Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2011 5:04 pm 
Non connesso

Temprone ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Libertà?quali libertà? è vietato bere? non si beve,punto...ed essendo un limite soggettivo,lo metterei a zero,cosi nessuno avrà da ridire..

Non è mai morto nessuno (tantomeno io) accompagnando una pizza con una fanta o una cocacola,o accompagnando una bistecca con l'acqua frizzante.. Se poi vi fermano e vi fanno il mazzo saranno cazzi vostri,come sono cazzi miei se mi beccano sopra il limite di velocità ammesso (cosa già successa,senza lamentarmi).
L'obbligo del bere ad ogni occasione non l'ho mai sopportato,soprattutto da chi si sente sicuro di bere 2 mezzi litri di birra e poter guidare senza problemi,poi si ribalta annusando un bicchiere sporco di grappa..

Vuoi mettere: chianina e acqua frizzante... tartare di tonno e fanta.... le gioie della vita :ridi

ehhhh direi :ridi

il limite non è zero, è 0,5.
ho l'etilometro in macchina, se per caso dovessi essere nel dubbio, ci soffio dentro e se sono fuori limite passo il volante. e non mi obbliga nessuno, se ho voglia mi prendo il mio vinello, se non ho voglia non lo prendo.

allora mettiamo il limite a 50 all'ora anche in autostrada...visto che a 130 c'è chi è pericoloso ci semplifichiamo la vita, tutti a 50 all'ora e via!

ma che discorsi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 16, 2011 6:47 pm 
Non connesso

rams ha scritto:
Temprone ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Libertà?quali libertà? è vietato bere? non si beve,punto...ed essendo un limite soggettivo,lo metterei a zero,cosi nessuno avrà da ridire..

Non è mai morto nessuno (tantomeno io) accompagnando una pizza con una fanta o una cocacola,o accompagnando una bistecca con l'acqua frizzante.. Se poi vi fermano e vi fanno il mazzo saranno cazzi vostri,come sono cazzi miei se mi beccano sopra il limite di velocità ammesso (cosa già successa,senza lamentarmi).
L'obbligo del bere ad ogni occasione non l'ho mai sopportato,soprattutto da chi si sente sicuro di bere 2 mezzi litri di birra e poter guidare senza problemi,poi si ribalta annusando un bicchiere sporco di grappa..

Vuoi mettere: chianina e acqua frizzante... tartare di tonno e fanta.... le gioie della vita :ridi

ehhhh direi :ridi

il limite non è zero, è 0,5.
ho l'etilometro in macchina, se per caso dovessi essere nel dubbio, ci soffio dentro e se sono fuori limite passo il volante. e non mi obbliga nessuno, se ho voglia mi prendo il mio vinello, se non ho voglia non lo prendo.

allora mettiamo il limite a 50 all'ora anche in autostrada...visto che a 130 c'è chi è pericoloso ci semplifichiamo la vita, tutti a 50 all'ora e via!

ma che discorsi...

Se soffiavo ieri sera in un etilometro usciva la scritta belvedere!! :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2011 11:44 am 
Non connesso

Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
fritz287 ha scritto:
Ma zero un corno... se esco a cena, mangio una pizza e una birra (peraltro cattiva, in genere :ridi), dopo mi fermo, gironzolo un pochettino e voglio riprendere la macchina non posso. :roll: Pizza e fanta? :? Acqua? :roll: Giustissimo che facciano il mazzo a chi è veramente ubriaco, ma la volta in cui ho provato un etilometro e dopo aver bevuto poco ero a 0,27 non avvertivo assolutamente nulla, ero perfettamente sobrissimo. :roll:
Guarda ho sentito gente dire che a 1.05 aveva i riflessi di schumacher, non è questo il punto secondo me.. secondo me la norma è palesemente anticostituzionale, non vedo perchè un ragazzo di 18 anni debba avere una legge più restrittiva di me che ne ho 24.. :roll:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2011 10:18 pm 
Non connesso

Quello ti dirò che è la cosa che ancora ancora mi dà meno fastidio (e i 18 se ci arrivo :ridi li faccio quest'estate), nel senso che il fatto che certe cose siano corrisposte all'età ci può anche stare e che un limite vada messo. Che poi il percome sia sbagliatissimo è un altro paio di maniche, ovvero che se dopo una birra guido la Delta dei miei sono un ubriaco su un'auto potente, mentre a un altro che non dorme da due giorni ed è pieno così di cocaina su una Matiz senza airbag, elettronica e battistrada sulle gomme non fanno niente... e magari mi fanno anche il mazzo perché vado a 110 (!!!) in autostrada. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 8:06 am 
Non connesso

TeoV8 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Per Dave: non lo so, zio can, non lo so proprio. Nel dubbio, niente alcol stasera, porca di quella.....

Per gli altri: ragazzi, nessuno ha detto che una persona che guida qualcosa debba essere responsabile; quello che mi fa girare altamente i maroni è che se stasera Teo, Devon e Leo ed il sottoscritto torniamo a casa assieme con 4 macchine in fila ( non camion o pullman), ci fermiamo all'autogrill a bere il caffè corretto, e solo quello, ed al casello ci fanno soffiare a tutti e 4, a voi 3 dicono "bravi ragazzi, siete stati responsabili, risulta 0,05 di tasso alcolemico.. fossero tutti come voi il venerdì sera"; a me invece dicono "signor Gottardi, si fermi un attimo.. è vero che anche lei ha 0,05, e che sta guidando la sua auto, ma adesso sono 6 mesi di sospensione patente e qualche migliaio di euro di multa.. buona serata!" A me sembra una legge assurda, altro che caxxi

Il mio risulterebbe zero,in qualunque caso.. :angelo
Lo portassero a zero,non ci sarebbero queste inutili discussioni,senza rancore :ok

Figurati. Per me possono anche metterlo sotto zero, basta saperlo; quello su cui vertevo, sbagliando, era la differenza di trattamento che supponevo esistesse a pari condizioni di controllo; ma Savaton mi ha illustrato che non è così.

