DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Spiace per il cinquino, soprattutto che non se la sia presa nessuno qui dentro.
This

Qui dentro sono tutti troppo dei fini intenditori per una vettura del genere

Ad ogni modo, è comparsa in vendita da un rivenditore su Autoscout24, vediamo...
Sulla Lexus, ci ho fatto quasi 2mila kilometri questa settimana.
Confermo l'elevata qualità costruttiva, l'insonorizzazione eccellente e, in generale, una qualità di guida davvero elevata. Sembra di viaggiare su un cuscino, tutto molto morbido e ovattato. Al di là del rumore aerodinamico, qui quasi assente, ho notato che proprio l'insonorizzazione è più curata che su Toyota. Ce ne si accorge accelerando a mezzo gas dove il 2.5 del Rav4 "si sente", mentre qui il 2.0 si percepisce appena.
I sedili ventilati, uniti al clima molto potente, fanno pesare meno queste giornate di calura estiva

Consuma poco ma la differenza rispetto al 2.5 è riscontrabile solo in autostrada; nel misto o in città i valori più o meno si equivalgono (a dimostrazione che non sempre l'auto più potente consuma di più). In autostrada sta tranquilla sui 16 al litro ad andature non lente, in città/extraurbano si avvicina ai 20, in media (poi su singoli tragitti, anche non a breve raggio, a volte si raggiungono picchi di 30 al litro senza particolare difficoltà). Le prestazioni sono dignitose, all'occorrenza c'è buona potenza per sorpassare (e si può sfruttare senza pattinamenti vari come sull'altra). Confermo che il 2.5 è un filo più pronto in ripresa, ma c'è da dire che con questa si viaggia globalmente meglio: finalmente posso stare a 160 all'ora senza che il rumore del vento mi rompa le balle

L'assetto non è male, decisamente più da berlina che da suv (alla fine è alta 5cm più di una Golf e 7cm in meno di una Q3). Si sente comunque che è una macchina da 1600kg, non ha l'agilità di una Giulietta ma non è impacciata e ha poco rollio.
Le uniche critiche, per ora, sono dovute al sistema di infotainment, perché comandare il tutto col mouse/trackpad non è immediato. Dopo qualche giorno di utilizzo va meglio, ma l'immediatezza di un pulsante fisico (che comunque ce ne sono) o di un touch è lontana.
Non metto nei difetti il baule piccolo perché quando ho preso l'auto l'ho visto e a me va bene così. Come unica auto familiare, se non si è una coppia, è insufficiente. Come seconda auto oppure per 2 persone va benone.
Diciamo che, pur non essendo un auto da petrolhead, dà comunque soddisfazione guidare un 2.0 con 184cv e trazione integrale in grado di fare 20km con un litro immerso nel comfort totale. Per l'utilizzo quotidiano, sicuramente molto valida.
_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019

Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020

Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998