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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:08 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Lancia è defunta naturalmente dopo 30 anni di produzione di macchine di merda culminata con i catafalchi Chrysler rimarchiati.

Persino la "mitica delta" quella che faceva sognare nei rally, nel mondo dei comuni mortali era già abbastanza un'auto di merda con su il motore della Ritmo. :vomito2

Io lascerei defungere il marchio in attesa di tempi migliori, di un posizionamento opportuno e soprattutto in attesa che la memoria degli ultimi modelli sbiadisca..
(Si, adesso arrivano friccinex e frizzinex a dire che le loro Panda e Bravo vanno benissimo :ridi )


Tra le varie 500 da una parte (y-musa), mercato di segmento medio che a FCA pare non interessare e segmento medio-alto che sarò appannaggio di alfa-usa, per lancia non c'è posto.
Ai cinesi interessano case auto con il loro background tecnologico non solo marchi vuoti come lo è appunto lancia.........ma non si sa mai :D :D

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:14 pm 
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Kappa pagava l'essere piuttosto anonima in confronto alla concorrenza ma non la ricordo come una vera e propria macchina "di merda"....( a parte la Coupè che per me rappresenta un enorme ed incomprensibile interrogativo).... All'epoca doveva anche confrontarsi con una concorrenza in casa parecchio forte....visto che 164 piaceva parecchio un po a tutti.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:19 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Dannatio ha scritto:
Kappa pagava l'essere piuttosto anonima in confronto alla concorrenza ma non la ricordo come una vera e propria macchina "di merda"....( a parte la Coupè che per me rappresenta un enorme ed incomprensibile interrogativo).... All'epoca doveva anche confrontarsi con una concorrenza in casa parecchio forte....visto che 164 piaceva parecchio un po a tutti.


164 era del 1987...all'arrivo di kappa 1994 era già a fine corsa. Kappa per i primi 2/3 anni il 5 cilindri benza e diesel si rompeva parecchio, aveva una linea anonima vecchia da "signore"....ricordo al lancio che dicevano che volevano diminuire l'età media (già piuttosto bassa) della clientelà di thema l'hanno alzata di 10 anni....audi ringrazia ancora oggi :D :D

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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:22 pm 
Dannatio ha scritto:
Kappa pagava l'essere piuttosto anonima in confronto alla concorrenza ma non la ricordo come una vera e propria macchina "di merda"....( a parte la Coupè che per me rappresenta un enorme ed incomprensibile interrogativo).... All'epoca doveva anche confrontarsi con una concorrenza in casa parecchio forte....visto che 164 piaceva parecchio un po a tutti.

Kappa ha pagato innanzitutto il fatto di esser stata scientemente messa in produzione a sviluppo non ultimato, come oramai noto dai racconti di chi aveva vissuto in prima linea quegli anni. Sistemate le grane divenne un'onesta segmento E, purtroppo poco appetibile non tanto rispetto alla 164 (con la quale si è confrontata solo per i primi tre anni) quanto alle proposte della triade.


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:25 pm 
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modus72 ha scritto:
non tanto rispetto alla 164 (con la quale si è confrontata solo per i primi tre anni) quanto alle proposte della triade.


Ovvio....e ai tempi in quel segmento anche volvo con 850 diceva la sua, auto messa in produzione a sviluppo non ultimato, speriamo non si ripeta la cosa.......

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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:27 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Kappa pagava l'essere piuttosto anonima in confronto alla concorrenza ma non la ricordo come una vera e propria macchina "di merda"....( a parte la Coupè che per me rappresenta un enorme ed incomprensibile interrogativo).... All'epoca doveva anche confrontarsi con una concorrenza in casa parecchio forte....visto che 164 piaceva parecchio un po a tutti.


