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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 2:49 pm 
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mauro65 ha scritto:
Il 1.2 è il tristemente famoso Puretech comunque ridenominato?


Quattroruote dice 1.0 da 100 HP che quindi potrebbe essere il Firefly (che immagino costi meno del puremmerd) e apparentemente funziona.

Non sono entusiasmato dalla linea, ma contenti quelli che la comprano, contenti tutti.
Certo, di Panda non ha più un granché: ha potenziale, dimensioni (e prezzi) per diventare LA macchina di famiglia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 2:56 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Il 1.2 è il tristemente famoso Puretech comunque ridenominato?


Quattroruote dice 1.0 da 100 HP che quindi potrebbe essere il Firefly (che immagino costi meno del puremmerd) e apparentemente funziona.

.



ma no.

"La Fiat Grande Panda Hybrid adotta la versione da 101 cavalli dell'1.2 tre cilindri Stellantis"

da comunicato:

• Disponibile ora nella versione ibrida con un motore turbo 1.2 litri a 3 cilindri, 100 CV, batteria agli ioni di litio da 48 volt e cambio automatico eDCT “easy drive” e nella versione elettrica con batteria da 44 kWh, autonomia combinata WLTP di 320 km e motore elettrico da 83 kW (113 CV).

Capitolo posizionamento. Mi auto cito

... Ad oltre sei mesi dal debutto, l’erede della Fiat Punto svela il listino definitivo e conferma la presenza della motorizzazione 1.2 litri tre cilindri da 100 cavalli con cambio automatico per la versione ibrida e da 113 cavalli con batteria da 44 kWh per l’elettrica. Già ordinabile, la Fiat Grande Panda arriverà nelle concessionarie italiane a partire da marzo.

.. Perché la Fiat Grande Panda è l’erede della Fiat Punto? Perché è un segmento B a tutti gli effetti, con una lunghezza di 4 metri (3,99 per la precisione) e un posizionamento in temini di allestimenti e prezzi superiore alla Panda attualmente in commercio."

https://www.ilsole24ore.com/art/fiat-gr ... a-AGMhOoaC


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 2:57 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Il 1.2 è il tristemente famoso Puretech comunque ridenominato?


Quattroruote dice 1.0 da 100 HP che quindi potrebbe essere il Firefly (che immagino costi meno del puremmerd) e apparentemente funziona.

Non sono entusiasmato dalla linea, ma contenti quelli che la comprano, contenti tutti.
Certo, di Panda non ha più un granché: ha potenziale, dimensioni (e prezzi) per diventare LA macchina di famiglia.

1.2 da 101cv.
Mi pare strano che sull'onda della standardizzazione tengano in vita il firefly.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 3:19 pm 
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V'è da considerare che 100cv erano la potenza della Panda 100hp, versione sportiva.
Questa ha 100cv, il cambio automatico, è lunga come una Multipla, ha un po' di chicche tecnologiche oggi imprescindibili. Il listino è giusto, il posizionamento pure.. farà concorrenza anche alla Sandero, in questo modo.
Vediamo se la imbroccano...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 3:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Imho l'hanno posizionata benissimo. Che è già una bella cosa. Poi vediamo se venderà, secondo me, si.
Personalmente non mi spiace, come cittadina pura.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 3:45 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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La base non ha nemmeno il sedili posteriore reclinabile.....la media ce l'ha ma sdoppiato opt...la top ha addirittura di serie lo sdoppiato!! A parte queste economie che nemmeno Fiat faceva, mi pare un bel suv di segmento B simpatico, distintivo (nonostante sia un cambio lamierati di c3 indiana del 2021), pratico C3 è ben più pratica/abitabile delle B psa su pianale non lowcost e non carissimo....ovviamente una versione come C3 senza mhev manuale e senza catena:-) avrebbe venduto di più esattamente nella fascia di sandero stepway che però è gpl, ma devono "far campare" sia Pomigliano per panda 2012 sia le vendite di C3 in Italia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 3:56 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Il Basso di Genova ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Il 1.2 è il tristemente famoso Puretech comunque ridenominato?


