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 Oggetto del messaggio: MOTORI JTD 2.2
MessaggioInviato: gio apr 30, 2015 5:39 pm 
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Riporto quanto scritto ad un collega dalla società di Noleggio:
TKT EUROFLEETING :: SISW - Conferma invio richiesta quotazione a noleggiatore

Gentile cliente,
Le confermiamo che la richiesta di quotazione nr. 111820, per il veicolo JEEP Cherokee 2.2 Mjt II 200cv Limited 4WD II Auto è stata inoltrata al fornitore di competenza.
Appena riceveremo la risposta dal fornitore, le saranno comunicate tutte le informazioni necessarie.
Grazie per la collaborazione.

Direi queindi che il 2200 è stra-confermato e che avrà uno step da 200 cv.

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: gio apr 30, 2015 8:29 pm 
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Qualche info in piu? Sarà 4 o 5 cilindri (o perche no, 6)?

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-- LE IENE PORTANO BENE --
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- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: ven mag 01, 2015 7:01 pm 
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MessaggioInviato: sab mag 02, 2015 8:32 am 
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Quando Gigi vuol sottolineare una cosa ci riesce benissimo :D


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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 9:36 am 
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Speriamo che con l'avvento del 2200 eu6 su cherokee si ravvedono sul "sovrprezzo" europeo di 4-5000 eu, però difficile la cosa avvenga trattandosi di FCA :(
Cmq lo step da 200cv del 2200 non ci sarà sulle 2 nuove alfa.

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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 9:50 am 
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Stefano_M ha scritto:
Speriamo che con l'avvento del 2200 eu6 su cherokee si ravvedono sul "sovrprezzo" europeo di 4-5000 eu, però difficile la cosa avvenga trattandosi di FCA :(
Cmq lo step da 200cv del 2200 non ci sarà sulle 2 nuove alfa.


Cioè lo fanno da 136 cv sull'Alfa e da 200 su Jeep ?

Ottimo.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 9:55 am 
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Dannatio ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Speriamo che con l'avvento del 2200 eu6 su cherokee si ravvedono sul "sovrprezzo" europeo di 4-5000 eu, però difficile la cosa avvenga trattandosi di FCA :(
Cmq lo step da 200cv del 2200 non ci sarà sulle 2 nuove alfa.


Cioè lo fanno da 136 cv sull'Alfa e da 200 su Jeep ?

Ottimo.


Ma no su alfa fanno 135cv come entry level (non hanno i soldi per fare un 1600 dedicato come sta facendo/ farà tutta la concorrenza) poi gli step superiori saranno 2/3 con potenze iso nuovi motori ford 2000 tdci ( :D.....con al top l'annunciato 210cv, al top si fa per dire visto cosa offre la migliore concorrenza coi suoi nuovi 2000 4 cilindri o "vecchi" 3000.
Ma si sa...il diesel in Usa non fa numeri quindi meglio non investirci molto, stesso discorso per sw li proprio non ci investono :( :

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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 10:01 am 
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Stefano_M ha scritto:
stesso discorso per sw li proprio non ci investono :( :


Non è prevista la variante sw della giulia????


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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 10:07 am 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
stesso discorso per sw li proprio non ci investono :( :


Non è prevista la variante sw della giulia????


in FCA l'hanno per caso mai annunciata? Pensi che a questi interessi ancora minimante qualcosa di quello che è sempre stato il primo mercato per alfa?

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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 10:12 am 
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
stesso discorso per sw li proprio non ci investono :( :


Non è prevista la variante sw della giulia????


in FCA l'hanno per caso mai annunciata? Pensi che a questi interessi ancora minimante qualcosa di quello che è sempre stato il primo mercato per alfa?

Dovrebbe? Mica si tratta di una onlus..


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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 10:15 am 
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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
stesso discorso per sw li proprio non ci investono :( :


Non è prevista la variante sw della giulia????


in FCA l'hanno per caso mai annunciata? Pensi che a questi interessi ancora minimante qualcosa di quello che è sempre stato il primo mercato per alfa?

Dovrebbe? Mica si tratta di una onlus..


