Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
Phoeny ha scritto:
Io ho dato via la moto…ma solo perché sono senza una spalla…in compenso è arrivata la E-MTB!!! :sdentato :mrgreen:


:sdentato

Serio, comunque: vado a vedere Golf e Cupra sabato prossimo (questo sono al mare.. con la 595..).
Se trovo una buona occasione (sui 30/32mila, un annetto di vita, bella accessoriata come piace a me) e se vedo che mi ci trovo, ci faccio una pensata.
Sabato scorso invece sono già andato a vedere l'alternativa "grossa", per cui avrei firmato subito, ma vorrei ragionare un attimo sul discorso garage/strada.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
Leon83 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Ma una Giulia “bella da Dio”? :mrgreen:

In autostrada va benissimo, ci stai dentro col budget, ti confermo poi che il seggiolino ci sta abbastanza agevolmente perché l’ho provato!

L’idea di vederti su una Golf mi fa un po’ tristezza…ma capisco il punto.

Quanto a lasciarla all’aperto, ghiaccia spesso in inverno?
Quassù è imprescindibile avere il garage perché piove sempre e per 5 mesi l’anno nevica ma quando vivevo in Italia non mi facevo tanti problemi onestamente.


Giulia mi pare che sia grossa per i suoi spazi, e i 3000 km al mese che mette in conto per le trasferte se non sono in nota spese per un 2000 con 200 o 280 cv non è proprio cheap

I clienti me le rimborsano col 595.. secondo me pensano che giri con una 911 o qualcosa di similare :allegria

G5X ha scritto:
Giulia ci avevo pensato ma non m'era parsa in linea con le sue tendenze ... poi troppe Alfa qui dentro ci snaturano ...... sul genere lo avrei visto bene su una Is ma non c'è più e quindi ho lasciato perdere.
Comunque le berline tendono ad essere ingombranti e ad offrire uno spazio a bordo non sempre adatto all'uso sportivo/familiare.

Vedi il padre di famiglia navigato.. :D

Phoeny ha scritto:
Ma una Giulia “bella da Dio”? :mrgreen:

In autostrada va benissimo, ci stai dentro col budget, ti confermo poi che il seggiolino ci sta abbastanza agevolmente perché l’ho provato!

L’idea di vederti su una Golf mi fa un po’ tristezza…ma capisco il punto.

Quanto a lasciarla all’aperto, ghiaccia spesso in inverno?
Quassù è imprescindibile avere il garage perché piove sempre e per 5 mesi l’anno nevica ma quando vivevo in Italia non mi facevo tanti problemi onestamente.

D'inverno se fa freddo ghiaccia. Magari non piove 5 mesi di fila (anzi, ultimamente d'inverno proprio no), ma dicembre/gennaio di notte va sottozero.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7644
Scusa, ma una Megane diesel? Macina kilometri come niente ed è molto comoda.
La versione Sportour (station wagon) non ti darebbe problemi né di bagagli né di seggiolino.
E non costa neanche tanto, usate con max 50mila km le trovi sui 15k.
Sempre che sia il mezzo per andare da A a B, Renault penso sia la migliore tra le generaliste, soprattutto se diesel.

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... et=unknown

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... et=unknown

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
snoekie ha scritto:
Scusa, ma una Megane diesel? Macina kilometri come niente ed è molto comoda.
La versione Sportour (station wagon) non ti darebbe problemi né di bagagli né di seggiolino.
E non costa neanche tanto, usate con max 50mila km le trovi sui 15k.
Sempre che sia il mezzo per andare da A a B, Renault penso sia la migliore tra le generaliste, soprattutto se diesel.

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... et=unknown

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... et=unknown

Come avrai capito, sto cercando una spostaculo, ma stavolta sto facendo un po' il difficile.
Nulla contro la Megane, che ritengo ottima, ma vorrei qualcosa di un filo più appagante.
Poi, se non trovo nulla, che spostaculo II sia, ma prima vorrei fare un tentativo :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 314
Località: Berghem
Hai già scelto dai... e 320i sia... :angelo :musica :mrgreen: :okk

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25746
Località: Ginevra
Ma fra spostaculo Megane o spostaculo Classe A alla fine cosa ti cambierebbe?

