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 Oggetto del messaggio: Girare senza targa anteriore..
MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 8:31 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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porta al fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni

art. 100 comma 15 CdS (ultima versione, con gli aggiornamenti di quest'estate)

lo dico perchè a qualcuno qui potrebbe interessare.... :buffo

ogni riferimento a fatti o persone del forum NON è puramente casuale :angelo

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 8:34 am 
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Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:47 pm
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Località: Novara
Chissà se sto pensando alla stessa persona... mah... :mrgreen: :sdentato :D

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Auto: BMW 328i e46


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 8:37 am 
tanto se lo fermano e lo guardano in faccia provano pena e lo lasciano andare :ridi


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 5:10 pm 
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Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
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Località: Oleggio (No)
Andare a defecare tutti quanti,no eh? :allegria :allegria Mortacci vostra che avete portato sfiga!! mi hanno fermato proprio 10 minuti fa!! :armi :armi Ora mi toccherà montarla! :?

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 5:15 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
Ste, inizi a farmi paura....

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 5:18 pm 
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Località: Monza
:devil

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 5:39 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
A qualche giorno dall'entrata in vigore di questa tro.iata immonda un amico di un amico è stato sgamato senza targa in San Babila, a Milano... Ferrari 458 Italia nuova di pacca confiscata per tre mesi.

Una volta, se si accorgevano, te la cavavi con 78€ :roll:

Se è veramente così utile la mettano davanti anche sulle moto :incul

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 5:44 pm 
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Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
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Località: Oleggio (No)
fritz287 ha scritto:

Se è veramente così utile la mettano davanti anche sulle moto :incul


Questa è una bella domanda!

Comunque a me niente,solo un avvertimento...Gliho mostrato la targa che stava al calduccio tra l'aletta parasole e il cielo morbido :sdentato

Però devo dire,che è un anno esatto che giro senza targa e mai nessuno mi ha fermato,sino a oggi...

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 5:46 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Anche un mio amico ha circolato senza per un anno e mezzo su un qualcosa di piuttosto vistoso e lo ha fermato solo un cagaminchia una volta che cercava un pretesto per fargli una multa (frase del tipo "non è che se c'hai la maserati non devi metterla", o una cosa simile)... solo che 78€ ti fanno girare i maroni, tre mesi di sospensione possono anche essere un problema! :roll: E avojja dire che "mi si è staccata stamattina uscendo dal garage"...

Hai avuto un gran culo Teo :ok

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:02 pm 
scusate ma se c'è una legge che dice di mettere la targa anteriore, punto fine...non mi pare che faccia danno alle prestazioni o alla sicurezza o altro no? Allora...


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:15 pm 
minchia che dito in qulo che sei marco ultimamente :ridi


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:15 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Sì, ma su certe auto converrai che una targa anteriore oltre che un pugno in un occhio è un danno dal punto di vista aerodinamico. Speriamo comunque che i costruttori si disciulino... se glià fa la Lamborghini con la Murcielago non sarà poi tanto difficile!

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:17 pm 
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Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
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Evidentemente è solo un fallito,dato che mi ha detto,testuali parole. "Lei le toglie di proposito le targhe,visto che anche sull'altra macchina,quella là,americana,è andato in giro mesi e mesi senza targa,e il comandante aveva dato disposizioni di multarla"

Preciso che con la Lincoln ho girato solo due giorni senza targa in quanto non avevo in casa un portatarga e la voglia di usarla era comunque tanta (dopo un anno vorrei anche vedere)..Ed era la fine di Febbraio..Lui continuava a darmi del mentitoreperchè,sempre secondo lui,ho girato tutta estate senza targa sull'altra macchina..

E' proprio vero---> metti ad un italiano la divisa....

