Nel mezzo di decine di auto elettriche ecco una vecchia supercar




Torna un'icona della gamma Audi Sport: parliamo della RS 4 Avant, che debutta al Salone di Francoforte. Basata sulla nuova generazione della A4, la Wagon supersportiva tedesca si rinnova e cambia pelle, lasciando il V8 aspirato per seguire le orme della RS 5 e adottando l'inedito V6 2.9 biturbo. La RS 4 Avant sarà proposta in Germania a partire da 79.900 euro con consegne previste all'inizio del 2018. Inoltre, per la prima volta sarà offerta anche sul mercato cinese.
PUBBLICITÀ
V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm. Il propulsore V6 2.9 TFSI biturbo eroga 450 CV e 600 Nm ed è abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale quattro. Prestazioni ed efficienza sono nettamente migliorate rispetto al modello uscente: la nuova vettura tocca i 100 km/h da fermo in 4,1 secondi, mentre il consumo medio scende del 17% fino a 8,8 l/100 km e 200 g/km di CO2, grazie anche alla massa totale contenuta entro 1.790 kg (80 kg in meno rispetto al passato). La velocità massima rimane autolimitata a 250 km/h, ma può essere portata a 280 km/h con l'RS Dynamic Package. La coppia massima, ben 170 Nm in più rispetto al precedente V8 aspirato, è disponibile da 1.900 a 5.000 giri, dato che chiarisce l'elasticità e la capacità di ripresa di questa vettura.