Cioè, o vai su scelta semiscema che includa un po' di divertimento, oppure davvero tanto vale che abbia tanti optional e che possa non vedere mai più un autolavaggio (o entrambe le cose :ridi ).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
fritz287 ha scritto:
Ma fra spostaculo Megane o spostaculo Classe A alla fine cosa ti cambierebbe?

Cioè, o vai su scelta semiscema che includa un po' di divertimento, oppure davvero tanto vale che abbia tanti optional e che possa non vedere mai più un autolavaggio (o entrambe le cose :ridi ).

Non mi piacciono entrambe, quindi il problema non si pone :D
Se dovessi stare sul segmento C, probabilmente andrei di Golf, che tra tutte forse è quella che mi dispiace meno e tutto sommato potrebbe andare a livello di costi/dimensioni.
Se riesco a convivere col fatto di lasciare fuori l'auto, invece, vado di segmento alto senza nemmeno pensarci. Valuto le auto più "piccole" solo per il discorso garage, altrimenti avrei già deciso.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8887
Multiplone ha scritto:
snoekie ha scritto:
Scusa, ma una Megane diesel? Macina kilometri come niente ed è molto comoda.
La versione Sportour (station wagon) non ti darebbe problemi né di bagagli né di seggiolino.
E non costa neanche tanto, usate con max 50mila km le trovi sui 15k.
Sempre che sia il mezzo per andare da A a B, Renault penso sia la migliore tra le generaliste, soprattutto se diesel.

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... et=unknown

https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... et=unknown

Come avrai capito, sto cercando una spostaculo, ma stavolta sto facendo un po' il difficile.
Nulla contro la Megane, che ritengo ottima, ma vorrei qualcosa di un filo più appagante.
Poi, se non trovo nulla, che spostaculo II sia, ma prima vorrei fare un tentativo :D


Finché non ti si dice BMW ........ :mrgreen:

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7565
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
Riepilogo in ordine sparso:

- Cupra/Seat: non sapevo avessero il passo allungato rispetto alla Golf, ma nelle foto si vede bene. Ho guardato qualche annuncio e, nonostante davvero non sia il mio genere, ci sono Leon o Formentor con configurazioni anche "eleganti" (p.es bianca con interni in pelle blu). Potrei andare a vederne una per curiosità: so già che potenzialmente sarebbe l'auto giusta, vediamo se la digerisco;
- Corolla: la 1.8 è un polmone, la 2.0 andrebbe benone ma la 5p ha un'abitabilità e un baule ridicoli. Andrebbe bene la wagon ma, potendo scegliere, preferirei altro a livello di gusti. Nulla da dire su Toyota, massima soddisfazione per ora.


Leon\Formentor ed Octavia (che è bellina) hanno il passo allungato rispetto a Golf ed A3. Il baule se non prendi le plug-in è di 350\380 litri, non adatto a tanta roba per i bambini, ma è abbondante per la categoria.
Io posso dirti che quando porto mia madre, che siede dietro, con mia moglie col sedile tutto dietro e il trasportino tra le gambe, lo spazio dietro è elevato. L'apertura delle porte è elevata. E di esemplari con problemi di
Corolla ne ho provate alcune da passeggero, è piccola dentro e di baule ancor di più.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 1:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6507
Leon83 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Riepilogo in ordine sparso:

- Cupra/Seat: non sapevo avessero il passo allungato rispetto alla Golf, ma nelle foto si vede bene. Ho guardato qualche annuncio e, nonostante davvero non sia il mio genere, ci sono Leon o Formentor con configurazioni anche "eleganti" (p.es bianca con interni in pelle blu). Potrei andare a vederne una per curiosità: so già che potenzialmente sarebbe l'auto giusta, vediamo se la digerisco;
- Corolla: la 1.8 è un polmone, la 2.0 andrebbe benone ma la 5p ha un'abitabilità e un baule ridicoli. Andrebbe bene la wagon ma, potendo scegliere, preferirei altro a livello di gusti. Nulla da dire su Toyota, massima soddisfazione per ora.


