Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2025 2:40 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2470
"L'ultimo esempio in ordine di tempo ci arriva dalla Yangwang U9 Xtreme, la super coupé elettrica cinese da oltre 3.000 CV che ha appena ufficializzato un record stabilito il 22 agosto 2025 al Nurburgring. Il pilota tedesco Moritz Kranz ha girato il tracciato di 20.832 metri della Nordschleife in appena 6'59"157, rendendola la supercar elettrica più veloce al Nurburgring..."


Allegati:
BYD_03.jpg
BYD_03.jpg [ 235.53 KiB | Visto 499 volte ]
BYD_02.jpg
BYD_02.jpg [ 315.47 KiB | Visto 499 volte ]
BYD_01.jpg
BYD_01.jpg [ 192.57 KiB | Visto 499 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2025 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 37238
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
3000 cv; cos'è, un aereo?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2025 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17779
cometa rossa ha scritto:
3000 cv; cos'è, un aereo?

Conoscendo come dichiarano le potenze i cinesi, se va bene sono 1500 e per massimo 5minuti a disposizione...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h AWD Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2025 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 37238
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mmm, non faresti quel tempone se durassero pochi minuti. Però che ci siano tutti, e costanti nel tempo, la penso come te. I giapponesi ne dichiaravano meno (per un discorso fiscale), questi ne dichiarano di più, per un discorso di marketing; ecco perchè preferisco i giappo, sono sorprese più belle :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2025 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16217
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
3000 cv; cos'è, un aereo?

Conoscendo come dichiarano le potenze i cinesi, se va bene sono 1500 e per massimo 5minuti a disposizione...


Mi vuoi dire che i 530cv della OMODA9 sono farlocchi....?


Mi stai diludendo..... :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2025 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17779
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
3000 cv; cos'è, un aereo?

Conoscendo come dichiarano le potenze i cinesi, se va bene sono 1500 e per massimo 5minuti a disposizione...


Mi vuoi dire che i 530cv della OMODA9 sono farlocchi....?


Mi stai diludendo..... :mrgreen:

I cinesi mentono sapendo di mentire.
Fanno le somma algebrica della potenza del motore termico con quella del motore elettrico.
La mia allora dovrebbe avere 318cv anziché 218.
Li sgami perché hanno prestazioni uguali ad auto con 100cv in meno, nella migliore delle ipotesi.. nella peggiore (appena letto su alVolante): MG salcazzo 224cv ibrida. Velocità massima 191 orari. Poi mettono tra parentesi (a batteria carica. A pile scarichi siamo arrivati a CENTOSESSANTUNO) :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h AWD Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2025 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 15288
Località: Sardinia
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
3000 cv; cos'è, un aereo?

Conoscendo come dichiarano le potenze i cinesi, se va bene sono 1500 e per massimo 5minuti a disposizione...


Mi vuoi dire che i 530cv della OMODA9 sono farlocchi....?


Mi stai diludendo..... :mrgreen:


Io comunque in Italia l'avrei chiamata Ovada, visto che è un'auto

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: mer ott 22, 2025 8:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16796
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Multiplone ha scritto:
MG salcazzo 224cv ibrida. Velocità massima 191 orari. Poi mettono tra parentesi (a batteria carica. A pile scarichi siamo arrivati a CENTOSESSANTUNO) :ridi


Praticamente quello che faceva una qualunque segmento c diesel di 25 anni fa (i 191 km/h, intendo. I 160 li prende anche la panda 1.2).

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 1796
Continuo a credere che record simili siano controproducenti. Quello che percepisco da una notizia del genere è "quindi per una loro elettrica servono 3000 cavalli per fare il tempo che un'auto a benzina potrebbe fare con un terzo della potenza?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17779
Tyreal ha scritto:
Continuo a credere che record simili siano controproducenti. Quello che percepisco da una notizia del genere è "quindi per una loro elettrica servono 3000 cavalli per fare il tempo che un'auto a benzina potrebbe fare con un terzo della potenza?"

