Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 659 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 118 19 20 21 22 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo 2016
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:20 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Mi riservo di leggere con calma la prova; parlano di finitura di buon livello sia in senso generale che rispetto al prezzo; due chicche, ad ogni modo: scontrino di aggancio del portellone parzialmente occultato da alette mobili ( come sulla mia Bmw), attacchi delle cinture di sicurezza rivestiti di moquette per evitare i rumori ( che la mia Bmw non ha). Poi magari hanno esagerato col voto perchè è una Fiat, ma di solito la rivista non è mai stata troppo tenera con le finiture del gruppone. Anyway l'insieme sembra solido e pulito, seppur non appariscente

Ovvio che ci deve essere della "ciccia" di base, però...

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:24 am 
Non connesso

Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mi riservo di leggere con calma la prova; parlano di finitura di buon livello sia in senso generale che rispetto al prezzo; due chicche, ad ogni modo: scontrino di aggancio del portellone parzialmente occultato da alette mobili ( come sulla mia Bmw), attacchi delle cinture di sicurezza rivestiti di moquette per evitare i rumori ( che la mia Bmw non ha). Poi magari hanno esagerato col voto perchè è una Fiat, ma di solito la rivista non è mai stata troppo tenera con le finiture del gruppone. Anyway l'insieme sembra solido e pulito, seppur non appariscente

Ovvio che ci deve essere della "ciccia" di base, però...

Secondo te le 4 stelle sono un giudizio gonfiato? (io la moneta devo ancora darla, mi baso su quello che ho letto)

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:26 am 
Non connesso

Tyreal_Reloaded ha scritto:
1500kg ?!?
Oppure Quattroruote ha ancora l'abitudine di dichiarare il peso comprensivo di pilota e attrezzature?

Presumo di si, dato che nella scheda tecnica allegata al sevizio la massa è dichiarata di 1370 kg; 130 kg tra pilota, liquidi ed attrezzature ci stanno.

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:28 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Ovvio che ci deve essere della "ciccia" di base, però ...

Secondo te le 4 stelle sono un giudizio gonfiato? (io la moneta devo ancora darla, mi baso su quello che ho letto)

ti mando mp.;)

Sulla tipo: devo ancora provarla quindi non mi esprimo sulla bontà delle 4 stelle.
Sicuramente per essere un prodotto low-cost monta un discreto livello di tecnologia (cruise adattivo, ecc ecc) e il posizionamento sembra corretto. Resto molto dubbioso sulle vendite all'estero.

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:32 am 
Non connesso

ok ;)

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:38 am 
Non connesso

Volete mettere la Peugeot 508 ?

Tutt'altra roba......

Quante possibilità ci sono che sia il restyiling, avendo già un anno?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:42 am 
Non connesso

Dannatio ha scritto:
Volete mettere la Peugeot 508 ?

Tutt'altra roba......

Quante possibilità ci sono che sia il restyiling, avendo già un anno?

Molte.
Cmq ribadisco: come mezzo da A a B è veramente comodo! Poi la rest. monta il navi touch!! :allegria

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:43 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mi riservo di leggere con calma la prova; parlano di finitura di buon livello sia in senso generale che rispetto al prezzo; due chicche, ad ogni modo: scontrino di aggancio del portellone parzialmente occultato da alette mobili ( come sulla mia Bmw), attacchi delle cinture di sicurezza rivestiti di moquette per evitare i rumori ( che la mia Bmw non ha). [b]Poi magari hanno esagerato col voto perchè è una Fiat, ma di solit

Ci sono particolari curati, assemblaggi nella media ma le plastiche sono peggio di quelle della mia Giulietta... Penso che chi conosce Giulietta possa capire....ok questa costa poco di listino magari il giudizio è in base al prezzo.

