mauro65 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
2015 ovviamente

Mah, a 25.000 ce ne sono pochissime, e non saprei in che condizioni potrebbe essere una batteria usata poco e male per due anni. Se sono demo solitamente sono trattate malissimo.
In BMW hai due anni di garanzia dunque il tema della batteria è relativo: se è rotta, hai due anni per fartela cambiare.
Ho scoperto che le pile hanno 8 anni di garanzia. Il pacco nuovo costa 7000 euro (o almeno quello era il costo dell'upgrade al nuovo pacco da 94Ah.
Ci sto facendo un pensierino ad uso mogliemobile.
Comunque non sono semestrali

La definizione invalsa di semestrale è la seguente:
"Una via di mezzo tra le vetture usate e quelle a chilometri zero, le auto semestrali sono utilizzate da concessionari o privati per non meno di 6 mesi e non più di un anno, per poi essere nuovamente messe in vendita" [cfr.
http://www.abc-auto.it/semestrali/ ]
"Le auto semestrali sono vetture utilizzate dal cliente o dalla concessionaria per un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi" [
http://www.autoamica.net/auto-aziendali ... strali.htm ]
"Tra questi c’è anche quello delle auto semestrali: vetture con pochissimi chilomentri, usate per un periodo che va dai sei ai dodici mesi (anche se il termine semestrale potrebbe far supporre che si tratti di vetture con solo sei mesi di anzianità)" [
http://www.infomotori.com/auto/auto-semestrali_42152/ ]
E' di tutta evidenza, quindi, che si parla di utilizzo e non di anzianità.