Leon\Formentor ed Octavia (che è bellina) hanno il passo allungato rispetto a Golf ed A3. Il baule se non prendi le plug-in è di 350\380 litri, non adatto a tanta roba per i bambini, ma è abbondante per la categoria.
Io posso dirti che quando porto mia madre, che siede dietro, con mia moglie col sedile tutto dietro e il trasportino tra le gambe, lo spazio dietro è elevato. L'apertura delle porte è elevata. E di esemplari con problemi di
Corolla ne ho provate alcune da passeggero, è piccola dentro e di baule ancor di più.

Cmq forse leon si trovano a buon prezzo...formentor come dicevo usate hanno quotazioni alte almeno come diesel, benzina non so
Con 40k euro di budget se gli piace la sr3 si prende quella...anche se all'inizio avevo capito che un'auto da 470cn era troppo lunga.
Vedrai che formentor ti ricorderà molto giulietta, sterzo consistente, assetto, posto guida comodo alto ma non da suv, e alcune finiture un pò "tirate via"da fiat più che da vw....sarà per questo che a parte il logo mi piace molto come auto:-):-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25746
Località: Ginevra
https://www.autoscout24.it/annunci/bent ... et=unknown

Con questa vai via benone. Benza tanto te la rimborsano... qualche tagliando e bon.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
fritz287 ha scritto:
https://www.autoscout24.it/annunci/bentley-arnage-arnage-6-8-v8-biturbo-rl-tetto-unicoproprietario-benzina-lilla-a6873cb3-cfa3-48c9-ac55-3f6ac4a951d4?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=27&position=27&search_id=1ktsjb2tv39&source_otp=t30&ap_tier=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown

Con questa vai via benone. Benza tanto te la rimborsano... qualche tagliando e bon.

Ti voglio troppo bene :amore

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25746
Località: Ginevra
Se poi rinunci al vezzo del volante a sinistra, si aprono ulteriori possibilità incredibili... dimmi tu.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
fritz287 ha scritto:
Se poi rinunci al vezzo del volante a sinistra, si aprono ulteriori possibilità incredibili... dimmi tu.

A questo punto sono curioso. Tanto il topic è in vacca ed è stato aperto per chiacchierare: vediamo fin dove arriviamo :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: ven giu 07, 2024 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25746
Località: Ginevra
https://www.autoscout24.it/annunci/roll ... r_bucket=2

Pure ASI, spendi €180 di assicurazione all'anno. E ha un elegantissimo lettore DVD per intrattenere il pupo mentre aspettate il soccorso stradale.

Taaaac... :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
La domanda è una sola: Frankie resta figlio unico o no?
Perchè se la risposta è Si, tieni il cinquino (o cerca una Yaris GR). Se la risposta è No, cerca una RS4 Avant usata

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
paolocabri ha scritto:
La domanda è una sola: Frankie resta figlio unico o no?
Perchè se la risposta è Si, tieni il cinquino (o cerca una Yaris GR). Se la risposta è No, cerca una RS4 Avant usata

No, nei piani c'è il secondo/a figlio/a.
Comunque dopo un rapida occhiata ho segato tutte le segmento B, mi riservo di vedere Golf e Cupra ma sono abbastanza convinto di andare su qualcosa di più grande, e pazienza se rimane fuori.
Ho visto delle buone occasioni sulla 5er modello appena uscito dal listino, ma è diesel e a lasciarla fuori me la smontano in tempo zero.
Stessa paura sulla 3er ma si trovano i benzina (i 530e invece mi fanno un po' paura per il discorso batteria). Non sono più molto ferrato sulla manutenzione Bmw, non vorrei prendermi dei salassi ingiustificati (con tutto che quando va fuori garanzia, se mi trovo male con i conce ufficiali, la porto dal generico che lavora bene).
Mi resta in lista la sempiterna Outback a benzina, che avrei meno remore a lasciare fuori, e poi boh.. quest'estate valuterò con calma, sotto l'ombrellone, e in autunno mi ci metto.
Nel frattempo ho fatto le foto al cinquino per l'annuncio :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7565
Località: Milano
Capitolo batteria. Sono a 60000 km, come già detto la maggior parte del tempo in elettrico. E questa l’autonomia stimata. Per darti un idea di quanta SOH ha perso.
Anzi, ieri ho fatto Milano-Malpensa in a4 più statale, e l’ho lasciata con il 15% di batteria.