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 11:10 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Secondo me se la sw conferma le ottime impressioni che emergono dalla prova delal 5 porte, prezzo compreso, fa il botto

Ma le sw sono morte non le vuole più nessuno, almeno da quello che scrivono da tempo i forza-canada :D

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 11:21 am 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Ma le sw sono morte non le vuole più nessuno, almeno da quello che scrivono da tempo i forza-canada :D

Stai dando un significato nuovo alla parola "STUCCHEVOLE". :fumatore2

Finalmente, è ora arrivato il momento del "divorzio": il boss del design Jaguar, Ian Callum, ha affermato ufficialmente che Jaguar non proporrà più varianti SW delle proprie berline, dal momento che il mercato delle familiari è in forte contrazione. Si è anche detto dispiaciuto, ma su questo non siamo sicuri che stesse dicendo la verità. Scherzi a parte, chiariamo subito un dubbio che potrebbe sorgere: anche le berline tradizionali sono in calo. Vero, ma non in tutto il mondo: ci sono mercati in cui le 3 volumi la fanno da padrone, mentre le SW sono un fenomeno quasi esclusivamente europeo.

Ian Callum, notoriamente un Fiattaro asservito al Canadese ed ai suoi discepoli...... :ridi

http://www.omniauto.it/magazine/37727/j ... tion-wagon

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 11:37 am 
Non connesso

Dannatio ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Stai dando un significato nuovo alla parola "STUCCHEVOLE". :fumatore2

Finalmente, è ora arrivato il momento del "divorzio": il boss del design Jaguar, Ian Callum, ha affermato ufficialmente che Jaguar non proporrà più varianti SW delle proprie berline, dal momento che il mercato delle familiari è in forte contrazione. Si è anche detto dispiaciuto, ma su questo non siamo sicuri che stesse dicendo la verità. Scherzi a parte, chiariamo subito un dubbio che potrebbe sorgere: anche le berline tradizionali sono in calo. Vero, ma non in tutto il mondo: ci sono mercati in cui le 3 volumi la fanno da padrone, mentre le SW sono un fenomeno quasi esclusivamente europeo.

Ian Callum, notoriamente un Fiattaro asservito al Canadese ed ai suoi discepoli...... :ridi

http://www.omniauto.it/magazine/37727/j ... tion-wagon

Ieri hag ha dato la smentita a questa notizia, ma penso anch'io non le faranno più... Coi SUV si guadagna di più, ma allora chiedo ai forza-canada se le sw non vanno più perché fare la tipo sw....cmq forza Canada sempre :D

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 11:45 am 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Ieri hag ha dato la smentita a questa notizia, ma penso anch'io non le faranno più... Coi SUV si guadagna di più, ma allora chiedo ai forza-canada se le sw non vanno più perché fare la tipo sw....cmq forza Canada sempre :D

Forse avranno fatto un calcolo su cosa gli conviene fare e cosa non fare.....

Magari qualcuno, dati alla mano, avrà reputato non congruo un investimento ( di X milioni di €, non mi è dato di sapere) per sviluppare una tipologia di auto che è "in forte contrazione", oltre ad essere DOMINATA ( per usare un eufemismo) dalla concorrenza e che renderebbe comunque molto difficile realizzare profitti minimi quando non lo stesso BEP ?

"Magari" una TIPO ha costi di gestione progetto e relativo mercato di riferimento che giustifica l'esborso.....

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 8:47 am 
Non connesso
ADMIN

Usciti i listini anche del GPL

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/05/05/fiat_tipo_completati_i_listini_di_5_porte_e_station_wagon.html

