Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2904 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 190 91 92 93 9497 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5108
Località: scer
Cioè? Tolgono la giulietta, portano la panda (250.000 pezzi/anno) e non va bene?

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Leon83 ha scritto:
Il video è dei lavoratori di Pomigliano?non riesco a vederlo dall'ufficio
se è cosi fanno bene a togliere da li la produzione della Giulietta,cosi imparano a lavorare alla dick of the dog,sia gli operai che la dirigenza(naturalmente mia opinione)

No, sono quei poveracci di Arese :roll: :roll:

Cita:
Servizio di Silvia Tagliabue.
Al Salone dell'Auto di Ginevra quest'anno è andata anche una delegazione di lavoratori dell'Alfa Romeo di Arese che la Fiat ha deciso di trasferire nella sede di Mirafiori. Si tratta di 300 lavoratori, in gran parte tecnici del centro stile dell'Alfa, che sono ormai alla fine della 52sima settimana di cassa integrazione e rischiano di perdere il posto a meno di non trasferirsi a Torino. La protesta inscenata davanti al nuovo modello della Giulietta, esposta al Salone, non è solo per la difesa dei posti di lavoro: quello che la FlmUniti-CUB vuole denunciare è il definitivo abbandono dello storico stabilimento di Arese e la fine, di fatto, del marchio Alfa Romeo, assorbito dalla Fiat e destinato ad essere prodotto negli Stati Uniti.
Nel Salone c'erano molti visitatori appassionati dell'Alfa, che erano interessati a conoscere la vicenda. Alla fine è intervenuta la polizia elevetica che ha portato via i lavoratori e li ha brutalmente perquisiti negli scantinati della Fiera. Un brutto messaggio in questi tempi di crisi, dove è essenziale denunciare le vere manovre che multinazionali e governi nascondono dietro la retorica della ripresa economica.
Il Salone è stato anche l'occasione per capire qual è lo stato della ricerca sull'auto ecologica ed è parso chiaro come la Fiat sia molto indietro negli investimenti nonostante l'immagine ambientalista che cerca di darsi. In verità sono molto più avanti case automobilistiche come la Toyota, la Renault e la Wolkswagen, che hanno già prodotto e messo in commercio auto ibride o interamente elettriche.
La linea di Marchionne continua ad essere quella delle acquisizioni di mercato piuttosto che degli investimenti nell'innovazione: taglio dei costi e delocalizzazioni piuttosto che ricerca per far fronte al futuro dell'auto.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7416
Località: Milano
Ho un'amico che lavora al call-center fiat di Arese,tra un pò li sbaraccano anche loro...credo che ormai siano rimasti solo loro come lavoratori effettivi,dato che lo stabilimento è in totale abbandono,e su Arese c'e una speculazione immobiliare paurosa(i prezzi di Arese a livello residenziale sono quasi a livello del centro di Milano.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
In Italia siamo capaci di far soldi solo sulle speculazioni immobiliri, invece che sulle speculazioni celebrali... :roll:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 10:18 am 
Non capisco bene il taglio dell'articolo: la "brutale perquisizione" fa parte della procedure di polizia svizzera. Se si è verificata, vuol dire che si è ritenuto necessario farla, quindi i manifestanti hanno fatto qualcosa di irregolare (cosa per cui hanno perso credibilità). O si vuol far passare per "brutale" il gruppo Fiat per la perquisizione della polizia? Forse non siamo abituati ad un paese in cui le regole si rispettano e si fanno rispettare.
Figure da cioccolatai, sempre e comunque, complimenti.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
Il Taglio dell'Articolo mi sa tanto di "Manifesto"...... o giù di li...... E comunque, nonostante mi trovi d'accordo sulla Sostanza ( molto molto in fondo) ABORRO questo modo di fare giornalismo, ancorato ad una visione da Lotta di Classe becera e, oggettivamente superata da almeno 40 anni...... dalla quale evidentemente non riusciamo ( o vogliamo) uscire... :vomito