Allegati:
IMG_6007.jpeg
IMG_6007.jpeg [ 1.5 MiB | Visto 67 volte ]

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 10:44 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16650
Località: Monza
sopra i 4 anni di auto con BMW puoi comprare pacchetti per la manutenzione olio e filtri che qualcosa fanno risparmiare, in più spesso ci sono degli sconti per i pezzi di ricambio.

Detto questo, io, da adesso in avanti, andrò dal generico. L'auto ha 8 anni e la terrò finché non mi farà tribolare e non so quando potrà succedere.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25746
Località: Ginevra
Immagine

Peccato solo per i vetri neri.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8887
Se rientra nei tuoi parametri la Outback perché no!
Era tra le prime che ho avuto in testa ma l'ho scartata secondo quelle che mi parevano le tue indicazioni.
Nel caso la caldeggio fortemente e a momenti la prendi nuova .
Per la vita outdoor penso ci sia poco di meglio ....

(in passato mi sono trovato a fare delle valutazioni e per un utilizzo simile al tuo dall'Outback passavo direttamente al LC ... in mezzo non c'era nulla che potesse equivalere).

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
G5X ha scritto:
Se rientra nei tuoi parametri la Outback perché no!
Era tra le prime che ho avuto in testa ma l'ho scartata secondo quelle che mi parevano le tue indicazioni.
Nel caso la caldeggio fortemente e a momenti la prendi nuova .
Per la vita outdoor penso ci sia poco di meglio ....

(in passato mi sono trovato a fare delle valutazioni e per un utilizzo simile al tuo dall'Outback passavo direttamente al LC ... in mezzo non c'era nulla che potesse equivalere).

La OB l'avevo valutata anche al tempo del Rav4, ma quest'ultima era decisamente più centrata per le mie esigenze (più prestazioni, consumi dimezzati, stesso spazio, awd inutile per me) e non sono affatto pentito. Però la Subaru mi è rimasta un po' qui, è un modello che mi piace sempre, molto evergreen come le Volvo CrossCountry o le varie Allroad. Il rapporto consumi/prestazioni è abbastanza deludente sulla carta (mi riservo infatti di provarla per bene), ma per quel che costa è tanta macchina. Con 35k trovo l'ultimo modello seminuovo (oppure potrei risparmiare 10k e prendere un modello vecchio non troppo kilometrato, a trovarla). Dunque sono 20k di differenza rispetto alla vendita del cinquino, una cifra rispettabile per la macchina che è.

Dei consumi mi importa poco (anche perché su spritmonitor vedo un 11 al litro di media, mentre un 320i sta a 13 al litro e un Discovery Sport 2.0 benzina sta a 9). D'altronde, auto grossa e a benzina non scappi, quindi l'unica alternativa è l'ibrido, che sui miei percorsi rende tantissimo (diesel lo eviterei, visto dove abito). C'è l'Highlander ma costa caro ed onestamente è grosso che non me ne faccio nulla.
Delle prestazioni.. vorrei provarla ecco.

P.s. due sabati fa sono andato a vederla in concessionario: versione Premium, 54900€ con 3 anni di tagliandi gratuiti e 8 di garanzia, con mille euro di accessori montati (soglia battitacco e posteriori). Differenza da versare rispetto all'Abarth, 40k. Per me, un po' tantini, considerando che compro da privato e che l'auto è solo un enorme costo. Se ne trovo una usata di un paio d'anni sui 35k e riduco la differenza di esborso a 20k, già è più saggio. Se trovo una versione precedente tenuta bene bene con 4 anni e 50mila km, sui 26k, sono ancora più contento (tanto a suon di 15/20mila km l'anno, in dieci anni arriverei a 200mila km, quindi ne avrei ancora da utilizzare)..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il mar giu 11, 2024 11:05 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
fritz287 ha scritto:
Immagine

Peccato solo per i vetri neri.

Ho fatto bene ad invitarti al mio matrimonio, sei un vero amico :D

ste79 ha scritto:
sopra i 4 anni di auto con BMW puoi comprare pacchetti per la manutenzione olio e filtri che qualcosa fanno risparmiare, in più spesso ci sono degli sconti per i pezzi di ricambio.

