Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2015
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 11:31 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Parli di 4r? Beh, se è quella erano 60 o 64K di auto, se non ricordo male; ci mancherebbe anche che non avesse avuto una dotazione della madonna;)

Da una scorsa ad un paio di giornali ieri sera, mentre stavamo facendo valutare il Tafanario.... mi son balzati agli occhi un paio di prove....

BMW X6 3.0 diesel farcito di ogni..... prezzo di partenza 80mila....prezzo auto provata 100mila e sblisga..... e già qui.... ma continuando nella lettura : " Consumo omologato 16,6km/l :ridi....Rilevato 9,qualcosa al litro.....

BMW 320d Station...prezzo vettura provata 62mila...... cioè, sessantaduemila Euro per una 3 ? MA come cribbio si fa anche solo a pensare di spendere una cifra per una (ottima quanto si vuole) serie 3 due litri a gasolio? Fra l'altro anche li a fronte di un dichiarato di 22km/l la realtà rilevata era di 14 e rotti al litro.... :boh

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 11:36 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Parli di 4r? Beh, se è quella erano 60 o 64K di auto, se non ricordo male; ci mancherebbe anche che non avesse avuto una dotazione della madonna;)

Non parlavo della dotazione.. neanche guardata. ;)
Parlavo di prestazioni e consumi reali.

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 11:39 am 
Non connesso

I consumi reali alla luce delle gommazze montate hanno stupito parecchio pure me, me li aspettavo molto più alti

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 11:40 am 
Non connesso

Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Da una scorsa ad un paio di giornali ieri sera, mentre stavamo facendo valutare il Tafanario.... mi son balzati agli occhi un paio di prove....

BMW X6 3.0 diesel farcito di ogni..... prezzo di partenza 80mila....prezzo auto provata 100mila e sblisga..... e già qui.... ma continuando nella lettura : " Consumo omologato 16,6km/l :ridi....Rilevato 9,qualcosa al litro.....

BMW 320d Station...prezzo vettura provata 62mila...... cioè, sessantaduemila Euro per una 3 ? MA come cribbio si fa anche solo a pensare di spendere una cifra per una (ottima quanto si vuole) serie 3 due litri a gasolio? Fra l'altro anche li a fronte di un dichiarato di 22km/l la realtà rilevata era di 14 e rotti al litro.... :boh

Touran 2.0 tdi 45.000 euro per l'esemplare in prova. Ormai non hanno più manco il senso del ridicolo.

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 1:16 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Touran 2.0 tdi 45.000 euro per l'esemplare in prova. Ormai non hanno più manco il senso del ridicolo.

Si ma tanto quel touran, nella vita reale, non lo configurerà nessuno...
Da una parte avere delle macchine full è comodo perché fai vedere al lettore tutti gli accesori disponibili... dall'altra sei troppo distante dalla realtà.

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 1:55 pm 
Non connesso

Temprone ha scritto:
Si ma tanto quel touran, nella vita reale, non lo configurerà nessuno...
Da una parte avere delle macchine full è comodo perché fai vedere al lettore tutti gli accesori disponibili... dall'altra sei troppo distante dalla realtà.

D'accordissimo. Fai anche vedere come va con tutti gli accessori disponibili ( sterzi variabili, assetti elettroni e via dicendo). Però poi falsi tutti i dati su confort e prestazioni dinamiche. D'altronde se le auto le forniscono i costruttori è inevitabile che sia così

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 3:18 pm 
Non connesso

Sì, ma del resto cosa vuoi dare in prova ai giornalisti? Un allestimento a metà con i soliti tre optional da pacchetto business? Alla fine dal listino QR si vede abbastanza bene qual è il prezzo di partenza con quali accessori, e il costo degli optional (anche perché una volta messi su navi/xeno/sensori/cambio automatico penso che la maggior parte della gente sia relativamente soddisfatta)