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25627
ste parlo come mughini!:D

comunque da una parte concordo sul taglio giornalistico in stile manifesto però è anche vero che bisognerà pure farli parlare.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io concordo sul fatto che fiat è stra indietro sull'ecologico. :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 12:59 pm 
billy079 ha scritto:
io concordo sul fatto che fiat è stra indietro sull'ecologico. :natale


prima di tutto bisogna vedere cosa riescono a combinare coloro che mettono sul mercato autovetture completamente elettriche.

in secundis, il fatto che la tecnologia multiair abbassi drasticamente l'inquinamento mi pare che sia un dato di fatto, visto che un motore con 170 cavalli è euro5 e godeva degli ecoincentivi

al di là di toyota e vw che sono leader mondiali (e renault che si sta lanciando adesso), chi altro dovrebbe essere criticato per la NON ecologia della propria gamma?

articolo faziosissimo.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 1:27 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16014
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
sta pennivendola ha scritto:
In verità sono molto più avanti case automobilistiche come la Toyota, la Renault e la Wolkswagen , che hanno già prodotto e messo in commercio auto ibride o interamente elettriche.


Parlare di case automobilistiche e sbagliare pure lo spelling di una delle più famose al mondo.. denota la qualità dell'articolo..

Riguardo ai modi della polizia elvetica.. sono sempre abbastanza aggressivi, soprattutto se si tratta di "non svizzeri" e in particolare se si tratta di italiani..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Ma Volkswagen, ad esclusione dalla nuovissima Touarge Hybrid (che poi, a definirla ecologica, ci vuole del bel pelo sullo stomaco), che cos'ha in gamma di auto così innovativamente ecologiche?
Versioni 3L che sono state vendute in quantità ridicole? Versioni Bluemotion (idem)?
Oppure la nuova Porsche 917 (700 cv per 3 l/100 km che non ci credo nemmeno se me lo fanno vedere)?

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ricordiamo però che chrysler aveva un programma abbastanza avanzato per l'ibrido e per l'elettrico che maglionato ha congelato. ottima mossa... direi.

i francesi hanno proposto l'ibrido abbinato al diesel, bmw l'idrogeno e sta testando la mini E, smart elettrica in test, vw sta muovendo dei passi, i jap sono avantissimo in tal senso. Chi manca?

poi vabbè concordo che non c'entra un tubo con l'articolo, ma che fiat sia STRA indietro sui carburanti alternativi e dato di fatto. non a caso il centro sviluppo auto ecologiche è (era) arese. un bosco di rovi ed erbaccia.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 2:48 pm 
billy079 ha scritto:
ricordiamo però che chrysler aveva un programma abbastanza avanzato per l'ibrido e per l'elettrico che maglionato ha congelato. ottima mossa... direi.

i francesi hanno proposto l'ibrido abbinato al diesel, bmw l'idrogeno e sta testando la mini E, smart elettrica in test, vw sta muovendo dei passi, i jap sono avantissimo in tal senso. Chi manca?

poi vabbè concordo che non c'entra un tubo con l'articolo, ma che fiat sia STRA indietro sui carburanti alternativi e dato di fatto. non a caso il centro sviluppo auto ecologiche è (era) arese. un bosco di rovi ed erbaccia.

Fiat ha puntato parecchio sul GPL e Metano, perlomeno è stata la prima e fra le poche ad integrare decentemente gli impianti sulle proprie vetture, per il resto vedo ben poco. Ai primi del millennio girava un prototipo di Multipla ibrida, progetto abbandonato... Renault di suo sta puntando parecchio sul solo elettrico ma la controllata Nissan ha da tempo a listino delle ibride, ci metterebbe poco a portar in Europa la stessa tecnologia usata in japan ed iuessei. PSA arriverà fra poco con l'ibrido diesel, degli altri so poco...