E dire che due giorni fa mi ero sorpreso di aver trovato un vigile gentile e ben disposto al confronto (per altri motivi)

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:20 pm 
fritz287 ha scritto:
Sì, ma su certe auto converrai che una targa anteriore oltre che un pugno in un occhio è un danno dal punto di vista aerodinamico. Speriamo comunque che i costruttori si disciulino... se glià fa la Lamborghini con la Murcielago non sarà poi tanto difficile!


penso che chi progetta una murcielago o una 458 ne tenga conto del fatto che sul muso ci va una targa, dal momento che la produce come stradale e non come prototipo ad uso pista...sul discorso estetico allora possiamo togliere pure quella dietro ma che discorso è. Posso capire spostarla o metterla in posizione che non rovini troppo la linea ma toglierla proprio non mi pare giustificabile...
Blackblizzard ha scritto:
minchia che dito in qulo che sei marco ultimamente :ridi


regà voi mi trovate disposto al confronto su un sacco di cose, sono il primo a girare da 1 anno e mezzo con gomme non omologate (con cui però l'auto tiene meglio la strada quindi reputo che sia giusto) ma se dicono che ci vogliono 2 targhe e la cosa non danneggia in alcun modo l'auto, che ci vuole a mettercele?


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:20 pm 
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Sì ma in linea di massima sono d'accordo con te: però anche quando le cose stavano diversamente non è che la situazione fosse tragica; era giusto qualche Ferrari e qualche GranTurismo a non montarla, stop. :roll:

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:22 pm 
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fritz287 ha scritto:
Sì, ma su certe auto converrai che una targa anteriore oltre che un pugno in un occhio è un danno dal punto di vista aerodinamico. Speriamo comunque che i costruttori si disciulino... se glià fa la Lamborghini con la Murcielago non sarà poi tanto difficile!


Difatti lo ZJ è strafico senza targa...E' cattivo come il suo animo

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:22 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Alastor ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sì, ma su certe auto converrai che una targa anteriore oltre che un pugno in un occhio è un danno dal punto di vista aerodinamico. Speriamo comunque che i costruttori si disciulino... se glià fa la Lamborghini con la Murcielago non sarà poi tanto difficile!

penso che chi progetta una murcielago o una 458 ne tenga conto del fatto che sul muso ci va una targa, dal momento che la produce come stradale e non come prototipo ad uso pista...sul discorso estetico allora possiamo togliere pure quella dietro ma che discorso è. Posso capire spostarla o metterla in posizione che non rovini troppo la linea ma toglierla proprio non mi pare giustificabile...

Tempo fà a Roma vidi una Scaglietti con la targa messa in posizione centrale bassissima. Toccava contro i dossi rallentatori... Beh, lì il muso è fatto per inghiottire aria da mandare al fondo piatto.
A riguardo, ho fatto la seguente domanda ad un mio amico che ha collaborato per l'aerodinamica della Ferrari: ma si tiene conto del disturbo aerodinamico della targa anteriore? Risposta: io non l'ho mai fatto. Progettiamo come se non ci fosse.

Fanno male. La targa esiste, se non prevedi un posto decente dove alloggiarla e sei costretto a piazzarla davanti alla presa d'aria del radiatore o davanti ad un elemento aerodinamico, è un problema tuo...


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:27 pm 
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Alastor ha scritto:

regà voi mi trovate disposto al confronto su un sacco di cose, sono il primo a girare da 1 anno e mezzo con gomme non omologate (con cui però l'auto tiene meglio la strada quindi reputo che sia giusto) ma se dicono che ci vogliono 2 targhe e la cosa non danneggia in alcun modo l'auto, che ci vuole a mettercele?


E'come il bue chedice cornuto all'asino però eh...

Io potrei dire che senza targa evito di perderla in fuoristrada e di smenarci tempo/soldi per una reimmatricolazione...O che se colpisco un pedone non lo affetto con una lamiera ma lo colpisco solo con della plastica morbida...

