Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Microsoft fa schifo (l'assistenza)
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Come mi inamico il Basso sulle stampanti, qui trovo la sua piena approvazione :D

Xbox: complice la comunione dell'anno scorso ed un fratello ed una madre di maniche larghe, il pargolo si prese, come regalo, una fiammante xbox x su mio consiglio (consiglio totalmente disinteressato, volevo giocare ad Halo 3, 4 ,5 che su pc non giravano, quindi spinsi nemmeno tanto velatamente per l'xbox e non per la playstation).

Ora subentra il problema; il pargolo gioca spesso online con gli amici. Comprati due controller assieme all'xbox, dopo circa un anno su entrambi salta il jack delle cuffie e le stesse non vanno più (il resto del controller va benissimo su entrambi); non sapendo che anche i controller hanno due anni di garanzia, non sapendo come fare a portarli in riparazione, ne prendo un terzo. 5 mesi e pure su quello salta il jack delle cuffie. Incazzato come una biscia, visto che si parla di 50 euro a controller ( 60 il mio, che è una versione speciale :P) li apro tutti e 3 per controllare il jack ( e mi gioco la garanzia su tutti e tre), dopo aver comprato apposito kit di cacciaviti ed attrezzi per 9,99 su amazon, senza risolvere nulla. Allora si compra il quarto controller, ad inizio settembre. Su questo il Jack è durato poco più di un mese, è saltato la settimana scorsa. Incazzato più che nero, compro su un sito cinese 4 jack di ricambio, che mi arriveranno tra tre settimane e mi informo come fare a mandare in garanzia il controller quasi nuovo. Scopro che c'è apposita procedura su sito Microsoft e mi ci tuffo.
Per prima cosa scopro che devo registrare il prodotto, ovvero l'xbox x. Che ho comprato sul loro sito direttamente, ma fa nulla, registriamola. Salto a casa rapido a fare la foto al numero seriale, torno sul sito, registro tutto e via.
Entro nell'apposita sezione e mi si chiede cosa abbia che non va il controller, e nessuna opzione contempla in non funzionamento del jack cuffie. Invento che non vanno dei tasti e continuo. Mi si apre una procedura per provare a sistemare i tasti, faccio finta di non aver risolto nulla, ed arrivo all'opzione "sostituisci apparato" (deo gratias!).
Mi si apre la schermata in cui inserire l'indirizzo di spedizione, lo compilo e magia! L'indirizzo non va bene; tralascio il fatto che è lo stesso a cui mi hanno spedito l'xbox poco più di un anno e mezzo fa, evito di tirare il bestemmione che avevo sulla punta della lingua, lo modifico secondo loro suggerimenti, da invio e mi si apre il riquadro in cui mi si dice che manderanno al mio indirizzo mail un'etichetta compilata e prepagata per spedire il controller difettoso tramite UPS, stampare l'etichetta, applicarla ad un pacco contentente il controller, andare in un punto UPS e spedire il tutto. Facile, anzi, facilissimo.
Due ore che aspetto la mail con l'etichetta, che non arriva.....


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:34 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16197
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Più frustrante di qualcosa che non funziona è l'assistenza di bratta.
Di sicuro Google ci spia, ma per curiosità ho cominciato a scrivere "xbox controller " e il completamento automatico ha scritto "jack stopped working".. :palm:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' un difetto molto diffuso, l'ho scoperto cercando di capire cosa non andasse. E cambiarlo è pure semplice, se si ha il ricambio; che non si trova, se non in Cina. Ora, il 6 novembre mi arrivano i ricambi e li sistemo io, ma su quello che posso mandare in garanzia va ad incepparsi l'invio mail? Ma vaffanculo, va

(ed il pargolo si guarda il buco nero di Fortnite senza poter giocare online... che frega pure poco, però adesso è una questione di principio)


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ci ho mai giocato, na ho avuto sfide su sfide in sala anche con bambini figli dei condomini. Il buco nero è comparso domanica sera, io pensavo ai server in crash per l'abnorme numero di contatti, invece era voluto; il buco nero ha risucchiato tutte le mappe ed i giocatori, oggi dovrebbe uscire, se non è già uscito, il nuovo.

Rimane il fatto che sono dei geni, senza se e senza ma.


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2019 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36325
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Veramente.
Sono riusciti da un lato a far parlare di sè anche quando il gioco non c'era, dall'altro a creare un'attesa notevole per la novità. Non sbagliano un colpo da due anni.

(qui da me c'è stato il festival dello sport in collaborazione con La Gazzetta dello Sport; domenica mattina un evento era dedicato alla battle royale, con 4 campioni del gioco, che io non conoscevo, uno mio figlio si. Ovviamente ho dovuto portarci il pargolo, sveglia presto per trovare posto, dato che l'ingresso era libero. Ripeto, io non ci ho mai giocato, ma è un evento mediatico e sociale, oltre che ludico)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net