Quattroruote dice 1.0 da 100 HP che quindi potrebbe essere il Firefly (che immagino costi meno del puremmerd) e apparentemente funziona.

.


???
1200 PSA

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 4:22 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 4:48 pm 
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Quindi è il purédipatatech o no?


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 4:50 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Tyreal ha scritto:
Quindi è il purédipatatech o no?

Ya, Stellantis un motore ha, ed è quello :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 5:05 pm 
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Ma la grande Panda è fatta in Serbia, giusto?
Non interviene in questo caso il governo per ribadire l'italianità di un modello che dovrebbe essere italiano nel DNA?
Per il resto, sembra bellina, ora vediamo tra quando la mettono a listino e quando la iniziano a consegnare quanto ci passa. Anche perchè ho letto in giro che Stellantis ha bloccato le vendite della 3008 per dei pezzi che non vengono inviati da Byd dalla Cina.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 5:11 pm 
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Leon83 ha scritto:
Non interviene in questo caso il governo per ribadire l'italianità di un modello che dovrebbe essere italiano nel DNA?

Non è tra le cose che hanno in serbo per noi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 5:19 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
paolocabri ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Non interviene in questo caso il governo per ribadire l'italianità di un modello che dovrebbe essere italiano nel DNA?

Non è tra le cose che hanno in serbo per noi.


:allegria :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: mar gen 28, 2025 6:50 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Per me ha i numeri giusti.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: sab feb 01, 2025 9:25 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Fiat expects that the Grande Panda small hatchback will become its bestselling global model because it has universal appeal, CEO Olivier Francois said.

Fiat’s bestseller last year was the Strada, a small pickup built in Brazil and mostly sold in that country, with 144,000 sales. It was followed by the Europe-focused Panda minicar, with more than 122,000 sales (of which 99,000 were in Italy alone), then by the Tipo/Egea compact, with 96,000 sales, most of which were in Turkey.

Francois declined to give a sales target for the Grande Panda, which is built on Stellantis’ Smart Car platform that was originally developed for India and other non-European markets.

Sign up for the Automotive News Europe Cars & Concepts newsletter, which covers the biggest moves in Europe’s product market.

Fiat was the No. 1 brand in Brazil, Italy and Turkey last year, with very different product lineup for specific markets and regions. Latin America was the brand’s largest region last year, with more than 581,000 sales; Europe was second with about 442,000.

“The truth is that the Fiat brand is still multi-regional” rather than global, Francois said Jan. 29 in an interview in Turin during test drives of the model.

A blue Grande Panda interior.
The interior of the Grande Panda. (LUCA CIFERRI/CRAIN)
Fiat’s European sales suffered in 2024 from the discontinuation of the ICE version of the 500 minicar car. A hybrid replacement, based on the slightly larger 500e electric vehicle, is still about a year away. The Grande Panda could help fill that gap.

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Kerrigan Advisors’ 2024 Dealer Survey Reveals Majority of Dealers Have Positive Outlook On Dealership Valuations in 2025
Kerrigan Advisors’ proprietary annual Dealer Survey of more than 635 dealers reveals that the majority of respondents maintain a positive outlook on valuations in 2025, driven by projected sales growth in new hybrid vehicle sales and fixed operations. The survey also queried dealers on their outlooks and acquisition preferences by franchise.
Image
Multimedia Content
Fiat will begin deliveries of the Grande Panda, which is built in Serbia, in continental Europe in full electric and gasoline mild hybrid variants in March. Right-hand-drive models for the U.K. and Ireland will follow in summer.

A bronze color Fiat Grande Panda
The Fiat Grande Panda, shown at the historic Lingotto complex in Turin, will be built in Serbia at first, then in Brazil. African production could follow. (LUCA CIFERRI/CRAIN)
Francois said that production of the Grande Panda in Brazil will follow, without providing a firm date. In Brazil it will replace the Argo, a small car launched in 2017.

Fiat is also considering adding a third production site for the Grande Panda to cover the African continent. Stellantis has manufacturing operations in Morocco, Algeria, Egypt and South Africa.