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 3:28 pm 
Non connesso

Certo Fritz; ma se poi la gente legge le pagelle e (faccio due esempi) alla voce clima legge "ottimo impianto veloce nel raggiungere la temperatura, nel mantenerla e nello gestire i flussi donando un confort eccellente all'abitacolo" ed il clima è un trizona optionals da 1500 euro che sulla tua non monti e poi legge "visibilità posteriore problematica ma la telecamera risolve tutto" salvo non sapere che la telecamera fa part edle pacchetto caxxiemazzi da nmila euro, ti compri quell'auto e scopri che il clima spara i flussi alla dick of dog e dietro si muore di caldo perchè le bocchette centrali fanno quello che possono, ed alla prima retro stiri il cane perchè non vedevi una sega, il tuo giudizio sull'auto cambia in maniera significativa; questo senza scivolare negli optionals tecnici che modificano notevolmente il carattere della vettura ( audi della prova con gomme 245...vorrei vedere quante A4 tdi montano i 245, oppure Bmw provate spesso con sterzo variabile e gomme monstre al posteriore, solitamente i 255 che sono l'alternativa ai 225 di serie), così poi leggi di valori spettacolari di tenuta e velocità del cambio di direzione, ma con quelle gomme e quegli assetti, non con quello che probabilmente monterà il 90% di quelle auto su strada.
Sciocchezze, per carità, ma i veicoli così configurati a mio avviso possono dire cosa può fare l'auto, non come è l'auto ( a meno che uno non voglia spendere 60.000 euro per un'A4 o 320d o 45.000 per un touran tdi)

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 4:34 pm 
Non connesso

Bella ma mi ricorda questo qui..

Immagine

- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008

MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 10:36 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Certo Fritz; ma se poi la gente legge le pagelle e (faccio due esempi) alla voce clima legge "ottimo impianto veloce nel raggiungere la temperatura, nel mantenerla e nello gestire i flussi donando un confort eccellente all'abitacolo" ed il clima è un trizona optionals da 1500 euro che sulla tua non monti e poi legge "visibilità posteriore problematica ma la telecamera risolve tutto" salvo non sapere che la telecamera fa part edle pacchetto caxxiemazzi da nmila euro, ti compri quell'auto e scopri che il clima spara i flussi alla dick of dog e dietro si muore di caldo perchè le bocchette centrali fanno quello che possono, ed alla prima retro stiri il cane perchè non vedevi una sega, il tuo giudizio sull'auto cambia in maniera significativa; questo senza scivolare negli optionals tecnici che modificano notevolmente il carattere della vettura ( audi della prova con gomme 245...vorrei vedere quante A4 tdi montano i 245, oppure Bmw provate spesso con sterzo variabile e gomme monstre al posteriore, solitamente i 255 che sono l'alternativa ai 225 di serie), così poi leggi di valori spettacolari di tenuta e velocità del cambio di direzione, ma con quelle gomme e quegli assetti, non con quello che probabilmente monterà il 90% di quelle auto su strada.
Sciocchezze, per carità, ma i veicoli così configurati a mio avviso possono dire cosa può fare l'auto, non come è l'auto ( a meno che uno non voglia spendere 60.000 euro per un'A4 o 320d o 45.000 per un touran tdi)

concordo con voi ed aggiungo che bisognerebbe che 4ruote ritornasse a fare quello che faceva in ogni numero di circa 30 anni fa: ossia ogni mese faceva una prova "verità" in quanto si faceva prestare da un lettore un auto immatricolata da prova e la testava confrontando i dati rilevati con quelli rilevati durante la prova della stessa identica auto ma che era stata fornita dalla casa costruttrice. Ovviamente al "disponibile" lettore gli si dava durante la prova un altro auto più credo un rimborso economico.

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 8:09 am 
Non connesso

Sarebbe unìottima cosa Simo, purtroppo molto dispendiosa e quindi temo che non la vedremo mai.
Anche perchè c'è poco da illudersi; anni fa il mio meccanico di fiducia voleva a tutti i costi farmi montare la centralina sulla megane dci; io ero scettico ed alla fine non lo feci,ma ricordo come gli scappò che era la stessa centralina che il locale conce Renault montava su tutte le auto da far provare ai clienti; poi (parole del mecca) tu te la compri, non va una sega e ti dicono che deve slegarsi; e quando pensi che si sia slegata in realtà va tanto quanto prima ma ti sei abituato e non ti ricordi come andava quella che hai provato per 5 km.
Nessuno mi toglierà mai dalla testa il sospetto che le auto date in prova alle riviste, senza ricorrere a centraline esterne, potrebbero non essere molto a norma con le emissioni inquinanti, rispetto a quelle vendute al pubblico.