Appunto, quindi non "scandalizziamoci" del NO sw e dei diesel poco potenti e penso dei prezzi "folli" cui tenderanno di proporla qui, poi chissà magari tra 2-3 anni SE arriveranno un pò di soldi la sw la faranno....ovviamente fuori tempo massimo come sempre

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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 10:35 am 
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Senza sw in Italia ne venderanno molto poche


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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 10:39 am 
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cometa rossa ha scritto:
Senza sw in Italia ne venderanno molto poche


A sensazione direi che il mercato delle SW in senso generale, anche negli altri segmenti, stia rallentando a favore dei Suv/miniSuv/medisuv etc..etc.... e dei piccoli/medi monovolume in seconda battuta...

Ribadisco però che la mia è una sensazione....non ho controllato dati o statistiche..... :wink:

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MessaggioInviato: lun mag 04, 2015 10:40 am 
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cometa rossa ha scritto:
Senza sw in Italia ne venderanno molto poche


Ma va :D :D alla fine dai cmq in italia se arrivano a 8-10.000 senza sw sarebbe un ottimo risultato,tenendoci larghissimi (vedendo quanto negli ultimi anni vendono sr3-a4 da noi) quante unità aggiungevi con la sw altre 8-10.000 (togliendelo anche alla berlina), quindi per la casa del NON investire il gioco non vale la candela, pensano e sparano negli "sterminati" numeri USA.
In italia nel segmento D le sw fanno circa il 70%....e in eu circa il 40-50% ma qui ci vorrebbe daimler-crysler per dati ok
Poi sinceramente con gli scontoni che fanno ultimamente su sr3 perchè rischiare con alfa?

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Ultima modifica di Stefano_M il lun mag 04, 2015 10:41 am, modificato 1 volta in totale.

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Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Senza sw in Italia ne venderanno molto poche


A sensazione direi che il mercato delle SW in senso generale, anche negli altri segmenti, stia rallentando a favore dei Suv/miniSuv/medisuv etc..etc.... e dei piccoli/medi monovolume in seconda battuta...

Ribadisco però che la mia è una sensazione....non ho controllato dati o statistiche..... :wink:


Questo sicuramente, penso più per i crossover o suv che per i monovolume; ma se tutti i costruttori, o quasi, nei segmenti C, D ed E prevedono varianti sw alle berline, significa che il mercato c'è e giustifica l'investimento.


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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Senza sw in Italia ne venderanno molto poche


Ma va :D :D alla fine dai cmq in italia se arrivano a 8-10.000 senza sw sarebbe un ottimo risultato,tenendoci larghissimi (vedendo quanto negli ultimi anni vendono sr3-a4 da noi) quante unità aggiungevi con la sw altre 8-10.000 (togliendelo anche alla berlina), quindi per la casa del NON investire il gioco non vale la candela, pensano e sparano negli "sterminati" numeri USA.
In italia nel segmento D le sw fanno circa il 70%....e in eu circa il 40-50% ma qui ci vorrebbe daimler-crysler per dati ok
Poi sinceramente con gli scontoni che fanno ultimamente su sr3 perchè rischiare con alfa?


Secondo me solo con la berlina gli 8-10.000 pz all'anno li vedono con il binocolo; non arriveranno manco alla metà (fanno poco più di 10.000 pz serei 3 ed A4, che vengono vendute al 90% in versione sw, altrimenti manco loro farebbero quei numeri)


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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Senza sw in Italia ne venderanno molto poche


Ma va :D :D alla fine dai cmq in italia se arrivano a 8-10.000 senza sw sarebbe un ottimo risultato,tenendoci larghissimi (vedendo quanto negli ultimi anni vendono sr3-a4 da noi) quante unità aggiungevi con la sw altre 8-10.000 (togliendelo anche alla berlina), quindi per la casa del NON investire il gioco non vale la candela, pensano e sparano negli "sterminati" numeri USA.
In italia nel segmento D le sw fanno circa il 70%....e in eu circa il 40-50% ma qui ci vorrebbe daimler-crysler per dati ok
Poi sinceramente con gli scontoni che fanno ultimamente su sr3 perchè rischiare con alfa?


Secondo me solo con la berlina gli 8-10.000 pz all'anno li vedono con il binocolo; non arriveranno manco alla metà (fanno poco più di 10.000 pz serei 3 ed A4, che vengono vendute al 90% in versione sw, altrimenti manco loro farebbero quei numeri)


Era un numero sparato a caso molto alto, ormai il mercato italiano-eu se lo sono giocati e senza sw fanno di tutto per non riprenderselo più, contenti loro noi ce ne faremo una ragione comprando altro:-) tra l'altro la suv dentro è "un buco" come abitabilità-bagaglio.
Cmq è il segmento D che è in fortissimo calo a discapito dei suv in italia e di logica le sw, mica sono aumentate le berline anzi:-)

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Si, in effetti io e dannatio ci siamo focalizzati sulla sw e non sul segmento in generale, tutto vero (che calano anche le berline).
Ho letto adesso che pare verrà costruita a Cassino; sarà vero?