Detto questo, io, da adesso in avanti, andrò dal generico. L'auto ha 8 anni e la terrò finché non mi farà tribolare e non so quando potrà succedere.

Io vado dall'ufficiale quando mi trovo bene e i prezzi son concorrenziali (Toyota). Già con Volvo, dopo 10 anni, l'ultimo intervento era una salassata ingiustificata e non ci sono più andato. Con tutto che il mio generico lo conosco da anni e lavora molto bene.
Su Bmw, più che quello, ho il timore di alzare le tapparelle una mattina e trovarla senza fari, volante e navi :D
Potrei lasciar fuori la Toyota, ma cambia poco (pacco batterie).
D'altronde, anche a cercare un garage in zona, non ne trovo di comodi, quindi per qualche anno la situazione sarà questa.

Per il resto, ormai le auto, se manutenute bene, durano. La Rav4 la terrò fino a farla esplodere. L'Abarth ha 8 anni e va benone, ma già ora vedo che le esigenze di spazio presentano il conto sempre più spesso. Però, nel caso, è stata uno sfizio a costo quasi zero, se riesco a venderla bene.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il mar giu 11, 2024 11:01 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
Leon83 ha scritto:
Capitolo batteria. Sono a 60000 km, come già detto la maggior parte del tempo in elettrico. E questa l’autonomia stimata. Per darti un idea di quanta SOH ha perso.
Anzi, ieri ho fatto Milano-Malpensa in a4 più statale, e l’ho lasciata con il 15% di batteria.

Non è un discorso di perdita di rendimento, è il timore che salti il pacco batterie.
Su Toyota non mi pongo nemmeno il problema, su Bmw sì. Infatti, se vedi i 530e, costano molto meno dei 520d e su qualche forum ho letto di qualche avventura spiacevole. Non fa statistica, ma dato che i soldini si guadagnano con fatica, vorrei evitare problematiche conclamate :D

Il Vag, invece, lo vedo abbastanza stabile come sistema.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8887
Multiplone ha scritto:
C'è l'Highlander ma costa caro ed onestamente è grosso che non me ne faccio nulla.
Delle prestazioni.. vorrei provarla ecco.



Highlander temo sia troppo yankee per i nostri gusti.
Sul forum che leggi in firma alcuni utenti l'hanno comprato e un paio pure rivenduto (l'uno per un land cruiser e l'altro per un Lexus Rx).
In genere soddisfatti, macchina ottima, consumi ragionevoli (per la motorizzazione), confortevole ma alla fine forse un po' "piatta" .. questa è l'idea che mi sono fatto io dialogando con loro .. magari è una impressione sbagliata.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17019
G5X ha scritto:
Multiplone ha scritto:
C'è l'Highlander ma costa caro ed onestamente è grosso che non me ne faccio nulla.
Delle prestazioni.. vorrei provarla ecco.



Highlander temo sia troppo yankee per i nostri gusti.
Sul forum che leggi in firma alcuni utenti l'hanno comprato e un paio pure rivenduto (l'uno per un land cruiser e l'altro per un Lexus Rx).
In genere soddisfatti, macchina ottima, consumi ragionevoli (per la motorizzazione), confortevole ma alla fine forse un po' "piatta" .. questa è l'idea che mi sono fatto io dialogando con loro .. magari è una impressione sbagliata.

Non glieli do 45k per un mega Rav4 lungo 5metri che poi a Milano me lo infilo in quel posto quando entro negli autosilos :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
Ma Skoda? Superb o Octavia Wagon?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8887
Con la Outback nel caso non ci sarebbe confronto a livello "emozionale".

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14069
Località: Sardinia
G5X ha scritto:
Con la Outback nel caso non ci sarebbe confronto a livello "emozionale".

Ma non scherziamo, dai. Outback bellina, si, ma la Suberb SW secondo me è un livello superiore. E lo dico da schifatore di VW e Seat. Skoda secondo me è quello che si avvicina di piu ai 4 anelli.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli seconda auto
MessaggioInviato: mar giu 11, 2024 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8887
Non ho mica scritto che la Superb sia brutta ... penso che se dici Outback hai un certo tipo di immaginario ... se dici Superb ti rispondono, che?

Lo stesso se dici Subaru o Skoda.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net