Multiplone ha scritto:
Dopo aver dovuto rinunciare all'acquisto dell'iPhone qualche mese fa (ordinato uno in offerta in lockdown, mai arrivato, poi è cambiata l'offerta, etc), mi son fatto restituire il grano e ho preso di fretta un P30 pro (Huawei) su amazon a 520€. Pensavo che il passaggio da apple ad android fosse traumatico, e invece mi trovo molto bene, anche a distanza di mesi.
Ciò detto, a prescindere dalla marca, per quanto riguarda il display non son tanto le dimensioni (il mio se non erro ha uno schermo di 6.5), perché nelle tasche delle giacche o dei pantaloni ci entra bene. Anzi, lo schermo grande è innegabilmente più comodo.
L'unica cosa di questi un po' "grossi" è il peso del device, che può dare un po' fastidio quando si cerca di usarlo con una mano sola. Il 6s che avevo prima era molto più leggero e maneggevole.
Alla fine hai ceduto al passaggio Android, allora
Per me è stato l'inverso; il passaggio non è stato del tutto indolore nel trasferimento di Whatsapp, contatti e alcune app. Per il resto bene, dopo 2 mesi d'uso preferisco iOS ad Android.
Il tema dimensioni dipende molto dall'uso che si intende farne, ognuno deve valutare bene le proprie esigenze: un amico si è preso un Poco X3, un affare enorme e che pesa 215 grammi, senza cover...
Mi ha fatto anche vedere lo schermo 120hz, ma onestamente a me non interessa molto, come caratteristica. Se lo si utilizza per i videogiochi, o riproduzione video, allora ha senso.
Così come l'autonomia, per cui tanti utenti sbrodolano, può essere un dettaglio non così importante, a meno che il vostro lavoro sia quello del rider: basta una breve ricarica intermedia per essere a posto in qualsiasi situazione o quasi. Senza avere un mattoncino per poter avere una batterai con 5.000 mAh
Ci si abitua a tutto, però la maneggevolezza e la leggerezza sono un must su un dispositivo
mobile, almeno per me. Da questo punto di vista, il 12 e 12 Mini sono estremamente interessanti.
In ultima analisi il mio suggerimento per una buona scelta è di valutare bene le proprie esigenze.