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
scusa modus... su cosa ha puntato? sul GPL???????? è stata la penultima a proporlo, seguita solo da toyota. sul metano quoto, ma la rete è indecente.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Ricordo che Punto 2 e Multipla esistevano in versione Bi-Power (benzina e GPL) e Natural Power (benzina e metano). Poi il GPL è stato abbandonato per puntare al metano. Un po' come Volvo che ha abbandonato le sue versioni bi-fuel a GPL per passare al bio etanolo (che ha una rete ancora più infima del metano)
C'è anche da dire che quasi tutte le altre case non hanno a listino versioni bi-fuel, ma sono gli importatori a creare le versioni, facendo la conversione qui in Italia.
Versioni bi-fuel della casa ce l'aveva la VW (GPL) e la Opel (Metano). Questo fino a un annetto fa.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 3:28 pm 
dave747 ha scritto:
Un po' come Volvo che ha abbandonato le sue versioni bi-fuel a GPL per passare al bio etanolo (che ha una rete ancora più infima del metano)


Non in Svezia


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
modus72 ha scritto:
dave747 ha scritto:
Un po' come Volvo che ha abbandonato le sue versioni bi-fuel a GPL per passare al bio etanolo (che ha una rete ancora più infima del metano)


Non in Svezia


Ma solo in Svezia...

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
1) L'elettrico puro non ha ancora alcun futuro, quindi parlare di ecologia in quel settore mi sembra riduttivo.
2) Nel periodo di esplosione del diesel, il GPL non aveva gran senso dal punto di vista economico. Ora, con motori progettati meglio, coi vari limiti ai diesel e col suo costo, stà tornando un'alternativa interessante. La Multipla G-Power esisteva, non la comprava nessuno (non a caso).
3) I progetti BMW sull'idrogeno sono solo un modo per intascare soldi governativi. Non hanno alcun senso.

Però
1) La Fiat e lo stato sono riusciti a distruggere, pezzo dopo pezzo, quel patrimonio tecnico che era Arese. Ora non resta più nulla, complimenti.
2) Che Fiat abbia preso Chrysler per incamerare anche i soldi del governo americano, è un'ipotesi plausibile (la storia di ogni gruppo industriale italico che si rispetti è fatta così).
3) Nell'articolo si parla di emissioni di CO2... Fosse vero quello che dice (perché non ho il modo di controllare), dimostrerebbe che Fiat stà facendo poco.

Nota a corollario: la polizia elvetica dovrebbe usare il proprio tempo a perquisire le locali banche (se solo il fatto in quel paese costituisse reato), non a strattonare la povera gente.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
3) Nell'articolo si parla di emissioni di CO2... Fosse vero quello che dice (perché non ho il modo di controllare), dimostrerebbe che Fiat stà facendo poco.

Forse perchè, avendo già una gamma prevalentemente con motori di piccola taglia, è difficile ridurre ulteriormente i consumi (e quindi la CO2)?
Se poi Multiair e SGE non sono nulla...

Ovvio che su un 5 litri che ciuccia come un alpino al raduno nazionale è facilissimo buttare via 40-50 grammi di CO2 per km.
Su un 1.2 che già emette 100-120 g/km la cosa è molto più complessa

PS: auto elettriche -----> Panda Elettra, la prima sul mercato.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
dave747 ha scritto:
3) Nell'articolo si parla di emissioni di CO2... Fosse vero quello che dice (perché non ho il modo di controllare), dimostrerebbe che Fiat stà facendo poco.

Forse perchè, avendo già una gamma prevalentemente con motori di piccola taglia, è difficile ridurre ulteriormente i consumi (e quindi la CO2)?
Se poi Multiair e SGE non sono nulla...

Ovvio che su un 5 litri che ciuccia come un alpino al raduno nazionale è facilissimo buttare via 40-50 grammi di CO2 per km.
Su un 1.2 che già emette 100-120 g/km la cosa è molto più complessa

PS: auto elettriche -----> Panda Elettra, la prima sul mercato.


Per la cronaca..... La Fiat "Downtown" nel lontano 1992 prevedeva già l'adozione di 2 Motori ruota ( Rotore e Statore integrati in mozzo e cerchio) un particolare tipo di Differenziale Elettronico e un motore a Corrente Alternata con Inverter..... Batterie al Sodio-Zolfo..... gestione completamente elettronica senza differenziale meccanico, senza cambio...etc..etc..etc... ( Vado a memoria)
Noi come produttori di Semiconduttori partecipammo nella fornitura degli IGBT e relativo Layout....
Ricordo che all'epoca FIAT era all'avanguardia ASSOLUTA e solo VW/Audi stavano partendo con il progetto Elettrico ( Anche li noi fornitori dell'elettronica di potenza)


Comunque ecco la Concept dell'epoca che.....funzionava , visto che ho assistito personalmente ad un battesimo della strada.