164 era del 1987...all'arrivo di kappa 1994 era già a fine corsa. Kappa per i primi 2/3 anni il 5 cilindri benza e diesel si rompeva parecchio, aveva una linea anonima vecchia da "signore"....ricordo al lancio che dicevano che volevano diminuire l'età media (già piuttosto bassa) della clientelà di thema l'hanno alzata di 10 anni....audi ringrazia ancora oggi :D :D


Beh 164 restò in piedi parecchio fino al 98 (?), con le versioni SUPER ( restyling interni ed esterni) LA ricordo comunque come un'eccellente auto da lavoro, in azienda avevamo una TS a benzina ed era veloce e confortevole..... poi arrivò la meno riuscita 166, comunque sempre una macchina da 100.000 pezzi.... numeri che oggi si sognano un po tutti, in Italia.

Comunque si, la linea della KAppa era sicuramente stata troppo conservativa....se poi si pensa alla THESIS ...ciao.

Comunque, (kappa) :

Esemplari prodotti
104.752 (berlina)
9.208 (station wagon)
3.271 (coupé)

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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:35 pm 
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Dannatio ha scritto:

Comunque, (kappa) :

Esemplari prodotti
104.752 (berlina)
9.208 (station wagon)
3.271 (coupé)


Infatti nei primo 1/1,5 anni kappa , nonostante l'estetica, ha venduto bene quasi come thema (che a sua volta in Italia vendeva più di 164) negli anni migliori, poi le voci che si rompeva e l'arrivo di audi hanno fatto il resto, in tantissimi hanno sostituito thema con a4/a6

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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:37 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Lancia è defunta naturalmente dopo 30 anni di produzione di macchine di merda culminata con i catafalchi Chrysler rimarchiati.

Persino la "mitica delta" quella che faceva sognare nei rally, nel mondo dei comuni mortali era già abbastanza un'auto di merda con su il motore della Ritmo. :vomito2


Però ypsilon e thema, successive alla delta, furono un successo clamoroso. Pure la seconda generazione della ypsilon andò alla grande. La kappa male non era, ma aveva una linea così così, motori ormai anzianotti ed interni molto comodi ma non più all'altezza delle tedesche. Il seguito fu una tragedia


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:39 pm 
Stefano_M ha scritto:
Infatti nei primo 1/1,5 anni kappa , nonostante l'estetica, ha venduto bene quasi come thema (che a sua volta in Italia vendeva più di 164) negli anni migliori, poi le voci che si rompeva e l'arrivo di audi hanno fatto il resto.

Esatto.
La 2.4td è stata la causa del passaggio al 5er e al 250D per due NCC che conosco.
In realtà poi l'hanno sistemata, i 2.4jtd erano dei bei muli e il resto dell'auto era comunque robusto.


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:40 pm 
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cometa rossa ha scritto:
, motori ormai anzianottia


Beh i 5 cilindri era nuovi...anzi fin troppo nuovi :D :D

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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:41 pm 
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Dannatio ha scritto:
Kappa pagava l'essere piuttosto anonima in confronto alla concorrenza ma non la ricordo come una vera e propria macchina "di merda"....


Con la td da 136cv ho un Colonia-Trento in 5 ore e mezzo, che se ci ripenso ero bel oltre i livelli d'incoscienza :D
A mio avviso, avendole avute entrambe in azienda e guidate a lungo, auto ben più sincera, maneggevole e performante, su strada, rispetto alla Lybra, suppure quest'ultima fosse più compatta


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:42 pm 
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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Infatti nei primo 1/1,5 anni kappa , nonostante l'estetica, ha venduto bene quasi come thema (che a sua volta in Italia vendeva più di 164) negli anni migliori, poi le voci che si rompeva e l'arrivo di audi hanno fatto il resto.

Esatto.
La 2.4td è stata la causa del passaggio al 5er e al 250D per due NCC che conosco.
In realtà poi l'hanno sistemata, i 2.4jtd erano dei bei muli e il resto dell'auto era comunque robusto.


Si era rotto anche il nostro; se non ricordo male era caduta una candeletta all'innterno del cilindro, o una roba del genere.


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:43 pm 
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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Infatti nei primo 1/1,5 anni kappa , nonostante l'estetica, ha venduto bene quasi come thema (che a sua volta in Italia vendeva più di 164) negli anni migliori, poi le voci che si rompeva e l'arrivo di audi hanno fatto il resto.