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 12:55 am 
Non connesso

Secondo me è bella bella ma è anche molto cara.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 8:11 am 
Non connesso

L'ha appena presa un mio amico ( ci sono salito venerdì scorso). 2.0 tdi 190cv automatica full optional (era la demo del conce, 60.000 euro di macchina). Che dire: un aereo, sia come prestazioni che come abitacolo, semplicemente stratosferica. Non riesco a trovarci nulla di sbagliato o non all'altezza. Ecco, forse un po' tamarri, un po' tanto, i fari anteriori a led; ancor più tamarro il fatto che si accendano ogni volta che si sbloccano le portiere con il telecomando, ero davanti all'auto e mi sembrava di essere sulla pista del Cocoricò. Ma sono sfumature, l'auto c'è tutta, in abbondanza.

Dimenticavo: il grigio scuro ( canna di fucile?), che è lo stesso usato sui depliant e nella pubblicità, è il colore perfetto per quell'auto

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 8:18 am 
Non connesso

Come anche la serie precedente la migliore del segmento complessivamente, poi ovvio se si vuole qualcosa di un po' più sportivo, piu esclusuvo ma un po' più scomodo meglio BMW oppure se su cerca comodità abitabilità meglio le generaliste. In quel segmento contano quasi soli i rent, però come prezzi stavolta ci hanno un po' calcato la mano, fatto una configurazione con un mio amico di serie il monozona, serbatoio 40 litri...ma quello da ben 55 e' gratis e nemmeno di serie Hill holder che dal 2007 è di serie anche sulla punto:-)

Ultima modifica di Stefano_M il lun gen 18, 2016 8:29 am, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 8:28 am 
Non connesso

Anche la classe C è da tenere presente.
Sui rent non so, ma mesi fa ho dato un'occhiata alla serie 3; non ho presente tutti gli optionals di cui dispone la A4, ma a me è sembrata piuttosto cara la serie 3, che è un progetto più vecchio di 5 anni; infatti ieri pubblicità in tv, 100.000km o 5 anni di manutenzione gratis sulla serie 3 (cominciano a calare le brache). Poi magari se analizzo bene la dotazione scopro che la 3er costa si di più, ma è anche più accessoriata, proprio non lo so.
Sul discorso migliore o meno non saprei che dirti; quella su cui sono salito è la migliore, senza se e senza ma; ma costa anche 60.000 euro ( e voglio vedere chi li spende per un 2 litri td). Sarei curioso di salire su una versione da 40-45K euro per vedere che impressioni mi fa

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 8:31 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Anche la classe C è da tenere presente.
Sui rent non so, ma mesi fa ho dato un'occhiata alla serie 3; non ho presente tutti gli optionals di cui dispone la A4, ma a me è sembrata piuttosto cara la serie 3, che è un progetto più vecchio di 5 anni; infatti ieri pubblicità in tv, 100.000km o 5 anni di manutenzione gratis sulla serie 3 (cominciano a calare le brache). Poi magari se analizzo bene la dotazione scopro che la 3er costa si di più, ma è anche più accessoriata, proprio non lo so.
Sul discorso migliore o meno non saprei che dirti; quella su cui sono salito è la migliore, senza se e senza ma; ma costa anche 60.000 euro ( e voglio vedere chi li spende per un 2 litri td). Sarei curioso di salire su una versione da 40-45K euro per vedere che impressioni mi fa

Classe c mi sembra ancora più cara, il 2200 poi non mi sembra un granché, BMW mi pare la scontino molto, poi come dici tutto dipende dalla rate rent

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 9:28 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
L'ha appena presa un mio amico ( ci sono salito venerdì scorso). 2.0 tdi 190cv automatica full optional (era la demo del conce, 60.000 euro di macchina). Che dire: un aereo, sia come prestazioni che come abitacolo, semplicemente stratosferica. Non riesco a trovarci nulla di sbagliato o non all'altezza. Ecco, forse un po' tamarri, un po' tanto, i fari anteriori a led; ancor più tamarro il fatto che si accendano ogni volta che si sbloccano le portiere con il telecomando, ero davanti all'auto e mi sembrava di essere sulla pista del Cocoricò. Ma sono sfumature, l'auto c'è tutta, in abbondanza.

Dimenticavo: il grigio scuro ( canna di fucile?), che è lo stesso usato sui depliant e nella pubblicità, è il colore perfetto per quell'auto

Io sto pensando al 2.0 TFSI...

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 9:31 am 
Non connesso

Se non hai problemi di elevato chilometraggio e conseguenti costi del carburante, direi che come fluidità è il motore perfetto per quel'auto. Il diesel, per quanto moderno, ha sempre una certa ruvidità di fondo che stona su macchine del genere.