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:32 pm 
Alastor ha scritto:
regà voi mi trovate disposto al confronto su un sacco di cose, sono il primo a girare da 1 anno e mezzo con gomme non omologate (con cui però l'auto tiene meglio la strada quindi reputo che sia giusto) ma se dicono che ci vogliono 2 targhe e la cosa non danneggia in alcun modo l'auto, che ci vuole a mettercele?


se il confronto a cui ti riferisci si tratta delle piacevoli disquisizioni che spesso facciamo e nelle quali si parte col presupposto che tu hai ragione e noi diciamo minkiate, allora sì, sei disposto al confronto :ridi

PS: e fattela 'na kazzo de risata!
:angelo


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:35 pm 
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Marco... alla fine danneggia l'auto, la targa anteriore: devi fare tre buchini nel paraurti, anni di studi di aerodinamica vanno a meretrici e comunque se non serve su una moto può non esserci anche su un'auto.

@Teo: eh beh, se tiri sotto uno con la Jeep o la Lincoln sarà tutta un'altra cosa non avere la targa :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:37 pm 
in america infatti non le usano... tanto devono leggerla da dietro, se dovessero incrociarti o superarti è solo per centrarti e mandarti fuori strada :ridi


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:40 pm 
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fritz287 ha scritto:
Marco... alla fine danneggia l'auto, la targa anteriore: devi fare tre buchini nel paraurti, anni di studi di aerodinamica vanno a meretrici e comunque se non serve su una moto può non esserci anche su un'auto.

@Teo: eh beh, se tiri sotto uno con la Jeep o la Lincoln sarà tutta un'altra cosa non avere la targa :ridi :ridi :ridi


La HJeep almeno ha il paraurti in plasticaccia,quindi morbido...La targa,ahimè,crea lacerazioni alle gambe del malcapitato...

Con la Lincoln,saranno azzi sua,il paraurti cromato pesa uan favola :allegria
Blackblizzard ha scritto:
in america infatti non le usano... tanto devono leggerla da dietro, se dovessero incrociarti o superarti è solo per centrarti e mandarti fuori strada :ridi



ahahahaahha

Però solo in pochistati non è obbligatoria la targa anteriore,ricordo forse Oregon e Texas,ma potrei sbagliarmi alla grande..

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 7:45 pm 
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Sì, ma converrai che anche se ti arrivasse addosso una tonnellata di gommapiuma alla velocità di 50 all'ora non ci sia molto da gioire... :okk

Preferirei venir schiacciato da una 458 Italia, almeno salti e ti passa sotto :natale

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 8:09 pm 
TeoV8 ha scritto:

E'come il bue chedice cornuto all'asino però eh...

Io potrei dire che senza targa evito di perderla in fuoristrada e di smenarci tempo/soldi per una reimmatricolazione...O che se colpisco un pedone non lo affetto con una lamiera ma lo colpisco solo con della plastica morbida...


sì vabbè però la mia non sembra un'arrampicata sugli specchi, la tua sì...:ridi (senza offesa eh...) poi comunque a prescindere da tutto ciò, se a me beccassero le gomme non omologate (meglio comunque se non succede :ridi ) mica me la prenderei col vigile, lo so che è vietato, se c'è una legge uno la può anche infrangere ma deve essere pronto a pagare...stop.
Blackblizzard ha scritto:

se il confronto a cui ti riferisci si tratta delle piacevoli disquisizioni che spesso facciamo e nelle quali si parte col presupposto che tu hai ragione e noi diciamo minkiate, allora sì, sei disposto al confronto :ridi

PS: e fattela 'na kazzo de risata!
:angelo


ma veramente noi siamo sempre d'accordo su tutto, disquisiamo solo sulle fiat perchè tu sei un tifoso :ridi


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 8:12 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

se il confronto a cui ti riferisci si tratta delle piacevoli disquisizioni che spesso facciamo e nelle quali si parte col presupposto che tu hai ragione e noi diciamo minkiate, allora sì, sei disposto al confronto :ridi

PS: e fattela 'na kazzo de risata!
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ma veramente noi siamo sempre d'accordo su tutto, disquisiamo solo sulle fiat perchè tu sei un tifoso :ridi


ma vai in mona, musso! :angelo :angelo :angelo :angelo


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 8:13 pm 
Strosek ha scritto:

Fanno male. La targa esiste, se non prevedi un posto decente dove alloggiarla e sei costretto a piazzarla davanti alla presa d'aria del radiatore o davanti ad un elemento aerodinamico, è un problema tuo...


