Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arrestato l' inventore dei T-Red
MessaggioInviato: gio gen 29, 2009 9:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
Cita:
da autoblog

Arrestato Stefano Arrighetti, inventore dei T-Red, i famigerati "semafori intelligenti"
Il collega Luca Landoni di polisblog ci ha segnalato che è stato arrestato oggi Stefano Arrighetti, l’inventore dei cosiddetti “semafori intelligenti” (a noi vengono in mente ben altri attributi…), quei T-Red fonte di tante multe ingiuste per gli automobilisti e di altrettante cospicue entrate nelle casse delle amministrazioni comunali che li hanno adottati.

La pesante accusa è quella di non aver mai ottenuto l’approvazione dal Ministero dei Trasporti per il sistema. Giustizia è fatta insomma. Torna alla mente un nostro recente articolo, così come i vecchi servizi di Striscia la Notizia che segnalavano come in molti T-Red fossero stati truccati gli intervalli di tempo del giallo, anche dimezzandoli pur di fregare gli automobilisti.

Ma non è finita qui. Gli indagati sono 109, tra i quali la bellezza di 63 capi dei vigili e 39 amministratori pubblici. Insomma, un sistema a delinquere in piena regola, che ha emesso decine di migliaia di multe vergognose. La cattiva notizia è che le multe probabilmente non saranno mai rimborsate, così come i punti-patente indebitamente sottratti.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 29, 2009 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
giustizia non è ancora fatta invece: dopotutto tali galantuomini non sono stati ancora dichiarati colpevoli con giudizio definitivo di terzo grado ed anche in caso di condanna le multe ed i punti patente non verranno restituiti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 30, 2009 8:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dovrebbero mettere in galera anche amministratori comunali e comandanti dei vigili urbani che si prestavano al giochetto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 30, 2009 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
IL T-red non e' sinonimo di "semaforo intelligente" ... quest'ultimo dovrebbe essere quello che si 'regola' nell'arco delle 24h invece di rimanere con un rosso fisso per 1 minuto alle tre e mezza del mattino su un viale deserto in periferia ....

Curioso concetto l'intellighenzia applicata alle leggi auto .... :P


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net