5 porte

5 porte 1.4 95 CV Easy: 15.900 euro

5 porte 1.4 95 CV Lounge: 17.300 euro

5 porte 1.3 mjt 95 CV Easy: 18.900 euro

5 porte 1.3 mjt 95 CV Lounge: 20.300 euro

5 porte 1.6 mjt 120 CV Easy: 20.100 euro

5 porte 1.6 mjt 120 CV Lounge: 21.500 euro

5 porte 1.4 T-jet GPL 120 CV Easy: 18.900 euro

5 porte 1.4 T-jet GPL 120 CV Lounge: 20.300 euro

5 porte 1.3 mjt 95 CV Business: 20.800 euro

5 porte 1.6 mjt 120 CV Business: 22.000 euro

Station Wagon

Station Wagon 1.4 95 CV Easy: 17.300 euro

Station Wagon 1.4 95 CV Lounge: 18.700 euro

Station Wagon 1.3 mjt 95 CV Easy: 20.300 euro

Station Wagon 1.3 mjt 95 CV Lounge: 21.700 euro

Station Wagon 1.6 mjt 120 CV Easy: 21.500 euro

Station Wagon 1.6 mjt 120 CV Lounge: 22.900 euro

Station Wagon 1.4 T-jet GPL 120 CV Easy: 20.300 euro

Station Wagon 1.4 T-jet GPL 120 CV Lounge: 21.700 euro

Station Wagon 1.3 mjt 95 CV Business: 22.200 euro

Station Wagon 1.6 mjt 120 CV Business: 23.400 euro

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 9:09 am 
Non connesso

Ottimo prezzo la GPL qui costa come il 1300 M-Jet su Giulietta costa come il 1600 M-Jet, io proporrei il gpl anche sulla 4porte...sarebbe un vero remake degli anni 70/80:+)

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 10:06 am 
Non connesso

A parte l'assenza del ruotino, non vedo il motivo di preferire la 1.3 mjt al 1.4 t gpl.

The unknown ways are on your mind

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 10:57 am 
Non connesso

lelao ha scritto:
A parte l'assenza del ruotino, non vedo il motivo di preferire la 1.3 mjt al 1.4 t gpl.

Minor costo del bollo e, a seconda del chilometraggio annuo, un (presunto) minor consumo di carburante.

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 11:15 am 
Non connesso

kanarino ha scritto:
lelao ha scritto:

Minor costo del bollo e, a seconda del chilometraggio annuo, un (presunto) minor consumo di carburante.

Quanto balla di bollo? 50€? Chiedo.

Il minor consumo è compensato dal maggior costo del carburante. Per il resto il t.jet vince su tutta la linea, prestazioni in primis.

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 11:21 am 
Non connesso

lelao ha scritto:
Quanto balla di bollo? 50€? Chiedo.

Il minor consumo è compensato dal maggior costo del carburante. Per il resto il t.jet vince su tutta la linea, prestazioni in primis.

Visti i tempi ed i costi del gasolio (che sicuramente aumenteranno) anche io andrei di GPL.

Vista anche la mole dell'auto, il 1.4 T-Jet lo vedo più idoneo.

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 11:23 am 
Non connesso

Forse tolgono bollo, cmq le tipo M-Jet secondo me saranno vendutissimo ad aziende/rent e queste di solito non vogliono saperne di GPL, in effetti la versione business non c'è nemmeno a GPL.

MessaggioInviato: mer nov 02, 2016 11:49 am 
Non connesso
ADMIN

Crashtest!

http://www.euroncap.com/en/results/fiat/tipo/25458

4* con safety pack,
3* senza

MessaggioInviato: mer nov 02, 2016 11:54 am 
Non connesso

Un crash test un po' de merda come su tutte le low cost ( d'altronde se adotti un telaio segmento B poi non è che si possa pretendere la protezione assoluta)

MessaggioInviato: mer nov 02, 2016 11:58 am 
Non connesso
ADMIN

cometa rossa ha scritto:
Un crash test un po' de merda come su tutte le low cost ( d'altronde se adotti un telaio segmento B poi non è che si possa pretendere la protezione assoluta)

bè non solo sulle low cost: la tipo ha preso 4 stelle come l'Audi TT 2015...

MessaggioInviato: mer nov 02, 2016 12:26 pm 
Non connesso

Stessi risultati di 500x , aveva 4 stelle ma ora avrebbe un punto meno senza "accessori" sicurezza, il pur buon ed evoluto telaio di punto 2005 non può far miracoli....su qualcosa dovevano ben risparmiare cmq niente di grave, FCA quando usa pianali nuovi ha sempre avuto 5 stelle posizionandosi al top al primo colpo:-)....vedi punto 2005, giulietta 2010 o ora giulia 2016.