Immagine Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 5:05 pm 
dave747 ha scritto:

PS: auto elettriche -----> Panda Elettra, la prima sul mercato.

Venderanno quella allora...
Dannatio ha scritto:
Noi come produttori di Semiconduttori partecipammo nella fornitura degli IGBT ...


OT
Dove si comprano? Mi devo costruire una piccola saldatrice spot welding, sto cercando appunto condensatori e l'IGBT...


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
dave747 ha scritto:

PS: auto elettriche -----> Panda Elettra, la prima sul mercato.

Venderanno quella allora...
Dannatio ha scritto:
Noi come produttori di Semiconduttori partecipammo nella fornitura degli IGBT ...


OT
Dove si comprano? Mi devo costruire una piccola saldatrice spot welding, sto cercando appunto condensatori e l'IGBT...


Te li vendo io.... ( IGBT e Condensatori elettrolitici) Forniamo le aziende quindi generalmente quantità importanti....ma c'è il caso che abbia qualcosa di disponibile in pochi pezzi.....la prima volta che vuoi passare qui da me ti faccio vedere cosa ho disponibile.
:ok

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se è per quello, esisteva un prototipo di 33 Sportwagon ibrida e, ancor più indietro, ricordo l'Alfetta CEM, decenni prima dello ZAS Merdeces.
Ma se è per quello siamo stati anche i primi sui motori a V (Lancia), sui variatori di fase (Alfetta) e su mille altre cose. Avevamo esperienza su motori turbo e biturbo, trazione integrale e mille altre cose.
Certo, se poi aspetti secoli e ti lasci passare da tutti, non serve a molto. Anzi, a nulla.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 5:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16014
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
c'era anche la Regata ES.. che nella sua semplicità (spegneva il motore e cutoff della benza in rilascio) non l'ha cagata nessuno e poi quando è arrivata la citronette (15 anni dopo) con lo stesso sistema si gridò al miracolo ecologgggico..

Modus, se non ricordo male era una brava ibrida.. solo che in certi periodi certe cose non andavano di moda e Fiat non era abbastanza potente da poterle far diventare di moda.. e oggettivamente avrebbero cacciato nel cesso una barca di lire per ritrovarsi con un know-how all'epoca inutile e ancor oggi abbastanza inutile.

Reputo, a breve e medio periodo, molto più utile avere un bicilindrico 900 turbo Multiair Gas-compatibile dalle enormi potenzialità di vendita e di sviluppo che un cassone ibrido. Soprattutto per quel che riguarda il segmento in cui opera FIAT.
D'altra parte per ora, anche da parte di toyota, non c'è nessuna Yaris ibrida, renò non ha una Clio ibrida e BMW sta sviluppando una serie millemila ibrida, ma non una 3er.
La Mini va a idrogeno.. che praticamente è come se andasse a metano, visto che, se non ho capito male, le BMW a H2 usano un motore otto e non Fuel-Cells.

Elettrico.. Interessante disamina di quanti g di CO2 / km consuma un'auto elettrica c'è sull'ultimo numero della rivista dell'ACI e le sorprese..
Se (e il 60% dell'energia elettrica nel mondo viene prodotta così) si usa il carbone per produrre energia elettrica siamo sui 180 g di CO2/Km..
Ecologico, vero?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 5:59 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Modus, se non ricordo male era una brava ibrida.. solo che in certi periodi certe cose non andavano di moda e Fiat non era abbastanza potente da poterle far diventare di moda.. e oggettivamente avrebbero cacciato nel cesso una barca di lire per ritrovarsi con un know-how all'epoca inutile e ancor oggi abbastanza inutile.


Ricordi male.