Esatto.
La 2.4td è stata la causa del passaggio al 5er e al 250D per due NCC che conosco.
In realtà poi l'hanno sistemata, i 2.4jtd erano dei bei muli e il resto dell'auto era comunque robusto.


In paese molti 30-40 enni avevano preso thema perchè faceva "figo" (un pò come ora a livello ben più basso a3 o un suv usato:D ) anche se era sopra le loro possibilità...quando l'hanno cambiata se hanno ancora potuto prendere un'auto di livello medio-alto si sono buttati su a4.

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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:44 pm 
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
, motori ormai anzianottia


Beh i 5 cilindri era nuovi...anzi fin troppo nuovi :D :D

Ai primi diesel avevano scazzato il disegno del ricircolo del blowby, tanto che passò una circolare alle officine di non superare TASSATIVAMENTE il livello max dell'olio in coppa pena risucchio del lubrificante e motore in autocombustione come quando ciocca il paraolio turbina lato aspirazione... Richiamo e modifica del pescaggio vapori in modo da tirar su roba liquida solo se capottati...


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:45 pm 
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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
, motori ormai anzianottia


Beh i 5 cilindri era nuovi...anzi fin troppo nuovi :D :D


Hai ragione; il fatto è che prima del 2.4 td avevamo il turbo beinzina, mi riferivo a quello.

Ps: io sto invecchiando,ma ricordavo 136cv per il nostro 2.4 td; invece in rete trovo che ne aveva 124; boh


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:48 pm 
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
, motori ormai anzianottia


Beh i 5 cilindri era nuovi...anzi fin troppo nuovi :D :D


Hai ragione; il fatto è che prima del 2.4 td avevamo il turbo beinzina, mi riferivo a quello

Poi se la memoria non inganna, la K uscì con i L5 benza aspirati, turbod a precamera e turbenzina a 4 cilindri, quello della thema. Poi arrivò il L5turbo Pratolaserra e con calma il L5 turbod commonrail...


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 2:50 pm 
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Noi avevamo il turbobenzina a 4 cilindri (il 5 cilindri lo avevamo sulla pari età s70 t5....bei tempi quando un'azienda piccola poteva permettersi contemporaneamente due idrovore del genere)


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MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 6:09 pm 
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modus72 ha scritto:
Poi se la memoria non inganna, la K uscì con i L5 benza aspirati, turbod a precamera e turbenzina a 4 cilindri, quello della thema. Poi arrivò il L5turbo Pratolaserra e con calma il L5 turbod commonrail...

La memoria non ti inganna. 2.0 e 2.4 aspirati L5 (mah...), 2.0 L4 Turbo (derivato dalla Thema, che comunque andava benone).
Dannatio ha scritto:
Beh 164 restò in piedi parecchio fino al 98 (?), con le versioni SUPER ( restyling interni ed esterni) LA ricordo comunque come un'eccellente auto da lavoro, in azienda avevamo una TS a benzina ed era veloce e confortevole..... poi arrivò la meno riuscita 166, comunque sempre una macchina da 100.000 pezzi.... numeri che oggi si sognano un po tutti, in Italia.

In realtà Io credo che lì gli italiani si siano giocati, perdendo, le carte per rimanere nel segmento. In quel periodo arrivano sul mercato auto, ad esempio la BMW E39, con caratteristiche alle "supermedie" italiane. Lì il mercato premiò la scelta delle auto tedesche e in casa Fiat non si volle investire abbastanza per combattere sullo stesso piano. La 166 è stata una timida risposta all'assalto e la Thesis arrivò tardi e, purtroppo, sbagliata in poche ma determinanti aree. Io ricordo ancora la prova della Thesis Turbo contro la E-Type V6. A livello prestazionale e di comfort era tranquillamente migliore la Thesis.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 10:01 am 
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http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05 ... i/1725696/

In questa ricostruzione sembrerebbe bellissima.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 10:03 am 
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Ho letto l'articolo,
se non ho capito male è la ricostruzione di un appassionato..

