Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore VW 1.4 8v.
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 5:18 pm 
Mio fratello ha preso da qualche mese una Fabia con il motore in oggetto, immatricolata 2001, 21000km, praticamente perfetta, 4000€ dati ad un vecchietto che la usava giusto la domenica per andare a messa. Abbiamo il dubbio se sia stata rifatta la cinghia distribuzione, qualcuno sa dirmi quali siano le scadenze temporali e magari i costi per l'eventuale intervento di sostituzione?
Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 6:35 pm 
Sulla mia golf III 1.6 8v erano 100000km o 5 anni se non erro...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 8:58 pm 
Non connesso

avevo una Fabia fino a 3 anni fa e se non mi ricordo male la cinghia anche sul benzina va cambiata ogni 5 anni o 90.000 km, comunque sulla Lupo del 2001 che ho in casa voglio guardare cosa dice il libretto a proposito del 1.4 da 75 cv e ti faccio sapere.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 9:19 pm 
blue car ha scritto:
avevo una Fabia fino a 3 anni fa e se non mi ricordo male la cinghia anche sul benzina va cambiata ogni 5 anni o 90.000 km, comunque sulla Lupo del 2001 che ho in casa voglio guardare cosa dice il libretto a proposito del 1.4 da 75 cv e ti faccio sapere.

Danke a tutti e due.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 8:41 am 
e tu pensi che un vecchietto dopo averla usata solo per andare a messa abbia avuto la brillante idea di sostituire la cinghia? io non ci spererei molto :ridi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 9:10 am 
Blackblizzard ha scritto:
e tu pensi che un vecchietto dopo averla usata solo per andare a messa abbia avuto la brillante idea di sostituire la cinghia? io non ci spererei molto :ridi

Per quel che ne so era tanto tirchio che non si cambiava neanche quella dei pantaloni.
Ho la quasi CERTEZZA che ci sia ancora quella originale...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 9:11 am 
appunto... poi onestamente, tirchio o non tirchio, le persone anziane delle macchine se ne sbattono abbastanza, finchè camminano ancora.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 9:13 am 
Blackblizzard ha scritto:
appunto... poi onestamente, tirchio o non tirchio, le persone anziane delle macchine se ne sbattono abbastanza, finchè camminano ancora.

Da quel che ho letto sulla tua vicenda NON SOLO le persone anziane....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 9:14 am 
:piangi2 :piangi2 :piangi2

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 9:06 pm 
Non connesso

ho guardato il libretto di uso e manutenzione della Lupo e in esso non si dice chiaramente quando sostituire la cinghia per i motori a benzina si dice di controllarla a 90.000 km e poi ogni 30.000 km, invece per i motori a gasolio se ne prescrive a 90.000 la sostituzione.
mia madre sulla sua 1.4 TDI ha speso 500 euro per sostituire la cinghia dal concessionario Vw.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 9:38 am 
Non connesso

blue car ha scritto:
ho guardato il libretto di uso e manutenzione della Lupo e in esso non si dice chiaramente quando sostituire la cinghia per i motori a benzina si dice di controllarla a 90.000 km e poi ogni 30.000 km, invece per i motori a gasolio se ne prescrive a 90.000 la sostituzione.
mia madre sulla sua 1.4 TDI ha speso 500 euro per sostituire la cinghia dal concessionario VW.

i motori 8v (dal 1.0 al 1.4 al 1.6) prevedono la sostituz ogni 90.000km (lo so che sul libretto c'è scritto di controllarla..ma alla fine tutt la cambiano) oppure 6 anni...

AUDI RS6 AVANT 4.2 V8

Tutti gli orari sono UTC+01:00