Però permettimi una cosa: se tu sei astemio, buon per te, scelta tua. Ma Dover limitare la libertà di tutti gli altri perchè tu sei astemio mi pare un abuso. E' come se io dicessi che per me possono dare fuoco all'auto di quelli che la elaborano perchè io non l'ho mai fatto: mi sembra eccessivo
Temprone ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Per Dave: non lo so, zio can, non lo so proprio. Nel dubbio, niente alcol stasera, porca di quella.....

Per gli altri: ragazzi, nessuno ha detto che una persona che guida qualcosa debba essere responsabile; quello che mi fa girare altamente i maroni è che se stasera Teo, Devon e Leo ed il sottoscritto torniamo a casa assieme con 4 macchine in fila ( non camion o pullman), ci fermiamo all'autogrill a bere il caffè corretto, e solo quello, ed al casello ci fanno soffiare a tutti e 4, a voi 3 dicono "bravi ragazzi, siete stati responsabili, risulta 0,05 di tasso alcolemico.. fossero tutti come voi il venerdì sera"; a me invece dicono "signor Gottardi, si fermi un attimo.. è vero che anche lei ha 0,05, e che sta guidando la sua auto, ma adesso sono 6 mesi di sospensione patente e qualche migliaio di euro di multa.. buona serata!" A me sembra una legge assurda, altro che caxxi

Il mio risulterebbe zero,in qualunque caso.. :angelo
Lo portassero a zero,non ci sarebbero queste inutili discussioni,senza rancore :ok

ok: poi dopo mettiamo le auto autolimitate in base al percorso affrontato, se ti becco con un mezzo elaborato te lo confisco ( chi dice che è sicuro?) ecc ecc ecc

Osti, ho letto dopo il tuo intervento, ho scritto la stessa cosa :D

Tra l'altro venerdì mi hanno fermato sul serio, la polizia locale di Lazise; alle 18.30 :D l'ultimo goccio di alcol risaliva a 5 giorni prima :P

(piccolo excursus... mi chiedi patente e libretto, e mi sta bene.... in Italia c'è il problema delle auto senza assicurazione e non fai manco lo sforzo di girare attorno al cofano per vedere se il tagliando sembri per lo meno vero? Vabbè....)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 11:55 am 
Non connesso

Sbagliato,io non sono assolutamente astemio.Solo non voglio provocare una alterazione dei miei riflessi,che,bevendo,è andarsela a cercare... La questione legale passa in secondo piano,perciò,se guido,non bevo assolutamente niente.. Posso vivere anche una settimana,o un mese,senza bere un goccio di birra.E sono ancora vivo..E mangiare una pizza con una coca cola,non mi è mai venuta una diarrea.

E parla un grande estimatore di grappe e superalcolici in generale.

- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 12:14 pm 
Non connesso

TeoV8 ha scritto:
Sbagliato,io non sono assolutamente astemio.Solo non voglio provocare una alterazione dei miei riflessi,che,bevendo,è andarsela a cercare... La questione legale passa in secondo piano,perciò,se guido,non bevo assolutamente niente.. Posso vivere anche una settimana,o un mese,senza bere un goccio di birra.E sono ancora vivo..E mangiare una pizza con una coca cola,non mi è mai venuta una diarrea.

E parla un grande estimatore di grappe e superalcolici in generale.

Allora non guidi quando sei stanco? Ogni volta che ti metti in macchina sei fresco al 100% ?

Per la mia esperienza è molto più pericolosa la stanchezza rispetto all'alcol.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 12:19 pm 
Non connesso

Si..Mi è capitata solo una volta di guidare stanco,ed è stato terribbile..Fortuna che le strade erano deserte.. Io ci provo ad essere al 100%,di certo non abbasso la percentuale bevendo...

- ex Lancia Y
- ex Citroen C3

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 1:14 pm 
Non connesso

Oddio, non penso che un bicchiere di vino possa appannare i riflessi a tal punto da renderti un pericolo pubblico sulla strada :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 3:09 pm 
Non connesso

Si,ma perchè rischiare? :(

- ex Lancia Y
- ex Citroen C3

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 3:35 pm 
Non connesso

TeoV8 ha scritto:

esistono gli etilometri portatili...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 3:53 pm 
Non connesso

TeoV8 ha scritto:

Calma, io parlo proprio di un bicchiere di vino, non di bere. Il mio post iniziale verteva su quello, ovvero sul mio dubbio che, bevendo un solo bicchiere, l'etilometro non mi segna più zero, e pensavo di essere passibile di sanzione. Ovvio che bersi qualche bicchiere non va molto d'accordo con la guida

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 2:04 am 
Non connesso

TeoV8 ha scritto:

Se si propugna la tolleranza zero per un qualcosa (che magari ci interessa poco) poi non ci si deve né stupire né lamentare quando la stessa tolleranza zero sarà applicata a qualcosa d'altro, che magari invece ci interessa e su cui concedevamo a noi stessi una certa tolleranza, magari anche pensando di essere alla fin fine nel giusto e nei limiti del buon senso.
Il "talebanesimo" difficilmente produce buoni frutti...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 12:16 pm 
Non connesso

Sacrosante parole ... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 1:49 pm 
Non connesso

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 26, 2011 1:57 pm 
Non connesso

:genuflex: Standing Ovation

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00