Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme 225/40 18" 92Y Audi A3
MessaggioInviato: lun mar 24, 2008 10:16 pm 
Non connesso

Devo acquistare un treno di buone gomme per la mia adorata a3: ho trovato una buona offerta per delle goodyear F1 asimmetriche, quelle nuove.
Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarle??
Non costano nemmeno tanto, le avrei trovate a 140 euro cadauna. Altrimenti ci sono le dunlop sportmaxx (stesso prezzo) ma dicono che siano rumorose. Oppure bridgestone re 050 a o michelin ps2, ma costano 30 euro in più a gomma.
Voi che mi consigliate?? :pecora

audi quattro over the top

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2008 10:39 pm 
Non connesso

io avevo le potenza della stessa misura sulla Leon,molto buone e non mi parevano rumorose(forse per il fatto che la radio è sempre accesa)
durata 25000 km,invertite una volta..guida mia da cinghiale e assetto della Leon troppo chiuso dietro le cause principali..
Le prossime Dunlop sportmaxx o pilot sport(un mio amico le ha appena messe su un Mondeo)
Goodyear F1 e continental sport contact 2 o 3??No grazie :(

Oggetto del messaggio: Re: gomme 225/40 18" 92Y audi a3
MessaggioInviato: lun mar 24, 2008 10:42 pm 
Non connesso

dado4r ha scritto:
Devo acquistare un treno di buone gomme per la mia adorata a3: ho trovato una buona offerta per delle goodyear F1 asimmetriche, quelle nuove.
Non costano nemmeno tanto, le avrei trovate a 140 euro cadauna. Altrimenti ci sono le dunlop sportmaxx (stesso prezzo) ma dicono che siano rumorose. Oppure bridgestone re 050 a o michelin ps2, ma costano 30 euro in più a gomma.
Io sono un fedelissimo delle bridgestone Potenza RE 050 ma è una buona gomma anche la Pilot PS2, la differenza è che le RE050 hanno la spalla più rigida e io le preferisco, ma purtroppo per le misure che ho adesso c'erano solo le pilot.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 12:01 am 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
io avevo le potenza della stessa misura sulla Leon,molto buone e non mi parevano rumorose(forse per il fatto che la radio è sempre accesa)
durata 25000 km,invertite una volta..guida mia da cinghiale e assetto della Leon troppo chiuso dietro le cause principali..
Le prossime Dunlop sportmaxx o pilot sport(un mio amico le ha appena messe su un Mondeo)
Goodyear F1 e continental sport contact 2 o 3??No grazie :(

Io con le sportcontact 2 di primo equipaggiamento ci ho fatto 23 mila km, guida molto pesante comunque. Le nuove F1 asimmetriche mi incuriosiscono perchè dovrebbero essere particolarmente silenziose. Le bridgestone le ho sulla a5, ottima tenuta ma non mi sembrano dei mostri di durtata, anzi dopo 10 mila km sono abbastanza segnate...

audi A5 3.0 tdi quattro ambition

audi A6 3.0 tdi quattro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 12:42 am 
Non connesso

dado4r ha scritto:

Io con le sportcontact 2 di primo equipaggiamento ci ho fatto 23 mila km, guida molto pesante comunque. Le nuove F1 asimmetriche mi incuriosiscono perchè dovrebbero essere particolarmente silenziose. Le bridgestone le ho sulla a5, ottima tenuta ma non mi sembrano dei mostri di durtata, anzi dopo 10 mila km sono abbastanza segnate...

Anch'io ho avuto le sportcontact 2 sulla mia skoda (superb 2.5 tdi) e, consumo a parte (vanno via davvero in un amen), mi sosno sembrate niente male considerando la mole dell'auto.
Salutoni.

Oggetto del messaggio: Re: Gomme 225/40 18" 92Y Audi A3
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 10:36 am 
Non connesso

dado4r ha scritto:

se ti posso essere di aiuto ti dico quello che a me consifglia mio fratello che fa il gommista e come te ho una A3.
le goodyear F1 me le ha sconsigliate(secondo lui valgono poco come gomme); le sportmax sp 2 non sono male: garantiscono un'ottima durata e hanno buona aderenza; meglio le bridgestone re050: più morbide, più performanti, niente di eccezionale ma un ottimo compromesso per quanto riguarda Qualità/prezzo. Sul prezzo ti posso aiutare veramente poco visto che io le ottengo a prezzo di favore.... (380 euro cambio completo).
ciao

Oggetto del messaggio: Re: Gomme 225/40 18" 92Y Audi A3
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 7:18 pm 
Non connesso

dado4r ha scritto:

Sulla Bmw monto delle Bridgestone RE 050A (anche se in versione runflat) veramente buone al punto che al cambio ho optato per le stesse. Delle F1 avevo sentito che sono un pò rumorose...però non le ho mai provate personalmente.

Dimenticavo...come hai già fatto notare come durata le Bridgestone non sono proprio il massimo. Anche io ci ho fatto poco più di 20000 Km (anche se con guida piuttosto allegra)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 8:27 pm 
Non connesso

Alla fine mi sono convinto e ho acquistato le goodyear F1 asimmetriche, quelle nuove. Il gommista mi ha detto di fidarmi e provarle e mi ha fatto un prezzaccio, 135 euro l'una. Domani o dopodomani le monto poi vi saprò dire!!
ciao :armi

audi A6 3.0 tdi quattro

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 11:08 am 
Non connesso

Ieri ho montato le F1 asimmetriche, ci ho fatto 150 km circa, niente austrada. Per ora posso solo fare commenti ultra-positivi: molto belle da vedere innanzitutto, bel disegno con un bel bordino salvacerchio, ma poi ottima guidabilità, silenziosità e precisione in curva. Mi sembra molto rigida come gomma, il gommista si è fatto una bella fatica a montarle (ovviamente con il detallonatore per run flat, senza nemmeno provarci). Angolo di deriva molto ridotto quindi. Ora ci faccio qualche km poi scriverò ancora che ne penso. Spero che durino e poi ho fatto tombola! 8)
Ciao

audi A6 3.0 tdi quattro

Tutti gli orari sono UTC+01:00