Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Classe di merito assicurazioni.
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 10:18 am 
Non connesso

Domandina sulle assicurazioni

La mia ragazza ora vive coi suoi. Se compra la macchina e se la intesta, può entrare con la classe di merito del padre, che è assicurato Linear (se non sbaglio) in prima classe.

Se un domani ci sposiamo, lei conserva quella classe di merito? Posso poi prenderla anche io?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 10:26 am 
Non connesso
ADMIN

L'importante è comparire sullo stesso stato di famiglia.

Se ora è sullo stesso stato di famiglia del padre, può "ereditare" la sua classe B/M .

Se poi andate a vivere insieme e comparite sullo stesso stato di famiglia, tu puoi ereditare la sua classe B/M, ma devi cambiare auto (nuova o usata non importa):wink:
Questo è il motivo per cui avremmo fatto il passaggio di proprietà della Tina in ottobre :alastio:

NB: la classe B/M è ereditabile solo se il tipo di veicolo a cui è associato l'attestato è lo stesso: con l'attestato di un'auto non puoi ereditare la classe per una moto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 10:34 am 

Uhm, il Gigi sta facendo progetti tosti... Ebbravo il Gigione!

www.cierrelasertube.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 10:37 am 
Non connesso

Ok. Quindi se
1) Lei ora è nello stato di famiglia coi suoi. Se si compra un'auto, prende la stessa classe.
2) Il giorno che ne uscirà, per qualunque motivo, continuerà a tenere quella classe di merito
3) Se staremo nello stesso stato di famiglia, potrò attaccarmici anche io, però ci deve essere un passaggio di proprietà.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 10:48 am 
Non connesso
ADMIN

esatto! :ok

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 11:37 am 
Non connesso

Ottimo, grazie :D :ok

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 3:30 pm 
Non connesso

Devonrex ha scritto:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VI94AsuvUUA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VI94AsuvUUA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 12, 2010 10:13 pm 
Non connesso

Stasera ho provato a fare un preventivo con la linear, la stessa compagnia con cui in casa hanno assicurato un'altra auto. Immettendo la targa di quel veicolo ed imponendo che il nuovo veicolo venisse assicurato mediante decreto bersani, ho scoperto che la classe di assegnazione non è la prima ma la quinta.

Com'è possibile? S'è sbagliata la mia ragazza a dirmi che è in prima classe o questi giocano sporco?
cometa rossa ha scritto:
Devonrex ha scritto:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VI94AsuvUUA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VI94AsuvUUA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

:maram :pesi :natale3

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 13, 2010 10:07 am 
Non connesso
ADMIN

non ho capito che procedimento hai fatto.
Che targa hai immesso? quella della macchina del padre della tua ragazza?
Quando hai selezionato l'opzione "bersani" non ti hanno chiesto che classe mettere? Mi pare alquanto strana una preselezione da parte del sistema informatico.. se vuoi mandami un mp con i dati di quello che hai fatto.. ci provo un attimo e vedo se ci capisco qualcosa :wink:

prova anche con genialloyd e tutte le altre compagnie dirette. (con il mio profilo ci sono anche 200 euro di differenza su 1000, a favore di genialloyd)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 13, 2010 10:11 am 
Non connesso

ste79 ha scritto:
non ho capito che procedimento hai fatto.
Che targa hai immesso? quella della macchina del padre della tua ragazza?
Quando hai selezionato l'opzione "bersani" non ti hanno chiesto che classe mettere? Mi pare alquanto strana una preselezione da parte del sistema informatico.. se vuoi mandami un mp con i dati di quello che hai fatto.. ci provo un attimo e vedo se ci capisco qualcosa :wink:

prova anche con genialloyd e tutte le altre compagnie dirette. (con il mio profilo ci sono anche 200 euro di differenza su 1000, a favore di genialloyd)

Allora...entro nel sito linear, imposto - assicurazione di un veicolo tramite legge bersani. A quel punto, per l'auto di cui si vuole usare l'attestato di rischio, indico - veicolo assicurato con linear - e metto la targa di questo veicolo. A quel punto,in automatico lui mi ha imposto la quinta classe.

Ora..o la mia ragazza crede che sia in prima ed invece è in quinta (cosa che appurerò oggi), altrimenti volevo sapere se per una compgnia è possibile fare qualche giochetto strano oppure se sono obbligati, senza esclusioni, a riconoscere la classe di quel veicolo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 13, 2010 10:16 am 
Non connesso

By Ste (che uscire e riloggarsi è troppo sbatti! :sdentato ):

sono obbligati a riconoscere la classe del veicolo. o si sbaglia la tua donna o non hai messo la targa giusta :buffo

per la classe bm di un loro assicurato dubito che facciano richieste in ania, quindi dovrebbero avere il dato corretto.. ma nel gruppo unipol tutto è possibile.....

prova con genialloyd, ma non mi ricordo se devi mettere la targa da cui erediti la classe.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 13, 2010 10:22 am 
Non connesso

Oggi sono a pranzo dai suoceri....controllerò con mano...

Se veramente hanno la prima classe, la cosa si può fare..altrimenti no...

Saluta ste, e grazie per le informazioni. Penso che in settimana gli farò avere anche la targa del veicolo... :D

Comunque sì, state tranquilli che li batterò tutti a tappeto...sento anche la compagnia presso la quale ho già assicurata la mia 147.

Tutti gli orari sono UTC+01:00