MessaggioInviato: mer nov 02, 2016 7:40 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Stessi risultati di 500x , aveva 4 stelle ma ora avrebbe un punto meno senza "accessori" sicurezza, il pur buon ed evoluto telaio di punto 2005 non può far miracoli....su qualcosa dovevano ben risparmiare cmq niente di grave, FCA quando usa pianali nuovi ha sempre avuto 5 stelle posizionandosi al top al primo colpo:-)....vedi punto 2005, giulietta 2010 o ora giulia 2016.

Onestamente credo che Ncap stia perdendo un pò la direzione riguardo la sicurezza.
In passato , fino a pochi anni fa venivano premiati i modelli sicuri nei crash test, ora invece si danno parecchi punti aggiuntivi per vari controlli elettronici che naturalmente auto di segmento basso \world car non hanno di serie. Da quanto ricordi la Tipo ha preso comunque un onorevole 82% nel frontale(l'attuale Astra ha preso 86%).
Piccola nota a margine, poi magari verrò visto come retrogrado. Stanno infarcendo le auto di dotazioni (Lane assist,forward collision alert,blind spot) e poi vedi sempre più spesso auto moderne con lampadine bruciate( e non parli di luci di posizione ma di luci di stop) oppure che girano completamente al buio o con solo le Drl anteriori. Inizierei a pensare un pò di più ad andare incontro a questo tipo di dimenticanze, che sono decisamente più frequenti).

MessaggioInviato: mer nov 02, 2016 10:20 pm 
Non connesso
ADMIN

Quello delle luci è un tragico effeto causato dalla combo di:
- cruscotti retroilluminati anche di giorno
- luci diurne

Sulla mia vecchia Alfiat, il cruscotto è illuminato solo se i fari sono accesi => di notte mi accorgo di non vedere una cippa degli strumenti => accendo le luci. Sulla Panda di mia mamma il cruscotto è acceso sempre (anzi, è "dimmato" coi fari accesi).

Le luci diurne danno, talvolta, l'impressione di avere i fari accesi, soprattutto in città. Salvo che le posizioni posteriori sono spente ( :palm: ) per cui di notte trovi pieno di rincoglioniti che non si rendono conto di non avere le luci accese.

Riguardo la tipo: dice il report euroncap che in teoria ha il radar anticollisione che però apparentemente non serve a una cippa: han provato con un ostacolo a 20 all'ora e non è successo nulla..

MessaggioInviato: gio nov 03, 2016 1:02 am 
Non connesso

Cosa che mi sono sempre chiesto: perché le diurne sono accese solo davanti e non dietro? Specie su auto con fari LED come la Delta, capirai che assorbimento...

MessaggioInviato: gio nov 03, 2016 1:46 am 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:
Quello delle luci è un tragico effeto causato dalla combo di:
- cruscotti retroilluminati anche di giorno
- luci diurne

Sulla mia vecchia Alfiat, il cruscotto è illuminato solo se i fari sono accesi => di notte mi accorgo di non vedere una cippa degli strumenti => accendo le luci. Sulla Panda di mia mamma il cruscotto è acceso sempre (anzi, è "dimmato" coi fari accesi).

sono anni che lo dico...

MessaggioInviato: gio nov 03, 2016 10:22 am 
Non connesso

fritz287 ha scritto:
Cosa che mi sono sempre chiesto: perché le diurne sono accese solo davanti e non dietro? Specie su auto con fari LED come la Delta, capirai che assorbimento...

Credo dipenda dall'obbligo in autostrada dei fari accesi. Vedi arrivare l'auto dallo specchietto.

MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 2:45 pm 
Non connesso

Di sw ne vedo in giro sempre di più

MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 3:26 pm 
Non connesso
ADMIN

cometa rossa ha scritto:
Di sw ne vedo in giro sempre di più

io al contrario le ho viste solo 4 e 5 porte, ma di sw ancora nessuna..

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 659 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 118 19 20 21 22 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00