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Imho il discorso Berline e SW ad oggi vive ancora su un retaggio del passato....se è vero come è vero che le Station sono una moda "quasi" tutta Italiana dell'ultimo ventennio, grossomodo....

Con l'avvento e le proposte sempre più a larga banda dei SUV, IMHO nel prossimo futuro torneranno ad essere confinate ad un ruolo del tutto marginale....cosi com'era un tempo.....

Personalmente a me l'idea di tornare a comprare una berlina, concettualmente piace parecchio ed è nettamente più filologica rispetto la tradizione delle auto che mi son sempre piaciute.....se poi sarà un'ALFA ROMEO.

Ca va sans dire...... :twisted:

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Dannatio ha scritto:
Imho il discorso Berline e SW ad oggi vive ancora su un retaggio del passato....se è vero come è vero che le Station sono una moda "quasi" tutta Italiana dell'ultimo ventennio, grossomodo....

Con l'avvento e le proposte sempre più a larga banda dei SUV, IMHO nel prossimo futuro torneranno ad essere confinate ad un ruolo del tutto marginale....cosi com'era un tempo.....

Personalmente a me l'idea di tornare a comprare una berlina, concettualmente piace parecchio ed è nettamente più filologica rispetto la tradizione delle auto che mi son sempre piaciute.....se poi sarà un'ALFA ROMEO.

Ca va sans dire...... :twisted:


La moda non è solo italiana fidati, poi damiler crysler ci darà dati più corretti, cmq spiegaci un po’ come mai tutta la concorrenza fa ancora le sw? Hai "scuse" più plausibili da quelle da me elencate, mancanza di soldi di FCA per investire in auto per l'europa? Poi si si il suv sarà moooolto ampio come interni:-)

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Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Imho il discorso Berline e SW ad oggi vive ancora su un retaggio del passato....se è vero come è vero che le Station sono una moda "quasi" tutta Italiana dell'ultimo ventennio, grossomodo....

Con l'avvento e le proposte sempre più a larga banda dei SUV, IMHO nel prossimo futuro torneranno ad essere confinate ad un ruolo del tutto marginale....cosi com'era un tempo.....

Personalmente a me l'idea di tornare a comprare una berlina, concettualmente piace parecchio ed è nettamente più filologica rispetto la tradizione delle auto che mi son sempre piaciute.....se poi sarà un'ALFA ROMEO.

Ca va sans dire...... :twisted:


La moda non è solo italiana fidati, poi damiler crysler ci darà dati più corretti, cmq spiegaci un po’ come mai tutta la concorrenza fa ancora le sw? Hai "scuse" più plausibili da quelle da me elencate, mancanza di soldi di FCA per investire in auto per l'europa? Poi si si il suv sarà moooolto ampio come interni:-)


#Staisereno...

Io parlo per me e per quello che preferirei io.... Tu dici giustamente che comprerai ALTRO...libero, ci mancherebbe....Io semplicemente non sono "fissato" con il concetto delle SW a "tutti i costi".... e ribadisco, se ce ne fosse bisogno, che ritengo chi di dovere abbia fatto i suoi calcoli per stabilire se il prevedere o meno una versione SW dell'eventuale berlina sia profittevole o meno..... dato il mercato attuale, ma soprattutto, come giustamente stigmatizzato, il mercato attuale ITALIANO che leggo essere in discreta crisi in genrale e nel segmento specifico in particolare.....

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cometa rossa ha scritto:
Si, in effetti io e dannatio ci siamo focalizzati sulla sw e non sul segmento in generale, tutto vero (che calano anche le berline).
Ho letto adesso che pare verrà costruita a Cassino; sarà vero?

Sì, le fanno lì.


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Dannatio ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Imho il discorso Berline e SW ad oggi vive ancora su un retaggio del passato....se è vero come è vero che le Station sono una moda "quasi" tutta Italiana dell'ultimo ventennio, grossomodo....