Secondo me la gente media si ferma solo a "3000cv" e "record", motivo per cui puntano ancora su queste cose.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h AWD Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 15288
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Continuo a credere che record simili siano controproducenti. Quello che percepisco da una notizia del genere è "quindi per una loro elettrica servono 3000 cavalli per fare il tempo che un'auto a benzina potrebbe fare con un terzo della potenza?"

Secondo me la gente media si ferma solo a "3000cv" e "record", motivo per cui puntano ancora su queste cose.

Iconico.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4371
Località: Fiatopoli
Il Basso di Genova ha scritto:
Multiplone ha scritto:
MG salcazzo 224cv ibrida. Velocità massima 191 orari. Poi mettono tra parentesi (a batteria carica. A pile scarichi siamo arrivati a CENTOSESSANTUNO) :ridi


Praticamente quello che faceva una qualunque segmento c diesel di 25 anni fa (i 191 km/h, intendo. I 160 li prende anche la panda 1.2).


Sbagli come paragone.
Il diesel c'entra niente.

i 191 km/h, 25 anni fa, era raggiungibile con qualsiasi auto con 120 Cv.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4371
Località: Fiatopoli
cometa rossa ha scritto:
3000 cv; cos'è, un aereo?


Un ingegniere americano ha calcolato che, se potesse erogare 3000 Cv, la batteria si scarica in.... 2 minuti.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 37238
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Niente di più facile, gli equini vanno nutriti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 2:30 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16796
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il conto è presto fatto: 1600 kW su una batteria da 80 kWh fa 3 minuti di autonomia. Senza le perdite.
E senza farla arrosto

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 8681
Località: Milano
Il Basso di Genova ha scritto:
Il conto è presto fatto: 1600 kW su una batteria da 80 kWh fa 3 minuti di autonomia. Senza le perdite.
E senza farla arrosto

Immagino se viaggi sempre a tavoletta... però in circuito non è così.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 2:54 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16993
Località: Monza
diciamo che non so se riuscirebbe a fare 3 giri a tuono :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 4:02 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16796
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Si, certo, ma al ring probabilmente non finisci il giro :ridi

1600 kW è la potenza di un treno (piccolo).
Con due batterie da 80 kWh il treno ibrido delle FS fa una ventina di km..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 4:08 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16993
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
Si, certo, ma al ring probabilmente non finisci il giro :ridi

1600 kW è la potenza di un treno (piccolo).
Con due batterie da 80 kWh il treno ibrido delle FS fa una ventina di km..


un giro l'ha fatto.
Su due comincio a dubitare, 3 la vedo molto dura

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 37238
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
in 3 giri penso brucerebbero freni, e dischi, tutte le auto di serie, se non hanno, montati, freni particolari.
Cambia nulla sul vostro discorso, corretto, sulla durata della carica utilizzando quelle prestazioni.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17779
Che poi, a ben vedere, a noi che giriamo per strada nel traffico, coi limiti, con la prole a bordo, etc etc.. che cazzo ce ne frega? :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h AWD Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 37238
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fondamentalmente nulla. Ma Bmw, con il suo launch control ( che, dopo 10 partenze, si disattivava per non stressare troppo la meccanica), ha dimostrato che al pisello medio ( noi) piace lo sparo sul dritto. E queste elettriche non fanno lo sparo, ti staccano direttamente le vertebre del collo. Quindi, da questo punto di vista, missione compiuta. Poi rimangono tutti gli altri punti di vista.
(io ho provato la Model 3 bimotore da 500, e passa, cv; abbondanti. A momenti tampono quello davanti, da tanto accelera, ad immettermi in tangenziale; una roba così è più che sufficiente per divertirsi, senza dover avere più di 1000 cv sotto il kiulo)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BYD & Nurburgring ...
MessaggioInviato: gio ott 23, 2025 7:29 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16796
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Per andare in giro basta qualunque spostachiappe ibrido o a pila.
In città decenti manco quello : una bici a pila o l'abbonamento allo spostapovery è meglio.

Per godere ancora un minimo di una guida serve una mx5 o una Giulia (o una 3er?).
Per staccarsi le vertebre su un minipimer vai a gardaland e non perdi nemmeno i punti della patente :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net