SanBangle ha scritto:
Sono stato contatto da una società terza incaricata della perizia. Questa si svolgerà DA REMOTO la prossima settimana: il tecnico quantificherà i danni facendo un videochiamata! Inutile dire che la mia fiducia in questa pratica rasenta lo zero…
Qualche anno fa, a causa di un fulmine, si bruciarono un modem, telefono cordless, la stampante multifunzione, due citofoni, componenti del motore del cancello elettrico. Danni di poco superiori ai 1000€. Il perito dell’assicurazione non venne a vedere materialmente i danni, si fece inviare una foto delle cose non funzionanti e il preventivo dell’elettricista, per il motore del cancello elettrico. Di quest’ultimo, siccome era in comune con mio suocero, rimborsarono solo metà del danno.
Fatti preparare i preventivi per la sostituzione dei mobili oppure vedi se hai delle fatture di quando li hai acquistati. Bisogna poi vedere le varie clausole della polizza, se il danno è grande, cercheranno i vari cavilli per risparmiare, purtroppo. In bocca al lupo!