Con l'avvento e le proposte sempre più a larga banda dei SUV, IMHO nel prossimo futuro torneranno ad essere confinate ad un ruolo del tutto marginale....cosi com'era un tempo.....

Personalmente a me l'idea di tornare a comprare una berlina, concettualmente piace parecchio ed è nettamente più filologica rispetto la tradizione delle auto che mi son sempre piaciute.....se poi sarà un'ALFA ROMEO.

Ca va sans dire...... :twisted:


La moda non è solo italiana fidati, poi damiler crysler ci darà dati più corretti, cmq spiegaci un po’ come mai tutta la concorrenza fa ancora le sw? Hai "scuse" più plausibili da quelle da me elencate, mancanza di soldi di FCA per investire in auto per l'europa? Poi si si il suv sarà moooolto ampio come interni:-)


#Staisereno...

Io parlo per me e per quello che preferirei io.... Tu dici giustamente che comprerai ALTRO...libero, ci mancherebbe....Io semplicemente non sono "fissato" con il concetto delle SW a "tutti i costi".... e ribadisco, se ce ne fosse bisogno, che ritengo chi di dovere abbia fatto i suoi calcoli per stabilire se il prevedere o meno una versione SW dell'eventuale berlina sia profittevole o meno..... dato il mercato attuale, ma soprattutto, come giustamente stigmatizzato, il mercato attuale ITALIANO che leggo essere in discreta crisi in genrale e nel segmento specifico in particolare.....


Certo sto sereno, tra i rumoracci che fa la mia giulietta, vedendo come saranno 949-952 che non mi convincono in nulla e vedendo quanto si svalutano le bmw ora nuove-seminuove-usate (svalutazioni da alfa...), anche con una sw 952 quando cambierò la mia (molto in là con gli anni) penso proprio che mi rivolgerò ad altro. Cmq 949-952 li fanno togliamo il SE...il resto mah...........

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Le sw sono in fase di declino da anni ormai.
In Europa nel segmento D fanno ancora numeri rilevanti, in Europa più del 50% delle medie ( premium e non premium) sono giardinette, stanno subendo la pressione dei suv.
In America le sw sono praticamente scomparse, fino agli anni 90 erano popolarissime. Ormai solo Subaru, Vw e pochi altri le offrono.
In Cina le sw non hanno mai fatto comparsa, nel resto del mondo lo stesso.
A me sembra un po' strano che un costruttore europeo non sviluppi una versione sw della propria berlina media, forse hanno calcolato numeri troppo ridotti per l'investimento oppure Marchionne odia le sw e i cadaveri della Bravo sw e della Giulietta sw lo dimostrano. :natale

@stefano ma conosci già le misure interne del suv Alfa? Ma allora sei Harald Wester. :musica
La mia GLA effettivamente è poco spaziosa. Mio cognato ha una Touran e c'entrano il quadruplo dei bagagli.


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daimlerchrysler ha scritto:

La mia GLA effettivamente è poco spaziosa. Mio cognato ha una Touran e c'entrano il quadruplo dei bagagli.


Vabbè..... :angelo

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daimlerchrysler ha scritto:
Le sw sono in fase di declino da anni ormai.
In Europa nel segmento D fanno ancora numeri rilevanti, in Europa più del 50% delle medie ( premium e non premium) sono giardinette, stanno subendo la pressione dei suv.
In America le sw sono praticamente scomparse, fino agli anni 90 erano popolarissime. Ormai solo Subaru, Vw e pochi altri le offrono.
In Cina le sw non hanno mai fatto comparsa, nel resto del mondo lo stesso.
A me sembra un po' strano che un costruttore europeo non sviluppi una versione sw della propria berlina media, forse hanno calcolato numeri troppo ridotti per l'investimento oppure Marchionne odia le sw e i cadaveri della Bravo sw e della Giulietta sw lo dimostrano. :natale

@stefano ma conosci già le misure interne del suv Alfa? Ma allora sei Harald Wester. :musica
La mia GLA effettivamente è poco spaziosa. Mio cognato ha una Touran e c'entrano il quadruplo dei bagagli.

tu ben sai che "qualcosa"so...qualcuno ci ride sopra ce ne faremo una ragione:-)
per le sw il tuo discorso e'ok, ma ormai e'fca nn piu fiat group,fidati che se negli usa le sw avevano una percentuale di vendite nel semento del 50% come in eu...magari la berlina nemmeno la facevano:-)

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 333.333 KM!!!


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