Mi sembra strano, io ne terrei conto se fossi in loro...alla fine un'auto stradale ce l'ha per forza, che senso ha disegnare un'aerodinamica raffinata senza manco provare a riprodurre con precisione l'auto stradale?


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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 10:52 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Strosek ha scritto:
Alastor ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sì, ma su certe auto converrai che una targa anteriore oltre che un pugno in un occhio è un danno dal punto di vista aerodinamico. Speriamo comunque che i costruttori si disciulino... se glià fa la Lamborghini con la Murcielago non sarà poi tanto difficile!

penso che chi progetta una murcielago o una 458 ne tenga conto del fatto che sul muso ci va una targa, dal momento che la produce come stradale e non come prototipo ad uso pista...sul discorso estetico allora possiamo togliere pure quella dietro ma che discorso è. Posso capire spostarla o metterla in posizione che non rovini troppo la linea ma toglierla proprio non mi pare giustificabile...

Tempo fà a Roma vidi una Scaglietti con la targa messa in posizione centrale bassissima. Toccava contro i dossi rallentatori... Beh, lì il muso è fatto per inghiottire aria da mandare al fondo piatto.
A riguardo, ho fatto la seguente domanda ad un mio amico che ha collaborato per l'aerodinamica della Ferrari: ma si tiene conto del disturbo aerodinamico della targa anteriore? Risposta: io non l'ho mai fatto. Progettiamo come se non ci fosse.

Fanno male. La targa esiste, se non prevedi un posto decente dove alloggiarla e sei costretto a piazzarla davanti alla presa d'aria del radiatore o davanti ad un elemento aerodinamico, è un problema tuo...
e fu così che si spiegò come mai le ferrai vanno a fuoco.. :Diavolo4

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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 11:18 pm 
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MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 11:33 pm 
Non considerando il fattore estetico, in alcuni casi la targa rovina l'armonia del auto, come per le supercar, o ci calza a pennello, come per la 147/156, o risulta l'unica cosa guardabile, come la delta o la rodius, va montata per risultare leggibile e riconoscibile da tutti e dev'essere presente sia all'anteriore che al posteriore, tenendo conto che la targa influisce sulle prestazioni di un auto del 0.01% e che si può montare e smontare senza troppi sforzi, credo che il circolare con la targa anche all'anteriore non sia proprio un problema insormontabile.

La targa deve essere ben visibile da tutti, per le moto viene fatta un eccezzione in quanto, all'anteriore non hanno un posto comodo o che non crei problemi di sicurezza ove posizionarla, le moto del terzo reich avevamo la targa anche all'anteriore, era montata in modo orizzontale e risultava, ovviamente, illegibile se non per un brevissimo istante quando ti passava davanti.


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MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 7:38 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
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nico ha scritto:
Non considerando il fattore estetico, in alcuni casi la targa rovina l'armonia del auto, come per le supercar, o ci calza a pennello, come per la 147/156, o risulta l'unica cosa guardabile, come la delta o la rodius, va montata per risultare leggibile e riconoscibile da tutti e dev'essere presente sia all'anteriore che al posteriore, tenendo conto che la targa influisce sulle prestazioni di un auto del 0.01% e che si può montare e smontare senza troppi sforzi, credo che il circolare con la targa anche all'anteriore non sia proprio un problema insormontabile.

La targa deve essere ben visibile da tutti, per le moto viene fatta un eccezzione in quanto, all'anteriore non hanno un posto comodo o che non crei problemi di sicurezza ove posizionarla, le moto del terzo reich avevamo la targa anche all'anteriore, era montata in modo orizzontale e risultava, ovviamente, illegibile se non per un brevissimo istante quando ti passava davanti.


Anche quelle inglesi.

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