Fiat is not planning to produce or sell the Grande Panda in North America and China.


Il CEO del marchio Fiat si aspetta che la Panda diventi il modello più venduto al mondo del marchio. Sarà sicuramente così dato che in Brasile sostituirà la Argo mentre in Europa questa grande Panda sarà di fatto l’erede spirituale della Punto.
Il bacino di clienti potenziali è enorme, hanno un po’ sbagliato secondo me ad offrirla ad un prezzo un po’ più elevato della sorella C3, comunque dovrebbe arrivare tra un po’ la variante a cambio manuale che potrebbe far scendere il prezzo.
Pur con tutti i compromessi fatti (la piattaforma di queste utilitarie di Stellantis è la versione impoverita della C MP, in realtà sviluppata esclusivamente per il mercato indiano e sudamericano) penso che i numeri per tutti i marchi saranno molto elevati.
Pensate che il primo gruppo europeo ha deciso di non rinnovare le proprie utilitarie e di forzare la spinta verso l’elettrico con le B-MEB che arriveranno l’anno prossimo, sicuramente saranno offerte a partire da 25.000 €, quindi non competitive dal punto di vista dei prezzi rispetto ai modelli del gruppo Stellantis.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: sab feb 01, 2025 7:00 pm 
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Ha quasi 100 litri di baule in più rispetto alla grande punto che era più di 4 metri.
Allora il fatto che non si possono fare auto moderne relativamente compatte e allo stesso tempo spaziose all'interno è una colossale balla inventata per vendere mega bidoni!

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 9:33 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ha quasi 100 litri di baule in più rispetto alla grande punto che era più di 4 metri.
Allora il fatto che non si possono fare auto moderne relativamente compatte e allo stesso tempo spaziose all'interno è una colossale balla inventata per vendere mega bidoni!



Come osi fare queste congetture ... :sdentato

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ha quasi 100 litri di baule in più rispetto alla grande punto che era più di 4 metri.
Allora il fatto che non si possono fare auto moderne relativamente compatte e allo stesso tempo spaziose all'interno è una colossale balla inventata per vendere mega bidoni!


grande punto 4,03 * 1,70 * 1,49, 275 litri

grande panda 3,99 * 1,76 * 1,57 361 litri (da qualche parte ho letto 412... mmmm)

La GPanda è 6 cm più larga e 8 più alta, con una linea di cintura altissima, non mi sembra stranissimo che abbia 85 litri in più.

Che poi bisogna vedere come sono disposti, perché se come mi sembra è un bagagliaio con una base piccola e molto alto, non è molto sfruttabile

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
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ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Ha quasi 100 litri di baule in più rispetto alla grande punto che era più di 4 metri.
Allora il fatto che non si possono fare auto moderne relativamente compatte e allo stesso tempo spaziose all'interno è una colossale balla inventata per vendere mega bidoni!


grande punto 4,03 * 1,70 * 1,49, 275 litri

grande panda 3,99 * 1,76 * 1,57 361 litri (da qualche parte ho letto 412... mmmm)

La GPanda è 6 cm più larga e 8 più alta, con una linea di cintura altissima, non mi sembra stranissimo che abbia 85 litri in più.

Che poi bisogna vedere come sono disposti, perché se come mi sembra è un bagagliaio con una base piccola e molto alto, non è molto sfruttabile

Nulla vieta che 20 anni di metallurgia e di crash simulati abbiano consentito di spostare l'abitacolo di 5 cm in avanti guadagnando qualcosa per il bagagliaio.
Domanda, perchè non l'hanno chiamata Punto, essendone la sua erede in termini di dimensioni, ed hanno invece pensato di usare nome ed immagine della Panda? Era così disastrosa l'immagine della Punto nei mercati in cui venderanno 'sto coso?


