Stamattina vado al lavoro come tutte le mattine, un po' in ritardo ma vabbè, arrivo a Crespellano e mi esce una macchina da una strada, vabbè...poi vedo che inizia ad andare pianino pianino...2 maroni, meno dei 30 e ci sono i 50 in quel tratto...appena posso lo supero, poi però vedo dietro a un frangisole la camionetta della polizia, col muso rivolto verso la strada, poi 150mt dopo la macchina della polizia, vicino a un bar. Porca la vacca, vuoi vedere che mi hanno pizzicato, sfiga voleva che fossi in accelerazione per via del sorpasso e non ho idea a che velocità andassi, non supersonico, con l'accent
Appena arrivo tolgo la schedina dalla dashcam e mi riguardo la scena. Proprio appena sorpasso spunta dalla visuale nascosta il cartello blu che la polizia affigge in strada di controllo della velocità, e quà cominciano i sudori. Riguardo frame per frame ma nè prima della postazione, nè in postazione nè dopo c'era il telelaser, e nemmeno il classico velox su treppiede. In più la macchina della polizia aveva i finestrini tutti su ed era parcheggiata in mezzo alle macchine, ma li cmq in quel punto andavo pianissimo perchè dovevo svoltare.
Allego le foto...secondo voi sono stato benedetto?

L'ombra che si vede dietro il frangisole vicino alla camionetta è di una cassetta elettrica su un palo...