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 10:32 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Dovrebbe essere una ricostruzione fatta sulla base di spunti ricevuti da chi ha già visto l'auto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: ven mag 29, 2015 4:09 pm 
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In quel PS mi pare più bella che quella reale.....anche se dal vivo non l'ho visto nemmeno io, poi a me non va giù il posteriore audi-infiniti non il resto dell'auto:-).
Chissà forse... alla fine si chiamerà proprio giulia:-) e magari si ricorderanno di non essere americani dove pronunciare il nome giulia è difficoltoso

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: sab mag 30, 2015 7:39 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
In quela ricostruzione a me sembra sempre piuttosto brutta... ma non sei l'unico a confermarmi che dal vivo è peggio.


Beh dai adesso brutta non è, ma anch'io ho sentito già mesi fa voci che anche in ambiente fiat molti non sono entusiasti del design
Secondo me è stata disegnata con la "paura" dopo i 5 anni di critiche al frontale giulietta non hanno voluto sbagliare, adottando proiettori anteriori "tedeschi" che alla fine fanno anche tanto mazda essendo l'auto meno tagliente delle tedesche, potevano ispirarsi a qualcosa di interno (frontale 159 evoluto dal 2000 al 2015) ma va beh quindi posso "scusare" questa scelte.
La scelta del posteriore stile a4-infiniti è invece incomprensibile ai miei occhi, forse l'unica cosa che non è mai stata criticata di giulietta, anzi che è stata anche copiata) è il design del posteriore, non so forse il grande marketing fca ha fatto ricerche in Usa e forse li non piace la targa bassa sul paraurto.
Stesse considerazione del design esterno lo possiamo fare su quello interno, anche se li effettivamente è giusto ispirarsi molto alle tedesche e non solo come design :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: sab mag 30, 2015 8:51 am 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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Si sa qualcosa di più sul 2.2 diesel che esordisce anche su Cherokee?


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: sab mag 30, 2015 9:28 am 
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Vorrei scrivere una cosa che non ho ancora letto altrove (ma non ho letto molto, sull'argomento...):
nessuno pensa che i particolarissimi musi Alfa Romeo, con scudetto che sfiora l'asfalto, se da un lato possono essere molto belli dall'altro - per il fatto di costringere a montare la targa lateralmente, perdendo la simmetria - possano fare da deterrente per alcuni (non saprei quantificarli) possibili acquirenti?

Il mondo è pieno di gente con manie e disturbi vari e non credo siano pochissimi quelli che preferirebbero avere un'auto con la targa centrale anche anteriormente...

So che è una questione "particolare", vi prego quindi di evitare commenti sarcastici. Anche se io non ho questo problema e comprerei - parliamo di design - un'Alfa Romeo, sono sensibile a questa "cosa"... :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: lun giu 01, 2015 8:27 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Su Alfaromeo.it è apparso molto in piccolo il logo ristilizzato:

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Scusami, ma in cosa sarebbe ristilizzato? non riesco a capire le differenze..... :boh

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: lun giu 01, 2015 11:20 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Hanno rimesso il vecchio con lo stesso nome immagine, quello di ieri è sparito... ora lo recupero.

Edit: da autopaperi:

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Mi fa un po male il pensiero....ma il risultato è tutt'altro che malvagio..... :sdentato

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: lun giu 01, 2015 1:17 pm 
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Renzi vuole comprare un'Alfa Romeo. :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
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Dannatio ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Hanno rimesso il vecchio con lo stesso nome immagine, quello di ieri è sparito... ora lo recupero.

Edit: da autopaperi:

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Mi fa un po male il pensiero....ma il risultato è tutt'altro che malvagio..... :sdentato


Praticamente, dopo aver tolto un giro completo del Biscione nel 1972 ed averlo semplificato, ora lo accorciano pure. Via l'oro (ed il fondo azzurro) e dentro l'argento (grigio?), cambio di font... insomma più moderno. Non è male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo 952
MessaggioInviato: lun giu 01, 2015 2:08 pm 
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edit.

roba vecchia.


Comunque sarebbe una specie di ritorno alle origini....

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