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 9:34 am 
Non connesso

Sto sui 15 mila/anno, credo che la prossima sarà a benzina!!

MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 9:38 am 
Non connesso

Come chilometraggio sei effettivamente nella fascia che ti permette di scegliere entrambe le motorizzazioni

MessaggioInviato: gio gen 28, 2016 4:54 pm 
Non connesso

Facciamo gongolare gli anti Vag del forum.. ricordate che mio amico che ha acquistato la nuova A4 stra full demo del conce? Beh, è già finita due giorni in officina. In realtà una scemenza, mi ha detto che c'ha la cappelliera che si alza elettronicamente o casa cavolo ho capito io quando si apre il portellone; il pezzo nel muoversi cigolava come un camion pakistano mentre scende dai tornanti della karakorum Highway, così l'ha portata in conce e gliel'hanno sistemata (in due giorni perchè non arrivava il pezzo). Per il resto ne sarebbe anche soddisfatto, se non fosse che è ferma da una settimana perchè non ha tempo di usarla e si muove con quella della madre. Quindi info su quanto sui sborona quest'auto non ne ho più

MessaggioInviato: gio gen 28, 2016 5:13 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Facciamo gongolare gli anti Vag del forum.. ricordate che mio amico che ha acquistato la nuova A4 stra full demo del conce? Beh, è già finita due giorni in officina. In realtà una scemenza, mi ha detto che c'ha la cappelliera che si alza elettronicamente o casa cavolo ho capito io quando si apre il portellone; il pezzo nel muoversi cigolava come un camion pakistano mentre scende dai tornanti della karakorum Highway, così l'ha portata in conce e gliel'hanno sistemata (in due giorni perchè non arrivava il pezzo). Per il resto ne sarebbe anche soddisfatto, se non fosse che è ferma da una settimana perchè non ha tempo di usarla e si muove con quella della madre. Quindi info su quanto sui sborona quest'auto non ne ho più

Anche la cappelliera del Q3 aziendale che ho guidato era rumorosa ma non mi ha tanto sorpreso quello quanto piuttosto che su un'auto da minimo 30K la cappelliera fosse senza i cordini laterali o senza apposito fissaggio, semplicemente un pezzo di plastica (neanche rivestito in moquette) poggiato sopra (da qui i rumori che sentivo).

MessaggioInviato: gio gen 28, 2016 5:20 pm 
Non connesso

kanarino ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Anche la cappelliera del Q3 aziendale che ho guidato era rumorosa ma non mi ha tanto sorpreso quello quanto piuttosto che su un'auto da minimo 30K la cappelliera fosse senza i cordini laterali o senza apposito fissaggio, semplicemente un pezzo di plastica (neanche rivestito in moquette) poggiato sopra (da qui i rumori che sentivo).

Non ha i cordini perché ha le guide...

MessaggioInviato: gio gen 28, 2016 5:22 pm 
Non connesso

La mia ha i cordini, ma quando si alza solo il lunotto invece del portellone rimane alzata; è un difetto irrimediabile della 3er, è fatta così perchè altrimenti non si potrebbe (tranne mettere le guide come su Audi e farla elettrica)

MessaggioInviato: ven gen 29, 2016 8:29 am 
Non connesso

Zebrone ha scritto:

Allora scusa la sincerità ma è progettato comunque "ad minchiam" perché fa rumore come lo faceva quello della mia 147 (e mi dava fastidio anche in quel caso).

Tra l'altro ho scoperto ora che sul restyling hanno messo quella con la tendina scorrevole...evidentemente si saranno resi conto anche loro che faceva pettare.

MessaggioInviato: ven gen 29, 2016 9:31 am 
Non connesso

kanarino ha scritto:
Zebrone ha scritto:

Allora scusa la sincerità ma è progettato comunque "ad minchiam" perché fa rumore come lo faceva quello della mia 147 (e mi dava fastidio anche in quel caso).

Tra l'altro ho scoperto ora che sul restyling hanno messo quella con la tendina scorrevole...evidentemente si saranno resi conto anche loro che faceva pettare.

La pre-restyling ha i cordini, la restyling le guide.

MessaggioInviato: ven gen 29, 2016 9:53 am 
Non connesso

Zebrone ha scritto:
La pre-restyling ha i cordini, la restyling le guide.

Quella del mio collega (anno 2012 se non erro. targata EM) non aveva i cordini, ma una semplice cappelliera rigida di (presumo) plastica.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 9

Tutti gli orari sono UTC+01:00