Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:35 pm
Messaggi: 606
Località: Prov. TO
Da circa 2 mesi le prestazioni della Marea TD100 di mio padre sn calate vistosamente così l'ho portata in assitenza e fatta fare la presa di diagnosi hanno riscontrato la rottura del debimetro... Costo tra sostituzione e manodopera...500euro! :shock: :vomito

Ho visto xò in rete ke vendono moduli aggiuntivi a circa 30euro ke dovrebbero garantire il "lavoro" del debimetro ossia misurare la portata d'aria in entrata al motore e in + aumentare leggermente le prestazioni?
La mia domanda è: è vero? mi fido e lo installo? o me li sconsigliate?

Fatemi sapere, grazie!
Ciao

_________________
GP Evo Sport 1,3 JTDm-2 95cv 41'900 km da 05/11
Punto EVO 1,4 Natural Power 77cv Dynamic 39'000 km da 01/10
Doblò 1,4 T-JET 120cv Natural Power Dynamic 12'000 km da 12/11


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2008 4:58 pm
Messaggi: 84
500 euro?? accidenti..

ma di "rotazione" non si trova??

comunque quella del modulino è una alternativa, tieni presente che inquinerà leggermente di più (in quanto il feed back del debimetro sarà "spianato" su un valore fisso), e forse aumenteranno fumosità e consumi (leggermente, ovvio...)

beh, per 30 euro converrebbe provare.

considera che in rete si trovano anche gli schemi di suddetti modulini (a volte consistono solamente in una o due resistenze ed una capacità...), se sei pratico di saldature- fai da te potresti anche provare a costruirtelo...

_________________
La mia Liza: "No, grazie non fumo..." ^_^

Supereconom Turanza er30 (55.000 km)
Sportefficiency fuel
Racingsimphony doublengine (Liza & ZIOOO)
Hyper driver!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
500 Euro?
Da ePer:

Misuratore portata aria: codice 46411675, 352 Euro. in Bosch se vai con questo codice costerà intorno alle 250.
Per cambiarlo ci vogliono circa 10 minuti a prendersela veramente comoda. 150 Euro invece corrispondono a circa 4 ore di manodopera,un pò troppo mi sa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 1:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1092
Ho trovato questo, se a qualcuno può interessare...mò appena ho 10 minuti lo monto e magari lo provo anche 8) Sennò c'è anche questo, in alternativa, ma manca qualcosa secondo me... Sennò anche questo....per l'LM occhio che in alcuni casi si arriva a tirare 900mA e l'LM arriva a 1,2A senza dissipatore ma scalda da matti. Magari è meglio metterci un dissipatorino piccolo piccolo...


Allegati:
deblm3174je.jpg
deblm3174je.jpg [ 19.59 KiB | Visto 4006 volte ]
circuitoeletr2jw.gif
circuitoeletr2jw.gif [ 16.36 KiB | Visto 4010 volte ]
MAF.zip [702.78 KiB]
Scaricato 184 volte
Top
   
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
MarcoJTDm ha scritto:
Ho visto xò in rete ke vendono moduli aggiuntivi a circa 30euro ke dovrebbero garantire il "lavoro" del debimetro ossia misurare la portata d'aria in entrata al motore e in + aumentare leggermente le prestazioni?
La mia domanda è: è vero? mi fido e lo installo? o me li sconsigliate?

Fatemi sapere, grazie!
Ciao

Io insieme ad un mio amcio ne ho comprati svariati, ma per TDI VW cmq nessun problema per momento, anzi anche appunto un lieve aumento delle prestazioni, con conseguente aumento della fumosità. Ne ho presi di diversi tipi, alcuni regolabili altri pretarati sulle specifiche del motore, direi che data la vettura è un ottima scelta. :ok :ok :ok :ok


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net