apre una procedura per provare a sistemare i tasti, faccio finta di non aver risolto nulla, ed arrivo all'opzione "sostituisci apparato" (deo gratias!).
Mi si apre la schermata in cui inserire l'indirizzo di spedizione, lo compilo e magia! L'indirizzo non va bene; tralascio il fatto che è lo stesso a cui mi hanno spedito l'xbox poco più di un anno e mezzo fa, evito di tirare il bestemmione che avevo sulla punta della lingua, lo modifico secondo loro suggerimenti, da invio e mi si apre il riquadro in cui mi si dice che manderanno al mio indirizzo mail un'etichetta compilata e prepagata per spedire il controller difettoso tramite UPS, stampare l'etichetta, applicarla ad un pacco contentente il controller, andare in un punto UPS e spedire il tutto. Facile, anzi, facilissimo.
Due ore che aspetto la mail con l'etichetta, che non arriva.....