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/fiatworld/fiatworld.jsp?session=no&categoryOID=-1073783916&contentOID=1074017413

:allegria

Non credo che di questi tempi gli avrebbe fatto schifo poter proporre del materiale ibrido, con particolare riferimento agli USA; non a caso quasi tutti gli altri costruttori stanno facendo a gara per arrivare terzi o quarti...
Dannatio ha scritto:
Te li vendo io.... ( IGBT e Condensatori elettrolitici)
:ok


Ottimo. La prossima settimana discuto con il capo che budget destinare alla cosa e poi passo.
Grazie. :ok :ok


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma se per questo fiat è stata la prima a proporre lo start&stop (gamma ES) la prima con il diesel i.d. (croma) la prima a proporre l'elettrico (panda) etc etc

io dico OGGI che non hanno un ciufolo da proporre, a parte pavoneggiarsi del loro CO2 medio dovuto al fatto che dal segmento C in su non vendon nulla... 8)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Beh, c'è da dire che continuiamo a proporre innovazioni tecnologiche interessanti.
Motori diesel common rail continuano ad essere decisamente interessanti, anche twin turbo (secondi dopo BMW)
Il multiair, l'avesse presentato VW o qualcun altro, staremmo qua a glorificarlo come l'innovazione del secolo.
Motori turbo benzina dalle caratteristiche interessanti (e primi a GPLizzarli)
Unici a presentare un 2 cilindri per le piccole di gamma.(sempre in ottica di riduzione della CO2 senza far lievitare troppo i prezzi)

Mi pare che non stiamo presi proprio con le bombe....

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 8:02 pm 
Se parliamo di cose serie e non di aria fritta e di prototipi visti a saloni di 20 anni fa, bisogna rilevare come oggi i jappo abbiano già dei modelli ibridi di successo in gamma, peugeot e vw stanno anch'esse per lanciarsi nei (più o meno grandi) numeri dell'ibrido, mentre renault sta lanciandosi forse follemente nell'elettrico e Opel lancia l'ibrido seriale o E-REV che dir si voglia. Tutto questo per parlare di programmi in rampa di lancio nell'arco di 1 anno-1 anno e mezzo. Fiat non ha modelli ibridi in rampa di lancio da qui a 1 anno o 1 anno e mezzo, questo è poco ma sicuro.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 8:13 pm 
non tutti inseguono lo stesso percorso per puntare alle emissioni ridotte.

fiat ha investito tutte le risorse per lo sviluppo del multiair e sono convinto che da qui a qualche anno saranno più le macchine che utilizzeranno la tecnologia brevettata da Fiat che non l'elettrico.

PS: quando vedrò una macchina elettrica offrire ciò che offre una con motore a combustione, compreso l'inquinamento (voglio vedere dei calcoli SERI dell'inquinamento prodotto per creare l'energia elettrica), allora mi ungerò il capo di cenere e dirò che la strada intrapresa da Fiat era completamente cannata.

PPS: Bmw ha abbandonato lo sviluppo delle auto ad idrogeno.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dave747 ha scritto:
Beh, c'è da dire che continuiamo a proporre innovazioni tecnologiche interessanti.
Motori diesel common rail continuano ad essere decisamente interessanti, anche twin turbo (secondi dopo BMW)
Il multiair, l'avesse presentato VW o qualcun altro, staremmo qua a glorificarlo come l'innovazione del secolo.
Motori turbo benzina dalle caratteristiche interessanti (e primi a GPLizzarli)
Unici a presentare un 2 cilindri per le piccole di gamma.(sempre in ottica di riduzione della CO2 senza far lievitare troppo i prezzi)

Mi pare che non stiamo presi proprio con le bombe....


il primo turbo gpl è vw, se non sbaglio. si si ok la "toppa" per i prossimi 24 mesi l'han messa ma poi?
tutti girano intorno all'ibrido da almeno 10 anni e studiano, sviluppano, provano. fiat non solo non ha modelli pronti, ma non ha mai provato a far nulla in merito. l'unico programma era il chrysler, ma invece che valorizzarlo l'han chiuso. A sto punto le voci che parlano di vendere il settore auto a breve sembrano sensate. Perchè oggi non stanno spianando la strada per il futuro. Ma proprio zero.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2904 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 190 91 92 93 9497 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net