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 10:14 am 
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mjazz ha scritto:
Nulla vieta che 20 anni di metallurgia e di crash simulati abbiano consentito di spostare l'abitacolo di 5 cm in avanti guadagnando qualcosa per il bagagliaio.


la 208 ha 265 litri di bagagliaio.. è un po' più larga, ma è più bassa della Gpunto

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 10:27 am 
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mjazz ha scritto:
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Ha quasi 100 litri di baule in più rispetto alla grande punto che era più di 4 metri.
Allora il fatto che non si possono fare auto moderne relativamente compatte e allo stesso tempo spaziose all'interno è una colossale balla inventata per vendere mega bidoni!


grande punto 4,03 * 1,70 * 1,49, 275 litri

grande panda 3,99 * 1,76 * 1,57 361 litri (da qualche parte ho letto 412... mmmm)

La GPanda è 6 cm più larga e 8 più alta, con una linea di cintura altissima, non mi sembra stranissimo che abbia 85 litri in più.

Che poi bisogna vedere come sono disposti, perché se come mi sembra è un bagagliaio con una base piccola e molto alto, non è molto sfruttabile

Nulla vieta che 20 anni di metallurgia e di crash simulati abbiano consentito di spostare l'abitacolo di 5 cm in avanti guadagnando qualcosa per il bagagliaio.
Domanda, perchè non l'hanno chiamata Punto, essendone la sua erede in termini di dimensioni, ed hanno invece pensato di usare nome ed immagine della Panda? Era così disastrosa l'immagine della Punto nei mercati in cui venderanno 'sto coso?



Perchè Panda è un nome globale. Punto no. (parole loro).

Complessivamente prodotto molto interessante (nonostante le solite economie fiat)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 10:28 am 
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ste79 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Nulla vieta che 20 anni di metallurgia e di crash simulati abbiano consentito di spostare l'abitacolo di 5 cm in avanti guadagnando qualcosa per il bagagliaio.


la 208 ha 265 litri di bagagliaio.. è un po' più larga, ma è più bassa della Gpunto


Attualmente le B cmp psa sono tra le peggiori come abitabilità, il cmp lowcost sviluppato in India, ora ridenominato stlaSmart, ideato per c3 india/brazil 2021 e che ora usano anche c3eu/Gpanda è un cmp "stracciato" in H da li migliori misure in altezza di abitacolo e bagagliaio, direi quindi ottimo a parte le solite economia di engineering fatte dai francesi di psa...vedremo ad esempio i risultati ai crash, la avenger psa ha ottenuto 3 stelle le fca ne avevano 5 o nel peggiore dei casi 4.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 10:59 am 
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Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Nulla vieta che 20 anni di metallurgia e di crash simulati abbiano consentito di spostare l'abitacolo di 5 cm in avanti guadagnando qualcosa per il bagagliaio.


la 208 ha 265 litri di bagagliaio.. è un po' più larga, ma è più bassa della Gpunto


Attualmente le B cmp psa sono tra le peggiori come abitabilità, il cmp lowcost sviluppato in India, ora ridenominato stlaSmart, ideato per c3 india/brazil 2021 e che ora usano anche ceeu/Gpanda è un cmp "stracciato" in H da li migliori misure in altezza di abitacolo e bagagliaio, direi quindi ottimo a parte le solite economia di engineering fatte dai francesi di psa...vedremo ad esempio i risultati ai crash la avenger psa ha ottenuto 3 stelle le fca ne avevano 5 o nel peggiore dei casi 4.

Avenger ha preso 3 stelle principalmente a causa delle mancanze sul lato safety assist.
Oramai al costruttore costa più dotare o mettere a punto i sistemi di assistenza alla guida che le strutture di assorbimento urti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Panda 2024
MessaggioInviato: lun feb 03, 2025 11:05 am 
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La base non ha nemmeno i poggiatesta posteriori... di cosa stiamo parlando?

E' già tanto se ha lo specchietto di destra, quella originale non aveva nemmeno quello.

Mi ricordo che la mia Panda 750 non aveva nemmeno i sedili reclinabili, tantomeno i poggiatesta sui sedili anteriori.

La prima cosa che ho fatto è andare da uno sfasciacarrozze e prendere quelli della 45S, almeno si poteva trombare al Sabato sera, altri tempi :ridi :ridi

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